L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Tesina sport terza media
#7593
Il 07/05/2016 Baby333 di 14 anni ha scritto:
Ciao,per favore aiutatemi,tra meno di un mese ho l'esame di terza media e non so proprio su cosa parlare,sono nella confusione più totale. Non sono molto brava a scuola quindi non vorrei qualcosa di troppo difficile ed impegnativo,aiutatemi vi prego!
#7592
Il 07/05/2016 Lucia Maria di 56 anni ha scritto:
devo fare inserire una lettura sul ghiaccio ad una mia alunna di terza media. Avete siti da consigliare? grazie lucia
#7591
Il 07/05/2016 ilda di 13 anni ha scritto:
scusate io sto preparando la tesina sull'expo ma non so come fare i collegamenti
#7590
Il 07/05/2016 aurora di 13 anni ha scritto:
Collegamento traBeatles e centrali nucleari per collegamento tecnologia per tesina terza media:-)
#7589
Il 07/05/2016 Piero di 13 anni ha scritto:
Vorrei fare dei collegamenti con le invenzioni storiche e tecnologiche per la tesina di 3 media....mi potete suggerire
#7588
Il 07/05/2016 enrico di 13 anni ha scritto:
Aiutooo vorrei portare all esame di terza media la coca com a ma non so come collegare in francese ed educazione fisica mi aiutate?
#7587
Il 07/05/2016 tassorosso di 13 anni ha scritto:
Tra un mese avrò l'esame di terza media e, come succede a molti, l'ansia mi sta divorando. Sono una persona ansiosa già di mio e con le pressioni da parte della mia famiglia, dei miei professori e anche dei miei amici per il poco tempo a disposizione la situazione non migliora. Vorrei farvi vedere la mia tesina e i punti vuoti che non riesco ancora a riempire. Vorrei avere un giudizio esterno e, anche, qualche consiglio su come andare avanti perchè adesso sono bloccata e non riesco ad andare avanti. Potete aiutarmi?Tema principale apparenza e realtà
Letteratura: Pirandello e la sua poetica
Storia: La rivoluzione russa
Scienze: Le stelle
Inglese: the victorian age
Educazione Fisica: mimica facciale
Arte: Picasso e il Periodo rosa
Geografia:...
Tecnica:...
Francese:...
Musica:...
Spero di ricevere presto vostri consigli
#7586
Il 07/05/2016 Elisa di 13 anni ha scritto:
Ciao,quest'anno ho gli esami e come argomento principale vorrei portare la GINNASTICA RITMICA, ma non so come collegarla ad alcune materie(spagnolo,arte,inglese,italiano scienze e storia).
A GEOGRAFIA pensavo a la Russia ma ho paura che non me la fanno portare essendo argomento di seconda media(cosa altro potrei portare?).
A EDUCAZIONE FISICA invece le Olimpiadi di Londra e parlavo cosi del successo delle Farfalle e dello sport in generale.
A MUSICA non so se va bene parlare dell'importanza della musica in ritmica oppure non saprei.
A TECNICA l' alimentazione.
Vi prego aiutatemi!!!!
#7585
Il 07/05/2016 hope di 14 anni ha scritto:
ciao,Per musica potresti portare al chiaro di luna di Beethoven mentre per educazione fisica potresti parlare della preparazione degli astronauti
spero di esserti stata utile♡
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#7583
Il 07/05/2016 Gian di 13 anni ha scritto:
Ciao quest'anno ho l'esame di terza media e vorrei portare come argomento il libro e la comunicazione. Vorrei inoltre realizzarlo anche materialmente. Mi dareste dei suggerimenti per collegarlo con le altre materie? Grazie
#7581
Il 06/05/2016 Mary di 13 anni ha scritto:
Ho gli esami e vorrei partire dal tema ' SCIENZA E TECNICA AL SERVIZIO DELL'UMANITÀ 'per il mio percorso. Mi potreste aiutare coi collegamenti? Grazie.
#7579
Il 06/05/2016 Sveva di 13 anni ha scritto:
Salve! Potete spiegarmi la poesia di Ungaretti "Non gridate più"? PerfavoreeeeGrazie in anticipo!