La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi quindi da ora risponderemo solo a loro.
L'unica eccezione è per chi frequentava il Gomitolo da più giovane e ha piacere di dialogare ancora con noi, a patto che faccia domande le cui risposte siano adatte a questo sito.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 535 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3492 Il 13/06/2022 Azzurra di 10 anni ha scritto:
Ho dei problemi con una mia amica, mi insulta, mi accusa, non mi fa giocare con lei... E non solo a me, ma anche alle altre bambine,fa sempre la prepotente con tutti... Avete idee su come comportarmi? Grazie!😘

leggi la risposta »
#3476 Il 29/05/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3474 Il 16/05/2022 Non_me_la_sento_di_scrivere_il_mio_nome di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3439 Il 22/12/2021 nuvola di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3440 Il 29/12/2021 Mary di 11 anni ha scritto:
Io ho un problema con delle mie amiche però del passato di quando avevo 4/5 anni e di adesso, sì avevo delle amiche però mi lasciavano sempre sola e quando era il momento di andare a casa dall'asilo a volte piangevo. E anche a casa dovevo stare da sola con i miei genitori perché sono figlia unica...
Ma anche adesso che ho 11 anni le amiche amiche mi lasciano da sola, ovviamente a casa non piango e dico ai miei genitori cosa succede.
Però ci sono delle mie amiche che mi trattano pure peggio:
Una non mi parla mai e sta sempre con quelle sempre perfettine che hanno tiktok a 10/11 anni e fanno balletti pure a scuola, mi parla solo la mattina allo scuola bus, quando la invito a casa mia e se giochiamo online.
La seconda invece mi tratta come una amica di riserva; Quando c'è una sua amica che gli dice tante bugie va da lei, poi quando parla con altre compagne la mia amica viene da me, e la mia amica mi prende pure in giro dicendomi cose finte di cui sappiamo tutte due la verità.

leggi la risposta »
#3467 Il 29/04/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3437 Il 02/12/2021 Sophie di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3428 Il 22/10/2021 strawberry2020<3 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3442 Il 29/12/2021 lapolla di 15 anni ha scritto:
ciao !
Oggi volevo parlarvi e aprirmi con voi pervhe non ho nessuno che mi potesse capire.
Da sempre sono stata una persona abbastanza timida che aveva pochi amici pero non mi interessava molto alle elementari.
Alle medie ho avuto 2 amiche fantastiche , poiche eravamo solo in 3 ragazze in classe , abbiamo legato un sacco e credevo di aver trovato delle migliori amiche però l'anno scorso ho cominciato il liceo e ho perso contatti con loro e dato la dad non ho legato con nessuno.
Oggi sono in 2 liceo e non ho amici . In classe tutti i miei compagni hanno trovato le loro migliore amiche , si sono formati i gruppi e io non sono in nessuna di loro.
Adesso la mancanza di una migliore amica la sento molto.
Quando vedo le altre mie compagne che si divertono con le proprie bff , che si abbracciano , che parlano di ragazzi mi viene da piangere perche io non posso parlare con nessuno delle cose che mi piacciono .
Non mi abbraccia nessuno , insomma non ho una spalla su cui piangere.
Ci sono dei momenti in cui ho veramente voglia di parlare con qualcuno , di dire cio che provo ma non ho nessuno a cui raccontare le mie paure , le mie passioni , fare cose da bambini , non ho nessuno.
Sembra quasi quasi che una migliore amica per me non ci sia.
Lo so magari dite che ho i genitori ma sono  troppo occupati e non hanno la mente aperte quindi con loro non si puo parlare di tutto.
Scusate se ho scritto tanto ma volevo veramente dirlo a qualcuno
grazie per la comprensione

leggi la risposta »
#3433 Il 25/11/2021 Wind di 19 anni ha scritto:
ciao, mi succede sempre una cosa con una mia amica. Cioè soprattutto ora che ha conosciuto altra gente, che ha tanti amici ho sempre paura alla fine si stufi di me, che dica "vabbè ma tanto ho altri, perché mi devo rompere per stare con lei?" e mi viene da comportarmi come la persona migliore che c'è sempre solo perché ho l'ansia che alla fine se ne vada perché c'è gente migliore di me. Mi da fastidio perché mi mette ansia come cosa e non so che farci e magari cerco solo rassicurazioni e non vorrei.
Grazie mille per la risposta nel caso.

leggi la risposta »
#3432 Il 24/11/2021 eliey di 12 anni ha scritto:
Ciao, io alle elementari ero la migliore amica di una mia compagna, anche alle medie siamo in classe insieme, ma lei ha cominciato ad ignorarmi e questo mi rende triste. Le altre compagne hanno già migliori amiche e  io non so che fare, mi date un consiglio?

leggi la risposta »
#3421 Il 30/07/2021 Giuly di 11 anni ha scritto:
Ciao io pure ho avuto un "problema" così.
Infatti mi ero fidanzata con un ragazzo che dopo tre mesi a caso mi lascia e si mette con la mia migliore amica.
La mia migliore amica ha fatto finta di niente io invece ci sono rimasta un po' male e adesso io nn le parlo molto anzi cerco di evitarla pk mi ricorda il suo ragazzo.
Secondo voi faccio bene? Lei subito quando iniziavo a nn parlarle più mi ha scritto: Giuly come và? E dopo nn l'ho più sentita. Come potrei fare per farle capire che io nn voglio più essere sua amica senza essere troppo cattiva?
Mi suggerite delle frasi per piacere 😔

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3418 Il 22/06/2021 Maria di 14 anni ha scritto:
Ho una problema questo anno devo fare la prima superiore e ci siamo messi d'accordo con tre dei miei amici di iscriversi nella stessa scuola e nello stesso indirizzo di studio e poi due delle mie amiche si sono trasferite in un posto che è lontano dalla scuola e hanno cambiato scuola e poi è rimasta una mia amica che frequentrà la scuola con me e anche lei se trasferita in un altro paese e ha cambiato scuola e sono rimasta da sola in questa scuola e l'anno prossimo devo andare a scuola senza i miei amici delle medie e il problema è che io non sono capace di fare amicizia sono troppo timida per quello è non riesco mai ad iniziare una conversazione con qualcuno e non parlo perché sono timida e si vede che sono timida perché ho preferito raccontare a voi la mia proplema anzi che ai miei genitori perché sono timida mi potete dire cosa devo fare perché ho rovinato la mia estate  perché non sto facendo niente cha a pensare di questa cosa e grazie.

leggi la risposta »
#3423 Il 27/08/2021 lucia di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3397 Il 20/02/2021 lady di 13 anni ha scritto:
ciao ho 13 anni, e in questo periodo mi sento tanto sola e mi è venuta anche paura di rimanere sola forever :( ho i miei migliori amici che mi stanno vicino come possono, ma non venendo in classe con me hanno anche altre amicizie quindi si devono un po' dividere tra me e altri; io invece ho ricevuto molte delusioni da parte di un bel gruppo di 4-5 persone che definivo "amiche" che vengono in classe con me (ero arrivata anche al punto di dire di no a molti inviti per uscire con i miei migliori amici per stare con loro, e poi le incontro per strada dopo che mi hanno rimpiazzata solo perchè per 3 sere sono dovuta rimanere a casa) in tutto ciò mi vedo bruttissima per via del mio sorriso ;( e in amore non vi dico come sta andando che è meglio, dato che sono anche timida e non mi apro facilmente...sto iniziando a sentire che alcune si stanno fidanzando, altre hanno dei ragazzi che vorrebbero stare con loro ma poi mi rincuoro pensando che non tutte hanno come me:crush che almeno mi parla e sorride :) cosa devo fare secondo voi per sentirmi meno sola,avere più autostima e fiducia in me stessa e trovare magari un ragazzo?

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »