La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Varie"
#3544
Il 25/01/2023 leonardo.09 di 13 anni ha scritto:
ciao, vorrei un consiglio come faccio a obbligare i negozianti a lasciarmi gratis una PS5 e tanti altri video-giochi
perchè i miei non me lo permettono per un motivo solo perchè devono pagare la scuola e il resto però io li capisco. ovvio, quando sarò un adulto sarò pure io cosi, ma vorrei comunque avere gratis una PS5 e altri giochi
Tu cosa mi consigli???
#3538
Il 02/01/2023 Mari2010 di 12 anni ha scritto:
Non so proprio come faccia tu a sapere che la mia sorellina e tenera 😂 riesci a sentire tutte le volte che le dico che mi fa infinita tenerezza ❤️😘🥰??👋🏼
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3534
Il 21/12/2022 Belle di 19 anni ha scritto:
Ciao, Da tantissimo tempo mi trovo in una situazione da cui non riesco in alcun modo ad uscire.
Non riesco proprio a trovare delle amicizie con cui uscire e con cui fare esperienze come tutti gli altri miei coetanei.
Ogni volta che apro Instagram vedo gli altri che escono e si divertono con i loro amici e dentro mi sento una fallita.
A peggiorare la situazione vi è anche un disturbo alimentare, quindi quest'anno ho dovuto rinunciare al viaggio di maturità con delle mie compagne di classe, e questo ha contribuito a farmi sentire ancora di più uno schifo.
Passare tutta l'estate in casa da sola mi ha fatto rendere conto di quanto sia rimasta indietro rispetto a tutti gli altri.
Non so davvero cosa fare, ogni giorno mi paragono agli altri e sto male.
All'università ho conosciuto due ragazze ma mi sento in colpa a proporre loro di uscire insieme, anche perché sono fidanzate e hanno già altre amicizie, quindi sicuramente rifiuterebbero.
Vorrei riuscire anch'io a essere come tutti gli altri ma non so come fare. Vorrei riuscire a piacermi almeno un poco e rendere felice i miei.
Io mi impegno tanto ma sembra tutto inutile. Cosa c'è che non va in me? Cosa dovrei fare secondo voi?
Scusate per lo sproloquio, e ringrazio di cuore chiunque mi risponderà :)
#3520
Il 12/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao Ics,nel mio nick avevo messo il numero 18 perché è il mio numero preferito...
grazie del consiglio, metterò d'ora in poi il nome "Sofi".
Ma tipo nella bacheca mi dice che il nome "Sofi" è già esistente, come posso fare? Mi potresti proporre qualche altro tipo di nickname? Grazie Ics
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3518
Il 11/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao Ics,se vedi in qualche messaggio il nick "Sofi18" e "Sofi" (che diventerà il mio nick definitivo) sappi che sono sempre io.
Grazie per il consiglio in questi giorni abbiamo chiacchierato e ridacchiato però aspettiamo ancora un po' =)... comunque ti tengo aggiornato.
Grazie ancora
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3500
Il 22/07/2022 Claudia00 di 24 anni ha scritto:
Queste riflessioni mi portano sempre ad un punto,la mia paura è quella di rovinare sempre tutto e quella perdita di controllo che improvvisamente ho..Ho sempre avuto paura di esternarmi con la mia famiglia per la paura di un giudizio,di essere un peso a livello emotivo e soprattutto quello di non essere capita...Sto male dentro ed essendo che trattengo sempre tutto dentro di me,quando arrivano momenti dove perdo il controllo nel giro di qualche secondo rispondo a tono senza pensarci su due secondi oppure mi arrabbio... Vi voglio ringraziare x l'ascolto e soprattutto x il supporto preziosoQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3452
Il 15/03/2022 Jennifer di 21 anni ha scritto:
Sin da piccola chiedo cose alle varie rubriche di questo sito, come posso partecipare alle richieste?
#3446
Il 25/01/2022 Claudia00 di 23 anni ha scritto:
Eccomi a distanza di tempo ho nuovamente bisogno della mia famiglia virtuale...Mi sento giù non so con chi parlare di questa cosa.....
Mi sento a livello emotivo a terra molto spesso parlo senza pensare e rovino tutto...come posso gestire la mia impulsività??
#3450
Il 16/02/2022 Jenny di 21 anni ha scritto:
Ciao a tutte/i, era il lontano 2012 quando vi scrissi per la prima volta, ad oggi ho preso in mano la mia vita è sto benissimo ma questo sito web mi ha aiutata molto quando ero poco più che una ragazzina, vi ringrazio per il lavoro che fate per i ragazzi che vi scrivono, dallo studio, all’amore a tutto.Ancora tanti complimenti per la gestione
Vostra (non più piccola) Jennifer