Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di CaGnoLoSha. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di CaGnoLoSha

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ognuno è maschile o femminile a modo suo

scritto da CaGnoLoSha il 10/07/2015 alle 23:17

Una mia amica da poco si è tagliata i capelli e si è fatta la cresta, perché dice che vuole essere un maschio XD ora tutti la prendono in giro alle spalle, ma a lei non interessa niente del parere degli altri. E' più piccola di me di 3 anni, ma è davvero troppo troppo simpatica! XD spero che crescendo non cambi in peggio e che mantenga la sua personalità sincera..
Questo mi ha fatto pensare al fatto che sembra che chi è maschio deve comportarsi e vestirsi in un modo e chi è femmina in un'altro..
Mi hanno detto che una ragazza per essere femminile deve per forza truccarsi, indossare tacchi, indossare vestiti, avere i capelli lunghi, avere unghie lunghe con lo smalto, indossare gli orecchini..
Oppure mi hanno detto che un ragazzo deve per forza essere forte, non piangere mai, giocare a calcio e blablabla..
Secondo me non è così, ognuno è maschile o femminile a modo suo..
Non è vero che solo i maschi possono giocare a calcio o che devono giocarci per forza, che le ragazze devono per forza truccarsi(ormai al giorno d'oggi sembra una cosa d'obbligo), che solo i maschi possono avere i capelli corti, che solo le femmine possono avere i capelli lunghi..
Chi ha detto il contrario di ciò che ho detto io?
L'avranno detto tanti, ma questa è solo una loro opinione, esattamente come la mia.. ma mi sembra che la loro sia diventata una legge!

Commenti

Commento #1
scritto da Eva2003 il 11/07/2015 alle 12:24

Hai pienamente ragione per fare capire : io ho i capelli corti ma non è che voglio assomigliare a qualcuno è il mio gusto e ognuno è fatto in modo diverso.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Commento #2
scritto da Julie2005 il 13/07/2015 alle 22:29

Hai perfettamente ragione. Purtroppo la società di oggi non è molto evoluta ma piuttosto ignorante: es. un mio compagno dice che una mia compagna non può fare calcio perchè è femmina, e secondo lui tutte le femmine devono fare danza e i maschi calcio, una cosa a dir poco pazzesca. Hai ragione ognuno è femminile o maschile a modo suo.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore

Commento #3
scritto da Delia il 16/07/2015 alle 15:05

Sono proprio d'accordo. Si tratta di stereotipi di genere che secondo me vanno eliminati.

Commento #4
scritto da Eva2003 il 02/09/2015 alle 11:37

Vorrei dire che hai perfettamente ragione!Ognuno ha i suoi gusti!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Commento #5
scritto da Giulia22 il 10/05/2017 alle 13:31

Sono pienamente d'accordo c'è un mio compagno che fa danza classica e gli altri lo prendono in giro perché nn gli piace il calcio. SE NN GLI PIACE IL CALCIO MICA È MENO MASCHIO DEGLI ALTRI. Il contrario di una mia amica che fa calcio e odia la danza e quelle robe là. IL FATTO CHE A LEI PIACCIA IL CALCIO NN LA RENDE MENO FEMMINA DELLE ALTRE quindi brava cagny, hai assolutamente ragione
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore