L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 20052 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Schede per imparare l'italiano per bambini stranieri

#3398 Il 05/02/2015 Eva di 11 anni ha scritto:
Deli!Grazie dei consigli ma ti vorrei richiedere una cosale schede sono perfette e anche il sito ma vorrei qualcosa di più anzi ancora più semplice prorpio le basi!Perchè lei deve cominciare a gradi e se è possibile se ce ne fossero magari ancora piu' semplici tipo i giochi,oggetti della scuola.
Perchè lei non sa neanche le basi e bisogna farle imparare a gradi.Grazie ma potresti prendermela ancora piu' semplici ?
Scusa il distubo Delia...è che quelle che mi hai inviato certe vanno bene ma certe sono un po' complicate.
Spero che tu ce la faccia(come sempre)
Baci dalla tua amica Eva

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3397 Il 05/02/2015 snerko13 di 14 anni ha scritto:
vado in terza media amo la matematica ma da grande vorrei fare la psicologa...che liceo scegliere?? Classico o scientifico??

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Collegamento di francese alla tesina sui bambini

#3396 Il 05/02/2015 Angelica_ di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Angelica e ho 13 anni, quest'anno ho l'esame di terza media e pensavo di portare per la tesina l'argomento "Bambini" e sono riuscita a fare questi collegamenti:
Idee per la tesina:
1) Tesina sui Bambini.
Storia: Campi di concentramento di terezin / Prima rivoluzione industriale.
Italiano: Giovanni Pascoli.
Scienze: La gravidanza.
Arte: Renoir (il tema dei suoi quadri erano bambini) / Juan Mirò.
Inglese: Discorso sullo sfruttamento minorile o Oliver Twist / UNICEF.
Geografia: Bambini soldato Congo / ONU.
Educazione Fisica: La crescita delle ossa, facendo un confronto tra l'adulto e il bambino / Il Calcio.
Tecnologia: Sfruttamento minorile bambini durante il taylorismo / Miniere di Carbone.
Musica: Mozart bambino prodigio.
Francese: ??

L'unico collegamento che mi manca è francese e non riesco a trovare qualcosa che possa collegarsi..
Se qualcuno ha qualche idea mi aiuti grazie.

leggi la risposta »
#3395 Il 04/02/2015 marty-smile di 13 anni ha scritto:
Grazie mille Delia!
Sono riuscita a trovare un'altro argomento più facile e che si collega tutto. Ma grazie lo stesso♥

leggi la risposta »
#3394 Il 04/02/2015 mark di 12 anni ha scritto:
in una scuola materna ci sono 60 bambini di 3 anni,altri 42 di 4 anni e 18 di 5 anni si vogliono fare dei gruppetti costituiti dallo stesso numero di alunni coetanei quanti gruppi si formano per ogni fascia di età.

leggi la risposta »

Tesina sull'Ottocento

#3393 Il 04/02/2015 Riccardo di 13 anni ha scritto:
Ciao sono riccardo ho 13 anni e oh un grande problema per la tesina dell esame di terza media...il mio professore di italiano ha detto che devo portare in italiano:
Pascoli,decandetismo,l acquilone,la nebbia,il X agosto.
Se mi potete dare una mano sul colleganento per le altre materie...grazie mille..

leggi la risposta »

Schede per imparare l'italiano per bambini stranieri

#3392 Il 04/02/2015 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao a tutti di nuovo!Volevo dirvi una cosa...Da un po' di tempo nella mia classe c'è una ragazzina nuova che non sa niente di Italiano e ma a delel cose apposta tipo i professori che la aiutano a imparare qualcosa!
Dato che non niente (io ci parlo e cerco di insegnarle qualcosa!) E ... le nostre prfo ci hanno detto di provare anche a noi ad aiutarla io infatti dialogo con le e cerco di insegnarle qualcosa e le ho fatto dei disegni sulle stagioni e delle altre cose dei miei compagna mi piacerbbe qualche scheda diciamo(cose semplici e ben chiare)per farle imparare  e molto belle e semplici da comprendere.
Grazi mille e bacioni

leggi la risposta »

Prodotto di polinomi

#3391 Il 04/02/2015 lorena di 46 anni ha scritto:
k(k+1)(4-k)

leggi la risposta »
#3390 Il 03/02/2015 giugiu di 13 anni ha scritto:
ciao....vorrei avere un consiglio per scegliere un liceo ( classico_linguistico) perche dopo vorrei prendere giurisprudenza!!!

molti mi hanno detto che siccome in italia non si trova molto lavoro...si dovrebbe andare all'estero e saper conoscere le lingue...quindi fare il linguistico.

mentre altri mi hanno detto che il classico è più indicato!!!  


aiutoooo

leggi la risposta »
#3388 Il 03/02/2015 Eva di 11 anni ha scritto:
Mamma ha dato l'ok adesso manca il giorno e grazie per l'aiuto!E che sono un po' timida grazie Corin!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Tesina sul basket?

#3387 Il 03/02/2015 Andre di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti
Mi servirebbero delle idee sui collegamenti
Come parola chiave ho scelto il basket eavrei pensato a:
Ed.fisica:basket
Geografia:L'America
Italiano:?
Storia:?
Scienze:?
Inglese:?
Francese:?
Musica:?
Aiutatemi per favore

leggi la risposta »
#3386 Il 03/02/2015 beatrice di 11 anni ha scritto:
problema cristina ha 10 euro in piu di olga ma 14 euro in meno di veronica e olga ha il doppio di luisa. insieme hanno 153 euro.  Quanto possiede ciascuna di loro ?

leggi la risposta »
#3385 Il 02/02/2015 Massimo di 13 anni ha scritto:
Ciao senti mi potresti risolvere questo problema?
L'area di un triangolo è di 120 cm2 e la base è lunga 16cm.
Calcola l'area di un rettangolo che ha una dimensione congruente all'altezza del triangolo e l'altra uguale ai 4/5 di queta.
Grazie se risolvi

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3384 Il 02/02/2015 MARWA di 12 anni ha scritto:
Ciao,non riesco a fare queste espressioni con le proporzioni che sono:
(3+2/4):(11/6)=x:(1/2+2)
la seconda è
(9/4+1/2):(2+1/5)=x:(1/2+2)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3382 Il 02/02/2015 Eva di 11 anni ha scritto:
Buongiorno!Scusate il disturbo ma vorrei farvi una domanda.
Una mia compagna e anche amica mi ha chiesto(dicendole da parte dei suoi genitori)se un giorno poteva venire a casa a studiare con me per alzare i voti.Se i mie genitori approvassero(PS i mie genitori hanno detto che prima di tutto decido io ma x loro prima voglio la mia opinione)Come potrei organnizzarmi?Io non invito mai  amico/a solo una persona la mia migliore amica ma solo x una giornata normale!
Spero di non avervi dato fastidio ma io (ho bei voti, 1-2 insufficienze x adesso,quindi io mi voglio rendere responsabile!E ho capito xchè ha scelto me)Come potrei organizzarmi?
Cordiali saluti e grazie in anticipo Eva

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1157 - 1158 - 1159 - 1160 - 1161 - 1162 - 1163 - > - »