Il Gomitolo


La posta del cuore



Cerca nella categoria:

Categoria "Amicizia"

Riordina le 448 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2987 Il 19/05/2018 Angy52 di 14 anni ha scritto:
Ciao Lory, ho un gran problema. Ho scoperto ke piaccio ad un mio amico. Può  sembrare banale ma per me nn lo è. Tutti hanno sempre pensato ke fossimo fidanzati a ke se non è vero.il punto è  ke è  un mio caro amico e ci conosciamo da molti anni e per me è  come un fratello è non posso sopportare l'idea  ke mi ami. Lui nn lo sa ke io lo so e nn si è  dichiarato, ma se lo facesse io nn saprei cosa fare li è molto sensibile e gli spenderei il cuore. Ci ho pensato a lungo e nn ho nessuna intenzione di fidanzarmi con lui e ora nn so proprio cosa fare. La prego mi aiuti sono in panico


P.S. Grazie in anticipo e buona giornata

#2980 Il 11/05/2018 Anonima di 12 anni ha scritto:
Sono sempre io, una volta ho rivelato un segreto della mia migliore amica e lei si era arrabbiata era andata da altre ragazze e hanno fatto gruppo. Ma poi ho parlato con lei e abbiamo risolto tutto ma da allora siamo sempre più  distaccate, ci parliamo ma nn è la stessa cosa di prima, forse è solo una mia impressione ma sembra ke mi lasci da parte, le ho parlato anche di questo ma lei dice ke nn è vero. Nn lo so comunque la ringrazio infinitamente

#2975 Il 09/05/2018 Anonima di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, sono in prima media,all'inizio dell'anno ero felicissima perché  ho ritrovato le mie vecchie amiche e ne ho conosciute nuove davvero simpatiche. Mi sono molto a cuore e voglio loro un mondo di bene ma è da un po' di tempo ke hanno iniziato a evitarmi, mi parlano solo se necessario e prima mi confidavano sempre tutti i segreti e ora nn più. Proprio pk sono molto legata a loro e sono molto importanti nella mia vita, ora mi sento malissimo. Mi dicono ke nn e vero e ke mi vogliono bene ma da come si comportano sono  sicura ke mi stanno mentendo. Il problema è ke nn so il motivo quindi nn saprei cosa fare dato ke nn so dov'è ke sbaglio ti prego aiutami pk per me sono davvero importanti nn voglio perderle e nn so cosa fare per riallacciare i rapporti. Inoltre mi sembra ke abbiamo fatto gruppo ed io mi sento esclusa. Ho provato a cercarmi altri amici ma nn è la stessa cosa, con loro per me era diverso e ora ke nn mi sento accettata da nessuno mi sento davvero malissimo. Nn so proprio cosa fare.


P.S. Grazie in anticipo

#2971 Il 06/05/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao!
Sta volta nn si parla di Tanishi, ma della mia BFF.
Lei continuava a dirmi che ero la sua migliore amica e quindi anch'io ho detto che lei era la mia migliore amica., e mi sono molto affezionata, però c'è un problema: lei continua a dire bugie, su.. TUTTO!!! Secondo lei come mi dovrei comportare?? Secondo lei tiene DAVVERO a me?? UoU :'( :'( :'(
Ciaooo!!

#2963 Il 26/04/2018 luna di 13 anni ha scritto:
credo di essere gelosa di una mia amica. Io voglio un mondo di bene a questa persona però ci sono dei momenti in cui mi sento inferiore! Ogni tanto penso che l'unico modo per metter fine a questa gelosia sia chiudere i rapporti per un po'..... soltanto che l'anno prossimo andremo in due licei molto distanti e non ci vedremo con la stessa frequenza quindi mi dispiace perdermi questi ultimi mesi di scuola con lei per questo... come posso fare?

#2928 Il 23/03/2018 I love Riki di 11 anni ha scritto:
Ciao
Io in 5° avevo una migliore amica. Mi sono davvero molto affezionata a lei quando un giorno mi chiede se volevo andare a casa sua. Io le dissi di sì, poi le dissi che purtroppo avevo un impegno e nn potevo venire (era successo Giovedì) e tutto venerdì nn mi ha parlato. Appena arrivata a casa le chiesi su whatsapp perché nn mi aveva parlato e lei nn mi ha dato una spiegazione ma mi ha detto che me lo diceva lunedì. Sabato gli e l'ho ri-chiesto e lei mi ha risposto dicendomi che ero una scema che mi odiava ecc. Visto che ero molto affezionata a lei nn gli ho risposto male, poi però mi sono accorta che lei a scuola era cambiata e quindi ho cominciato ad odiarla. L'altro giorno lei ha cambiato il cellulare e mi ha detto ciao. Io nn le ho neanche risposto. Appena arrivata a scuola (perché nn siamo nella stessa scuola) lei ha detto ad una mia amica che era triste perché io nn le avevo risposto, che pensava che io nn fossi più sua amica ecc. Secondo lei io come mi dovrei comportare con lei??
Per la cronaca, io sono sensibile e dolce e ho anche un cuore che perdona sempre, ma lei nn l'ho perdonata, perché mi ha fatto davvero sentirmi malissimo.
Spero che mi rispondiate al più presto e ciaooooo9!!!!!!<3

#2930 Il 27/03/2018 Qualcuna di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2921 Il 12/03/2018 Dana di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris...oggi ti devo parlare di una ci sa molto importante e spero che tu mi possa aiutare; diciamo che io sono stata "vittima " di bullismo da parte di una mia amica. Non è  proprio bullismo perché lei mi prende solo in giro però  io comunque ci rimango male...Ma partiamo dall' inizio, allora io ho fatto alcuni lavori da modella i fatti la mia amica mi prende in giro perche é gelosa della mia bellezza (non é per vantarmi ) ma lei me lo dice sempre. Ma non é tutto, é anche gelosa perché sono diciamo richiesta dai maschi, e questo a lei non gli va proprio giù  e mi giudica anche su di questo. Ma la cosa piú grave é che mi chiama stupida usando termini "pesanti" quando invece io sono ,a prima della classe.
Lei é solo gelosa però  Non é colpa mia se a scuola é  odiata da tutti... ti prego aiutami..dimmi cosa devo fare...GRAZIE

#2927 Il 19/03/2018 Gaia di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica,ho un grandissimo problema!
Io questo anno SOno passata in prima media e quindi ho dovuto lasciare i miei compagni di classe... Tra i miei compagni c'era un mio migliore amico,che piano piano ha iniziato a piacermi,proprio alla fine delle elementari e...è successo tutto così veloce... Ora mi manca  
Il brutto è che...
-non è nella mia scuola
-è in una scuola lontanissima
-non lo vedo mai!!!!!!!
Per favore aiutami! Anche se non credo che tu possa fare più di molto, perché quel bimbo non lo vedo proprio mai!! comunque se riesci ad aiutarmi ti adorerà per sempre!!!!! Comunque se non riesci ad aiutarmi non ti preoccupare, questo sito è e resterà sempre il mio preferito! Ciao!





Gaia

#2910 Il 16/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica!!
Le volevo parlare di una mia amica..
Io sono stra invidiosa di questa mia amica perché mezza classe mia si è dichiarata a lei facendole anche dei regali costosissimi!! Tipo orologi costosi, braccialetti fatti di oro (credo) e in tutta la mia breve vita nn ho mai MAI ricevuto regali costosissimi da un ragazzo!!
Io sono una ragazza semplice, forse carina, simpatica, ironica, dispettosa, una buona amica ma in difetto che ho però è essere così timida, ma così timida che con le mie amiche sono impacciata!!
Lei invece nn è tanto carina, nn è ironica, nn è una brava amica ma lei è molto meno timida di me, e un'altra cosa (estetica) è che io sono un po' più bassa mentre lei è un po' più alta e poi io sono un po' più in carne, mentre lei no ma cmq è anche lei un po'.. come me (di panza..)


Quando io parlo con questo ragazzo lei si avvicina, dice all'orecchio ma un po' ad alta voce "così si fa!!" poi se ne va sghigniazzando  e poi lo guarda, guarda me e ridacchia


Poi nn riesco a capire.. Io sono sempre sola alla ricreazione mentre lei è contornata di ragazze e ragazzi!!



Forse perché io cerco di essere precisa in classe e quindi dico agli altri di fare silenzio e dopo?? Cosa cavolo c'è di male??


E poi ho un altro difetto..
Visto che a me piace un casino cantare canticchio alle lezioni..
Cerco di cantare le cose appena uscite e mi dicono di fare silenzio, poi quando invece canta sta tizia tutti la ascoltano quando è più stonata di una campana!!
E poi dicono a me che sono stonata!!!!!!!
Quando invece faccio canto, lo studio e il maestro mi dice pure che sono bravissima!!


(Ovviamente mi sto anche sfogando)






Solo che la cosa strana è che quando sono davanti ad un pubblico a cantare niente mi spaventa, ma quando sono davanti ALLE MIE AMICHE!! divento timida..
















Tu cosa mi consigli di fare Veronica??
Grazie in anticipo e ciaooooo!!!!




P.s. sono <3

#2899 Il 25/01/2018 ASIA di 13 anni ha scritto:
ciao veronica,
come stai? ti scrivo per chiederti una cosa, (questo non è successo a me) c'è una mia amica a cui piace un ragazzo, ma purtroppo la sua migliore amica è innamorata di lui e anche se non sembra fra di loro c'è qualcosa, il punto è che la mia amica si sente in colpa e non vuole ferire nessuno  
come può fare?
grazie in anticipo
Asia

#2894 Il 21/01/2018 unicorn_Ale07 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2881 Il 30/12/2017 boh di 14 anni ha scritto:
cara zia Cris,in questo momento sto affrontando un periodo strano e ho davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno.Sono sempre stata una ragazza allegra e piena di amici,ma da quando ho iniziato il liceo non capisco cosa mi stia succedendo.La mia classe è costituita da 28 femmine, il clima è abbastanza teso rispetto a una classe in cui ci sono anche maschi, ci sono i vari gruppetti e diciamo che tra sole ragazze è più pesante stare in aula.Faccio il linguistico e la scuola mi piace,ma non riesco a inserirmi in un gruppo;sono passati 3 mesi e giuro che ho fatto di tutto per integrarmi, ho pure invitato a casa mia metà classe per passare del tempo insieme, la situazione è migliorata ma non mi sento molto a mio agio..forse sembrerò egoista,ma prima ero davvero immersa di amici e ora non sono abituata,mi sento un po' sola.In più i miei litigano molto e sono nervosi,quindi finisce che discuto con loro praticamente ogni giorno.Siamo uniti ma è un periodo difficile per loro e la situazione a volte è insostenibile.Mi sento inutile..so che non sta succedendo nulla di grave per fortuna,sarà l'adolescenza ma mi sento un po' persa,come se nessuno mi volesse.Anche perché vedo che le mie vecchie amiche si sono formate i loro gruppi e non hanno più bisogno di me.Finita la 3 media non vedevo l'ora di cambiare scuola per conoscere nuova gente,ero stufa delle stesse persone (ci conosciamo dall'asilo),ma ora preferirei 1000 volte tornare indietro.Tu cosa ne pensi?Cosa devo fare?
grazie ancora di avermi ascoltata

#2874 Il 14/12/2017 asia04 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris ho letto un po' delle domande che tutti ti hanno fatto e penso che tu dia consigli fantastici quindi ti voglio chiedere una cosa: ultimamente tuute le mie amiche ogni volta che mi scrivono è per chiedermi compiti e io li do sempre ma proprio ieri me ne è arrivata un'altra e io ho semplicemente ripsosto che non devono più farlo pk non mi sembra giusto che io faccia i compiti e magari si prendono pure tutto il merito come posso fare?
ho paura che non vogliano essere più mie amiche
per favore dammi un consiglio
grazie in anticipo un abbraccio e un bacio
asia :)

#2871 Il 10/12/2017 AP di 14 anni ha scritto:
Ciao, volevo chiederti un parere su una cosa che mi sta succedendo.
è da un po' che un ragazzo, a cui tengo molto come amico, non so per quale motivo si comporta in modo freddo e distaccato nei miei confronti, ho provato a parlargli e a chiedere il motivo di questo comportamento ma non ho ottenuto risposta.
Non riesco a capirlo, ogni tanto è freddo e nemmeno mi saluta e ogni tanto mi abbraccia e fa il simpatico, pur sapendo che sono arrabbiata con lui, penso sappia che questa situazione mi fa star male eppure non fa nulla per risolvere.
Io ho provato a risolvere, lui no, spesso mi sembra che non gli interessi nemmeno del nostro rapporto, ogni tanto vorrei lasciarlo perdere, fare finta che non esista ma mi sono resa conto più di una volta di non riuscirci, non riesco a fare finta che un'amicizia così non sia mai esistita come se nulla fosse.
Dovrei dimenticarlo? vorrei risolvere ma non riesco, cosa dovrei fare?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica