Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Riordina le 2719 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3091 Il 09/02/2019 Depressa di 14 anni ha scritto:
Ciao lori, sono sempre io(Domanda 3087).
Apprezzo il fatto che tu mi abbia risposto, ma il tuo consiglio non mi è stato molto utile..1 perché so che io.non riuscirò mai e poi mai a confidarmi con una persona  adulta e 2 perche nella mia scuola tutte le.mie amiche di classe mi "evitano". Poi io non le capisco proprio, perché prima fanno le amichevoli ma poi in realtà ti sparlano alle spalle...Qualche volta ho pensato che questo "deprezzamento" nei miei confronti sia dovuto al fatto che io piaccio al ragazzo più bello della classe, e anche se lui si è apertamente dichiarato le mie amiche continuano a dirmi frasi del tipo " ma tanto tu gli fai schifo " , "ma chi ti ca*a" oppure "non piaci a nessuno " e cose così...io veramente non so che fare ho provato di tutto, addirittura ho provato a cambiare io per loro, ma non è servito a niente anzi , il loro odio verso di me si fa sempre più profondo...Ti prego lori aiutami !! Ahhh...quasi dimenticavo di dirti...da poco nella mia scuola hanno aperto uno "sportello" dove ogni alunno ,nel pomeriggio, puo venire a parlare con una psicologa...Non so se puo essere una buona idea perché non so se riuscirei ad aprirmi...TI PREGO LORI AIUTAMI !! Non ce la faccio più...

#3089 Il 08/02/2019 Luna di 9 anni ha scritto:
Cara zia cris a me piace molto un bambino e lo amo ma e piu grande di me ma non riesco neanche a salutarlo mi aiuti ti prego , anche con I vestiti economici

Grazie Aurora

#3088 Il 04/02/2019 Cecilia di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3087 Il 29/01/2019 Depressa di 14 anni ha scritto:
Ciao Lori...oggi sono qui per parlarti di un mio problema molto serio e spero tanto che tu possa aiutarmi...Fino alla 5 elementare io e le mie amiche andavamo molto d'accordo..però dalle medie hanno "creato" in gruppetto tra di loro del quale io non ne faccio parte...da allora hanno iniziato ad escludermi e anche a prendersi gioco di me...Agli occhi degli altri miei compagni sembro una ragazza molto forte e determinata ma in realtà non e affatto cosi...ogni giorno mi viene sempre da piangere perche io le credevo veramente mie amiche al quale volevo molto bene ma non so perché loro non sembrano ricambiare. Ho sempre cercato di pensare che fosse invidia, per non demoralizzarmi, ma ormai ho veramnete perso le speranze e ho smesso di lottare. Anche in questo momento sto cercando di non piangere perché ho una famiglia che mi ha fatto soffrire molto ma di questo te ne parlerò un'altra volta...Almeno prima riuscivo a sfogarmi con le mie amiche ma ora che loro non ci sono non so piu a chi affidarmi. Ogni giorno mi chiedevo perché mi meritavano tutto questo e ho addirittura tentato al suicidio ma ci ho ripensato perché non vedo l'ora di arrivare a 16/17 anni e scappare da casa mia e lasciarmi tutto alle spalle...Ti prego lori aiutami...

#3084 Il 29/01/2019 serena di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#3083 Il 27/01/2019 Roby😜 di 12 anni ha scritto:
Ciaoo!
Ah... Ma a me piace davvero... Credo, vabbe, cmq, secondo te se un ragazzo ti chiama mentre sta giocando, cosa vuol dire? Cioè, nel senso, xké.un ragazzo mentre gioca deve chiamarti? Xké a me succede spesso però nn so xké e cosa vuol dire
Ciaoo

#3081 Il 24/01/2019 Roby di 12 anni ha scritto:
heiii, ciao! Scommetto che ti sono mancata!!!XD XD XD
Sono Rpby con la faccina che fa la linguaccia solo che nn l'ho messa xkè ora sto scrivendo al computer. Il venerdì prima del 14 (sempre molto chiara ROby, eh!?XD) ho lasciato Bob xkè ho scoperto che mi ha tradito. Dopo averlo lasciato (gli e l'ho detto in faccia xkè nn sono vigliacca come lui) l'ho subito bloccato e ha scritto a delle mie amiche che voleva scusarsi. Incredibile ma vero è passata tipo due settimane e nn si è ancora scusato di persona, bah, meglio averlo perso uno così. Cmq, chi è Roby senza le sue storie con Tanishi!?XD Allora: nn so spiegarlo ma è una cosa strana: io lo amo, ma nn mi batte il cuore all'impazzata come prima, so solo che sento un sentimento per lui che io definisco 'amore' però bho, nn capisco, poi a volte mi batte il cuore forte, ma nn più come prima... che sta succedendo? Io lo amo da quando ero piccola e lo amo tutt'ora, però nn so se quello che provo sia amore, tutto qui, sì, lo so, sembro una psicopatica ma cioè, è quello che sento nel mio cuore. Potresti per favore spiegarmi cos'è?
Oggi è successa una cosa moooooolto strana: l'ultima ora a tecnologia mi ero alzata per chiedere una cosa al prof di un disegni, e mentre vado da li mi sento chiamare da A che mi chiede di dargli una mano, io accetto e dopo faccio per ritornare dal mio prof quando sbatto la testa con il compagno di banco di A. é un ragazzo intelligente, carino, simpatico... cioè il mio tipo ideale ma ha un certo nnsochè che nn mi piace, nel senso che c'è qualcosa in lui che nn mi cinvince anche se è il mio 'tipo' ideale. In pratica è fidanzato e per un po' ho avuto UNA SIMPATIA e nn altro, poi ho smesso. Vabbe, in pratica quando sono andata a sbattere contro di lui mi sono sentita più allegra, e mi ha chiesto:"tutto bene?" e io:"sisi, tranqui, tu tutto bene" sorridendo molto e lui ancora a chiedermi se stavo bene e mi aveva detto che stava bene. Cmq... il fatto è che anche lui sembrava più felice di prima e poi il mio cuore ha cominciato a battere un pochino più forte. Cosa significa?
P.s. è alto quanto me e se l'inclinazione delllìe 2 teste (cioè la mia e la sua) fosse stata un pelino divarsa molto probabilmente ci saremmo baciati (meno male che nn ci siamo 'baciati'!!!!XD XD XD)
Un abbraccio forte. Ciaoooo <3 <3 <3

#3082 Il 25/01/2019 Bih di 18 anni ha scritto:
Un ragazzo, che a me piace da più di un anno, mi dà dei nomignoli? Cosa vuol dire? Potrei piacergli?

#3080 Il 22/01/2019 Francesca di 22 anni ha scritto:
Ciao!
Oggi è esattamente 1 anno che sono completamente persa per un ragazzo della mia parrocchia.
Avevo notato questo ragazzo e fin da subito mi ha interessata davvero molto, mai successa una cosa così forte. Tutto è nato dalla curiosità che mi aveva suscitato il primo momento che ci siamo incontrati, classico colpo di fulmine al quale io prima di quel momento non avevo mai creduto.
Lo vedo molto spesso negli ambienti che frequento in parrocchia, 2 volte a settimana. Anche lui fin da subito mi aveva notata ed era molto interessato.
Nessuno dei due si è mai fatto avanti nonostante ci fossero stati questi continui scambi di sguardi molto sentiti, non le solite cose banali che accadono con persone che vedi, ti prendono quelle 2/3 volte e poi ognuno per la sua strada, era una cosa davvero continua tanto che quando avevamo la possibilità di parlarci non riuscivamo a farlo a causa dell'imbarazzo che c'era tra di noi, specialmente lui, ogni volta che c'era la possibilità di parlarmi iniziava a balbettare e non riusciva a finire il discorso e se ne andava ancora più intimidito. Pensa che una volta stava parlando con un suo amico e ci siamo incrociati per i corridoi del patronato e, continuando a parlare con l'amico, guardava me non riuscendo più a continuare il discorso.
Le persone che conosco mi chiedevano sempre come mai questa storia non è andata a buon fine. Beh come ogni cosa bella, perchè una sensazione del genere la auguro davvero a tutti almeno una volta nella vita, è finita più che male.
Nessuno dei due si è fatto avanti per il semplice fatto dell'età, ci sono 3 anni di differenza tra me e lui, è più piccolo, cosa che a me non importa perchè è molto maturo come ragazzo, ma che a me non importasse di questo fatto lui non poteva saperlo e questo l'ha bloccato impedendogli di farsi avanti.
Avrei potuto farmi avanti io, ma sono altrettanto timida anche se le possibilità di riuscire a costruire qualcosa con lui erano molto alte. Ero totalmente bloccata quando lo vedevo, che ho avuto paura che uscendoci e scrivendogli il tutto sarebbe svanito per l'imbarazzo e il blocco che c'era stato ogni volta che ci vedevamo.
Le mie amiche mi continuavano a dire che quando mi vedeva non riusciva a staccarmi gli occhi di dosso nemmeno per un secondo.
Dopo 9 mesi che questa situazione andava avanti, lui ha cercato di voltare pagina e di mettersela via, ancora convinto di un mio rifiuto, e ora sta con un'altra ragazza che ha 2 anni in meno di lui.
Lo scorso Ottobre, puramente per caso, stavo parlando con una ragazza, sempre della parrocchia, che mi è venuta a dire che lui ad Aprile le era andato a parlare chiedendole informazioni su di me (nome, cognome, anni, ...).
Questa ragazza non mi ha mai detto nulla e probabilmente l'ha spinto a non farsi avanti.
Ora lui anche se sta con questa ragazza quando ci sono io mi guarda ancora.
Pure io nel mentre mi sono frequentata con un ragazzo, ma con scarso successo perchè ogni volta che ci uscivo pensavo all'altro ragazzo e dopo pochissimo tempo ho preferito chiudere la relazione perchè sentivo che l'interesse che avevo non era forte come l'altro.
Come posso fare? Ogni volta che lo vedo mi sembra di ritornare al primo giorno che ci siamo conosciuti e l'emozione è sempre tanta

Grazie per una tua eventuale risposta, ciao!

#3078 Il 17/01/2019 Lana di 11 anni ha scritto:
Ciao io mi devo trasferire ma non so come dirlo alla mia migliore amica mi puoi aiutare per favore grazie

#3077 Il 14/01/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Domanda privata

#3076 Il 13/01/2019 paola di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#3075 Il 12/01/2019 Jennifer di 11 anni ha scritto:
Ciao ho bisogno di un consiglio su come fare un regalo di compleanno ad una mia amica lei adora Harry potter e quindi la confezione del regalo sarà così, poi adora il violetto ed il verde acqua e anche il cibo ma non so cosa fare....

#3074 Il 28/12/2018 Rebecca di 15 anni ha scritto:
Eravamo in classe seduti vicini e ogni volta che una nostra amica faceva una battuta si girava a guardare me, oppure quando mi metto a ridere incomincia anche lui e quando parliamo mi guarda fisso negli occhi e non nota cosa gli accede in torno.

#3073 Il 24/12/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3070
Ciao Lory,
Si beh, parlargli in negozio, come sempre.. non gli parlerò mai di tutto questo anche perché sarebbe inutile come tutti gli altri tentativi.
In ogni caso vediamo cosa ci riserva la vita.
Buon natale!

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica