L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 20053 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Tesina pattinaggio sul ghiaccio

#13475 Il 11/01/2018 Gi0987 di 14 anni ha scritto:
Devo fare la tesina di terza media  come argomento è il pattinaggio sul ghiaccio mi rimane di collegare francese e  storia ?

leggi la risposta »
#13467 Il 11/01/2018 Elena di 14 anni ha scritto:
Si lo so ci vuole tanto studio per diventare un avvocato...
Io ho pensato di fare scenze umane economico sociale perché c'è più ore di diritto e il lattino non c'è proprio

leggi la risposta »

Tesina sfruttamento minorile: collegamento musica

#13473 Il 11/01/2018 nicole di 13 anni ha scritto:
ciao
mi serve il collegamento di musica per la tesina sullo sfruttamento minorile
ho chiesto al professore di musica e ha detto che lo stile jazz non lo vuole

leggi la risposta »

Tesina sentimenti ed emozioni

#13465 Il 10/01/2018 Lusia di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti sono Lusia !! Quest'anno ho l'esame di 3 media e ho molta paura... Scusate se lo scrivo ora molto tardi... Io sono del 2004 e cioè quest'anno (2018) devo farla.
Io ho pensato di portare all'esame orale sentimenti e emozioni questo argomento mi piace tanto e spero che mi aiutate a fare il collegamento vi prego! Io ho anche un problema io non vado bene in matematica qualche volta mi riesce una volta ho preso 8 e sono molto contenta ma in questi giorni non mi funziona non mi viene(geometria) e ho paura che All'esame sbaglio qualcosa.... Lo so sono noiosa ma vi prego qualcuno che mi rispondi.. Ditemi chi ha fatto la 3 media l'esame datemi un consiglio su queste 2 cose:
-matematica
-orale

leggi la risposta »

Scuola del futuro

#13462 Il 10/01/2018 Clau di 13 anni ha scritto:
Ciao ragazzi e ragazze Mi potresti aiutare a fare un tema sulla scuola del futuro Ecco la trama Immagina di poter osservare attraverso una finestra temporale come sarà la tua scuola tra 1000 anni cosa vedresti? Descrivi come immagini si evolverà la scuola nel corso dei secoli quali metodologie si utilizzeranno, come cambieranno le relazioni tra coetanei e tra alunni e docenti. Esponi, poi, le tue riflessioni in proposito.

leggi la risposta »

Tesina supereroi

#13411 Il 07/01/2018 Locke di 13 anni ha scritto:
Devo portare la mia tesina di terza media sui supereroi nei fumetti, ma ho alcune difficoltà a collegare alcune materie:
ITALIANO - Gli eroi epici, la mitologia nordica e i supereroi
STORIA - La seconda guerra mondiale e la propaganda
GEOGRAFIA - Gli Stati Uniti d'America
SCIENZE - Il sole e il ciclo vitale delle stelle
TECNOLOGIA - Dalla stampa all'informatica nei fumetti
MUSICA - Wagner
ARTE - la Pop Art
INGLESE - ???
SPAGNOLO - ???
ED. FISICA - Le Olimpiadi di Berlino del 1936 e Jesse Owens

Nelle lingue straniere non sono forte e non so su cosa orientarmi che non mi metta troppo in difficoltà. Potete aiutarmi?
Grazie

leggi la risposta »

Tesina sulla famiglia

#13463 Il 10/01/2018 Beatrice di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
sono confusa e indecisa su cos smettere nella tesina di terza media perché io mio argomento centrale è "la famiglia " ma non trovo dei collegamenti che vadano bene per questo argomento centrale mi potreste dare una mano ?
Grazie e scusate il disturbo

leggi la risposta »
#13464 Il 10/01/2018 Mara di 16 anni ha scritto:
Oggi parlavamo in classe di cose tipo dermatologia ecc e mi è venuto un dubbio. Ma il dermatologo controlla solo i brufoli e i problemi della pelle oppure potrebbe darmi consigli sulle occhiaie (dato che io ce le ho anche quando dormo tanto) e su quali creme/prodotti usare?

leggi la risposta »

Sistemi equazioni 3 incognite

#13458 Il 10/01/2018 Pagr di 13 anni ha scritto:
Sono stato assente da scuola 4 giorni e non ho ben capito le proporzioni con 3 incognite diverse

leggi la risposta »

Tesina sulla pallavolo

#13478 Il 11/01/2018 Lucia di 14 anni ha scritto:
per completare la tesina sulla pallavolo mi manca solo matematica..... di cosa posso parlare?

leggi la risposta »
#13455 Il 10/01/2018 Davide di 13 anni ha scritto:
come risolvere una proporzione con 2 termini sconosciuti

leggi la risposta »

Sistema nervoso autonomo

#13366 Il 04/01/2018 Sara di 16 anni ha scritto:
Salve! 1-stefania stava guardando un film dell'orrore a tarda notte.Qunado udì sbattere una porta e il verso di un gatto in cirtile, le si riazzarono i peli felle braccia e le vrnne la pelle d'oca .
segui il percorso degli impulsi dal SNA al braccio. Puoi aiutatmi a fare la domanda  perchè non ho capito in che senso percorso degli impulsi. GRAZIE IN ANTICIPIO...

2- È un giorno di festa  e hai appena terminato un pranzo  luculliano  con.pasta , carne e contorno vari.Adessi vedrai la partita in  TV.
a-quale settore del sistema nervoso si occuperà delle attivita post prandiali del tuo corpo?--ho scritto sistema periferico.È giusto??
b- cita come esempi alcuni organi e gli effetti sulle relative funzioni..Questa non ho capito????
Grazie mille .

leggi la risposta »

Nome astratto di madre

#13546 Il 15/01/2018 Miki di 11 anni ha scritto:
Qual è il nome astratto di madre

leggi la risposta »
#13363 Il 04/01/2018 Gino di 12 anni ha scritto:
qual è la regola da applicare per risolvere x+y=56

leggi la risposta »

Subordinate sostantive

#13336 Il 02/01/2018 Stefano di 13 anni ha scritto:
Salve il mio libro non spiega bene la funzione delle subordinate sostantive
Mi potreste aiutare voi

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 715 - 716 - 717 - 718 - 719 - 720 - 721 - > - »