La posta del cuore

Domanda

#175 Il 26/12/2011 pimpa di 24 anni ha scritto:
Ho conosciuto da poco un ragazzo che mi ha conquistata con il suo carattere e modo di fare.io sono fidanzata da tanto tempo e anche lui ma entrambi proviamo qualcosa...qualche tempo fa lui mi ha tenuto la mano a lungo anche davanti alla sua ragazza che si è ingelosita per questo e ha voluto spiegazioni da entrambi.mi dice spesso che mi vuole bene,mi abbraccia calorosamente.dal giorno in cui ha litigato con la sua ragazza per me mi evita sopratutto quando c'è lei,ma quando non c'è scherza ancora con con me,è premuroso e ha cura di me(mi sistema l'orecchino ecc..)il mio ragazzo sa quello che provo per l'altro che è un nuovo amico di entrambi ma nonostante tutto rimane insieme a me e questo mi fa pensare sempre più che non mi ama.io lo sto lasciando perchè penso troppo all'altro e a prescindere da questo penso che non ci sia amore vero con il mio fidanzato.quindi vorrei lasciarlo in ogni caso...come posso capire però se anche il ragazzo che mi piace sta pensando di lasciare la sua ragazza?se davvero mi vuole bene e prova dei sentimenti per me?le cose tra loro non vanno bene...ultimamente si stavano lasciando definitivamente.in tutto questo mi sento anche in colpa perchè io sono amica di lei sempre da poco tempo ma il rapporto si fa sempre più stretto e l'ho aiutata a non lasciarsi con lui quando erano in crisi.lei mi ha ringraziata di questo,l'ho fatto per amicizia ma non posso smettere di pensare a lui.

La mia risposta:

La situazione che stai vivendo è ad un punto molto delicato.Succede che rapporti consolidati vadano in crisi,magari per infatuazioni o per situazioni che vengono a crearsi all'interno di normali rapporti di amicizia. In questi casi il mezzo migliore per fare chiarezza è il dialogo franco,diretto e sincero con il tuo fidanzato.Solo parlandone insieme potrai verificare la solidità dei vostri sentimenti e,insieme,prendere delle decisioni.
Nei rapporti di coppia le soluzioni vanno prese insieme per evitare malintesi che nel tempo potrebbro rivelarsi degli errori. Se sei credente prova a rivolgerti ad un sacerdote di tua fiducia che ti aiuterà a fare chiarezza in te stessa. Ti saluto con affetto e'se vorrai,aspetto tue notizie. Ciao e auguri di tanta felicità!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per pimpa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.