L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#17119
Il 14/01/2019 Nina di 16 anni ha scritto:
Buonasera, mando questo messaggio di "Aiuto" per chiedere quale può essere un buon metodo di studio, frequento il terzo anno di liceo delle scienze umane e ho appurato che per il tempo che studio non è proporzionale ai voti che prendo, diciamo che il mio metodo è fare riassunti per avere una rielaborazione mia, purtroppo fare riassunti mi occupa tempo e non mi rimane molto per imparare per bene e ripetere. Inoltre, riesco a rielaborare ben poco dei testi, avete una soluzione? Vi ringrazio. - All the love Nx
#17095
Il 13/01/2019 Arya di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti! Sono Arya e ho 13 anni...
Quest'anno ho gli esami di terza media e i professori ci hanno consigliato di iniziare a fare i collegamenti.... Come argomento principale pensavo a uno di questi: il grunge (una specie di rock), Art Noveau (stile liberty), lo yin e lo yang, L'Operà de Paris, la serie di Dottor House oppure il film "il codice da vinci"...
Voi che ne pensate? possono essere degli argomenti originali? secondo voi quale dovrei portare???
#17070
Il 12/01/2019 Taz di 13 anni ha scritto:
Salve mi chiamo Taz e ho 13 anni, dovrei scegliere che liceo fare dopo le medie ma sono indecisa su cosa fare. Sono brava in italiano (prendo 7 e 8),in arte, in motoria, in musica, tecnologia e in inglese. Le altre materie rimaste(scienze, storia, geografia e matematica) non prendo bei voti. Io vorrei fare da grande la farmacista e non so che liceo scegliere: scienze umane o scientifico?Grazie e buon pomeriggio.
ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media e come tesina mi piacerebbe portare il comunismo. ho già pensato ai collegamenti per tutte le altre materie ( storia la rivoluzione bolscevica o lo Stalinismo, geografia la russia o la cina, scienze le mutazioni genetiche, arte il futurismo, educazione fisica le olimpiadi in URSS, musica dei canti comunisti, tecnologia l' energia nucleare, italiano Karl Marx ecc...)
volevo solo chiedere un consiglio per quanto riguarda francese, non so veramente a cosa collegarla. Qualche idea?
grzie in anticipo!
volevo solo chiedere un consiglio per quanto riguarda francese, non so veramente a cosa collegarla. Qualche idea?
grzie in anticipo!
#17208
Il 24/01/2019 elisa di 12 anni ha scritto:
La parola domani di che grado è? e lo stesso con gli avverbi favoloso alle quattro e infine bene
Vorrei fare la tesina sulle malattie o comunque sulla medicina in generale visto che mi piace la serie tv grey’s anatomy pensavo per educazione fisica le paraolimpiadi storia la peste collegata letteratura la peste di Manzoni italiano il libro mio fratello rincorre i dinosauri che parla di un bambino down artel’anatomia di Leonardo Da Vinci inglese Edward Jenner le invenzioni dei vaccini e in tecnologia le radiografie le tac le stamanti 3d ecc che servono comeaiuto alla medicina potreste darmi dei consigli?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#17080
Il 12/01/2019 sara di 13 anni ha scritto:
sono una ragazza di terza media,vorrei portare agli esami una tesina sui vulcani e i terremoti,qualcuno mi puo aiutare con i collegamenti?grazieeeeee
#17068
Il 11/01/2019 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao, ho già fatto tutti i collegamenti nella tesina di terza media che ha come tema principale le stelle, volevo sapere un consiglio riguardo con cosa collegare matematica??
Potreste spiegarmi quando in latino la perifrastica passiva è personale e quando è impersonale? Grazie mille!
#17087
Il 13/01/2019 Ida di 11 anni ha scritto:
Come si fanno le potenze con esponente e base uguali?
#17178
Il 22/01/2019 Federica di 10 anni ha scritto:
Perché quando la maestra mi mette una nota mi dice sempre che vuole vedere la firma di papà e non quella di mamma? Mi dice sempre voglio vedere la firma di papà non quella di mamma.
Mi dite degli indicatori temporali?
#17193
Il 23/01/2019 Davide di 13 anni ha scritto:
cosa significa l'espressione armati fino ai denti in senso reale e figurato
#17194
Il 23/01/2019 Marii03 di 3 anni ha scritto:
Frequento il secondo anno del liceo delle scienze umane, dopo di esso vorrei intraprendere come università medicina. Volevo sapere se questo liceo mi prepara adeguatamente per il test d'amministrazione per medicina
#17195
Il 23/01/2019 annina di 11 anni ha scritto:
ciao a tutti,mi potreste dire che cos'è C'È nell'analisi grammaticale,grazie in anticipo a chi lo farà.