Il Gomitolo


La posta del cuore



Cerca nella categoria:

Categoria "Amicizia"

Riordina le 470 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3152 Il 05/07/2019 Selena di 10 anni ha scritto:
Ciao
Non riesco ad avere amici veri
Come posso fare?
Grazie
Selena

#3150 Il 29/06/2019 valeria|bcccc di 14 anni ha scritto:
ciao!
so che sono ancora piccola ma mi sento brutta e rifiutata da tutti sia in amore che in amicizia..
aiutami

#3139 Il 31/05/2019 Andrea di 14 anni ha scritto:
Ciao , sono un ragazzo normale , ho voti bellissimi a scuola , ma soprattutto amo i video giochi , me lo posso permettere come pensano i miei parenti e altri , quindi quando ho tempo e mi voglio divertire co gioco spesso e volentieri , gioco da una Playstation 4 , che supporta la chat vocale di gruppo anche detta party..
È da 4 anni che conosco una mia amica che mi è sempre piaciuta ,ma ora ha 17 anni.. ci sono due problemi , il primo che è una amicizia online..e il secondo è che lei finisce le scuole , ho paura di perderla , non voglio che finisca come è successo con tanti miei amici , cosa mi consigli?

#3138 Il 30/05/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
ho paura di dirglielo come glielo posso dire?
Fatemi esempi di frasi, grazie perche so che le parole devono venire dal cuore ma non ho idee

#3132 Il 20/05/2019 mary di 10 anni ha scritto:
ciao, io ho una amica che non so se mi vuole bene . io gli faccio un parco giochi di regali ma lei non apprezza niente e non mi regala mai niente . poi se una sua amica gli chiede di giocare lei dice di si e quando glielo chiedo io dice di no. come posso fare?

#3122 Il 05/05/2019 Tiziana di 15 anni ha scritto:
Conosco quello che era il mio migliore amico da circa tre anni, avevamo un rapporto bellissimo, anche se litigavamo sempre finivamo sempre per chiarire. Tutto ciò fino a Settembre, quando le cose andavano benino fra noi, lui un giorno mi vede e di punto in bianco non mi saluta più. Io ovviamente sono rimasta abbastanza scioccata da ciò e parlandogliene non ho risolto niente. Continua a mancarmi così gli parlo per l’ennessima volta a Novembre, chiariamo e dopo una settimana litighiamo di nuovo per una cavolata. Continuo a cercare di chiarire, ma niente, è tutto inutile. In oltre quando sta con i suoi amici è come se non gli importasse di me e questo mi fa stare male. Neanche ci salutiamo adesso. Lui qualche volta chiede di me ad un mio amico. PRATICAMENTE MI MANCA TROPPO E NON SO COME FARE, AIUTAMII

#3120 Il 28/04/2019 Karma di 15 anni ha scritto:
A me e a delle mie amiche interessava lo stesso ragazzo. Qualche settimana fa una mia amica e questo ragazzo si sono baciati. Io ci sono rimasta abbastanza male perché la mia amica sapeva che volevo baciarlo pure io e altre mie amiche. Ho chiesto alle mie amiche e a questa mia amica in particolare se potevo provarci anche io e lei ha detto che non era un problema perchè non provava niente per lui. Allora una settimana dopo ci siamo baciati. Nella stessa giornata un’ altra mia amica, senza nemmeno chiedermelo, a baciato lo stesso ragazzo. Io sono convinta che lui preferisca lei a me, e a me non interessa, da un lato, non volevo avere una  relazione con questo ragazzo, ma dall’altro, questa cosa mi fa sentire male perché io mi fidavo della mia amica e se lei me l’avesse chiesto io avrei risposto di sì e mi sarei preparata psicologicamente alla cosa perchè vedere la mia migliore amica che bacia il ragazzo che ho appena baciato io d’avanti ai miei occhi e poi vedere come lui ci prova con lei non mi ha fatto molto piacere.

#3118 Il 26/04/2019 agata di 13 anni ha scritto:
Ciaooo! Si eccomi di nuovo ti ringrazio molto per avermi aiutata per il mio esame di terza media, ora sono qui per un consiglio in fatto di amicizia. Lo so quello che sto per scrivere è un pochino sentimentale e penserete sicuramente che  ci sono finita da sola in questo caos ma ci tenevo a chiederti una mano. Allora devi sapere che ho una migliore amica da tre anni. Si chiama Rebeca ed è rumena. Lei tratta sempre bene le altre persone invece a me insulta e tratta malissimo. lei lo fa perchè io ho un carattere debole e lei sa che può fare ciò che vuole. Io ci stò sempre male e a volte piango, ma nonostante questo non riesco a parlarne con lei e non riesco a chiudere questa amicizia. Inoltre lei mi fa finire sempre nei guai facendomi fare cose che mi mettono in imbarazzo sennò si arrabbia. E' persino arrivata a  dire al ragazzo che mi piace che io lo amo e a farmi piangere davanti a tutti. Ti prego dimmi come posso fare :(

#3112 Il 12/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao,oggi sono piuttosto triste, perché ,ho fatto baruffa con una mia
Amica perché dovevamo pulire il cortile e lei non puliva , io gli ho detto(con un tono abbastanza alto )pulisci anche tu! Poi lei mi ha urlato non ci sono più guanti! Così abbiamo litigato e ora non so né chi ha sbagliato né cosa devo fare!

#3108 Il 05/04/2019 Ilaria di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3095 Il 23/02/2019 Lucia di 13 anni ha scritto:
ciao a tutti! Questa lettera potrà servire a tutti quelli che leggeranno. Io sono una ragazza molto sensibile se si parla di amicizia. Se io mi affeziono ad una persona, lo faccio sul serio..nel senso che ci tengo davvero molto. Purtroppo siamo nell'età adolescenziale e le delusioni in amicizia sono ovvie. Nel mondo ci sono 2 tipi di persone: le persone false e quelle vere. Le persone false, ti "sfruttano" solo per i suoi bisogni o favori oppure ti fanno la doppia faccia. Doppia faccia nel senso che con te si comportano bene, con le altre ti sparlano. Poi invece ci sono le persone vere (che nel mondo sono poche) loro si fidano di te, si comportano bene. Dobbiamo saper accettare questo fatto. io l'ho capito dopo 2 esperienze che mi hanno ferito tanto  e magari un giorno ne parlerò. Accontentatevi di avere pochi amici ma di quelli veri.
Chi la pesa come me?
-Luciaa

#3091 Il 09/02/2019 Depressa di 14 anni ha scritto:
Ciao lori, sono sempre io(Domanda 3087).
Apprezzo il fatto che tu mi abbia risposto, ma il tuo consiglio non mi è stato molto utile..1 perché so che io.non riuscirò mai e poi mai a confidarmi con una persona  adulta e 2 perche nella mia scuola tutte le.mie amiche di classe mi "evitano". Poi io non le capisco proprio, perché prima fanno le amichevoli ma poi in realtà ti sparlano alle spalle...Qualche volta ho pensato che questo "deprezzamento" nei miei confronti sia dovuto al fatto che io piaccio al ragazzo più bello della classe, e anche se lui si è apertamente dichiarato le mie amiche continuano a dirmi frasi del tipo " ma tanto tu gli fai schifo " , "ma chi ti ca*a" oppure "non piaci a nessuno " e cose così...io veramente non so che fare ho provato di tutto, addirittura ho provato a cambiare io per loro, ma non è servito a niente anzi , il loro odio verso di me si fa sempre più profondo...Ti prego lori aiutami !! Ahhh...quasi dimenticavo di dirti...da poco nella mia scuola hanno aperto uno "sportello" dove ogni alunno ,nel pomeriggio, puo venire a parlare con una psicologa...Non so se puo essere una buona idea perché non so se riuscirei ad aprirmi...TI PREGO LORI AIUTAMI !! Non ce la faccio più...

#3088 Il 04/02/2019 Cecilia di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3078 Il 17/01/2019 Lana di 11 anni ha scritto:
Ciao io mi devo trasferire ma non so come dirlo alla mia migliore amica mi puoi aiutare per favore grazie

#3066 Il 12/12/2018 chiara di 15 anni ha scritto:
Sono in seconda liceo e nella mia classe ci sono 28 femmine. Da quando sono finite le medie ho perso tutti i miei amici maschi e nonostante io abbia provato a recuperare i rapporti con loro in più situazioni è praticamente impossibile creare di nuovo un gruppo. Ho bisogno di conoscere nuovi amici, soprattutto maschi, perché dopo un po' è pesante passare tutto l'anno solo con ragazze e ho paura che in qualche modo io non riesca più a interagire con un ragazzo. Vorrei tantissimo creare una compagnia di amici mista, come molte ragazze della mia età hanno, ma non ho nemmeno situazioni dove posso conoscere gente nuova. Le mie amiche non escono spesso con i loro amici maschi, so che può sembrare stupido ma vorrei tantissimo trovare una nuova compagnia mista con cui uscire e divertirmi fuori dalla scuola. Le ho provate tutte, non so più come fare

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica