La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#3280 Il 26/05/2020 Anissa🌈🌈 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti ma io ho problemi con i miei amici ( meglio specificare le amiche ) e mi dicono sempre che rompo e che non sono loro amica ma se loro all'inizio dicevano che sono loro amica.Grazie !!
#3273 Il 17/05/2020 Cris di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti. Allora io ho un problema: non riesco a farmi amicizie. Cioè non so proprio come dovrei fare. Per esempio a scuola: se c'è qualcuno non posso dirli ciao. Forse è perché sono timida. Comunque poi o lei mi ignora o mi dice ciao. E poi?? Che le devo dire?? Come si chiama? Di che classe è?? E poi cioè ogni tanto in bagno capita che pali con qualcuno maa poi stop e finita lì. Come funziona?#3269 Il 30/04/2020 Bibi09 di 11 anni ha scritto:
Ciao...Mi piace un ragazzo con la quale frequento hip hop, ma il destino mi si ritorce contro!
Una settimana ho avuto la febbre, tre giorni lui l'influenza, poi io mi sono distorta il ginocchio (che fa ancora male!) e ora il virus!
MA CHE CAVOLO!! Io non so più come reagire!
Poi quando c'è lui sono timida, e pensare che da piccola tutta la Puglia, anche se sono genovese, mi conosceva perché parlavo con tutti...
E mi ci manca anche, che so, che mi rapiscano gli alieni così l'abbiamo fatta finita!
NON NE POSSO PIÙ!!!!
Bibi09
#3278 Il 20/05/2020 Maria di 23 anni ha scritto:
Cara Lory, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto questo dubbio. So che non potrai rispondermi in maniera precisa dato che non mi conosci e che non mi ha mai vista, ma vorrei una tua opinione. Il problema è che certe volte mi considero una bambina anche quando parlo e quando sono in situazioni di imbarazzo, mi sento proprio una bambina che parla in maniera infantile e stupida. Gli altri invece, sembrano più sicuri e anche più maturi quando parlano. Mi considero una brava ragazza anche se tutti mi hanno sempre descritta timida e un po’ ingenua. Ho sempre desiderato sapere come mi vedono gli altri, come appaio ai loro occhi, visto che alcune volte loro hanno confermato le mie credenze. Vorrei tanto sapere se sono io che mi vedo così stupida e quindi ho un impressione sbagliata su di me o se questa mia impressione riflette effettivamente la realtà. Il fatto è che sono buona e questo spesso fa sembrare stupidi ma io non mi pento di non aver fatto mai del male a nessuno. Grazie #3277 Il 19/05/2020 anonimo di 15 anni ha scritto:
Ciao, in questo periodo(che in realtà va avanti da un bel po' di tempo) sono molto confusa.Il fatto è che sto questionando il mio orientamento sessuale.
Quando le mie amiche parlano dei ragazzi io mi sento a disagio perchè mi rendo conto che non provo le stesse sensazioni che provano loro, ho quindi iniziato a pensare di essere gay.
A soli 15 anni è troppo presto per capirlo?
Il punto è che sono molto spaventata perchè non capisco nulla di quello che provo, io credo di essere attratta dalle ragazze ma non vorrei che mi sto sforzando di esserlo solo per soccombere al fatto che i ragazzi non mi interessano per nulla e non mi sono mai interessati.
Se un giorno capirò di essere gay sarò comunque molto spaventata perchè ho letto su Internet molti commenti omofobi e ho paura che questa società non sia veramente pronta a far spazio agli omosessuali.
In poche parole ho veramente paura di essere discriminata dalle persone che più amo, specialmente dalla mia famiglia.
Se un giorno dovessi fare coming out non vorrei che la mia famiglia se ne uscisse col fatto che sono confusa e che è solo una fase perchè probabilmente non ho ancora trovato il ragazzo giusto per me...in tal caso mi sentirei discriminata.
(mi scuso se ci sono errori grammaticali)
Grazie.
#3270 Il 01/05/2020 Pll8 di 12 anni ha scritto:
È normale che ogni e dico ogni ragazzo che faccio vedere alla mia crush dice che fa schifo o che si modifica le foto?Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - > - »
Categorie
Consigli e cose utili
- Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
- Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
- Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
- Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
- Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!