Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2823 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3203 Il 05/01/2020 Melissa di 16 anni ha scritto:
Come posso fare in modo che quella persona mi da un bacio in bocca

#3201 Il 03/01/2020 Pericolopubblico di 15 anni ha scritto:
Vera amica o no?
Oggi ho disputato un torneo con la mia squadra, che mi ha permesso di riflettere sul comportamento di una mia compagna. Con lei ho un rapporto che dura solo da settembre, ma che comunque è ricco di esperienze grazie allo sport che pratichiamo. Infatti io l'ho aiutata particolarmente per guadagnare un ruolo più importante nella squadra e in po' di autostima, visto che l'allenatore la fa giocare poco. È un rapporto dal mio punto di vista altalenante, nel senso che a volte sembra che mi stia sempre attaccata mentre altre sembra che mi ignori parzialmente. Soprattutto nelle ultime settimane va sempre dietro alla migliore amica di una ragazza che a me e forse anche a lei non sta particolarmente simpatica. Chiedeva di farsi le foto con lei, si è seduta vicino a lei a pranzo (sembrava non stessero parlando di cose serie) e son salite in macchina insieme. Io ho scambiato due parole in croce con lei oggi e ho pensato che forse lei sta buttando tutti i momenti in cui l'ho aiutata nel cestino, e che mi stia prendendo in giro. È un po' un rompicapo per me, perché di solito preferisce la mia presenza e nelle foto di squadra sta sempre vicino a me. Le voglio bene comunque e non accetto risposte come abbandonarla, perché un poco di interesse lo dimostra. Vorrei capire se è il caso di comportarmi come fa lei, perché ho paura che così facendo possa allontanarsi sempre si più di me invece di avvicinarsi. Qualche consiglio/ pensiero da parte vostra? Grazie per la lettura

#3200 Il 01/01/2020 Lavinia di 11 anni ha scritto:
La ex-bff è diventata bff di una certa aurora e questo mi fa essere molto triste e gelosa come faccio ad essere di nuovo la sua bff senza ferire i sentimenti a lei e senza rimuovere aurora dalla lista delle sue bff? Nel senso che come faccio ad essere pure io la sua bff?

Aspetto tanto una vostra risposta rispondete pleaseee

#3199 Il 30/12/2019 luci di 12 anni ha scritto:
Sono nervosa e sempre più stressata, ho dei pensieri strani che non riesco a mandare via, tipo che devo fare cose assurde e mi vergogno tantissimo e ho paura che possa succedere qualcosa di brutto ogni istante. L'unico momento in cui sono serena è durante la notte. Poi ho paurissima di ciò che pensa la gente. Tipo se sono seduta insieme alle mie amiche ma sono di lato, se c'è una persona di fianco potrebbe credere che sono una sfigata... mi faccio dei film mentali che poi mi portano a compiere azioni da persona matta. Mi vergogno tantissimo di tutto questo mi puoi aiutare? Grazie

#3198 Il 28/12/2019 Sofia009 di 10 anni ha scritto:
Ciao,sono Sofia ed e già un mese e più che un mio compagno mi continua a bullizzare .io ne ho parlato tanto con i miei genitori e loro ne hanno parlato con le maestre,le maestre hanno fatto di tutto per rimediare,ma lui continua.Sai,io non mi so difendere purtroppo e ho anche una amica che ride quando lui mi prende in giro quindi non sto affatto bene.Ti chiedevo se mi potresti aiutare a difendermi o a solamente dirmi le varie parole per difendermi.grazie mille,cordiali saluti.

#3196 Il 27/12/2019 Ani2178💮 di 11 anni ha scritto:
Io amo il mio compagno di classe però io se glielo dico lui non mi parlerà perché già lui mi guarda il diario dei segreti , ma fortunatamente io lo nascondo . Però voi mi potete dire come fare a dirglielo senza ferirlo ?
Vi adoro se mi date la risposta prima di tornare a scuola vi prego !
Ciao!!!

#3195 Il 25/12/2019 Mike di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#3194 Il 11/12/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3193 Il 07/12/2019 So¶hi∆ di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Da poco ho quest'idea:
Trovarmi un amico ( o amica) di penna.
Il problema, è che non so come!!
Qualche consiglio? Grazie i anticipo della risposta!!!

#3192 Il 03/12/2019 So¶hi∆ di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Sono da poco in terza media, e da poco è arrivato un nuovo ragazzo. Ci stiamo abbastanza simpatici l'un l'altro, e mi fa molto ridere. il problema è che non so se mi piace, e soprattutto se sono ricambiata... Come faccio a capirlo? Grazie in anticipo per la risposta!!!

#3191 Il 03/12/2019 Maia di 9 anni ha scritto:
ciao sono Maia, ed è dall' inizio dell' anno scolastico che la mia migliore amica non mi parla più

#3190 Il 27/11/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

#3189 Il 25/11/2019 Anonima di 19 anni ha scritto:
Ciao, è passato molto tempo da quando da bambina scrivevo sul portale della girandola. Che bei tempi!! Oggi,come allora sono quì a chiedere consiglio a voi.Sono al primo anno di università e il primo giorno ho conosciuto un ragazzo che da subito si è mostrato gentile ed educato,ed io ne sono rimasta affascinata. Come faccio a fargli capire che mi piace? È giusto che sia la donna a fare il primo passo?

#3188 Il 13/11/2019 Unicorn_Ale07 di 12 anni ha scritto:
Grazie x la risposta,comunque sono andata e lui non c'era e il giorno dopo abbiamo litigato per una roba che è successa li che preferirei non spiegare :/ e non mi piace piú.. Penso che inizia a piacermi un altro (di milano) e poi a me le relazioni a distanza non piacciono nemmeno molto.. Sono stata con una persona a distanza per 1 mese e mezzo e ho scoperto che mi ha solo preso in giro.. Quindi credo che per un bel po relazioni "vere e proprie" a distanza non le voglio.. Anche se quello che mi piace adesso è di un altra zona di milano ma penso che non sia vera distanza..vero? ':D  

Comunque non esiste il ragazzo perfetto a questa eta quindi fa nulla,averlo o no non mi cambia niente ahahah


Anche se è già una settimana che mi piace quest'altro di milano(lo so che prima ho detto che iniziava a piacermi pero ora che ci penso è già una settimana che dico "inizia a piacermi" ahaahah)..già che ci sono ti dico che si chiama R (Riccardo,però dico "R" per abbreviazione)


Vabbè spero mi risponderai presto.

Ti saluto.

Unicorn.

#3187 Il 12/11/2019 Dennis di 15 anni ha scritto:
Come far innamorare una ragazza di 24 anni?












                                  AND

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica