La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3120 Il 28/04/2019 Karma di 15 anni ha scritto:
A me e a delle mie amiche interessava lo stesso ragazzo. Qualche settimana fa una mia amica e questo ragazzo si sono baciati. Io ci sono rimasta abbastanza male perché la mia amica sapeva che volevo baciarlo pure io e altre mie amiche. Ho chiesto alle mie amiche e a questa mia amica in particolare se potevo provarci anche io e lei ha detto che non era un problema perchè non provava niente per lui. Allora una settimana dopo ci siamo baciati. Nella stessa giornata un’ altra mia amica, senza nemmeno chiedermelo, a baciato lo stesso ragazzo. Io sono convinta che lui preferisca lei a me, e a me non interessa, da un lato, non volevo avere una  relazione con questo ragazzo, ma dall’altro, questa cosa mi fa sentire male perché io mi fidavo della mia amica e se lei me l’avesse chiesto io avrei risposto di sì e mi sarei preparata psicologicamente alla cosa perchè vedere la mia migliore amica che bacia il ragazzo che ho appena baciato io d’avanti ai miei occhi e poi vedere come lui ci prova con lei non mi ha fatto molto piacere.

leggi la risposta »
#3122 Il 05/05/2019 Tiziana di 15 anni ha scritto:
Conosco quello che era il mio migliore amico da circa tre anni, avevamo un rapporto bellissimo, anche se litigavamo sempre finivamo sempre per chiarire. Tutto ciò fino a Settembre, quando le cose andavano benino fra noi, lui un giorno mi vede e di punto in bianco non mi saluta più. Io ovviamente sono rimasta abbastanza scioccata da ciò e parlandogliene non ho risolto niente. Continua a mancarmi così gli parlo per l’ennessima volta a Novembre, chiariamo e dopo una settimana litighiamo di nuovo per una cavolata. Continuo a cercare di chiarire, ma niente, è tutto inutile. In oltre quando sta con i suoi amici è come se non gli importasse di me e questo mi fa stare male. Neanche ci salutiamo adesso. Lui qualche volta chiede di me ad un mio amico. PRATICAMENTE MI MANCA TROPPO E NON SO COME FARE, AIUTAMII

leggi la risposta »
#3201 Il 03/01/2020 Pericolopubblico di 15 anni ha scritto:
Vera amica o no?
Oggi ho disputato un torneo con la mia squadra, che mi ha permesso di riflettere sul comportamento di una mia compagna. Con lei ho un rapporto che dura solo da settembre, ma che comunque è ricco di esperienze grazie allo sport che pratichiamo. Infatti io l'ho aiutata particolarmente per guadagnare un ruolo più importante nella squadra e in po' di autostima, visto che l'allenatore la fa giocare poco. È un rapporto dal mio punto di vista altalenante, nel senso che a volte sembra che mi stia sempre attaccata mentre altre sembra che mi ignori parzialmente. Soprattutto nelle ultime settimane va sempre dietro alla migliore amica di una ragazza che a me e forse anche a lei non sta particolarmente simpatica. Chiedeva di farsi le foto con lei, si è seduta vicino a lei a pranzo (sembrava non stessero parlando di cose serie) e son salite in macchina insieme. Io ho scambiato due parole in croce con lei oggi e ho pensato che forse lei sta buttando tutti i momenti in cui l'ho aiutata nel cestino, e che mi stia prendendo in giro. È un po' un rompicapo per me, perché di solito preferisce la mia presenza e nelle foto di squadra sta sempre vicino a me. Le voglio bene comunque e non accetto risposte come abbandonarla, perché un poco di interesse lo dimostra. Vorrei capire se è il caso di comportarmi come fa lei, perché ho paura che così facendo possa allontanarsi sempre si più di me invece di avvicinarsi. Qualche consiglio/ pensiero da parte vostra? Grazie per la lettura

leggi la risposta »
#3291 Il 15/06/2020 ku5h di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 15 anni e frequento il liceo.
Sono passati più di 3 mesi da quando ho "frequentato" una ragazza (siamo di sezioni diverse, e quindi mi è difficile socializzare abbastanza con lei). In seguito c'è stata questa emergenza covid e ci ha separato per un lungo lasso di tempo, ma inaspettatamente è riuscita a ricontattarmi. Secondo me è la migliore che io abbia mai incontrato, anzi, a mio parere è perfetta e sento di provare un sentimento aldilà dell'amicizia... e secondo me anche lei vorrebbe fare una passo in avanti al nostro rapporto; ma c'è solamente un ostacolo che ci separa, ossia lei è filofobica.
Purtroppo sono a venuto a sapere molto più tardi di questo grande dilemma, sfortunatamente, questa sua fobia è dovuta anche a vari divari in famiglia, e vorrei aiutarla in ogni modo possibile.
Come potrei fare??

leggi la risposta »
#3299 Il 29/06/2020 Space05 di 15 anni ha scritto:
Ciao, sono Laura ed ho 15 anni. Un po' di giorni fa, ho detto al mio migliore amico che mi piaceva. E con mia sorpresa anche io gli piaccio, però mi ha detto che la nostra distanza è un problema visto che non ci siamo mai visti dal vivo, perché siamo distanti 300Km.

Quindi mi ha detto di rimanere migliori amici, io sinceramente non ci sono rimasta molto male perché ero partita dall'idea di non piacergli. Solo che ora sono un po' triste, perché se non fosse per la distanza sarebbe andata diversamente...

So che non c'è molto da fare, quindi cercherò di accettarlo. Anche perché essendo il mio migliore amico, non vorrei perderlo ed anche lui mi ha detto la stessa cosa.

Mi potreste dare qualche consiglio perfavore?

leggi la risposta »
#3442 Il 29/12/2021 lapolla di 15 anni ha scritto:
ciao !
Oggi volevo parlarvi e aprirmi con voi pervhe non ho nessuno che mi potesse capire.
Da sempre sono stata una persona abbastanza timida che aveva pochi amici pero non mi interessava molto alle elementari.
Alle medie ho avuto 2 amiche fantastiche , poiche eravamo solo in 3 ragazze in classe , abbiamo legato un sacco e credevo di aver trovato delle migliori amiche però l'anno scorso ho cominciato il liceo e ho perso contatti con loro e dato la dad non ho legato con nessuno.
Oggi sono in 2 liceo e non ho amici . In classe tutti i miei compagni hanno trovato le loro migliore amiche , si sono formati i gruppi e io non sono in nessuna di loro.
Adesso la mancanza di una migliore amica la sento molto.
Quando vedo le altre mie compagne che si divertono con le proprie bff , che si abbracciano , che parlano di ragazzi mi viene da piangere perche io non posso parlare con nessuno delle cose che mi piacciono .
Non mi abbraccia nessuno , insomma non ho una spalla su cui piangere.
Ci sono dei momenti in cui ho veramente voglia di parlare con qualcuno , di dire cio che provo ma non ho nessuno a cui raccontare le mie paure , le mie passioni , fare cose da bambini , non ho nessuno.
Sembra quasi quasi che una migliore amica per me non ci sia.
Lo so magari dite che ho i genitori ma sono  troppo occupati e non hanno la mente aperte quindi con loro non si puo parlare di tutto.
Scusate se ho scritto tanto ma volevo veramente dirlo a qualcuno
grazie per la comprensione

leggi la risposta »
#3578 Il 26/03/2023 Nastia di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti io sono stata adottata e mi sento ancora legata ai mie amici vecchi, e non riesco a provare più quel sentimento di amicizia puro e ho la paura di non poterlo provare più. Secondo voi cosa potrei fare?😊

leggi la risposta »
#343 Il 10/04/2012 MODELLA25 di 16 anni ha scritto:
cara cris..volevo scriverti perche ho un problema cn una mia amica..e successo questo..un giorno lei mi ha prestato la sua felpa..ma pultroppo l''ho macchiata con della vernice(perche io faccio una scuola d'arte)..noi prima eravamo molto amiche tanto che si voleva fare il patto di sangue..ma poi questa maglia non e piu' venuta pulita..poi ora che ci penso nn era nemmeno colpa mia..ma cmq nn volio dare la colpa a qualcuno..
il problema e che òlei mi manca ma nn so  come rimediare il danno..lei nn mi parla nemmeno piu'..il veo problema e che siamo in classe insieme..e quindi e peggio..ti prego rispondimi perche ho bisogno di un vero consiglio<3

leggi la risposta »
#440 Il 21/06/2012 Eleonora di 16 anni ha scritto:
ciao zia!
qualche giorno fa ho litigato con Simona, la mia migliore amica, e lei da quel giorno continua a rendermi la vita impossibile: ha detto a tutti quelli della nostra classe che rubo gli amici e che nessuno mi deve mai presentare un suo amico o una sua amica perchè se lo facesse io glielo ruberei, ma io non ho fatto niente del genere e, anzi, non so nemmeno perchè lei si sia arrabbiata con me.

Però sto soffrendo perchè adesso non ho più amici e mi sento sola e odiata da tutti, i miei amici non vogliono più stare con me e le mie amiche mi parlano alle spalle dicendo che sono un'ingrata. So che le mie amiche mi parlano alle spalle perchè me l'ha detto Giovanni, un ragazzo di 14 anni che sta simpaticissimo a tutti e che è diventato il mio migliore amico dopo che avevo litigato con Simona. Zia non so più cosa fare mi sono rimasti 2 amici di numero e il resto delle persone che sono entrate nella mia vita ne sono uscite bruscamente, lasciando una scia d'odio dietro di sè.

Sento che non potrei stare peggio e che piuttosto che stare in questa situazione preferirei stare nel cratere di un vulcano in eruzione, perchè almeno non mi odia il vulcano...

STO TANTO TANTO MALE TI PREGO AIUTAMI!!!

                                                   Eleonora

leggi la risposta »
#518 Il 08/08/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema che mi rincorre da diversi mesi, se non qualche anno: la mia ex migliore amica mi ha letterlamente usata (parlo del periodo tra i 13 e i 15 anni) mi ha illusa di essere la sua migliore amica, mi sono confidata, le ho creduto, ma in realtà lei stava con me solo perchè non aveva altre amiche, era un rapporto speciale, molto, molto bello, ci dicevamo praticamente tutto...
All'inizio delle superiori però ha iniziato a distaccarsi da me, in quanto vista la sue scarse amicizie le ho fatti conoscere i miei, così da darle un aiuto ad integrarsi e renderla più felice, il fatto è che dopo qualche mese oltre che a stare solo con loro e quasi più con me, ha pure allontanato da me i miei amici, così che io non avessi più nessuno, negli ultimi mesi del primo anno già non mi parlava nemmeno più.
Io stavo male e fino alla fine del 2°anno ho fatto il cagnolino che la segue nonostante i maltrattamenti e l'ho sempre trattata da amica a differenza di lei, già non mi ritrovavo più nessuno.
Pochi mesi fa mi sono stufata, l'amicizia deve essere una cosa reciproca o no? Se preferisce stare con la sua amica che va a letto con 10 ragazzi diversi ogni mese e che la invoglia a fumare, a bere e a farsi i ragazzi come fosse la cosa più normale al mondo faccia lei... (ha pure fatto tutto questo); in più come se non bastasse continua a mettermi contro tutti con successo, ormai mi ritrovo contro tutti, ma a favor mio ho un'autostima molto elevata e reggo tutti gli insulti senza fatica.
Proprio stasera ho rotto definitivamente ogni legame con lei, rimane però il fatto che sono odiata da tutti e io ho un gran bisogno di un'amica, certo ho il mio ragazzo, ormai ho solo lui e si è anche il miglior amico che mai abbia avuto, per me fa di tutto e è sempre disposto ad aiutarmi e capirmi dicendomi sempre la verità anche se fa male, ma io sento il bisogno di una presenza femminile tra i miei affetti, ho tanto tanto tanto bisogno di un'amica, ma io non sono una che socializza facilmente e ogni mio tentativo è sempre vano e mi ritrovo solo con una disamicizia in più.
Di lei ormai non mi importa niente, ma perchè se ci ripenso mi scendono le lacrime? perchè ho una gran voglia di stringerla forte e parlare con lei? Anche adesso che scrivo mi ritrovo a piangere come una stupida... Ho provato a recuperare i rapporti ma lei mi riserva sempre lo stesso trattamento...
Come faccio a smettere di piangere pensandola?
Come faccio a trovare un'amicizia sincera con tanta falsità che c'è in giro? Non ce ne è una che mi tratti da amica o che almeno non mi usi come ha fatto lei... non ce la faccio più, ho la testa che mi scoppia...
Come faccio a smettere di starci male? come faccio a trovare qualcuna che mi tratti bene?
Sono sempre stata sola, ma adesso non ci riesco più, ho bisogno d'aiuto.
Scusa se ho scritto così tanto, spero di non recarti fastidio.
Grazie mille in anticipo.

leggi la risposta »
#649 Il 03/10/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, l'altra volta che ti ho scritto riguardo alle amicizie mi ha chiesto di dirti come sarebbe andata, così ti racconto e aggiungo una domandina.
La mia nuova classe è completamente diversa dall'anno scorso, la metà è nuova e tra quelli di prima c'è solo Luca con cui parlavo, gli altri sono tutti... strafottenti? Non so come spiegarmi, comunque ho conosciuto gente nuova e che mi sembra simpatica, 2 ragazze che però non penso che possa nascere un'amicizia spettacolare, al massimo una normalissima amicizia forse un po'fiacca (poi non si sa, potrei anche sbagliarmi) ma mi sono sembrati molto dimpatici anche 2 ragazzi, uno un po'più dell'altro, però c'è il problema che io non ho mai avuto delle amicizie maschili apparte una volta (praticamente di comportamento era come una femmina quindi non conta molto) e quindi volevo chiederti come fare per riuscire a stringere amicizia con loro.
Sono un po'timida quindi per me risulta un po'più difficile, ma io ho tanto bisogno di amicizie e loro sembrano simpatici.
Grazie in anticipo della risposta!

leggi la risposta »
#999 Il 07/04/2013 Martina di 16 anni ha scritto:
Ciao zia... volevo chiederti un consiglio: io e la mia migliore amica non siamo più unite come una volta e molto probabilmente non siamo neanche più migliori amiche...
Mi spiego meglio: l'altro giorno io e altre amiche mie siamo andate a vedere un film e gliel'ho chiesto anche a lei, N., ma mi ha detto che la madre non la fa uscire... lo stesso pomeriggio sono venuta a sapere che è uscita con un'altra sua amica... io ci sono rimasta malissimo. Poi è successa anche un'altra cosa: a ricreazione di solito lei quando mi vede mi saluta ma venerdì invece di salutarmi ha preferito andare a fumare con un suo amico, senza darmi nessuna spiegazione... secondo te che devo fare?  Ti prego aiutami
♥♥

leggi la risposta »
#1083 Il 07/05/2013 Francy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia...
Ho litigato con la mia migliore amica. Pensavo che con il tempo si aggiustasse ma invece,anche provando con il dialogo, non si è risolto niente... Sinceramente non voglio fare io il primo passo anche se mi manca (eravamo amiche da 16 anni)
Come posso fare?
Grazie :) <3

leggi la risposta »
#1107 Il 19/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
Ciao,
una persona amica della persona piu importante della mia vita si è suicidata.Ho deciso di andarla a trovarla un giorno ed è stato bruttissimo. Le ho lasciato una lettera, una candela che mi avevano regalato a un compleanno e dei fiori. Ci sono tornata di recente ma ciò che le avevo lasciato era scomparso. Però gli altri oggettini che c'erano quando ero andata a trovarla la prima volta erano ancora lì. Forse la lettera è stata letta dai genitori e non li è piaciuta ma non c'era scritto niente di che. Sto malissimo adesso questo fatto mi ha reso depressa. Cosa devo fare zia cris? Neanche alle persone morte faccio cose che vanno bene. Ti sembra giusto quello che hanno fatto?

leggi la risposta »
#1108 Il 20/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
La tua rispost a è perfetta per una persona cristiana ma se uno non crede come fa ad andare avanti? e poi vorrei sapere se sec te è stato giusto togliere le cose

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - > - »