La posta del cuore

Domanda

#3564 Il 14/02/2023 fiamma di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao fiamma!
Secondo me devi assolutamente partecipare! Sarà un'esperienza nuova e formativa.

Tu e la tua migliore amica restate tali anche se partecipate allo stesso concorso. Non sei in competizione aggressiva con lei. Tu le vuoi bene e lei ne vuole a te.

Questo non cambierà se una delle due si classificherà prima dell'altra. Basta che ve lo diciate fin da subito. Siete li per affrontare un'esperienza e proporre il frutto della vostra fantasia, non per superarvi a vicenda. E con questo ho anche risposto al tuo dubbio: certo che glielo devi dire.

E poi non devi avere paura. Lei forse ha più esperienza di te ma c'è stata una prima volta anche per lei. Questa è la tua. Comunque vada avrai la soddisfazione di averlo fatto. Ma... qualcosa mi dice che potresti classificarti meglio di quanto immagini! Non so, è che a leggerti penso tu sia proprio brava! Devi solo avere un po' più fiducia in te stessa.

Mi rendo conto che forse è tardi per proporlo ma... perché non partecipate a qualche concorso con un racconto scritto a quattro mani? Sarebbe l'opportunità per entrambe di affrontare qualcosa di nuovo, insieme.

In bocca al lupo!
Fammi sapere se hai partecipato e come è andata!

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per fiamma, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.