Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Riordina le 2740 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2997 Il 06/06/2018 paola di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2996 Il 04/06/2018 Sara di 14 anni ha scritto:
Ho un piccolo problema in amore..
Io sono in terza media e tra poco ho gli esami, il punto è che se io passo gli esami (che spero di passarli anche se non voglio..) non posso più vedere il ragazzo che mi piace.
La situazione è brutta perché lui è di una città e io di un'altra.
Questo ragazzo vieni nella mia città solamente per la scuola, ma non resta mai con gli amici.
Non so se ne vale la pena, ma lui è moolto bello, divertente, sa farti ridere anche quando sei giù di morale e questa è una qualità che per me conta molto per i ragazzi. ti prego dammi una mano perché non so cosa fare.

#2995 Il 04/06/2018 Gaia di 17 anni ha scritto:
Ciao! Conosco il ragazzo che mi piace da una vita, siamo cresciuti praticamente insieme, e a quanto pare anche io gli piaccio. Quando siamo soli o con amici in comune (tranne con sua sorella) parliamo, ridiamo, scherziamo, ecc., invece quando io sono con i miei amici e lui con i suoi e magari ci incontriamo, non mi considera neanche, se va bene mi guarda. Perché lo fa? Semplice vergogna? Grazie mille!

#2994 Il 03/06/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao Lory.
Alla fine ho scoperto che A nn mi piace tanto, quindi lo voglio lasciare. Ma nn era di questo che volevo parlarle, ma è per un fatto che mi turba molto, anzi per 2 fatti. (Cerco di essere breve) il primo: allora, io ho delle amiche che a volte le adoro e a volte no, pk prima si mettono d'accordo un gruppetto e vanno tipo in piscina, o anche al parco, perché nn chiedono a tutto il gruppo delle femmine chi ci vuole andare?? E poi una volta io ho fatto un saggio di chitarra e avevo invitato tutte, pk al mio saggio nn si è presentato nessuno e al saggio della mia BFF si sono presentate quasi tutte??? Nn capisco, magari hanno i loro impegni, ma nn mi puoi dire no, nn ci vengo pk mi annoio, però all'altro saggio ci vieni!! Poi una volta avevo invitato 3 mie amiche pk erano le mie amiche più strette, poi una l'ha scoperto e si è arrabbiata con me, io ho dovuto dirle che è perché nn avevo più internet, e da questo episodio lei nn mi ha più detto dov'era, o magari da qualche posto. Per una volta che l'ho fatto pk lo deve fare anche lei?? E poi pk dovrei fidarmi di lei?? Quando erano i primi tempi che amavo Tanishi (e si capiva lontano un miglio che io lo amavo) le avevo confidato questo segreto e lei cosa fa?? Va a dire a Tanishi che io lo amo!!!!!!!! Nn è giusto!! Dopo le dico l'altro problema, pk ora mi sta scaricando il cellulare. Ciaoooo!!!

#2993 Il 01/06/2018 Piccola di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2992 Il 27/05/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao Lory!!
Intanto, ho letto solo ora le domande pk dovevo studiare tanto per battermi per il 9 in storia, alla fine ce l'ho fatta!! :-) :-) :-)
Cmq nn volevo parlarti di questo, ma di un'altra cosa: quando mi sono fidanzata con A (chiamiamolo così) Tanishi era andato un attimo in Sicilia per poi ritornare. Io un pochino mi stavo innamorando di lui, ma ripetevo sempre che avevo solo scambiato amore per una forte amicizia, ma nn era così. Alcuni giorni fa mi è successa una cosa strana con Tanishi: quando è ritornato a Verona aveva un taglio diverso e una maglietta diversa, quindi nn l'ho riconosciuto subito, poi quando mi ha chiesto la merenda il mio cuore ha cominciato a battere più forte, e a volte mi succede quando lo incontro. Pk il mio cuore batteva così forte?? Poi un'altra cosa, A quando mi scrive è dolce ecc., ma nella vita reale no,  pk tipo a volte ci parliamo pochissimo, io ho un po' paura a stare da sola con lui,è sempre circondato di amici e quindi mi parla poco. E poi una mia compagna (gli ho chiesto ad A se era vero e lui mi ha detto di no) che ci prova con tutte (l'ha detto la sua ex che è ancora innamorata di lui). A me che lei sia ancora innamorata di lui e che dice queste cose mi dà molto, ma molto fastidio. Secondo te come mi devo comportare con A?? E con Tanishi??
Ciaoooooooooooooooooo!!!!

P.s. sono un po' triste pk l'anno prossimo Tanishi nn ci sarà. Uffaaaaa!!!

#2991 Il 25/05/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao, ti volevo dire una cosa... ormai la 5° elementare è quasi finita.. Io e il mio fidanzato andremo (forse) in scuole medie diverse! Ma forse no.. mia mamma ha trovato una casa vicino alla scuola dove andrà Alessio (il mio fidanzato) e se questa casa va in porto io vado nella sua stessa scuola.. Ma ho paura che non cela danno !! È una brutta cosa questa per me.. Io non lo voglio lasciare! come faccio??

#2990 Il 25/05/2018 Giulu di 13 anni ha scritto:
Perché non c'è più zia Cris?

#2989 Il 24/05/2018 Piccola di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2988 Il 21/05/2018 Cloe di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

#2987 Il 19/05/2018 Angy52 di 14 anni ha scritto:
Ciao Lory, ho un gran problema. Ho scoperto ke piaccio ad un mio amico. Può  sembrare banale ma per me nn lo è. Tutti hanno sempre pensato ke fossimo fidanzati a ke se non è vero.il punto è  ke è  un mio caro amico e ci conosciamo da molti anni e per me è  come un fratello è non posso sopportare l'idea  ke mi ami. Lui nn lo sa ke io lo so e nn si è  dichiarato, ma se lo facesse io nn saprei cosa fare li è molto sensibile e gli spenderei il cuore. Ci ho pensato a lungo e nn ho nessuna intenzione di fidanzarmi con lui e ora nn so proprio cosa fare. La prego mi aiuti sono in panico


P.S. Grazie in anticipo e buona giornata

#2986 Il 18/05/2018 Bih di 17 anni ha scritto:
Lory innanzitutto vorrei ringraziarti per le belle parole, mi hanno fatto star meglio anche se comunque non è cambiato realmente niente.
È da ormai 4 giorni che salto scuola, semplicemente dico ai miei che non ho niente di importante e me ne sto a casa, mentre a scuola dico di avere il vomito, ma in realtà il motivo è che non voglio vedere nessuno per un po'.
Hai ragione ho tutta un'estate per riprendermi
Ma ho ancora 14 giorni di scuola da affrontare
E andare
Vederlo
E non poter abbracciarlo solo perché io e lui siamo niente
Ecco mi urta
Io non so come affronterò questi giorni, so che sarà difficile, dura
Probabilmente cercherò di isolarmi, anche se sarà dura...
Però ti ringrazio davvero perché la tua risposta mi ha un po tranquillizzata
Davvero grazie Lory

#2985 Il 17/05/2018 paola di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2981 Il 11/05/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao!!
Ascolta, per sbaglio in una domanda ho sbagliato a scrivere il mio nome, pk sto scrivendo da un altro cellulare..
Cmq nn era per questo che volevo scrivere, ma è pk mi sono fidanzata (so già che nn durerà tanto). Pensavo che neanche tra 100 anni me lo chiedevano, pk pensavo che ero brutta (pensavo) e bassa (sono veramente bassa: 1,50...) e quindi pensavo che nessuno mi volesse. Lui me l'ha chiesto con un bigliettino e quando gli ho detto sì e glielo dato lui aveva un'espressione strana, (anche pk ieri gli hanno buttato l'orologio nel gabinetto) secondo lei voleva che dicessi di no?? Gli ho chiesto mille volte se era vero o se era uno scherzo o se era un obbligo, ma lui mi ha detto di no, però un mio compagno sapeva già quello che lui aveva scritto nel bigliettino. Boh!
Cmq oggi nell'Aula Magna mi aveva tenuto il posto... Secondo lei mi ama davvero?? Però la cosa strana è che ieri mi aveva detto che amava una tizia della 1C. Forse ci ha ripensato... (Cmq nn si tratta di Tanishi) E poi anche oggi che c'era una festa di un mio compagno lui è venuto e abbiamo parlato un minuto e poi lui ha detto:" mi sto annoiando, vorrei giocare..." Secondo lei mi ama davvero??
Sono confusa
E poi mi diceva che ero una amica importante per lui...
Nn so cosa pensare...
Magari era così anche pk gli hanno appunto buttato l'orologio nel water, e magari era turbato pk nn sapeva chi era stato... Nn lo so... Poi lui è sempre simpatico con me...
Le faccio tutte queste stesse domande pk nn sono mai stata fidanzata...


Grazie in anticipo per la sua disponibilitá e ciaooo!!!

#2984 Il 13/05/2018 Bih di 17 anni ha scritto:
Si abbiamo varie amiche in comune essendo insieme in classe e non so ceh quella sera, durante la festa una nostra amica mi disse "vedo che si comporta così perché ci tiene a te!" Ed un'altra spesso e volentieri mi dice che si vede proprio quanto lui ci tenga a me
Ma io ti giuro che ho proprio paura a chiederglielo
E non dico paura così a caso, ho proprio paura perché se così non fosse io non saprei più come presentarmi a scuola, con che coraggio farmi vedere (e ti assicuro che sono una persona così tanto casinara che non mi preoccupo molto degli altri)
È proprio questo che mi preoccupa, essere così casinara può non piacergli? Io lo vedo come mi guarda quando sono silenziosa, timida e rilassata, ne sono consapevole che mi guarda con uno sguardo tenero, invece quando faccio casino mi giro ad osservarlo e niente lui mi guarda in modo strano, come se si stesse chiedendo il perché di certi miei comportamenti
Ho davvero paura di ciò
Che lui possa rifiutarmi per il mio aspetto, per i miei strani e bizzarri modi di fare
Ecco perché a volte vorrei tornare la ragazza timida e innocente che ero, quella che stava sempre per i fatti suoi, che si estraniava dal mondo
Invece adesso ho un sacco di amici così tanti che a volte è difficile capire chi mi è davvero amico
E adesso sono così casinara che anche quando voglio non riesco più a togliermi dal centro dell'attenzione
Gli altri mi giudicano un sacco (anche quelli che si fingono miei amici), a casa fingo di star benissimo ma ti giuro che l'unica cosa che adesso vorrei sarebbe stare con lui serenamente, con le mie 4 vere amiche che ormai sto perdendo per i miei assurdi atteggiamenti, e con la mia famiglia
Non voglio nient'altro
Essere conosciuta da tutti, da tutta la scuola, da un sacco di gente in giro per La mia città, non era ciò che volevo davvero
Io volevo solo aprirmi e fare più amici
Vorrei tornare a quel primo giorno in cui la prof mi mise accanto a lui e ricominciare tutto da li
Tutto qui
Ma so che ora è tardi
E non vedo una via di fuga da tutto questo
Scusa per lo sfogo ma oggi ero proprio arrivata al limite e dovevo sfogarmi in qualche modo
Grazie Lory
Grazie mille per essermi vicina nonostante tu non mi conosca
Grazie per il lavoro che fai
Non so se ti scriverò più, forse sono un po un peso anche per te
Non voglio più essere di disturbo
Davvero
Ciao

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica