Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Compiti delle vacanze"

Riordina le 104 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#15565 Il 19/07/2018 Darra di 45 anni ha scritto:
Per lo stesso problema di Tecnobea #6291 riguardo la scuola di musica frequentata da 140 studenti, 8/15 studiano la chitarra, 1/4 di 8/15 il violino, quanti studiano pianoforte,? Ho la stessa difficoltà nell'aiutare mio figlio a risolverlo, aggiungo le quattro possibili soluzioni   32.   60.    80.    48.  Grazie in anticipo

#11758 Il 07/06/2017 Adry di 43 anni ha scritto:
Ciao,
vorrei dei consigli su cosa far fare durante l'estate a mio figlio che ha scelto di frequentare il prossimo anno scolastico il liceo scientifico indirizzo scienze applicate.
vi ringrazio anticipatamente.

Adry

#8334 Il 01/07/2016 Bilbo di 17 anni ha scritto:
Ciao :) intanto vi auguro buone vacanze :). Vi volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i compiti per le vacanze. La prof di italiano e quella di inglese hanno assegnato lo stesso libro da leggere : 1984 di Orwell. Ora, sono sicuro che inglese ci farà fare un compito scritto appena torniamo, mentre per italiano dobbiamo preparare una scheda del libro a casa. Secondo voi quale dei due dovrei iniziare prima? Sicuramente la versione originale mi prenderà più tempo. Sarebbe meglio iniziare subito la lettura o aspettare un po' do tempo? Grazie mille. In realtà ho fatto più di una domanda. Vi chiedo scusa ;)

#8479 Il 14/08/2016 Bilbo di 17 anni ha scritto:
Ciao :) mi manca un capitolo per finire francese e poi dovrò rileggere il libricino di spagnolo dell'anno scorso. Secondo voi posso concedermi una settimana di riposo tipo verso la fine del mese per poi ultimate i ripassi finali dal 1 settembre? O me lo sconsigliate perché a settembre ho al massimo 10 giorni a disposizione?
Grazie  :)

#5117 Il 30/07/2015 Bilbo Baggins di 16 anni ha scritto:
Ciao :) io avrei ancora da leggere è completare due libri per le vacanze di francese e spagnolo... mi manca poco per finire il libro di inglese. Secondo voi quando devo iniziare quei due libri in modo da ricordare il contenuto e la grammatica a settembre?

#5122 Il 31/07/2015 Bilbo Baggins di 16 anni ha scritto:
Grazie mille :) si tratta di libricini con esercizi... solo che io non sono molto bravo a gestire la lettura di due libri contemporaneamemte( anche se piccoli)... questo lavoro richiederebbe molto tempo, dato che ci sono anche produzioni scrittte... :( secondo voi concentrarsi un giorno su francese, il successivo su spagnolo e così via... è sconsigliato?


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#5123 Il 31/07/2015 Bilbo Baggins di 16 anni ha scritto:
Grazie mille :) :) vi sono enormemente grato per l'aiuto ;)


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#5142 Il 10/08/2015 Bilbo di 16 anni ha scritto:
Ciao a tutti :) sto completando il libro di francese... Ho scritto sul mio quaderno tutte le parole e le regole che non sapevo. Le ho studiate man mano ma non so quando ripassarle tutte... Scusate per il disturbo:(

#3012 Il 24/08/2014 Bilbo di 15 anni ha scritto:
Ciao scusa se disturbo sempre .Per le vacanze ci hanno assegnato un libro di inglese da leggere solo che io l'ho finito da almeno un mese e non so come fare quando ci sarà il compito dato che l'ho ormai dimenticato,Ho scritto un riassunto ma non so se mi sarà molto utile.Che mi consigliate di fare?E poi un'altra cosa...non so se devo ripassare matematica,scienze e spagnolo.Loro non ci ho assegnato nulla però non so se sarebbe opportuno rileggere qualcosa per riprendere il ritmo.Grazie in anticipo e scusate la mia insicurezza .

Libri delle vacanze

#11904 Il 21/06/2017 Ilaria di 15 anni ha scritto:
Ciao!!!
Sono in seconda liceo scientifico appena finito e quindi l'anno prossimo andrò in terza. Vorrei allenarmi quest'estate visto che i miei risultati sono un po bassini e devo migliorarmi. Soprattutto devo studiarmi bene matematica, fisica e latino visto che ho fatto una fatica tremenda per recuperarle e per un pelo non mi hanno dato debito. Pertanto vorrei sapere come fare un bel ripasso completo. Avrei pensato magari a dei libri delle vacanze ma ho controllato un po su Internet ma ho trovato poco. Se avete sennò altri consigli meglio! Grazie mille anche per il grande aiuto che date!!

Ripasso estivo

#12117 Il 25/08/2017 Catalin di 15 anni ha scritto:
Salve, io ho finito la terza media però non so quale materie  dovrei ripassare in vista della scuola superiore (istituto tecnico commerciale). È riguardo alle materie da ripassare mi potreste consigliare anche degli esercizi per allenare la mente?



      Grazie

#24187 Il 22/07/2020 Marty di 15 anni ha scritto:
Salve; quest’anno, con la didattica a distanza si è concluso il mio biennio da liceale. Sto svolgendo un liceo classico e nonostante le molte difficoltà legate alla mia emotività (ansiaa) mi piace e sono contenta di iniziare il triennio, con nuove materie e nuove conoscenze su cui concentrarmi, poiché sono molto curiosa, imparare mi rende felice. Tuttavia temo di non essere all’altezza per il prossimo anno, forse questa D.A.D mi ha reso anche più insicura di quanto io già fossi...infatti nonostante mi piaccia ciò che faccio ho continuamente paura di non riuscirci e l’ansia spesso mi assale. Vorrei semplicemente sentirmi pronta e sicura per settembre; come potrei farlo? come posso strutturare un ripasso per la morfologia greca, Latina e per il programma svolto di matematica senza annoiarmi? Dovrei fare ancora riassunti o ripassare dal libro? Dovrei anticiparmi parte del prossimo programma? Per favore aiutatemi a comprendere come posso prepararmi a questo ricco e nuovo triennio.
Grazie mille!

Come allenare la mente in vacanza

#22 Il 18/07/2011 Magikamarty di 14 anni ha scritto:
ciao fogny,sono magikamarty e ho 14 anni.ti volevo kiedere che visto k ho ftt l'esame di terza media e sn uscita con otto,cn che cosa potrei allenare la mia mente visto che non ci hanno dato compiti x le vacanze fammi sapere ;)ciau

In caso di bocciatura, cosa posso fare durante l'estate?

#1561 Il 21/06/2013 mimi di 14 anni ha scritto:
aimè sono stata bocciata ho fatto la terza media e devo rifarla che compiti posso fare, qualcosa di 2 media o seguire il programma fatto in terza?

Come partire con il piede giusto al liceo classico

#1579 Il 02/07/2013 silvia di 14 anni ha scritto:
Ciao :-) ho finalmente finito gli esami di terza media, e, anche se sono ufficialmente in vacanza solo da pochi giorni, mi sto gia preoccupando del prossimo anno. Ho scelto il liceo classico e, siccome so che è molto impegnativo, volevo dei consigli su cosa  fare questa estate (tranne leggere, che é per me una passione :-) ). Inoltre vi sarei grata se mi deste delle dritte su cosa fare i primi giorni per partire con ilmpiede giusto.
Grazie in anticipo :-)

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica