Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2812 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3113 Il 13/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao , oggi ho una strana impressione,credo di essermi in un certo modo innamorata!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!..
E sapete di chi???? Di un mio compagno di classe!!!! Non so che fare :
Dirlo in faccia in faccia? E se lui non mi amasse?  E se.......
Comunque , qualche uno mi da un consiglio????? Pls!

#3112 Il 12/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao,oggi sono piuttosto triste, perché ,ho fatto baruffa con una mia
Amica perché dovevamo pulire il cortile e lei non puliva , io gli ho detto(con un tono abbastanza alto )pulisci anche tu! Poi lei mi ha urlato non ci sono più guanti! Così abbiamo litigato e ora non so né chi ha sbagliato né cosa devo fare!

#3110 Il 06/04/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciaoooo,ho bisogno di un tuo aiutooo..mi sto frequentando con un ragazzo da circa due mesi,lui ha 27 anni ed io 20...Mi piace fisicamente,ma ultimamente ho dei dubbi sui miei sentimenti...
Non so se lo amo o se io mi stia affezionando a lui..Il problema principale è che via SMS si fa sentire poco e niente,mi chiama ma ogni tanto si rimane in un silenzio imbarazzante perché non so di cosa poter parlare con un ragazzo della sua età.. Aiutamii tu prego a fare chiarezza

#3109 Il 05/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Lory, innanzitutto grazie mille per la risposta. Me lo hanno detto sia il fratello sia il suo migliore amico, però lui non lo ha mai accennato. Può darsi che sia una forma lieve, però sono preoccupata lo stesso. Grazie ancora per tutto!

#3107 Il 03/04/2019 Roby😜 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#3108 Il 05/04/2019 Ilaria di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3106 Il 02/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Mi frequento con un ragazzo, ci piacciamo a vicenda, ma ho scoperto da poco che è dislessico. Ovviamente, parlando solo a voce o per messaggio, non me n'ero mai accorta. Ho solo paura che se il nostro rapporto diventasse qualcosa di più, il suo disturbo potrebbe condizionare troppo la mia vita, non so se sono pronta, ma d'altra parte non voglio neanche perderlo. Cosa mi consigli di fare? Grazie mille!

#3104 Il 21/03/2019 Unknown di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3103 Il 20/03/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3073
Ciao Lory.. è un po’ che non ti scrivo.. ma non c’era nulla di cui aggiornarti. Ora invece si. Ricordi lucas? Il ragazzo fidanzato che vedo in negozio dove lavoro?
Bene. L altro giorno l’ho visto, sempre lì e dato che doveva andare nel paese in cui vivi gli ho dato un passaggio, e parlando della mia casa in vendita alla fine è venuto a casa mia a vederla. Accompagnandolo fuori siamo rimasti un ora a parlare di quel che era successo.. del fatto che lui ci rimase molto male e varie cose. Per poi chiedermi “ma tu, mi stai aspettando?” Io rimanendo seria gli ho risposto “non lo so, dovrei aspettarti?” E lui mi risponde con un “non lo so”... finendo il discorso mi ha abbracciato, accarezzato la testa e dato un bacio sulla fronte.... io volevo morire. È da quando è successo (5 giorni fa) che sono distrutta moralmente. Nulla mi sembra avere senso. Nemmeno quando sto con lui trovo senso a qualcosa, perdo la ragione perché ne sono talmente cotta da non rendermi conto di nulla di quello che ho attorno.
Che cosa si può fare per questa situazione?

#3101 Il 17/03/2019 Unknown di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3100 Il 16/03/2019 Alema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3098 Il 12/03/2019 Jennifer di 11 anni ha scritto:
Ciaoooooo,
Penso di piacere a un ragazzo, lo penso per molte cose e per il suo comportamento nei miei confronti da quando abbiamo saputo che saremmo andati nella stessa scuola, penso che lui stia iniziando a piacermi, tra pochi giorni dovrò andare a scuola da sola e sarò con lui, panico più totale, vi prego aiutatemi! Cosa devo fare? Consigli?

#3097 Il 07/03/2019 Unknown di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3096 Il 24/02/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao. Sto male perché continuo a pensare a un ragazzo che si è comportato male nei miei confronti, ma non ho ancora trovato nessuno in grado di reggere il confronto con lui(o meglio con quello che ho provato per lui quando stavamo insieme). C è stato un altro ragazzo a cui ho mostrato il mio interesse ma non sono stata ricambiata e poi si sono altri ragazzi che ci provano ma a me non interessano. Non ho voglia di accontentarmi, voglio qualcuno che mi faccia sentire speciale, unica e con cui mi possa abbondonare completamente.come faccio a incontrare una persona così, se non appena vedo un ragazzo che potrebbe interessarmi abbasso lo sguardo e spero non mi veda? Mi sento insicura, inadatta e non so perché. Forse dovrei ricominciare da me. Ti chiedo scusa per questo messaggio lungo e anche un po' confuso, ma rappresenta a pieno come mi sento in questo momento. Un abbraccio,
Serena.

#3095 Il 23/02/2019 Lucia di 13 anni ha scritto:
ciao a tutti! Questa lettera potrà servire a tutti quelli che leggeranno. Io sono una ragazza molto sensibile se si parla di amicizia. Se io mi affeziono ad una persona, lo faccio sul serio..nel senso che ci tengo davvero molto. Purtroppo siamo nell'età adolescenziale e le delusioni in amicizia sono ovvie. Nel mondo ci sono 2 tipi di persone: le persone false e quelle vere. Le persone false, ti "sfruttano" solo per i suoi bisogni o favori oppure ti fanno la doppia faccia. Doppia faccia nel senso che con te si comportano bene, con le altre ti sparlano. Poi invece ci sono le persone vere (che nel mondo sono poche) loro si fidano di te, si comportano bene. Dobbiamo saper accettare questo fatto. io l'ho capito dopo 2 esperienze che mi hanno ferito tanto  e magari un giorno ne parlerò. Accontentatevi di avere pochi amici ma di quelli veri.
Chi la pesa come me?
-Luciaa

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica