La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amori"
#3596
Il 23/04/2023 Kikka di 13 anni ha scritto:
Ciao..sono in seria difficoltà..allora,circa 1 anno e 5 mesi fa mi sono trasferita in una città che non conosco.Dopo poco tempo mi è piaciuto sin da subito un ragazzo.Lo chiameremo Luca.Ho avuto questa cotta per tipo 5 mesi.Penso non mi sia mai piaciuto veramente in quel periodo.Credo che il mio cervello abbia adottato una specie di sistema di difesa per avere 1 cosa positiva in tutto quello schifo.Dopo poco tempo mi piace un altro ragazzo che chiameremo Matteo.Lui è stato il primo ragazzo che mi è piaciuto veramente.Essendomi trasferita da poco non conoscevo nessuno bene però.È finita la scuola e passo l'estate continuando a pensare a Matteo.Mi sento inadatta,brutta visto che nessuno mi calcola.E comincio a mangiare il meno possibile,fingendo di non avere fame.Inizia la terza media e sono ancora innamorata di Matteo.Matteo mi chiedeva I compiti e io glieli passavo visto che mi piaceva.Era anche simpatico e carino.Poi quando lo conosco meglio,capisco che è una persona veramente stupida che mi sfruttava per i compiti.Quindi,ho smesso di passargli le cose.Dunque,per un breve periodo non mi piace nessuno.Fino a quando arriva il giorno della festa del mio compleanno.Sono andata a mangiare ad una pizzeria con due mie amiche.Lì c'era anche Luca.Quando l'ho visto è come se fossi andata in cortocircuito.Le mie mani hanno cominciato a tremare.Dunque,questa volta mi piace veramente Luca per un po' di tempo.A differenza di Matteo,Luca non mi sfrutta.3 giorni fa ho detto in un modo scherzoso a Matteo che stava prendendo il telefono senza il consenso a scuola di non prenderlo.Subito dopo viene da me e si avvicina tipo 1 cm dalla mia faccia.Avevo quasi paura.Mi sono allontanata con il banco di colpo e lui è andato al suo posto.Sinceramente,non so..da un lato ho avuto paura e forse dall'altro mi è piaciuto(?).Ieri,ero al centro con la mia famiglia e quando l'ho visto sono rimasta pietrificata,volevo sottrarmi,volevo scappare.E sembra quasi che mi ripiaccia di nuovo Matteo anche se penso di essermi innamorata di una mia versione di lui che nella realtà non è per niente così..e boh,so di aver scritto un papiro ma che ne pensate?
#3592
Il 11/04/2023 Carlotta di 19 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3590
Il 09/04/2023 Lola di 12 anni ha scritto:
Grazie mille pere belle parole!Volevo avvisarti che dopo tanto tempo abbiamo ripreso i rapporti e siamo di nuovo grandi amici,lui sta ancora insieme alla sua ragazza e diciamo che con lei ci sono diventata "amica" (messo tra virgolette perché abbiamo parlato pochissime volte) grazie davvero per tutto l'aiuto che date a me e a tutti sul vostro sito.
Vi voglio bene,grazie ancora!🫶❤️🩹
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3587
Il 05/04/2023 Matteo_1101 di 12 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti,Mi chiamo Matteo, vi avevo scritto non da tanto.
Ho un nuovo problema: la ragazza che mi piaceva mi ha detto che non ci saremmo fidanzati, e io ci sono rimasto lì per lì male. Ma adesso proprio non mi rivolge più la parola. Così ho chiesto a una sua amica di capire perché e ho scoperto che cerca di farsi "odiare" per non metterci insieme.
Cosa faccio???
Devo far finta di nulla o agire???
Spero che mi rispondiate il prima possibile,
Matteo.
#3569
Il 17/02/2023 Ida di 12 anni ha scritto:
Mi sono innamorata di un ragazzo che non mi vuole,il problema è che non mi vuole manco come amica ,pensa tutto male di me, come lo convinco a ritornare mio amico?😁 Grazie
#3557
Il 09/02/2023 giorgia79 di 16 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo un ragazzo due anni più grande di me, i suoi amici quando passo mi guardano sempre, mentre lui mi guarda a volte. ha chiesto di seguirmi su instagram, ma il giorno dopo mi ha smesso di seguire, dopo avermi guardata tutto il giorno. cosa vuol dire?
#3552
Il 06/02/2023 ben di 14 anni ha scritto:
ciaoè da circa settembre/ottobre che sono in piena crisi se così si può dire. tutti i miei amici hanno una relazione con qualcuno, chi duratura, e chi cambia persona ogni settimana. fatto sta che mi ritrovo spesso come unica persona ad essere sempre interessata qualcuno, ma troppo timida per ammetterlo. ogni volta che parlo (in chat e non) con qualcuno che mi piace non. riesco proprio ad approfondire la conoscenza con la persona in questione. spesso ho paura di infastidire, ma parlando poco poi, se questa persona aveva un minimo interesse nei miei confronti, lo perde. hanno già dato tutti il famoso primo bacio, un complesso che ho da quando ho iniziato le medie, io invece ho sempre il pensiero di scegliere la persona giusta, che non esiste. chi è troppo grande, chi vive in un’altra regione, chi è stato con una mia amica ecc.
avrei davvero bisogno di una dritta, visto che di queste cose me ne intendo poco..
vi ringrazio in anticipo^^
#3559
Il 09/02/2023 Matteo_1101 di 12 anni ha scritto:
Ciao Weeee,Mi chiamo Matteo e sono in prima media.
Da settembre mi piaceva una ragazza della mia classe, avevo messo anche un post con scritto qs tempo fa. Oggi stesso ho chiesto aiuto a un mio amico che è seduto vicino a lei di dirle che mi piaceva.
Lui glielo ha detto e lei ha risposto che per 1 settimana ci pensa e se accetta ci fidanziamo. Chiedi aiuto a un amico/a che lo dica per te, è la cosa più saggia, fidati!
Spero di esserti stato d’aiuto.
Matteo_1101
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3551
Il 02/02/2023 weeee di 13 anni ha scritto:
Allora, grazie della risposta, io volevo provare ad uscirci insieme, solo che è raro che io esca con lui, quindi c'è anche un'amica comune. Perché se eravamo da soli era abbastanza ovvio, però di solito esce anche con altri suoi amici. Quindi, per ora, il problema più grande è "non avere altri" (a parte l'amica di cui parlavo prima). Che faccio? Grazie e scusa del disturbo 🤗Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3547
Il 30/01/2023 LAELE di 13 anni ha scritto:
Ciaoo vi racconto come sono andate le cose, il mio compagno mi ha rifiutata, vabbè c'era d'aspettarselo.Nella stessa settimana, un mio amico scout si è dichiarato a me, ma non so che fare (lui è in seconda superiore e io in terza, in più lui abita abbastanza lontano da me) cosa posso dirgli e secondo voi le cose potrebbero funzionare tra noi??
P.S : io lo vedo due volte a settimana a prescindere.
Grazie LAELE
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3546
Il 29/01/2023 Lola di 11 anni ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei togliermi questo peso e raccontarlo a qualcuno. Sono una ragazzina che vi aveva chiesto aiuta con una ragazzo, che era fidanzato ma io gli piacevo e viceversa.
Dopo aver litigato io e lui, sono rimasta veramente delusa, da essere andata ad informare una mia amica (che aveva il numero della fidanzata di questo mio (ex) amico) di ciò che lui si scriveva con altre ragazze.
E quindi farla presente che lui, la tradiva con tante altre.
Io non so se ho fatto bene...
Ora io ho bloccato lui e lui ha bloccato me.
Gli voglio bene, ma allo stesso tempo so che ciò che ha fatto è una cosa più che sbagliata.
Secondo voi è stato uno sbaglio quello che ho fatto?
Anche perché lui mi odia perché potrebbe lasciarsi con la sua fidanzata.
Vi prego, sto malissimo, ma ripeto.
Ho fatto bene o facevo meglio a non avvisare la fidanzata?
P.S.scusate per eventuali errori grammaticali, grazie per la lettura <3
#3543
Il 25/01/2023 leonardo.09 di 13 anni ha scritto:
ciao,scusate vorrei fare una domanda: mi piace una mia ex compagna di classe che però non posso vedere perchè ho cambiato scuola e lei fa la 2 media quindi è più piccola di me, ma io la amo e vorrei scriverli una lettera
mi date un consiglio di cosa posso scriverli nella lettera basta che sia qualcosa d'amore.
grazie mille!!!
#3542
Il 14/01/2023 Lola di 11 anni ha scritto:
Grazie mille, beh avete ragione, credo debba maturare sul fatto delle relazioni. Quello che mi preoccupa é che ogni volta che mi parla o mi scrive mi affeziono sempre di più e non riesco ad allontanarmi da lui per pensare meglio su cosa fare.
Anche se sono ancora piccola, però sento che in lui un legame che non ho mai provato con nessuno.
Ho un'ansia quando mi parla però vorrei che in quel istante mi dia un abbraccio e mi dica che resterà per sempre al mio fianco.
Non so come, diciamo, "lasciarlo andare" per capire meglio la situazione.
Avreste dei consigli?
Vi ringrazio in anticipo <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3533
Il 21/12/2022 weeee di 13 anni ha scritto:
Ciao, è da 3 anni (più o meno) che mi piace un mio amico. Io ci sto provando in tutto i modi ma sembra che non se ne sia accorto. Che faccio? Grazie in anticipo