Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Riordina le 2547 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2902 Il 29/01/2018 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao Veronica
In questo periodo sono molto triste perchè le mie compagne di classe mi giudicano perchè dicono che mi metto magliette troppo aderenti ecc.... a me da molto fastidio perchè sono dell'opinione che ogniuno si vesta come vuole. Il problema è che a me da fastidio!!! Non so come fare mi potresti aiutare?

#2894 Il 21/01/2018 unicorn_Ale07 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2890 Il 17/01/2018 Lol di 14 anni ha scritto:
Ciao, allora... io ho un amico a cui voglio molto bene.. fin troppo.
L'ho conosciuto in prima media e da subito me ne sono innamorata...
é simpatico, carino, intelligente. Ad un "obbligo o verità" mi ha confessato di provare qualcosa per me ...
ma adesso non si accorge quasi più di me... il brutto è che ci prova con tutte e probabilmente verrà nel mio stesso liceo. non voglio trovarmelo in classe e continuare a vederlo perché ho paura che possa continuare per i prossimi 5 anni..
aiutamiiiii

#2891 Il 17/01/2018 Martythedream21 di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris mi vergogno di essere stata presa in giro dal mio ragazzo due anni fa e lui parla ancora male di me cosa devo fare ??

#2893 Il 18/01/2018 NONAME di 13 anni ha scritto:
Mi puoi dare un consiglio per far piacer a un ragazzo Veneto?

#2892 Il 17/01/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
Grazie mille Veronica per i tuoi consigli.
Alla fine sono uscirà con quel ragazzo e continuavo a fare paragoni con l altro nella mia testa così gli detto chiaramente che in questo momento tra noi può soltanto esserci un amicizia...non si è fatto più sentire e ad essere sincera non mi dispiace.Poi ho scoperto che il ragazzo di questa estate si frequenta con un altra e quindi ci ho messo una pietra sopra. il fatto è che in questo momento è come se mi sentissi pronta per un grande cambiamento,  per conoscere e condividere con una nuova persona. Ma incontrare un ragazzo che mi faccia proverei tutto questo è parecchio difficile. Quindi vivo la mia vita e poi si vedrà . Un bacio
Serena

#2887 Il 13/01/2018 didi di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
mi ero fidanzata a ottobre e mi sono lasciata poco dopo.
Sono passati circa 3-4 mesi e ancora sto male per lui.
Lo so che è troppo presto pero aiutami.
Ti voglio bene zia cris, spero risponderai prima possibile...

#2884 Il 10/01/2018 Angi love di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2883 Il 10/01/2018 fragile di 13 anni ha scritto:
Mia dolce zia Cris,
secondo lei a questa età è al quanto inadeguato parlare d'amore ...Ebbene sì, lei ha ragione. La maggior parte delle mie coetanee hanno già fatto i preliminari, e né vanno assai fiere di questo fatto! Ormai in giro si vedono ragazze che si atteggiano come galline se vedono un ragazzo "figo", oppure ragazzi che usano e buttano noi ragazze come fossimo fazzoletti...C'è troppo schifo in giro per un'anima fragile come la mia. Capisco il suo pregiudizio sul fatto che alla mia età è impossibile che mi sia già innamorata, ma credo pienamente che mi sia successo questo...A differenza delle mie coetanee io sono sempre più alla ricerca del sentimento che del piacere, e a causa della mia mentalità soffro molto nel campo delle amicizie, della scuola e della famiglia.
Comunque non mi rivolgo a lei solamente per darle la speranza che in giro ci siano ragazze della mia età mature che pensano diversamente. ma vorrei chiederle un consiglio: in classe mia c'è un ragazzo, 2004, ecco... da quanto ho sentito secondo lui io sono la più carina della classe, osservò che mi fissa, a volte si incanta a guardare per terra ma ho l'impressione che guardi me con la coda dell'occhio ... tempo fa se la prof mi sgridava lui era sempre pronto a commentare , del tipo:"eh, non va bene ..." sorridendo... però il problema è che io non capisco nulla, lui conosce molte ragazze, che sono molto più belle di me, e a volte dice che sono strana...a me viene sempre da sorridere quando incontro il suo sguardo, lui invece o rimane serio oppure stacca il contatto visivo...ho paura che sia come tutti i ragazzi... la prego, mi aiuti anche solo con poco prima che io mi faccia male... aspetto sua risposta.
~Fragile

#2882 Il 03/01/2018 DarkSoul di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2881 Il 30/12/2017 boh di 14 anni ha scritto:
cara zia Cris,in questo momento sto affrontando un periodo strano e ho davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno.Sono sempre stata una ragazza allegra e piena di amici,ma da quando ho iniziato il liceo non capisco cosa mi stia succedendo.La mia classe è costituita da 28 femmine, il clima è abbastanza teso rispetto a una classe in cui ci sono anche maschi, ci sono i vari gruppetti e diciamo che tra sole ragazze è più pesante stare in aula.Faccio il linguistico e la scuola mi piace,ma non riesco a inserirmi in un gruppo;sono passati 3 mesi e giuro che ho fatto di tutto per integrarmi, ho pure invitato a casa mia metà classe per passare del tempo insieme, la situazione è migliorata ma non mi sento molto a mio agio..forse sembrerò egoista,ma prima ero davvero immersa di amici e ora non sono abituata,mi sento un po' sola.In più i miei litigano molto e sono nervosi,quindi finisce che discuto con loro praticamente ogni giorno.Siamo uniti ma è un periodo difficile per loro e la situazione a volte è insostenibile.Mi sento inutile..so che non sta succedendo nulla di grave per fortuna,sarà l'adolescenza ma mi sento un po' persa,come se nessuno mi volesse.Anche perché vedo che le mie vecchie amiche si sono formate i loro gruppi e non hanno più bisogno di me.Finita la 3 media non vedevo l'ora di cambiare scuola per conoscere nuova gente,ero stufa delle stesse persone (ci conosciamo dall'asilo),ma ora preferirei 1000 volte tornare indietro.Tu cosa ne pensi?Cosa devo fare?
grazie ancora di avermi ascoltata

#2898 Il 24/01/2018 martina di 13 anni ha scritto:
perchè avete cambiato nome alla rubrica

#2880 Il 27/12/2017 enri di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Da poco uno dei miei migliori amici si è dichiarato a me dicendo che gli piacevo e che voleva rendermi felice.. in classe ha anche cercato di baciarmi e voleva che li tenessi la mano... mi ha chiesto se volevo andare a casa sua, ma io sinceramente non mi sento a mio agio... ma gli ho detto di si. Purtroppo in quello stesso giorno ho avuto degli impegni e non ci sono andata più. Però è risuccesso di nuovo e non mi parla da cinque sei giorni. Cosa posso fare?
Grazie

#2879 Il 22/12/2017 amira di 9 anni ha scritto:
ho un problema con un bambini che mi piace ma Lui non mi ama e con me è cattivo cosa posła fare??

#2877 Il 22/12/2017 Bella di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica