Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Riordina le 2666 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3031 Il 07/10/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Sempre io... innanzi tutto ti ringrazio per i consigli che mi stai dando però non posso dimenticarlo perchè è anche il mio migliore amico... e ho paura di perderlo anche in questo senso.
Magari non potrà succedere mai niente ma non ce la faccio proprio a lasciare andare questo pensiero.
Se penso anche al futuro non riesco a vederlo in modo sereno... nel senso che non potrò mai trovare nessuno.
Grazie ancora!

#3030 Il 05/10/2018 Enry5 di 11 anni ha scritto:
IO AMO TANTO MIO NONNO ARMANDO!!!!!!

#3029 Il 03/10/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#3022 Il 11/09/2018 Rob di 18 anni ha scritto:
(Privata)
Ciao :) volevo parlare un po’ e non so nemmeno se sia la sezione giusta, ma ho sempre scritto qui, quindi....  Quest’anno ho affrontato i test di medicina e sono del tutto certa di aver fatto un punteggio molto basso che non mi permette nemmeno di accedere in graduatoria. Purtroppo quindi non potrò iniziare l’università e dovrò rimanere un anno “ferma”. Sono orgogliosa di me stessa e di quello che sono riuscita a fare in così poco tempo, e sono fiduciosa per il prossimo anno, perché ho molto tempo davanti da dedicare allo studio per il test, però allo stesso tempo sono molto delusa, triste e in un certo senso negativa, perché ciò che mi passa costantemente per la testa è che rimarrò un anno senza far nulla di concreto e mi sento come in procinto di buttare nella spazzatura un anno della mia vita. Non riesco a pensare ad altro, ho solo tanta tristezza e delusione dentro di me. Piango spesso, mi ritrovo buttata nel mondo degli adulti in maniera del tutto inaspettata, lotto per qualcosa che probabilmente non ho ben chiaro e spesso non capisco se è la difficoltà della sfida a piacermi o l’obiettivo in sé. In questo momento ho bisogno di rivedere me stessa e le mie priorità, ho bisogno di risposte, ho bisogno di un dialogo a tu per tu con me stessa, ma pare impossibile. Io, la forte e coraggiosa ragazza sono confusa e spaesata. Io, così impassibile e determinata, mi ritrovo a farmi centinaia di domande sul mio futuro. Non so se varrà la pena fare tutto ciò, ma io ci metterò anima e cuore per superare questo test. Niente mi sono sfogata un po’!! Cercherò di sfruttare al meglio tutto il tempo che ho. Hai consigli da darmi per affrontare questo nuovo anno nel migliore dei modi? Hai consigli in generale? Un bacione

#3021 Il 10/09/2018 Elisa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#3024 Il 17/09/2018 Roby😜 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#3023 Il 13/09/2018 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciao ho bisogno di raccontarti un episodio e chiderti se secondo te ho fatto bene..

Lavoro in un ristorante da circa 6 mesi e l'altro giorno la suocera del titolare mi ha rimproverata perche c'era acqua a terra in modo molto educato ho cercato di farle capire che non l'avevo visto e che comunque notandolo lo avrei pulito in modo tempestivo ma la sign.ra si e' arrabbiata ancora di piu'..Io per evitare fraintendimenti ne ho parlato con il titolare,che mi consiglia di lasciarla perdere..Ma nonostante cio'(forse rimproverata dalla figlia)mi sparla e ha un'aria molto fredda,ma dopo quest'episodio ce ne stato un'altro..oggi ho chiesto alla caposala se la sign.ra gliene avesse parlato(ho sentito qualcosa)ma lei ha negato tutto..Ho sottolineato alla caposala che sono solo per lavorare...Secondo te ho fatto bene a raccontare questi episodi al titolare??ho fatto bene a chiedere alla caposala del perche'la sign.ra mi saluta in modo fredddo??Grazie in anticipo
Ps.vorrei fosse privata

#3025 Il 19/09/2018 Ally di 15 anni ha scritto:
Vorrei che la mia domanda fosse privata.
Ci sono due ragazzi che mi piacciono A e B, A è il mio migliore amico, mentre B è un amico di mio cugino e insieme ad altri giochiamo ai videogiochi nello stesso gruppo.
Con A mi diverto molto e ci sto bene, ma mi piace solo caratterialmente. Mentre con B non ho lo stesso rapporto di A, però mi attrae molto, è proprio il mio tipo, solo che non sopporto il suo carattere, troppo da bambino.
Penso di piacere ad A, ma non vorrei mettermi con lui per poi essere attratta da B e quindi perdere l'amicizia di A che per me è molto importante.
Credo che a B non gli interessi molto, non mi saluta se mi vede, ma solo se sto con mio cugino.
Cosa dovrei fare? Provare a stare con A oppure provarci con B?

#3026 Il 24/09/2018 Anonima di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3027 Il 25/09/2018 Gianluca di 10 anni ha scritto:
Mio padre, si è innamorato fortemente della mia maestra prevalente, che succederà ora?

#3028 Il 25/09/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#3020 Il 05/09/2018 Roby😜 di 12 anni ha scritto:
Va bene
Ho un piccolissimo problema...
Credo di essere innamorata di 2 persone (Tanishi e B) dovrei lasciare B?
Grazie mille in anticipo
Ciaoo

#3019 Il 31/08/2018 Roby😜 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#3018 Il 30/08/2018 Betty di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3017 Il 24/08/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
Hey... Qualche giorno fa mi ha riscritto dicendomi che con la sua ragazza va tutto a rotoli(non so se credergli o meno) è dicendomi che lui mi pensa e che continuo ad attrarlo sia mentalmente che fisicamente. Mi ha chiesto se mi andava di rinfrescare i ricordi di quando stavamo insieme. In pratica mi ha chiesto di "divertirci" senza nessun tipo di impegno. Io li per li gli ho detto che non sono il tipo (ed è vero perché non ho mai intrapreso questo tipo di "relazioni") però ripensandoci io ho voglia di lui. Mi manca, ho voglia di abbracciarlo e di baciarlo. Sto pensando di accettare la sua proposta, anche se so già che per me ci sarà spazio per le emozioni.sto sbagliando?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica