Il Gomitolo


La posta del cuore



Cerca nella categoria:

Categoria "Amori"

Riordina le 1024 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3126 Il 15/05/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
Faccio la terza media e c'e un ragazzo che amo dalla prima.
Io e lui abbiamo tantissime cose in comune, e abbiamo passato tantissimi momenti insieme, ma sono timida e sono sicurissima che a lui non piaccio proprio per niente, ma ci aiutiamo sempre nei compiti perche siamo piu o meno i secchioni della classe... Abbiamo fatto le prove invalsi vicini ed e stato super romantico... Ma lui piu o meno mi odia... Perche e un po razzista ma a volte e super romantico... Mi difende e mi appoggia sempre...
Vorrei aiuto... Voi cosa ne pensate della mia situazione?

#3124 Il 10/05/2019 Gaia di 20 anni ha scritto:
Ciao! So che sono un po Grandina ma ho un dubbio che ho da tanto tempo! Io faccio parte degli scout e c'e questo ragazzo di due anni in piu di me che mi interessa da un po di tempo. Non siamo in gruppo insieme e non ci siamo mai parlati ma quando facciamo attivita insieme scappano sempre degli sguardi, cosi come se lo vedo in Giro. Una volta ero ad una Festa e c era anche lui, stava discutendo con la sua (ormai ex) ragazza e nel momento in cui io sono passata di fianco a loro mi ha guardata intensamente per qualche secondo fino a che io ho abbassato lo sguardo.
Cosa ne pensi? Ho paura che siano solo film che mi sono fatta io..
Grazie mille
Gaia

#3121 Il 29/04/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3103
Ciao Lory, le tue parole sono molto confortanti ma il fatto è che lui.. sa già tutto! Ne è completamente al corrente solo che ormai ha una relazione stabile da 4 anni, dove ci sono di mezzo famiglie e altri casini. E se non fa un passo lui, io non posso fare nulla.
So solo che.... succederà di nuovo.. anche se fra 15 anni, succederà. Non può finire così una storia del genere

#3116 Il 23/04/2019 Martina di 13 anni ha scritto:
io mi sono innamorata pochi mesi fa del mio migliore amico che conosco da quando avevamo 3 anni. Glielo ho detto, ma lui mi ha risposto di no, che non gli piacevo. Poi ho fatto un sondaggio e ho visto che mentiva. Non so che fare, mi date qualche consiglio?

#3114 Il 17/04/2019 Anissa💮💮💮💮💮💮 di 11 anni ha scritto:
Io amo un ragazzo della mia stessa età e sono molto preoccupata e credo che non riuscirà mai

#3110 Il 06/04/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciaoooo,ho bisogno di un tuo aiutooo..mi sto frequentando con un ragazzo da circa due mesi,lui ha 27 anni ed io 20...Mi piace fisicamente,ma ultimamente ho dei dubbi sui miei sentimenti...
Non so se lo amo o se io mi stia affezionando a lui..Il problema principale è che via SMS si fa sentire poco e niente,mi chiama ma ogni tanto si rimane in un silenzio imbarazzante perché non so di cosa poter parlare con un ragazzo della sua età.. Aiutamii tu prego a fare chiarezza

#3109 Il 05/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Lory, innanzitutto grazie mille per la risposta. Me lo hanno detto sia il fratello sia il suo migliore amico, però lui non lo ha mai accennato. Può darsi che sia una forma lieve, però sono preoccupata lo stesso. Grazie ancora per tutto!

#3106 Il 02/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Mi frequento con un ragazzo, ci piacciamo a vicenda, ma ho scoperto da poco che è dislessico. Ovviamente, parlando solo a voce o per messaggio, non me n'ero mai accorta. Ho solo paura che se il nostro rapporto diventasse qualcosa di più, il suo disturbo potrebbe condizionare troppo la mia vita, non so se sono pronta, ma d'altra parte non voglio neanche perderlo. Cosa mi consigli di fare? Grazie mille!

#3103 Il 20/03/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3073
Ciao Lory.. è un po’ che non ti scrivo.. ma non c’era nulla di cui aggiornarti. Ora invece si. Ricordi lucas? Il ragazzo fidanzato che vedo in negozio dove lavoro?
Bene. L altro giorno l’ho visto, sempre lì e dato che doveva andare nel paese in cui vivi gli ho dato un passaggio, e parlando della mia casa in vendita alla fine è venuto a casa mia a vederla. Accompagnandolo fuori siamo rimasti un ora a parlare di quel che era successo.. del fatto che lui ci rimase molto male e varie cose. Per poi chiedermi “ma tu, mi stai aspettando?” Io rimanendo seria gli ho risposto “non lo so, dovrei aspettarti?” E lui mi risponde con un “non lo so”... finendo il discorso mi ha abbracciato, accarezzato la testa e dato un bacio sulla fronte.... io volevo morire. È da quando è successo (5 giorni fa) che sono distrutta moralmente. Nulla mi sembra avere senso. Nemmeno quando sto con lui trovo senso a qualcosa, perdo la ragione perché ne sono talmente cotta da non rendermi conto di nulla di quello che ho attorno.
Che cosa si può fare per questa situazione?

#3098 Il 12/03/2019 Jennifer di 11 anni ha scritto:
Ciaoooooo,
Penso di piacere a un ragazzo, lo penso per molte cose e per il suo comportamento nei miei confronti da quando abbiamo saputo che saremmo andati nella stessa scuola, penso che lui stia iniziando a piacermi, tra pochi giorni dovrò andare a scuola da sola e sarò con lui, panico più totale, vi prego aiutatemi! Cosa devo fare? Consigli?

#3089 Il 08/02/2019 Luna di 9 anni ha scritto:
Cara zia cris a me piace molto un bambino e lo amo ma e piu grande di me ma non riesco neanche a salutarlo mi aiuti ti prego , anche con I vestiti economici

Grazie Aurora

#3082 Il 25/01/2019 Bih di 18 anni ha scritto:
Un ragazzo, che a me piace da più di un anno, mi dà dei nomignoli? Cosa vuol dire? Potrei piacergli?

#3080 Il 22/01/2019 Francesca di 22 anni ha scritto:
Ciao!
Oggi è esattamente 1 anno che sono completamente persa per un ragazzo della mia parrocchia.
Avevo notato questo ragazzo e fin da subito mi ha interessata davvero molto, mai successa una cosa così forte. Tutto è nato dalla curiosità che mi aveva suscitato il primo momento che ci siamo incontrati, classico colpo di fulmine al quale io prima di quel momento non avevo mai creduto.
Lo vedo molto spesso negli ambienti che frequento in parrocchia, 2 volte a settimana. Anche lui fin da subito mi aveva notata ed era molto interessato.
Nessuno dei due si è mai fatto avanti nonostante ci fossero stati questi continui scambi di sguardi molto sentiti, non le solite cose banali che accadono con persone che vedi, ti prendono quelle 2/3 volte e poi ognuno per la sua strada, era una cosa davvero continua tanto che quando avevamo la possibilità di parlarci non riuscivamo a farlo a causa dell'imbarazzo che c'era tra di noi, specialmente lui, ogni volta che c'era la possibilità di parlarmi iniziava a balbettare e non riusciva a finire il discorso e se ne andava ancora più intimidito. Pensa che una volta stava parlando con un suo amico e ci siamo incrociati per i corridoi del patronato e, continuando a parlare con l'amico, guardava me non riuscendo più a continuare il discorso.
Le persone che conosco mi chiedevano sempre come mai questa storia non è andata a buon fine. Beh come ogni cosa bella, perchè una sensazione del genere la auguro davvero a tutti almeno una volta nella vita, è finita più che male.
Nessuno dei due si è fatto avanti per il semplice fatto dell'età, ci sono 3 anni di differenza tra me e lui, è più piccolo, cosa che a me non importa perchè è molto maturo come ragazzo, ma che a me non importasse di questo fatto lui non poteva saperlo e questo l'ha bloccato impedendogli di farsi avanti.
Avrei potuto farmi avanti io, ma sono altrettanto timida anche se le possibilità di riuscire a costruire qualcosa con lui erano molto alte. Ero totalmente bloccata quando lo vedevo, che ho avuto paura che uscendoci e scrivendogli il tutto sarebbe svanito per l'imbarazzo e il blocco che c'era stato ogni volta che ci vedevamo.
Le mie amiche mi continuavano a dire che quando mi vedeva non riusciva a staccarmi gli occhi di dosso nemmeno per un secondo.
Dopo 9 mesi che questa situazione andava avanti, lui ha cercato di voltare pagina e di mettersela via, ancora convinto di un mio rifiuto, e ora sta con un'altra ragazza che ha 2 anni in meno di lui.
Lo scorso Ottobre, puramente per caso, stavo parlando con una ragazza, sempre della parrocchia, che mi è venuta a dire che lui ad Aprile le era andato a parlare chiedendole informazioni su di me (nome, cognome, anni, ...).
Questa ragazza non mi ha mai detto nulla e probabilmente l'ha spinto a non farsi avanti.
Ora lui anche se sta con questa ragazza quando ci sono io mi guarda ancora.
Pure io nel mentre mi sono frequentata con un ragazzo, ma con scarso successo perchè ogni volta che ci uscivo pensavo all'altro ragazzo e dopo pochissimo tempo ho preferito chiudere la relazione perchè sentivo che l'interesse che avevo non era forte come l'altro.
Come posso fare? Ogni volta che lo vedo mi sembra di ritornare al primo giorno che ci siamo conosciuti e l'emozione è sempre tanta

Grazie per una tua eventuale risposta, ciao!

#3077 Il 14/01/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Domanda privata

#3076 Il 13/01/2019 paola di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica