La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amori"

Riordina le 1197 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3024 Il 17/09/2018 Roby😜 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3025 Il 19/09/2018 Ally di 15 anni ha scritto:
Vorrei che la mia domanda fosse privata.
Ci sono due ragazzi che mi piacciono A e B, A è il mio migliore amico, mentre B è un amico di mio cugino e insieme ad altri giochiamo ai videogiochi nello stesso gruppo.
Con A mi diverto molto e ci sto bene, ma mi piace solo caratterialmente. Mentre con B non ho lo stesso rapporto di A, però mi attrae molto, è proprio il mio tipo, solo che non sopporto il suo carattere, troppo da bambino.
Penso di piacere ad A, ma non vorrei mettermi con lui per poi essere attratta da B e quindi perdere l'amicizia di A che per me è molto importante.
Credo che a B non gli interessi molto, non mi saluta se mi vede, ma solo se sto con mio cugino.
Cosa dovrei fare? Provare a stare con A oppure provarci con B?

leggi la risposta »
#3026 Il 24/09/2018 Anonima di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3029 Il 03/10/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3031 Il 07/10/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Sempre io... innanzi tutto ti ringrazio per i consigli che mi stai dando però non posso dimenticarlo perchè è anche il mio migliore amico... e ho paura di perderlo anche in questo senso.
Magari non potrà succedere mai niente ma non ce la faccio proprio a lasciare andare questo pensiero.
Se penso anche al futuro non riesco a vederlo in modo sereno... nel senso che non potrò mai trovare nessuno.
Grazie ancora!

leggi la risposta »
#3032 Il 20/10/2018 jessy di 12 anni ha scritto:
Come faccio a dire ha un ragazzo che mi piace

leggi la risposta »
#3034 Il 26/10/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Salve. Scrivo qui perché nonostante i miei 19 anni, la posta del cuore è stato un sito che mi ha dato molto, ai tempi delle medie e delle prime cotte. Così ora che sto affrontando un momento di crisi, ho pensato di ritornarci, scoprendo aimè che la girandola, ha chiuso. Ho perso un pezzo della mia infanzia ma sono contenta che qualcosa vive ancora.
Il mio momento di crisi diciamo che inizia 4 anni fa, quando l’anno prima ad una festicciola organizzata da me e i miei amici, ho conosciuto un ragazzo, due anni più grande di me e subito un intesa piacevole. Il giorno dopo mi chiese di uscire, così anche per i due giorni consecutivi. Finché io, non si sa per quale motivo, non ne voglio più sapere, e così finì tutto. Dopo circa un anno, questo ragazzo si fidanza con una ragazza, ed io non ne ho sofferto, per niente. In qualche modo però quando capitava, mi ritrovavo a scrivergli, solo per sapere come stava. Anche se inconsciamente un secondo fine c’era. Sentirlo.
Un anno e mezzo dopo, mi rendo consapevole dell’enorme errore che avevo fatto. Rifiutarlo. Per non si sa quale motivo. Così gli scrivo, e gli dico quello che ho capito e che non avrei voluto fare. Lui asseconda, ma giustamente è ormai troppo tardi, e io me la metto via. Un giorno però mi augura di trovare un ragazzo e di essere felice, ma mi dice anche che se mai le nostre strade si rincontrassero, gli piacerebbe riprovarci.
Ora, a distanza di 4 anni, lui è ancora fidanzato, io non ne soffro. E ogni volta mi convinco che ormai è storia passata, che è un amore che non poteva nascere, che forse eravamo solo troppi giovani. Ma ogni volta che lo vedo, per motivi lavorativi perché viene a tagliarsi i capelli nel negozio in cui lavoro, a me scoppia qualcosa dentro, che riesco fortunatamente a controllare, ma forse non così bene. E ogni volta torno indietro, e mi sento male, vuota, mi manca qualcosa. Riesco a mettere la cosa da parte ma poi ogni volta torna, peggio di prima.
Non riesco a trovare un ragazzo e ne sento veramente il bisogno. Anche se ho sempre pensato che “arriverà quando sarà il momento” io ormai mi sento male. E quindi sono in questo momento di crisi che va e poi torna più forte che io non riesco a controllare. Non dico che voglio lui, ma ho bisogno di qualcosa. Perché sto sempre peggio. Mi sono collegata a lui perché è una storia d’amore, ma mi sento di aver buttato 19 anni della mia vita, nonostante abbia un diploma, un lavoro anche se con una paga minima, e la testa sulle spalle. Mi sento un peso, per tutto. E non voglio sentirmi dire che questa è una fase passeggera e che la vivono molti adolescenti perché questo lo so già. So già com’è la storia. Ma ho bisogno di qualcosa. E non sono parole. (Anche se mi aspetto una risposta ed è un controsenso, capitemi).
Scusate per la lunghezza e grazie in anticipo per quello che fate.

leggi la risposta »
#3042 Il 10/11/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Cara lory.. mi spiace non averti risposto un po' di tempo fa, ma mi sono completamente dimenticata della domanda che ti avevo fatto e di quello che avevo raccontato.
Ti avevo scritto che non riuscivo a dimenticarmi di un ragazzo e che tra me e lui, se ci fossimo messi insieme, tutto sarebbe stato molto complicato. Tu mi avevi risposto che è impossibile dimenticare qualcuno se ti è rimasto nel cuore e anche perché tra me e lui la storia sarebbe impossibile.
Beh.. parto col dire che in tutto questi mesi non ho fatto che pensarlo e, se devo essere sincera, l'ho anche sognato molte volte. Ho provato comunque a dimenticarlo, ma come avevi detto tu, è impossibile.
Anche se ci fossimo messi insieme non avrebbe funzionato perché lui è un po' più grande di me.. e se i miei genitori lo fossero venuti a sapere, sarebbe stati guai seri..
Ma una cosa era certa, almeno un po', gli piacevo.

leggi la risposta »
#3044 Il 12/11/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Io sto bene, grazie. La questione è un po' complicata.. da quando ho iniziato le superiori le cose sono cambiate e sono riuscita a non pensarlo per un po',durante questo lasso di tempo mi sono presa una cotta per uno.. ma beh.. non ha funzionato comunque. Penso comunque al ragazzo di cui ti ho parlato qualche mese fa.. mi sforzo a non pensarlo, ma è più forte di me.

leggi la risposta »
#3045 Il 13/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Sono la ragazza della #3034 e #3040
È molto bello ciò che hai fatto. Soprattutto anche perché questo ti ha dato passione.
Fortunatamente io faccio il lavoro che amo (parrucchiera) e rendere felici gli altri mi appaga molto e mi fa sentire completa e qualcuno. Vedere una persona che mi dice “hai esaudito i miei desideri, amo i miei capelli” è una soddisfazione molto grande che mi portò dentro. Siccome sono fatta così, ho trovato fortunatamente un lavoro dove posso rendere felici le persone, anche con poco. Ora ho iniziato a lavorare anche in un bar, quindi sempre a contatto con le persone, giusto per riempire la settimana, il bagaglio di esperienze e arrotondare lo stipendio.
Al di là di questo, l’altro giorno mi ha chiamata questo ragazzo (Lucas) per prenotare un taglio in negozio, è andato il giorno in cui io non lavoravo. E approfittando di questo, penso, ha chiesto alla mia titolare se avessi interesse per qualcuno e lei gli ha chiesto se ci proverebbe con me e la sua risposta è stata “eh se fossi single si”. Poi ha prenotato già il prossimo taglio, facendosi cambiare giorno per venire quando ci sono io.
Tralasciando che la soluzione sarebbe semplice, ovvero mollare la sua ragazza, ma capisco che comunque ci si trova bene e non sarebbe così facile la cosa. Adesso a me è tornato in mente, di nuovo. E ci pensò spesso, e gli vorrei scrivere ma so che non devo. Comunque siccome so che non ci posso perdere la testa, ora ci sto provando con un mio amico che mi interessa e che vedo che da parte sua gesti più “intimi” di prima ci sono. Più che cercare una risposta qui lo faccio per sfogarmi e mi piace sentire un opinione di qualcun altro che probabilmente ha passato esperienze come le mie. Quindi grazie..

leggi la risposta »
#3054 Il 21/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3034 #3040 #3045
Ciao Lory, purtroppo con lui ne avevo parlato. Quando decisi di dirgli che mi ero resa conto di aver commesso un errore fatalità ci incontrammo mentre io aspetto l’Autobus e uscendo il discorso lui mi disse “tu mi piacevi davvero, ma ora sto con lei e mi ci trovo bene e sono felice con lei. Però se mai un giorno le nostre strade si rincontrassero, mi farebbe piacere riprovarci” quindi, non è una mia teoria, so che con lei sta bene. Per quello l’ho detto.
Anche se quando ci vediamo quelle pochissime volte dove lavoro, ha degli atteggiamenti per stuzzicarmi un po’ perché sa che mi piace ancora e un po’ perché penso che anche per lui valga la stessa cosa.
Comunque con quest altro mio amico a piccolissimi passi si stanno stringendo le cose, quindi magari può funzionare, e chissà se veramente le nostre strade si rincontreranno, con Lucas avrò una seconda chance. Ma nel frattempo, vivo nel presente...
Non voglio farmi abbattere da niente.
❤️

leggi la risposta »
#3060 Il 24/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3054
No assolutamente non cerco di convincermi. Lo chiamo amico perché per ora è ancora quello. Lui è molto timido e “a piccoli passi” per lui sono enormi. Ho cercato di baciarlo svariate volte perché lui non l’avrebbe mai fatto per la timidezza e per quello ti parlavo di piccoli passi.
Piccoli passi che stasera sono sbocciati in un enorme passo ovvero, IL BACIO! Finalmente, lui mi ha fatto capire che un lo voleva ma si vede che non ne aveva il coraggio, così l’ho istigato baciandolo sull’angolo della bocca e alla fine ha ceduto! Non sai quanto mi rende felice questa cosa, in questi giorni, pensavo solo ad averlo affianco, che mi mancava nonostante lo vedessi spesso e che avevo proprio voglia di baciarlo. Sto veramente bene con lui.. quindi no, non cerco di convincermi. Sono molto cosciente che sui sentimenti non si scherza e non bisogna colmare un vuoto solo per sentirsi meglio. Perché poi rischi di sentirti solo peggio. Era un po’ che pensavo a lui, e all’inizio ti ho parlato di lucas perché l’avevo rivisto e fatalità sono capitata su questo sito. Però ti avrei parlato di lui (Davide) sin dall’inizio per farti sapere la storia completa. Ma direi che basta questo ❤️

leggi la risposta »
#3063 Il 03/12/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3060
Oggi è il mio compleanno 🎉
Ma aime non c’è nulla da festeggiare. La seconda sera che ho baciato il mio amico, mi ha confessato a testa bassa che è solo una cosa fisica, che però non vuole arrivare ad altro e non vuole rovinare nulla perché a me ci tiene tantissimo.
Quindi amici Come prima... io però mi comporto involontariamente/volontariamente più fredda, perché anche se si sentiva in colpa, non trovo motivo del suo comportamento.
Lucas rimane sempre nei miei pensieri e non so se è destino, ma ormai mi si è inciso dentro. Letteralmente. Niente potrà mai togliere questo pensiero da dentro me.

leggi la risposta »
#3064 Il 03/12/2018 Rebecca di 15 anni ha scritto:
Come capisco se piaccio ad un ragazzo!?

leggi la risposta »
#3065 Il 06/12/2018 Alema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - > - »