Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di CaGnoLoSha. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

CaGnoLoSha ha scritto 26 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Come sentirsi meglio dopo una triste giornata

scritto da CaGnoLoSha il 12/06/2015 alle 00:53 in varie

Non sapevo che titolo mettere O_O
Oggi, mia cugina, mi ha raccontato come fa a trovare una soluzione e a sentirsi meglio dopo essere stata di fronte a situazioni per lei spiacevoli, e ho pensato di scriverlo qui(chiedendogli se potevo, perché non sapevo se era una cosa inventata da lei o se boh) perchè potrebbe essere utile a qualcuno :) potrebbe sembrare una cosa banale ma io ci ho provato e mi è servito molto.
Questa cosa consiste nel fare così:
Quando avete passato una giornata faticosa a causa di problemi/cose/persone, oppure quando siete tristi ma non ne capite il motivo, quando è sera o la giornata è quasi finita andate in una stanza della vostra casa dove siete solo voi, chiudete la porta, prendete un quaderno e una penna e poi sedetevi su una sedia, sul letto, a terra o dove volete voi, basta che stiate tranquilli e rilassati. ( XD )
Chiudete gli occhi e voi non pensate a nulla, fate in modo tipo che "siano i pensieri a venire da voi" :) di solito i pensieri che vi verranno in mente, saranno quelli che hanno causato la vostra giornata così stressante. Se volete però potete anche saltare questo, e passare direttamente al passaggio successivo. O_O''
Dopo aver fatto questo, prendete la penna e sul quaderno scrivete cosa vi ha dato fastidio(o rattristato, o comunque provocato in voi sentimenti negativi) durante la giornata, ma dovete essere completamente sinceri con voi stessi.
Ora scrivo quello che ho scritto io, per fare un esempio O_O''
-Cosa mi ha dato fastidio oggi?
Mi ha dato fastidio il fatto che ci sono molte persone stupide che si divertono prendendo in giro e deridendo le persone, specialmente quelle con gravi problemi di salute. ( XD )
-Perché mi dà fastidio ciò?
Perché mi danno terribilmente fastidio le persone irrispettose e maleducate come queste
-Cosa penso di ciò?(cioè delle persone irrispettose e maleducate come queste)
Non è giusto prendere in giro gli altri per divertimento, bisognerebbe guardarsi i propri difetti senza criticare quelli altrui, perchè le prese in giro possono fare tanto male!
Conclusione personale:
Guardando dentro di me, anche da ciò che ho scritto, mi rendo conto che in questo momento anch'io sto criticando qualcuno: sto criticando queste persone da me considerate maleducate nei confronti di altre persone. "Cosa te ne frega se questi tizi si comportano così?" mi domando. In realtà mi dà fastidio il fatto che ci sono molte persone che si divertono a prendere in giro gli altri soprattutto perché di fronte a uno di questi soggetti, poi non so come reagire. Se reagisco mi sento in colpa, se non reagisco mi sento fragile, e questo perchè? Perchè la mia mente è troppo influenzata dalle persone intorno a me, che se se non reagisci ti considera fragile, e se rispondi male alle prese in giro ricevute ti giudica ugualmente. A me importa troppo del giudizio degli altri, ma chi sono gli altri? Sono individui talmente intelligenti da sprecare il tempo libero a prendere in giro gli altri, sono davvero così superiori come io credo? No, quindi chissene frega e ognuno fa quello che vuole! u_u Sempre nel rispetto verso gli altri ovviamente XD
E questo è quello su cui lavorerò quest'estate. Essendo stata per 9 mesi a stretto contatto con 12 persone a cui questa società ha fatto il lavaggio del cervello(penso che già lo sappiate visto che è da settembre che parlo di questi qui XD ), mi ha fatto credere che tutte le persone sono così, e così mi vergognavo pure a camminare per strada perché pensavo che tutti fossero come loro. Invece poi mi sono ricordata che ce ne sono altre completamente diverse, che non indossano alcuna maschera per piacere agli altri, ma che sono semplicemente loro stesse. Fra queste persone sono anche molti di voi fili! :)
Spero che questo coso sia utile a qualcuno O.O' e vorrei anche che qualcuno mi desse il suo parere! Ciao a tutti :3
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

In questi giorni..

scritto da CaGnoLoSha il 27/05/2015 alle 01:31 in pensieri

Caro blog,
In questo momento, in cui sto scrivendo queste parole, sono le 00:06, ed è il 27 maggio.
Forse è un po' tardi per me, ma non riesco a dormire..
Questo è un periodo strano per me, succedono tante cose, soprattutto in famiglia, ma sapevo che maggio sarebbe stato il mese più difficile.. Manca poco alla fine della scuola, e non starei più in classe con quelle tredici persone tutte cambiate, tutte finte..
In prima media stavo benissimo, nonostante non conoscessi nessuno mi trovavo bene con tutti, tranne con due persone ed ero felicissima. In seconda media la maggior parte di loro sono cambiati e io ci stavo male per questo motivo, mi prendevano spesso in giro, ma "è stata anche colpa mia" mi dicevo e mi dico ancora, perchè forse è vero..
Quest'anno le cose sono peggiorate, già dal 2° giorno di scuola e io non so veramente come abbia fatto a sopportare tutto questo, io non so come faccio a trattenere le lacrime e a non scoppiare a piangere nel bel mezzo della lezione mentre vedo Federica e Gianmarco fingere di essere altre persone solo per essere uguali agli altri.. io lo vedo che fingono, si nota benissimo e non l'ho notato solo io. A me mancano tutti e due, mi manca la Federica buona e gentile con la quale non avevo molta confidenza ma che mi aiutava e mi difendeva, e ora è diventata quella che quando gli dici "ciao" ti guarda male senza dirti niente, che prende in giro gli altri e che dice mille parolacce al secondo.. Mi manca il Gianmarco amichevole con tutti, mi manca Gianmaria, mi manca Giorgia.. e infine mi manca me stessa, quella che non scriverebbe nemmeno per sogno tutte queste parole
Loro sicuramente nemmeno si immaginano che io stia pensando a loro in questo momento, forse pensano che a me non importi assolutamente niente di loro.. invece li penso molto più spesso di quanto si immaginano.
Quest'anno tutto è cambiato, e tutto continuerà a cambiare.. perchè non riesco mai ad accettare i cambiamenti? In questi giorni mi sono stufata e ho iniziato a guardare tutto quello che mi succede, ma senza fare niente. E' come se avessi smesso di essere la protagonista della mia vita. Non so se sbaglio..
In questo post volevo ringraziare tutti voi, perchè senza l'allegria di francy, senza le sagge parole che mi ha detto Delia in questi 3 anni(mi pare) che ci conosciamo, senza orsa(che non viene da tanto ç_ç) che dicendo "cagnolosha è troppo lungo.. ti chiamerò cagny *-*" è stata la prima del gommy a chiamarmi così, senza kia, senza laura, senza sofi, senza polpo XD , senza fantasmino XD , senza orco, senza prugna, senza gallina, senza save, senza kika, senza draghy, senza ics, senza fogny, senza il coraggio di rosy e di tutti voi, senza eva, senza pigna, senza marty, senza yasmin, senza mary, senza ari, senza alessia, senza simo e senza chiunque altro filo del gomitolo io forse non so se avrei sopportato questi anni o questi giorni che sono stati davvero brutti(e non è ancora finita), sia per la scuola che non, anche perchè io faccio una tragedia per tutto.. e senza Denise(d-o-l-c-e) oggi forse non avrei passato una bella serata.
Ora è il 27 maggio e sono consapevole di essermi rovinata da sola 3 anni di scuola a causa della mia timidezza, e mi dispiace anche di averli rovinati alla mia compagna di banco.. Forse se fosse stata solo amica loro e non mia ora le cose sarebbero diverse per lei.
Scusate.. stavo ascoltando musica e mi sono venute in mente tutte queste cose e ho voluto scriverle.
Vi voglio bene, sono felice di avervi conosciuto.. grazie a tutti di essere qui e di rendermi felice, grazie anche a chi non viene sul gommy da tantissimo tempo e a chi non vuole più venire.. anche a chi ho conosciuto oggi pomeriggio, anche a chi ancora non conosco :)
Si è fatto troppo tardi, devo andare a dormire.. buonanotte blog :*
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Essere umani

scritto da CaGnoLoSha il 08/04/2015 alle 01:08 in pensieri

Caro blog,
Questo è uno dei miei post noiosi fatti durante la sera, il momento del giorno per me di riflessione, in cui mi metto davanti al computer ed escono fuori i miei pensieri più profondi e più strani.
Anche la mattina, come la sera, per me è un momento importante di riflessione XD Stamattina pensavo a questa società e al fatto che la normalità non esiste, intendo nei modi di comportarsi o di vestirsi ecc.., poi ci sono cose molto più importanti di queste.. e me ne sto rendendo conto ora per fortuna, grazie a molte persone. Molte volte quando le persone assumono un atteggiamento scorretto, si usa dire ''queste non sono persone, ma animali!'' in senso dispregiativo, invece secondo me queste persone è proprio dagli animali che dovrebbero imparare a comportarsi. Io mi trovo molto meglio con i miei cani e gatti che con certa gente..
Per esempio, il comportamento di una persona è una delle cose più importanti della bellezza estetica che questa società sembra ci voglia imporre. Non dico che bisogni comportarsi in maniera correttissima, non si può, siamo esseri umani, sbagliare è umano.. ma l'educazione e il rispetto nei confronti degli altri è importante a mio parere. Anche la coerenza, la sincerità e l'amore.. io non so cosa sia l'amore, ma voglio imparare cos'è. Però so che cos'è il voler bene.. certe volte vorrei essere perfetta e riuscire a voler bene e a perdonare tutti.. ma sono umana, non posso. Però con il tempo posso provare a imparare a perdonare e a voler bene tutti incondizionatamente. Il tempo è molto prezioso..
Molte volte si vogliono fare grandi grandi progetti, e ci dimentichiamo di compiere piccole azioni, tipo una carezza o un abbraccio, che possono fare anche molto di più.. però certe cose che definiamo semplici, tipo queste, in alcuni casi sono molto più difficili di quello che sembrano.
E' l'una di notte blog.. fortunatamente dopo(avevo scritto domani :prrr: )  non posso andare a scuola, però penso di dover concludere questo post, anche perchè non ho nulla di interessante da dire. Anche se non è che quello scritto sopra di me sia poi così interessante.. :°D
Buonanotte blog :angelo:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Le persone

scritto da CaGnoLoSha il 07/03/2015 alle 22:57 in pensieri

Le persone speciali non sono quelle conosciute da tutto il mondo(certo, dipende), non sono quelle che hanno tantissimi soldi, non sono quelle persone ritenute 'irraggiungibili', non sono quelle con gli occhi azzurri, i capelli biondi e le labbra carnose..
Le vere persone speciali non le possiamo conoscere, perché sono quelle che anche senza dircelo ci pensano e magari senza saperlo facciamo tanto per loro, anche da un semplice gesto, uno sguardo o una frase che cambia la vita.
Questo me l'ha fatto pensare la mia professoressa di italiano l'altro giorno, quello era un periodo dove mi sentivo sempre fragile e pensavo a quanto sarei voluta essere forte senza aver paura di niente, e mentre spiegava una poesia di Alessandro Manzoni mi ha guardata e ha detto 'Alessandro Manzoni ha paura a differenza degli altri, però non c'è nulla di male, perché la paura è umana'' e non era la prima volta che succedeva XD è come se sapesse quello che pensavo da un semplice sguardo!
Le persone speciali sono quelle lontane chilometri da noi, ma nonostante questo ci ascoltano più loro di quanto ci ascoltino certe persone vicinissime fisicamente.
Sono anche quelle che con una frase ti fanno riflettere per anni, sono quelle che ti fanno sentire bene, sono quelle che fai sentire bene.
Sono quelle senza capelli, Sono quelle che anche se non hanno un braccio ti abbracciano, anche se non hanno una gamba camminano e anche se sono tristi sorridono.
Sono quelle che in questo momento non sanno dove dormire.. Sono quelle che ora stanno sorridendo, sono quelle che ora stanno abbracciando qualcuno, sono quelle che ora stanno piangendo, sono quelle che stanno leggendo questo post, sono quelle che non si sentono speciali, sono quelle che si sentono inutili..
Sono quelle che nessuno ritiene nè belle nè importanti e nè speciali.. Ma tutti siamo tutte e tre queste cose, anche se a volte non ci sembra. Certo, non so se ho ragione, è solo un mio pensiero personale XD Ma io la penso così..
Buonanotte blog :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Buonanotte e buongiorno

scritto da CaGnoLoSha il 19/08/2014 alle 04:14 in pensieri

Caro blog, di sicuro in tantissimi a quest'ora staranno dormendo nel loro letto caldo, ma non è detto: c'è anche chi sta morendo di freddo, chi sta lavorando e chi non riesce a dormire come me. Forse non dovrei scrivere a quest'ora, quindi scusami XD ma non so cosa fare.. Ultimamente penso che sia tutto ingiusto su questa terra, magari sappiamo più di quanto crediamo di sapere, però ci hanno portato qui senza Sapere o ricordare chi siamo, dove siamo, cosa dovremmo fare e dove andremo.. È anche bello perché è una sorpresa ma come può essere bella può essere anche brutta. Mi sono svegliata poco fa con un dolore ai piedi.. Ed è stato bruttissimo perché era talmente forte che mi sono messa a piangere e non riuscivo ad alzarmi, mi sono fatta un sacco di paranoie esagerando XD spero di non fare lo stesso oggi. Io posso vivere senza una mano ma non senza i piedi >_< mi dispiace per chi è stato meno fortunato e non ha una gamba o un braccio.. Ma grazie a loro sono molte cose e spero di trovare il modo di ringraziarli un giorno, e non solo a loro.. Ok XD forse non si è capito molto. Ti saluto blog, si è fatto troppo tardi e devo andare a dormire. Buonanotte, o buongiorno?
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Una bellissima e importante notizia **

scritto da CaGnoLoSha il 31/03/2014 alle 14:13 in animali e natura

Uhm, ciao blog :) voglio raccontare cos'è successo oggi alla mia gattina, cioè stanotte ** non so se è proprio il caso di raccontarlo, infatti se non lo è non pubblicatelo :)
Il mio gatto ieri sera era molto strana, è venuta sul letto e si è messa a dormire su di me facendo le fusa, e alle 4 e mezza mia madre ha detto che si è svegliata trovando altri piccoli dolciosi gattini insieme alla loro mamma in un coso dove solitamente mettiamo gli asciugamani ma ieri li abbiamo tolti non so perché. Di mattina mi sono svegliata con mia madre tutta felice dicendomi di ciò, io non ci credevo e alla fine sono andata a vedere e ho svegliato a mio fratello tutto arrabbiato perché pensava fosse uno scherzo. Sono troppo dolcii ** sono quattro e uno è completamente grigio(è il primo che ho visto **), un altro è bianco e marroncino, uno è nero, marroncino e bianco come la sua mamma e l'ultimo che stamattina era un pò nascosto dagli altri è completamente bianco. Sono superfelicissima per loro e per la mia gatta, e pensare che stanotte per un secondo erano gli ultimi gattini nati in tutto il mondo ** non li possiamo nemmeno guardare perché altrimenti fa 'Mau, mau' e sta attenta. In questo preciso istante stanno dormendo o bevendo il latte e siamo stati fortunati perché non gli avevamo fatto nessuna cuccia pensando che era presto e poteva scegliere un posto pericoloso. Spero che questi dolciosi gattini cresceranno sani e che quando avranno 3 o 4 mesi e li regaleremo a qualcuno (che conosciamo) si troveranno bene, purtroppo non possiamo tenerli tutti >_> non mi è mai capitata una nascita di quattro gattini in casa mia, e ne sono molto felice ** a scuola l'ho subito raccontato a una mia compagna e ci ho pensato tutto il tempo XD mia madre gli ha messo una ciotola con croccantini per gatti e affianco una lettiera vuota con due asciugamano dentro in modo che quando il mio gatto si sposti fidandosi, metta i gattini lí con un'asciugamano e poterci pulire XD e niente, volevo solo raccontare, se come ho già detto sono entrata troppi nei dettagli non pubblicatelo XD per concludere sono felice(si nota che non so come finire O_O) ciao blog :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

La mia giornata fino ad ora

scritto da CaGnoLoSha il 15/03/2014 alle 16:05 in varie

Uhm, ciao, non so se devo salutare o no ma non so come iniziare questo post quindi ciao :)
Non so cosa fare, sono disperata, così mi è venuto in mente di scrivere (o scriverti) quello che mi è successo oggi fino ad ora, niente di particolare, le solite cose di ogni giorno. Ok allora XD
La mia giornata è iniziata svegliandomi come ogni giorno alle 7 e mezza e sono andata a scuola, bene O_O' ho avuto tre ore di geometria, aritmetica e scienze, una di arte ed è venuta una supplente e una di educazione fisica. Mi sono divertita a scuola, cioè per modo di dire, nel senso che abbiamo fatto poche cose in confronto a ciò che facciamo gli altri giorni di solito XD Sabato è un giorno in cui abbiamo materie non molto pesanti per fortuna, c'è matematica che per alcuni lo è ma in realtà è molto facile se ragioni e studi, ecco perché non la capisco O_O' è troppo complicata per il mio piccolo cervellino, anche se riesco a capirci qualcosa più ora che alle elementari. A scuola ci hanno avvisato che l'acqua in tutto il paese non è potabile, di non bere assolutamente dal lavandino e di evitare di lavarsi al momento, ma come facciamo? L'acqua è il bene più prezioso, poverina la terra che sta subendo tutto questo inquinamento.. Ogni anno che passa il mondo dovrebbe migliorare e invece peggiora. Dicono che questo problema dell'acqua si dovrebbe risolvere entro lunedì, lo spero. C'è ancora tanta spazzatura per le strade, l'avevano tolta e rieccola in pochi giorni.. Comunque, continuo XD All'ultimo ora, come ho già detto, ho avuto educazione fisica, e quando sono uscita da scuola c'era un vento molto leggero
che mi ha rinfrescata, non so se ha fatto molto bene alla mia salute passare subito dal caldo al freddo ma è stato molto bello :) poi ho mangiato e ora sono qui. Mi ritengo molto fortunata :) e niente. Non so come terminare questo papiro, quindi ciao XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Scuola

scritto da CaGnoLoSha il 12/12/2013 alle 14:25 in scuola

Uhm, ciao blog (?)
Visto che non scrivo mai e da quando c'è il blog ho scritto 2-3 volte e ora ho trovato qualcosa da scrivere la scrivo, allora
Ieri c'è stata la riunione a scuola, e mi hanno detto che apprezzano la mia educazione ma devo studiare di più. Questo è vero, l'anno scorso praticamente non facevo nulla e ho iniziato solo ora a studiare, loro hanno tutti i motivi del mondo per dirmi che devo studiare di più, anche perchè dovevo organizzarmi prima, poi devo anche considerare che sono in seconda media e non più in prima dove magari ti abituano alle medie senza stressarti ecc.., ci avevano detto già all'inizio dell'anno che la seconda media è difficile, ma io non credevo così(veramente credevo che non ci dessero niente ma ok XD ) da studiare pomeriggi interi senza concludere niente ._. e non lo trovo giusto, anche perchè io non so se è veramente così difficile o se è così solo nella mia scuola >_< l'altro giorno sono stata due pomeriggi interi a studiare più di 10 pagine di scienze per lo scorso sabato e quante pagine sono riuscita a studiare? il primo pomeriggio 4 pagine, l'altro pomeriggio 3, 7 pagine, e all'interrogazione ho detto solo 4 parole perchè non mi ricordavo più niente. Ora sarà colpa mia che non mi sono impegnata tanto, avevo voglia 0 di studiare e l'insicurezza mi ha fatto scordare tutto ma lei poteva anche darci meno di 10 pagine O_O non dico 1 o 2, anche 5-6, perchè 10 pagine nemmeno a studiarle in una settimana è molto facile. Una cosa simile ieri, la professoressa che ci fa italiano, grammatica, letteratura, storia e geografia ci ha detto che oggi facevamo la verifica di analisi logica(infatti l'abbiamo fatta) ma di studiare anche storia e portare letteratura. Io sono stata dalle 4 alle 8 a studiare grammatica e storia(che erano 3 pagine), e non avevo nemmeno finito, poi oggi viene e dopo la verifica ci interroga su letteratura -.- io ho cercato di impararlo a scuola e lei ovviamente mi ha interrogato su quello che pensavo non si dovesse imparare. Ora matematica per sabato abbiamo 12 espressioni più 5 problemi >_> e io non ce la faccio più, se devo studiare pomeriggi interi per prendere 5 o 4 mentre l'anno scorso prendevo sempre 7 davvero non ci tengo, e io non studio solo per prendere voti alti ma principalmente per la mia istruzione, ma se prendo questi voti di sicuro vuol dire che qualcosa non va. Io non voglio assolutamente incolpare loro, se ci danno tutti questi compiti vuol dire che a loro ne davano anche di più, ma allora di chi è la colpa, mia? Non è colpa mia se in vita mia non ho mai preso un 9 o un 10, nemmeno alle elementari. E io mi applico, mi applico tantissimo, inizio alle 2 e mezza per finire alle 8, alle 8 nemmeno ma poi mi fermo perchè mi scoppia la testa. L'unica loro colpa è che non hanno capito che siamo solo dodicenni(nemmeno), siamo bambini e non ce la facciamo a studiare un pomeriggio intero. Dicono che l'anno prossimo sarà ancora più difficile, allora io come faccio? Perchè non riesco nemmeno più a prendere 6 nelle verifiche? E' colpa mia? Forse sì, perchè c'è chi studia solo 1-2 ore e prende 8 e 9. Allora dove sbaglio? L'anno scorso non studiavo mai e prendevo sempre 7, pensavo che sarei arrivata a 9 ma i voti si sono abbassati di molto. Allora mi chiedo, che senso ha continuare a sperare che qualcosa cambi? Io davvero non riesco a capire. Sono partita con un 7, e sto finendo con due 4, e a Gennaio escono le pagelle. Io ho paura..
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Un giorno importantissimo

scritto da CaGnoLoSha il 13/05/2012 alle 07:51 in varie

Oggi per me è un giorno importantissimo perchè mi faccio la
prima comunione :D Sono stata in ansia per tutta questa settimana e lo sono ancora, ma sono anche molto felice di prendere l'ostia *O* Mancano 2 ore alla comunione eeeeee.
O_O. Ok e niente non sapevo cosa fare e ho scritto questo
blog. Ciao :D
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Inventarsi le cose

scritto da CaGnoLoSha il 14/04/2012 alle 19:58 in pensieri

A volte mi chiedo perchè molta gente inventa bugie su una persona e le dice agli altri così in modo che litighino, quella persona su cui ha inventato le cose non starà più con  chi si è inventato le cose e prima o poi rimmarrà da solo chi si inventa. Non capisco che senso abbia rimanere da soli quando ci sono tantissime persone da volere bene, da amare e da rispettare; perchè fare del male quando possiamo volerci tutti bene?
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Provo il blog

scritto da CaGnoLoSha il 13/04/2012 alle 19:28 in varie

Che bello il nostro bloggg *---* è bellissimo *__* questo era un messaggio di prova per provare il blog *-* come quello di marty O__O okkk. Non ho niente da dire perchè era un messaggio di prova quindi ciao :D ''
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Pagine:
< - 1 - 2