L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 20052 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Nota a scuola

#8859 Il 21/10/2016 Supercar di 16 anni ha scritto:
Oggi a scuola ho preso una nota perché durante la lezione d'italiano mi sono messo a studiare elettronica e la professoressa ha detto che era una gravissima mancanza di rispetto. Come posso fare adesso con i miei genitori e in generale con questa situazione?

leggi la risposta »

Metodo di studio per storia dell'arte

#8922 Il 31/10/2016 Kaffèèè di 16 anni ha scritto:
Un metodo efficace per studiare storia dell'arte? Tutti quei nomi di parti architettoniche delle chiese non mi entreranno mai in testa

leggi la risposta »

Demotivazione e stanchezza in quarto scientifico

#8976 Il 08/11/2016 Alessia di 16 anni ha scritto:
Salve mi chiamo Alessia e attualmente stò frequentando un liceo scientifico. L'anno scorso è stato un anno speciale, le materie mi piacevano un sacco e devo dire che rendevo anche bene! Ma quest'anno ho iniziato la quarta superiore e sono nella confusione più totale: rendo molto meno rispetto all'anno scorso infatti ho preso ben 5 voti sotto il sei e questo mi demotiva parecchio! Tranne filosofia e scienze in tutte le altre materie noto un minor interesse rispetto agli anni precedenti. Delle volte nei pomeriggi sono troppo stanca di studiare. E quindi anche con lo studio sono presa malaccio. Poi penso sempre al fatto di essere obbligata a studiare visto che uscita dal liceo devo per forza frequentare l'università perchè se no non ho niente di concreto in mano. Vi prego datemi dei consigli per superare questi brutti momenti. Grazie di cuore

leggi la risposta »

Analisi logica della frase "Anna era preoccupata per la scomparsa del cane"

#9040 Il 16/11/2016 Lisa di 16 anni ha scritto:
Ciao a tutti!! Mi potete aiutare con questa frase di analisi logica?? Grazie tante.
La frase è: "Anna era preoccupata per la scomparsa del cane"
Anna = soggetto
era preoccupata = predicato nominale, è giusto??
per la scomparsa = compl. causa
del cane = compl. specificazione

Sono indecisa se "era preoccupata" è predicato nominale o verbale!! Io credo nominale perchè preoccupata è un aggettivo in questo caso, giusto??

Aiutatemi grazie!!

leggi la risposta »

Complemento di causa "è stato premiato per la ricerca scientifica"

#9041 Il 16/11/2016 Lisa di 16 anni ha scritto:
Ok grazie!! Luca è stato premiato per la ricerca scientifica, per la ricerca scientifica è complemento di causa o scopo? Io credo sia causa, a causa di cosa? Per la ricerca scientifica. È giusto? Grazie tante!!

leggi la risposta »

Problemi con la notazione scientifica

#9083 Il 20/11/2016 Scorr23 di 16 anni ha scritto:
Come si fanno i problemi con la notazione scientifica aiutooo

leggi la risposta »

Steroidi nell'organismo

#9113 Il 21/11/2016 Daniela di 16 anni ha scritto:
Quali funzioni svolgono gli steroidi negli organismi viventi

leggi la risposta »

Trovare lavoro come tirocinante a Taranto

#9134 Il 24/11/2016 Fufino di 16 anni ha scritto:
Ciao, frequento la terza classe di scuola superiore e da quest'anno parte l'accumulo dei crediti. Facendo un discorso rigorosamente individuale, tenendo conto che nelle trattative ecc. sarò supportato da alcuni miei docenti, vi chiedo di segnalarmi tutte le possibili ed eventuali aziende ecc. alle quali posso avanzare domanda di tirocinio, esclusivamente per me. In altre parole mi serve conosceree quante più aziende possibili a taranto, aziende tecniche o minimamente inerenti, anche alla lontana, il mio indirizzo di studi (tecnico, spec. aerronautico). Azienda di meccanica, agricoltura, commerciale (dove mi occupo di gestione/logistica) per favore segnalatemi tutte le aziende e varie che trovate a Taranto Grazieeeeeeeeeeee

leggi la risposta »
#9165 Il 27/11/2016 Camilla di 16 anni ha scritto:
Signorie bannali, signorie fondiarie signorie territoriali incastellamento

leggi la risposta »

Signorie medioevali

#9166 Il 27/11/2016 Camilla di 16 anni ha scritto:
i vari tipi di signoria nel Medioevo plurime fondiarie territoriale e l incastellamento: differenze punti in comune

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Socrate

#9170 Il 27/11/2016 Cam di 16 anni ha scritto:
Socrate

leggi la risposta »
#9173 Il 27/11/2016 cam di 16 anni ha scritto:
ciao Kika non volevo usare un imperativo, semplicemente volevo chiedervi un quadro generale sul filosofo. grazie mille lo stesso buona giornata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#9251 Il 05/12/2016 Daria di 16 anni ha scritto:
Che cosa é una subordinata semplice?

leggi la risposta »

Tabelle per ripassare la grammatica latina

#9258 Il 06/12/2016 Giordana di 16 anni ha scritto:
Mi consigliate l'applicazione 7inLatino per ripassare SOLO le declinazioni e coniugazioni cosí da rimanere sempre allenata costantemente ? Se no sto cercando delle tabelle molto chiare e semplice per ripassare questi argomenti mi consigliate qualcosa?!

leggi la risposta »
#9266 Il 07/12/2016 Giordana di 16 anni ha scritto:
Grazie di cuore :)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1236 - 1237 - 1238 - 1239 - 1240 - 1241 - 1242 - > - »