Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2812 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3190 Il 27/11/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

#3189 Il 25/11/2019 Anonima di 19 anni ha scritto:
Ciao, è passato molto tempo da quando da bambina scrivevo sul portale della girandola. Che bei tempi!! Oggi,come allora sono quì a chiedere consiglio a voi.Sono al primo anno di università e il primo giorno ho conosciuto un ragazzo che da subito si è mostrato gentile ed educato,ed io ne sono rimasta affascinata. Come faccio a fargli capire che mi piace? È giusto che sia la donna a fare il primo passo?

#3188 Il 13/11/2019 Unicorn_Ale07 di 12 anni ha scritto:
Grazie x la risposta,comunque sono andata e lui non c'era e il giorno dopo abbiamo litigato per una roba che è successa li che preferirei non spiegare :/ e non mi piace piú.. Penso che inizia a piacermi un altro (di milano) e poi a me le relazioni a distanza non piacciono nemmeno molto.. Sono stata con una persona a distanza per 1 mese e mezzo e ho scoperto che mi ha solo preso in giro.. Quindi credo che per un bel po relazioni "vere e proprie" a distanza non le voglio.. Anche se quello che mi piace adesso è di un altra zona di milano ma penso che non sia vera distanza..vero? ':D  

Comunque non esiste il ragazzo perfetto a questa eta quindi fa nulla,averlo o no non mi cambia niente ahahah


Anche se è già una settimana che mi piace quest'altro di milano(lo so che prima ho detto che iniziava a piacermi pero ora che ci penso è già una settimana che dico "inizia a piacermi" ahaahah)..già che ci sono ti dico che si chiama R (Riccardo,però dico "R" per abbreviazione)


Vabbè spero mi risponderai presto.

Ti saluto.

Unicorn.

#3187 Il 12/11/2019 Dennis di 15 anni ha scritto:
Come far innamorare una ragazza di 24 anni?












                                  AND

#3186 Il 12/11/2019 ludo di 9 anni ha scritto:
come faccio a far si di piacere a un bambino della mia età

#3185 Il 05/11/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao,tra qualche settimana arrivano le mie meritate ferie lavorative,e il mio ragazzo aveva pensato di passare due giorni fuori casa,insieme ma c'è un problema,i miei genitori non vogliono,pensano che stando due giorni fuori con lui io possa tornare incinta..lo hanno conosciuto,e stiamo insieme da 9 mesi...Non capisco il perché non vogliano,gli ho sempre raccontato tutto e dato fiducia,non pensano mai a ciò di cui ho bisogno io..ho bisogno di stare con lui e di passare un po' di tempo con lui..Poterlo vivere nella quotidianità.. Cosa posso fareee??

#3184 Il 31/10/2019 Stefy di 29 anni ha scritto:
Quando mi fidanzeró?

#3183 Il 30/10/2019 Unicorn_Ale07 di 12 anni ha scritto:
Ciao,è da tantissimo tempo che non mi faccio vedere qui,ma volevo un aiuto su una cosa..praticamente a me piace uno,però,abita in provincia di lodi e io abito a milano,lo vedo grazie a “mio padre” (che sarebbe il compagno di mia madre) ogni weekend però..anche io gli piaccio,ma c’è un problema,LA DISTANZA! io domani dovevo andare a fare halloween da lui,ma i miei genitori hanno discusso e adesso non credo che ci andrò più,è per questo quando lui mi ha chiesto di metterci insieme ho detto di no,ma è sempre nella mia testa e non so più che fare,lo so che sono giovane,per tali cose,però io ora vorrei solo vederlo,tutto qui,ed è un momento difficile per me visto che non lo vedo già da un po’,e magari se mi davi qualche consiglio per distrarmi per favore,grazie se lo farai.

la già UNICORN

#3182 Il 21/10/2019 Sara_07 di 12 anni ha scritto:
Ciao, sono Sara e ho 12 anni. Come tutte le adolescenti o preadolescenti, ho problemi di cuore... Un ragazzino di terza media all'intervallo, una volta, è venuto vicino a me e mi ha baciato! In bocca. Non posso dire che non ci sia mai stato niente, ci scambiavano sguardi e diciamo che nessuno dei due si è mai deciso a fare il primo passo. Ma non mi aspettavo questo primo passo! A me piace, è carino, molto. Piace a tutte le mie amiche. Da allora ogni intervallo lo passiamo insieme ma non credo che siamo fidanzati non so che devo fare! Devo chiedergli di diventare fidanzati? O devo aspettare che lo faccia lui?

#3181 Il 11/10/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3180 Il 21/09/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao volevo dirti ciò che il mio ragazzo ha detto a me e chiederti cosa ne pensi di queste affermazioni..
Ho chiesto a lui quale fosse adesso la sua
Priorità e mi ha risposto che:se io sono tranquilla,la priorità c'è l'ha il lavoro.
Poi si parlava di amici e mi ha detto che i suoi amici per lui sono come la sua seconda famiglia e gli ho chiesto: l'amicizia e me(amore)come vanno??
E lui mi ha risposto che ci considera sullo stesso livello e che siamo due cose di cui non può farne a meno..cosa ne pensi??cosa pensi che io sono libera lo stesso giorno di lui (tra l'altro si è goduto gli amici)e nonostante ha da molto che non passiamo del tempo insieme e da soli lui voglia organizzarsi con i suoi amici??

#3179 Il 17/09/2019 Ekram di 11 anni ha scritto:
Ciao la domanda che voglio domandarti la hai già vissuta ,io voglio
Farmi nuova amicizia ma non ci riesco

#3178 Il 15/09/2019 Francescas di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

#3177 Il 13/09/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao, con quel ragazzo non ci siamo più sentiti. Adesso c'è un altro problema:(
Ho un amico che so che prova qualcosa per me da ormai parecchi anni e io non l ho mai preso in considerazione in quanto non ho mai provato nulla nei suoi confronti. Negli ultimi tempi lui si sta sbilanciando  parecchio nei miei confronti e io ho iniziato a guardarlo con occhi diversi. Caratterialmente mi trovo bene con lui,ma non provo attrazione fisica. Credo che alla nostra età sia importante anche questo aspetto. Non riesco dunque a capire se questo sia dovuto al fatto che sono anni che lo vedo solo come amico e dunque ora ho bisogno dei miei tempi per provare qualcosa in più. Oltretutto non riesco nemmeno a capire se il mio interesse è autentico o dovuto al desiderio di avere un ragazzo. Avendo poi molti amici in comune tendo a farmi un sacco di paranoie e problemi. Forse dovrei solo darmi tempo, o forse dovrei sbilanciarmi e vedere se ciò che provo è vero.
Ti ringrazio in anticipo e mi scuso per questo messaggio lungo e contorto ma sono veramente confusa.

#3176 Il 13/09/2019 V03 di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica