Il Gomitolo


La posta del cuore

#3299 Il 29/06/2020 Space05 di 15 anni ha scritto:
Ciao, sono Laura ed ho 15 anni. Un po' di giorni fa, ho detto al mio migliore amico che mi piaceva. E con mia sorpresa anche io gli piaccio, però mi ha detto che la nostra distanza è un problema visto che non ci siamo mai visti dal vivo, perché siamo distanti 300Km.

Quindi mi ha detto di rimanere migliori amici, io sinceramente non ci sono rimasta molto male perché ero partita dall'idea di non piacergli. Solo che ora sono un po' triste, perché se non fosse per la distanza sarebbe andata diversamente...

So che non c'è molto da fare, quindi cercherò di accettarlo. Anche perché essendo il mio migliore amico, non vorrei perderlo ed anche lui mi ha detto la stessa cosa.

Mi potreste dare qualche consiglio perfavore?

La mia risposta:

Ciao Laura!
Ho letto anche l'altro tuo messaggio e rispondo a entrambi, scusa se non hai ricevuto risposta prima.

Intanto sono contento che tu abbia trovato una persona che ti fa sentire cosi' bene e che abbiate la possibilita' di comunicare e condividere questa bellissima amicizia.
Trovo che lui sia stato molto saggio: una relazione a distanza e' difficile anche da piu' grandi, immagina alla vostra eta'. Non poter condividere il tempo assieme, se non online, puo' creare ansie, timori, paura che l'altro o l'altra trovi qualcun altro vicino a se'. Significa non poter uscire assieme, con conoscere l'uno gli amici dell'altra e le rispettive passioni. Fanno fatica persone piu' grandi di voi che possono incontrarsi, immagina cosa sarebbe stato per voi.

Io ti consiglio di provare a pensare che per il tuo amico il vostro legame di amicizia e' cosi' prezioso da non volerlo mettere a rischio con un rapporto che sarebbe difficile. Adesso non ti sembrera' molto, ma ti ha fatto un grande dono e si e' dimostrato un vero amico.

Ciao e scrivici quando vuoi, siamo qui per te!

ics


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica