La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3312 Il 18/08/2020 Claudia di 22 anni ha scritto:
Ciao Ics e ciao Claudia...Vi scrivo perché ho un bisogno disperato di un consiglio e di essere ascoltata😣..
Sono fidanzata da circa 1 anno e mezzo,il mio ragazzo ha 29 anni e svolge il lavoro di Maitre presso un ristorantino...Da un paio di settimane è andata a lavorare lì da loro una ragazzina (tra l'altro più piccola di me di 7 anni) ed lui ha iniziato ad avere una serie di comportamenti che ha me danno fastidio..
*La va a lasciare a casa perché ha paura di notte a farla tornare da sola
*Ne parla stra bene oltre a livello lavorativo ma Anche perché la "bambina" ha un passato familiare turbolento
*La ragazzina gli ha detto che vuole da parte sua un rapporto confidenziale (cavolo,stai lavorando e poi sai che è fidanzato)
Il problema è che nonostante ciò io abbia fatto presente al mio ragazzo che la cosa mi dà fastidio,lui continua ed insiste che non fa nulla di male e che la bambina un giorno non si possa infatuare di lui...
Abbiamo litigato tanto ma nonostante ciò continua ad andarla a lasciare...
Vi prego datemi un consiglio
Cosa posso fare??😭😭

leggi la risposta »
#3331 Il 17/09/2020 Claudia di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3334 Il 02/10/2020 Claudia di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3335 Il 03/10/2020 Lucrezia di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3366 Il 06/12/2020 Elena di 22 anni ha scritto:
Ciao, sono Elena, ho 22 anni e sono qua per chiedervi un consiglio. Ultimamente soffro molto perché non ho più amiche con cui uscire. Non ho mai avuto molto amiche ma le poche che ho, sono fidanzate e quindi escono soprattutto con il loro ragazzo. Solo alcune volte, quando si ricordano e non hanno nulla da fare, mi chiamano per uscire (separatamente, loro non si conoscono, sono amiche che ho conosciuto in circostanze diverse e quindi mi riferisco a loro in maniera singolare). Ecco, quando mi chiamano, io dico sempre di sì perché per me è un’opportunità per uscire, ma adesso non ce la faccio più, sono alcuni anni che va avanti questa storia, e non riesco più a farmi prendere in giro così, da questo forte egoismo. Come dovrei comportarmi secondo voi? Quello che io vorrei fortemente è trovare un ragazzo e altre amiche con cui uscire, così da poter dare un bel calcio morale a queste “amiche” ed essere finalmente felice. Purtroppo è difficile questo per me, un po’ per la situazione attuale, un po’ perché abito in un piccolo paese e non c’è molto. Vorrei tanto porre fine a questa sofferenza. Credo che quello che desidero non si realizzerà mai.

leggi la risposta »
#3398 Il 27/02/2021 Marta di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3566 Il 16/02/2023 Jade di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3278 Il 20/05/2020 Maria di 23 anni ha scritto:
Cara Lory, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto questo dubbio. So che non potrai rispondermi in maniera precisa dato che non mi conosci e che non mi ha mai vista, ma vorrei una tua opinione. Il problema è che certe volte mi considero una bambina anche quando parlo e quando sono in situazioni di imbarazzo, mi sento proprio una bambina che parla in maniera infantile e stupida. Gli altri invece, sembrano più sicuri e anche più maturi quando parlano. Mi considero una brava ragazza anche se tutti mi hanno sempre descritta timida e un po’ ingenua. Ho sempre desiderato sapere come mi vedono gli altri, come appaio ai loro occhi, visto che alcune volte loro hanno confermato le mie credenze. Vorrei tanto sapere se sono io che mi vedo così stupida e quindi ho un impressione sbagliata su di me o se questa mia impressione riflette effettivamente la realtà. Il fatto è che sono buona e questo spesso fa sembrare stupidi ma io non mi pento di non aver fatto mai del male a nessuno. Grazie ♥️

leggi la risposta »
#3297 Il 24/06/2020 Marta di 23 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3446 Il 25/01/2022 Claudia00 di 23 anni ha scritto:
Eccomi a distanza di tempo ho nuovamente bisogno della mia famiglia virtuale...
Mi sento giù non so con chi parlare di questa cosa.....
Mi sento a livello emotivo a terra molto spesso parlo senza pensare e rovino tutto...come posso gestire la mia impulsività??

leggi la risposta »
#175 Il 26/12/2011 pimpa di 24 anni ha scritto:
Ho conosciuto da poco un ragazzo che mi ha conquistata con il suo carattere e modo di fare.io sono fidanzata da tanto tempo e anche lui ma entrambi proviamo qualcosa...qualche tempo fa lui mi ha tenuto la mano a lungo anche davanti alla sua ragazza che si è ingelosita per questo e ha voluto spiegazioni da entrambi.mi dice spesso che mi vuole bene,mi abbraccia calorosamente.dal giorno in cui ha litigato con la sua ragazza per me mi evita sopratutto quando c'è lei,ma quando non c'è scherza ancora con con me,è premuroso e ha cura di me(mi sistema l'orecchino ecc..)il mio ragazzo sa quello che provo per l'altro che è un nuovo amico di entrambi ma nonostante tutto rimane insieme a me e questo mi fa pensare sempre più che non mi ama.io lo sto lasciando perchè penso troppo all'altro e a prescindere da questo penso che non ci sia amore vero con il mio fidanzato.quindi vorrei lasciarlo in ogni caso...come posso capire però se anche il ragazzo che mi piace sta pensando di lasciare la sua ragazza?se davvero mi vuole bene e prova dei sentimenti per me?le cose tra loro non vanno bene...ultimamente si stavano lasciando definitivamente.in tutto questo mi sento anche in colpa perchè io sono amica di lei sempre da poco tempo ma il rapporto si fa sempre più stretto e l'ho aiutata a non lasciarsi con lui quando erano in crisi.lei mi ha ringraziata di questo,l'ho fatto per amicizia ma non posso smettere di pensare a lui.

leggi la risposta »
#3233 Il 17/03/2020 Laura di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3256 Il 12/04/2020 Laura di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3275 Il 18/05/2020 Marta di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3298 Il 25/06/2020 Ludovica di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 203 - 204 - 205 - 206 - 207 - 208 - 209 - > - »