Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Riordina le 2738 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2980 Il 11/05/2018 Anonima di 12 anni ha scritto:
Sono sempre io, una volta ho rivelato un segreto della mia migliore amica e lei si era arrabbiata era andata da altre ragazze e hanno fatto gruppo. Ma poi ho parlato con lei e abbiamo risolto tutto ma da allora siamo sempre più  distaccate, ci parliamo ma nn è la stessa cosa di prima, forse è solo una mia impressione ma sembra ke mi lasci da parte, le ho parlato anche di questo ma lei dice ke nn è vero. Nn lo so comunque la ringrazio infinitamente

#2978 Il 10/05/2018 JIMIN13 di 15 anni ha scritto:
non so come dimenticarlo siamo stati un anno assieme e sono 8 mesi che soffro,abbiamo fatto tutto assieme e non riesco a pensare una vita senza di lui,mi sono innamorata di questo ragazzo e penso che lo amo più di me stessa come devo fare per dimenticarlo?
ora sto provando con un altro ragazzo ma non mi voglio fidanzare per paura che non torni più mi date qualche consiglio?

#2977 Il 10/05/2018 BeCa di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2976 Il 09/05/2018 Eli18 di 14 anni ha scritto:
Ciao, ho iniziato a chattare con un ragazzo un Po di tempo fa e siamo diventati grandi amici. Ci scriviamo di tutto su WhatsApp ma di persona siamo molto timidi e nn ci parliamo mai se nn ci sono altre persone. Il punto è ke nn so se lo amo, è  di sicuro un mio grande amico ma credo di provare qualcosa di più. Ci evitiamo e siamo sempre in imbarazzo quando ci vediamo, ma nn so perché. Poi l'altro giorno mentre chattavamo lui mi ha scritto "sei la persona con cui ho più cose in comune" e secondo me è vero perché  comunque lo conosco. Proviamo sempre a incontrarci a scuola o in biblioteca o all'oratorio,ma anche se ci riusciamo alla fine ci parliamo di striscio. Non so se me ne sono innamorata perché sinceramente non credo di aver mai amato qualcuno è nn so se questa sarà la prima volta. Spero che lei mi possa aiutare. Arrivederci e buona giornata

#2975 Il 09/05/2018 Anonima di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, sono in prima media,all'inizio dell'anno ero felicissima perché  ho ritrovato le mie vecchie amiche e ne ho conosciute nuove davvero simpatiche. Mi sono molto a cuore e voglio loro un mondo di bene ma è da un po' di tempo ke hanno iniziato a evitarmi, mi parlano solo se necessario e prima mi confidavano sempre tutti i segreti e ora nn più. Proprio pk sono molto legata a loro e sono molto importanti nella mia vita, ora mi sento malissimo. Mi dicono ke nn e vero e ke mi vogliono bene ma da come si comportano sono  sicura ke mi stanno mentendo. Il problema è ke nn so il motivo quindi nn saprei cosa fare dato ke nn so dov'è ke sbaglio ti prego aiutami pk per me sono davvero importanti nn voglio perderle e nn so cosa fare per riallacciare i rapporti. Inoltre mi sembra ke abbiamo fatto gruppo ed io mi sento esclusa. Ho provato a cercarmi altri amici ma nn è la stessa cosa, con loro per me era diverso e ora ke nn mi sento accettata da nessuno mi sento davvero malissimo. Nn so proprio cosa fare.


P.S. Grazie in anticipo

#2974 Il 08/05/2018 Martina di 13 anni ha scritto:
Non so come dirgli che mi piace.perche' mi vergogno un sacco e da semplice amicizia per me e' diventato di piu'

#2973 Il 08/05/2018 rachi05 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2972 Il 07/05/2018 BeCa di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2971 Il 06/05/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao!
Sta volta nn si parla di Tanishi, ma della mia BFF.
Lei continuava a dirmi che ero la sua migliore amica e quindi anch'io ho detto che lei era la mia migliore amica., e mi sono molto affezionata, però c'è un problema: lei continua a dire bugie, su.. TUTTO!!! Secondo lei come mi dovrei comportare?? Secondo lei tiene DAVVERO a me?? UoU :'( :'( :'(
Ciaooo!!

#2970 Il 04/05/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ciao Iory, come vedi sono tornata e avrei bisogno di un consiglio.. riguarda sempre il mio prof.
È stato mercoledì avevamo una sua ora e ho notato che si è avvicinato un po' di più a me, oltretutto mi ha fatto anche uno scherzo spaventandomi quando non c'era nessuno.. non dico che non mi faccia piacere... cosa dovrei fare secondo te?

#2969 Il 04/05/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
È da un mese che ho smesso di sentirmi con un ragazzo. Si trattava di una relazione a distanza, lui è stato molto importante per me gli ho dato il mio primo bacio e non solo.Il fatto che all'improvviso è diventato freddo non ci sentivamo quasi più, mi ha chiesto di rallentare e io gli ho detto di lasciare stare perché a mio parere non si puo passare dal dirsi che ci si sta innamorano a sentirsi quando capita. Il fatto che c'era la continua presenza della sua ex e credo che ora siano tornati insieme. Mo dispice molto mi sento tradita anche se so che non ne ho il diritto. Io penso ancora a lui di continuo. La verità è che non ho nessuna domanda da fare ma avevo bisogno di raccontare come mi sento e di sentirmi dire qualcosa che mi faccia capire se la mancanza che provo è quella di una figura maschile in generale o la sua. Grazie in anticipo :)

#2968 Il 03/05/2018 Bih di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#2967 Il 02/05/2018 fioooo di 15 anni ha scritto:
ciaooo, sono sempre io volevo solo informarti che ho parlato con quel ragazzo di questo. Ci siamo messi insieme perciò ti volevo ringraziare di tutto

#2966 Il 30/04/2018 Caterina di 19 anni ha scritto:
Ciao a tutti, vi racconto la mia situazione, molto complicata. Da un po' di tempo mi piace da due anni ormai un ragazzo, il fratello della mia migliore amica, ma non so se ricambia...
Fino ad adesso ho notato questo:
-Ogni volta che lo saluto si passa una mano tra i capelli, sistemandosi il ciuffo
-Molto spesso lo trovo a fissarmi serio, mentre con la mano si accarezza la guancia o il mento (ho letto su alcuni siti che sta esplicitando il desiderio di essere baciato, ma non so se è vero)
-Quando i nostri sguardi si incontrano, lo regge per qualche secondo, dopodiché si volta e sorride
-Quando fa una battuta, si volta e mi guarda (penso che sia per vedere se rido), il che è abbastanza fastidioso
-Ride ad ogni cosa che dico (anche se non è per niente divertente)
-Ripete le cose che dico e i gesti che faccio
-Quando usciamo, sta quasi sempre vicino a me
-Mi saluta sempre per primo
Oggi, per esempio, quando ci siamo salutati mentre tutti si sono voltati per continuare a camminare, lui è rimasto impalato davanti a me, per un sacco di tempo: mi fissava e aveva le mani sui fianchi (ho letto che vuol dire che vuol farsi notare...)
Il problema è che non fa altro, cioè, mi scrive raramente (ci vediamo una/due volte a settimana), non cerca un contatto fisico...
Inoltre, abbiamo 3 anni e mezzo di differenza...
Un'altra cosa, molto importante: è single. Adesso, però, mi spiegate come un ragazzo bellissimo (non lo dico soltanto io), con molte "spasimanti" non si sia fidanzato? Ogni volta che ne parliamo, la sua reazione è: "No, è brutta." (anche di fronte a ragazze bellissime), "Non ha quello che cerco", "E' simpatica e carina, ma no..." ecc.
Il vero dilemma è, però: se gli piaccio veramente io, perché non si fa avanti?
Grazie mille!

#2965 Il 30/04/2018 Martina di 16 anni ha scritto:
È da un po' che mi sento con una ragazza, lei mi piace molto e andava tutto bene tra noi fin quando pochi giorni fa è morto suo padre. Sapevo che faceva avanti e indietro dall'ospedale ma lei non me ne ha mai voluto parlare. Da quando è morto lei è cambiata ed è più fredda e distaccata, ovviamente lo capisco siccome è un lutto molto tragico ma le paranoie invadono la mia mente, non so come comportarmi, non ci vediamo spesso siccome devo mentire ai miei per poterla vedere perché loro sono omofobi. Ho paura che lei si stanchi di me anche perché so che in passato con alcune ragazze non è stata molto seria, però, sembrava che con me lo fosse e tra l'altro molti suoi amici che mi ha fatto conoscere le hanno detto di tenermi stretta.
Vorrei che si aprisse con me e vorrei farla stare meglio ma lei non ne vuole proprio sapere di parlarne.
Tra due giorni c'è il funerale di suo padre e io avevo pensato di andarci senza dirle nulla per il momento e farle una sorta di "sorpresa".
Non ho mai conosciuto suo padre e credo che le farebbe piacere tale gesto.
Per il resto non sopporto vederla così distaccata, all'inizio non era così, ormai le nostre chat sono diventate monotone e mi risponde dopo tanto.
Io non voglio davvero perderla, però è anche lei che non si fa aiutare.
Ho bisogno di un tuo consiglio il prima possibile, grazie mille se lo farai.
Bacii

Pagine:
« - < - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica