Il Gomitolo


La posta del cuore

Informazioni sulla rubrica

Questa rubrica è stata curata dal 2011 a fine 2017 da zia Cris (Maria Cristina Rosin), maestra elementare in pensione, capo scout, catechista e fra i fondatori del Gomitolo, che ha scelto di lasciare per ragioni personali.

A inizio 2018 ha dato un prezioso contributo Veronica, una ragazza molto dolce, studentessa universitaria nella facoltà di farmacia, apprezzata babysitter e fra i fondatori e gestori del Gomitolo,

A marzo dello stesso anno è arrivata Lorenza, giovane e apprezzata insegnante di sostegno, impegnata nel volontariato, con un cuore grande e sempre pronta ad ascoltare e aiutare le persone di ogni età.
Impegni personali e lavorativi, insieme all'emergenza "coronavirus", hanno costretto anche Lorenza a lasciare la rubrica.

Da aprile a luglio 2020 la cura della rubrica è passata a Simon e Claudia, anime sensibili per le esperienze di vita e da sempre sul Gomitolo.

A luglio 2020 subentra a Simon Gabriele, fra i fondatori del Gomitolo, a cui molti riconoscono una particolare empatia e capacità di ascolto, frutto di decenni di esperienza. Lui e Claudia porteranno avanti la rubrica, sperando di essere all'altezza di quanti li hanno preceduti.