La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3440
Il 29/12/2021 Mary di 11 anni ha scritto:
Io ho un problema con delle mie amiche però del passato di quando avevo 4/5 anni e di adesso, sì avevo delle amiche però mi lasciavano sempre sola e quando era il momento di andare a casa dall'asilo a volte piangevo. E anche a casa dovevo stare da sola con i miei genitori perché sono figlia unica...Ma anche adesso che ho 11 anni le amiche amiche mi lasciano da sola, ovviamente a casa non piango e dico ai miei genitori cosa succede.
Però ci sono delle mie amiche che mi trattano pure peggio:
Una non mi parla mai e sta sempre con quelle sempre perfettine che hanno tiktok a 10/11 anni e fanno balletti pure a scuola, mi parla solo la mattina allo scuola bus, quando la invito a casa mia e se giochiamo online.
La seconda invece mi tratta come una amica di riserva; Quando c'è una sua amica che gli dice tante bugie va da lei, poi quando parla con altre compagne la mia amica viene da me, e la mia amica mi prende pure in giro dicendomi cose finte di cui sappiamo tutte due la verità.
#3447
Il 27/01/2022 Skyler di 12 anni ha scritto:
Allora... È la prima bolta che scrivo che ansia...A me piace una mia amica.
Si femmina.
Il problema è che per lei non provo attrazione sentimentale, ma solo fisica!!!!!!
Vorrei capire solamente se sono normale oppure no...
Grazie ❤️
Skyler
#3435
Il 01/12/2021 Arielle di 18 anni ha scritto:
Ciao :), premetto di essere una ragazza bisessuale. È da ormai ben tre anni che mi piace da morire una ragazza. Frequenta il mio stesso istituto, io liceo classico e lei scientifico. L'ho conosciuta in primo, quando per un periodo prendevamo il pullman insieme. Inizialmente ero attratta da lei, ma non capivo in quale senso. Parlare con lei mi faceva stare davvero bene. Solo in seguito, quando ormai con lei avevo perso ogni rapporto ho capito che mi piaceva. Ormai siamo in quinto, ed é da un pezzo che non ci parliamo. Il problema é che vorrei riavvicinarmi a lei in qualche modo, ma non so come. Lei ha altri amici e di me non conserva nemmeno il ricordo. Potrei scriverle in privato via social, ma cosa le dico? Ultimamente penso spesso a lei, e quando la vedo muoio dalla voglia di parlarle. Temo che quest'anno sia la mia ultima occasione. Come posso fare? Premetto anche di essere timidissima. Grazie in anticipo dei tuoi consigli ❤️
#3450
Il 16/02/2022 Jenny di 21 anni ha scritto:
Ciao a tutte/i, era il lontano 2012 quando vi scrissi per la prima volta, ad oggi ho preso in mano la mia vita è sto benissimo ma questo sito web mi ha aiutata molto quando ero poco più che una ragazzina, vi ringrazio per il lavoro che fate per i ragazzi che vi scrivono, dallo studio, all’amore a tutto.Ancora tanti complimenti per la gestione
Vostra (non più piccola) Jennifer