Il Gomitolo


La posta del cuore



Cerca nella categoria:

Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 368 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3268 Il 30/04/2020 Bibi09 di 11 anni ha scritto:
La mia amica Sofia mi tratta male, giocando con me come se fossi una bambola di Barbie! Poi si avvicina il mio compleanno ma lei, anche tramite chat, non perde occasione per farmi sentire inutile insieme alla sua amichetta rompicavolo Teresa! All'asilo e in prima-seconda elementare dicevamo di essere migliori amiche del cuore, poi verso la terza lei ha cominciato a fare una cosa che io chiamo BULLIZZARE IN SILENZIO.
Non che fa come i bulli normali ma stando in silenzio, ma che fa finta ogni due per tre di essere mia amica quando invece mi usa come una barbie!
Io sono stanca del suo comportamento, anche se alle medie non andrò con lei!
Io non ne posso più...
Bibi09

#3229 Il 07/03/2020 Sol di 14 anni ha scritto:
Come fa la gente ad avere tanti amici???
Io conosco sono quelli della mia classe e delle mie ex classi. E basta. Come fa la gante ad avere tante conoscenze e tanti amici? ??
Come farmi amici?
Cioè vado da qualcuno è gli dico ciao.
Gli sorrido.
Boo.
Io non lo so.
Ditemi voi come fa la gente ad avere tanti amici e come posso averne io.
Invidio tutte quelle persone.
Nella mia classe delle superiori molti conoscono quello dellè mie medie e si conoscono escono insieme ecc... come fanno a conoscersi??? Come si conosce la gente??? Come fa a farsi gli amici. Ve lo chiedo soprattutto perché a ricreazione mentre gli altri escono io rimango in classe.  Da sola. Sono L'UNICA! !!! Vi sembra normale?? Ma cosa posso farci io??? Uscire da sola??? Anche sè mi semuro orribile e sono sola??

#3214 Il 28/01/2020 Elisa di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti, sono Elisa.
Da settembre ho cominciato la prima superiore ed ho visto un ragazzo molto simpatico e anche gentile.
Sinceramente non so se mi piace perchè fino ad ora non mi è mai piaciuto nessuno però mi piace passare del tempo con lui anche se succede raramente perchè lui è in seconda mentre io sono in prima. La prima volta che gli ho parlato era stato mentre eravamo agli armadietti perchè per caso lui era proprio sotto il mio. Però non so se vorrei solo che fosse il mio migliore amico o no perchè una volta con la mia migliore amica mi sentivo la persona più felice del mondo. Adesso ho scoperto che adora i videogiochi come me ed è l'unico argomento di qui di solito ( tipo 1 volta a settimana o meno XD) parliamo.Comunque volevo chiedervi come potrei fare per conoscerlo meglio perchè io sono molto timida e molte volte resto da sola perchè non ho molti amici e gli unici che ho non so se sono veri o no. Due anni fa ho conosciuto la mia migliore amica e avrei voluto fare la sua stessa scuola per non rimanere sola di nuovo come tutti gli anni precedenti ma non è stato possibile. Quindi ora mi sento un po' sola anche se ho conosciuto una nuova amica però non riesco ad essere felice come con la mia migliore amica.
Scusate ho scritto molto, grazie veramente a tutti per ciò che risponderete ^^

#3198 Il 28/12/2019 Sofia009 di 10 anni ha scritto:
Ciao,sono Sofia ed e già un mese e più che un mio compagno mi continua a bullizzare .io ne ho parlato tanto con i miei genitori e loro ne hanno parlato con le maestre,le maestre hanno fatto di tutto per rimediare,ma lui continua.Sai,io non mi so difendere purtroppo e ho anche una amica che ride quando lui mi prende in giro quindi non sto affatto bene.Ti chiedevo se mi potresti aiutare a difendermi o a solamente dirmi le varie parole per difendermi.grazie mille,cordiali saluti.

#3196 Il 27/12/2019 Ani2178💮 di 11 anni ha scritto:
Io amo il mio compagno di classe però io se glielo dico lui non mi parlerà perché già lui mi guarda il diario dei segreti , ma fortunatamente io lo nascondo . Però voi mi potete dire come fare a dirglielo senza ferirlo ?
Vi adoro se mi date la risposta prima di tornare a scuola vi prego !
Ciao!!!

#3192 Il 03/12/2019 So¶hi∆ di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Sono da poco in terza media, e da poco è arrivato un nuovo ragazzo. Ci stiamo abbastanza simpatici l'un l'altro, e mi fa molto ridere. il problema è che non so se mi piace, e soprattutto se sono ricambiata... Come faccio a capirlo? Grazie in anticipo per la risposta!!!

#3146 Il 15/06/2019 Pierpaolo di 13 anni ha scritto:
In classe mia c'e una ragazza cinese. E, insieme a me, la piu intelligente della classe. Penso che abbia una cotta per me!
Come posso dirglielo senza farla soffrire?

#3144 Il 09/06/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
I prof.non si sono accorti di niente perche non cambiavano i voti, si mettevano voti bassi. Ma non e giusto perche c'e chi studia anche per un voto basso. Lui non.aveva fatto.niente ma lo hanno.coinvolto. Comunque non vi preoccupate, alla fine ho.deciso di non intromettermi e non ho intenzione di dire nulla...  Anche se non e giusto.

#3141 Il 03/06/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
Ho un grosso problema.
A scuola esiste il registro elettronico ed e da li che i prof. mettono i voti.
C'e un mio compagno che ha la password e si mette i voti a lui e ai suoi amici.
Non e giusto perche io ho 10 e mi sudo i voti, invece loro con un semplice click si mettono i voti.
Un mio compagno , con media da 4/5 ha confessato alla prof. e poi la prof. ha iniziato a insospettirsi e ha chisto se era vero. Un altro compagno, amico di questo che ha la password ha minacciato tutta la classe. Tutti si sono ammutati. E alla fine hanno detto che avevano la password in 1 media, quando la prof.era ancora alle prime armi. Tutti hanno confermato questa versione. La prof. allora ha chiesto perche quello aveva confessato una bugia e ha detto che e stato costretto dal mio AMORE IMPOSSIBILE, di cui.vi ho gia parlato. Il problema e:
Vi sembra giusto se dica alla prof.la verita?
So che e giusto ma non so quando dirglielo senza farmi notare dalla classe e poi non voglio cacciarmi nei guai...
HELP AL PIU PRESTO!!
Devo sapere quando e e dove muovermi!

#3131 Il 18/05/2019 Albe di 10 anni ha scritto:
A scuola nella mia classe c'è una che è bellissima però da sempre fastidio e ho scoperto che ci prova con tutti solo che è bella, non so come fare

#3130 Il 18/05/2019 Albe di 10 anni ha scritto:
Nella mia classe parlano sempre solo di s****

#3115 Il 22/04/2019 Rose di 16 anni ha scritto:
Mi sono presa una cotta per un ragazzo più grande di me e so perfettamente che non durerà ancora tanto, ma il punto è che questo ragazzo ha anche lui una cotta per me.. lo so perchè non la smette di guardarmi e quando mi guarda diventa poi un fissare per poi distogliere lo sguardo e mentre lo fa sorride.
E' capitato una volta, in classe, che scriveva per 5 secondi poi alzava la testa e mi guardava, riprendeva a scrivere guardando il foglio, poi alzava la testa e mi guardava, facendo questo per un po' di volte..
Oltretutto lui è anche fidanzato, ma non capisco perchè si comporta così con me, ok magari ha una cotta per me.. ma è fidanzato!!! E facendo così mi potreppe solo illudere, ma già il fatto che è un po' più grande di me dice già qualcosa. Però si sa.. l'amore non ha età.
Consigli?

#3113 Il 13/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao , oggi ho una strana impressione,credo di essermi in un certo modo innamorata!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!..
E sapete di chi???? Di un mio compagno di classe!!!! Non so che fare :
Dirlo in faccia in faccia? E se lui non mi amasse?  E se.......
Comunque , qualche uno mi da un consiglio????? Pls!

#3100 Il 16/03/2019 Alema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3094 Il 20/02/2019 Lucia di 13 anni ha scritto:
Ciaoo! Piacere sono Lucia e ho 13 anni. Questa è un'età bellissima, piena di emozioni da saper vivere. Queste sono le parole che dicono tutti. Sì, io la penso così..ma non del tutto. Io l'adolescenza la definirei tutto un casino! Ci sono attimi di felicità, invece attimi di tristezza. Io la penso così (anche perché è così) Comunque e un nuovo mondo pieno da scoprire e ognuno ha le proprie idee, propositi e pensieri insomma ognuno vive nel suo fantastico mondo. Beh, noi siamo ragazze un po' più complicate! Per dirti la verità non mi sono Mai innamorata, nel senso che non ho mai amato veramente. Solo cotte. E per il momento va bene così, non pretendo di trovare l'amore della mia vita così presto hahahhah! Potrei dare un'impressione decisa alla persone che stanno leggendo, ma fidatevi non è così. Tutte hanno le proprie incertezze anche la persona più sicura di questo mondo. Comunque arriviamo al punto! E da tipo un mesetto che ho preso una cotta per un ragazzo della mia stessa scuola e questo ragazzo e in classe con la mia migliore amica. Le mie migliori amiche non sanno che ho una cotta proprio per lui! Non so ma ancora non mi sento pronta psicologicamente a dirglielo. Boh, forse un po' mi vergogno.. perché l'ultima volta che ho preso una cotta è stato il periodo dell'asilo. Per farvi capire quanto sono sfortunata HAHAAHHA! Questo ragazzo l'ho incontrato un paio di volte, e tipo c'è stato un giorno che stavamo parlando dei suoi capelli e a un certo punto arriva la prof dicendoci di tornare ognuno nelle proprie classi. CHE SFIGA! Vorrei tanto alcuni consigli. Mi aiutereste molto. Ci sentiamo!

-Lucy

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica