La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi quindi da ora risponderemo solo a loro.
L'unica eccezione è per chi frequentava il Gomitolo da più giovane e ha piacere di dialogare ancora con noi, a patto che faccia domande le cui risposte siano adatte a questo sito.





Categoria "Varie"

Riordina le 787 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#611 Il 16/09/2012 pikkola93 di 19 anni ha scritto:
cara  claudia nella vita si cresce e si impara tu devi imparare a contenere le tue preokkupazioni e invece di chiuderti in te stessa e piangere confidati con una persona che ti sa ascoltare kpt questo e il mio consiglio

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3040 Il 05/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Sono quella della #3034
So perfettamente che un ragazzo non colma nessun vuoto, ma arriva quando è il momento opportuno e quando stai bene con te stessa. Diciamo che mi sono collegata a quella storia perché fatalità l’avevo rivisto il giorno prima. Ma in realtà io sto male per altro. Io non odio me stessa, io apprezzo me stessa, sono tenace, se voglio qualcosa cerco di farla per avere più esperienza possibile nella mia vita. Ma mi manca qualcosa, io non odio me stessa, odio la mia vita. In realtà odio è una parola grande. Io non sono soddisfatta della mia vita. C’è qualcosa che io non ancora conosco che però a me manca. Manca per sentirmi a posto. E siccome in fin dei conti io ho tutto. Un diploma, un lavoro, degli amici e una famiglia solida, l’unica svolta che possa darmi un po’ di movimento e di felicità alle mie giornate è un ragazzo. O un biglietto di sola andata, ma parliamoci chiaro, dove me ne voglio andare? So che non starò nella mia città a lungo, ma non è proprio il momento di andarsene ora.
Ho solo molta confusione in testa e seppur io mi guardi dentro e intorno, non trovo l’estremità del filo per slegare tutto il groviglio che mi si è creato. E non so cosa fare.

leggi la risposta »
#3070 Il 18/12/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3063
Ciao Lory,
Perdona se ti scrivo anche sotto le feste, apprezzo quello che fai.
Hai ragione, hai cercato di dirmelo ma io finché non ho la conferma delle cose, do una speranza a tutto.. è un po’ ci credevo.
Comunque meglio così.
Ah, no, lucas non l’ho ancora visto perché doveva venire giovedì a fare il taglio (dato che si era fatto mettere l’appuntamento quando c’ero io) ma ha avuto un problema ed è andato mercoledì che io non c’ero.. quindi nulla...
non so se avrai mai una fine questa storia, ma come ti avevo già detto, non posso farmi fermare da questo e  nel frattempo continuo a vivere.
Grazie tanto per le tue parole, mi fa piacere parlare con qualcuno a quest’età. Perché non mi vengono più dette parole che si dicono ad una ragazzina di dodici anni che ha le prime difficoltà  dell’adolescenza. E lo apprezzo.

Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te!

leggi la risposta »
#3073 Il 24/12/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3070
Ciao Lory,
Si beh, parlargli in negozio, come sempre.. non gli parlerò mai di tutto questo😅 anche perché sarebbe inutile come tutti gli altri tentativi.
In ogni caso vediamo cosa ci riserva la vita.
Buon natale!😘

leggi la risposta »
#3096 Il 24/02/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao. Sto male perché continuo a pensare a un ragazzo che si è comportato male nei miei confronti, ma non ho ancora trovato nessuno in grado di reggere il confronto con lui(o meglio con quello che ho provato per lui quando stavamo insieme). C è stato un altro ragazzo a cui ho mostrato il mio interesse ma non sono stata ricambiata e poi si sono altri ragazzi che ci provano ma a me non interessano. Non ho voglia di accontentarmi, voglio qualcuno che mi faccia sentire speciale, unica e con cui mi possa abbondonare completamente.come faccio a incontrare una persona così, se non appena vedo un ragazzo che potrebbe interessarmi abbasso lo sguardo e spero non mi veda? Mi sento insicura, inadatta e non so perché. Forse dovrei ricominciare da me. Ti chiedo scusa per questo messaggio lungo e anche un po' confuso, ma rappresenta a pieno come mi sento in questo momento. Un abbraccio,
Serena.

leggi la risposta »
#3157 Il 15/07/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3161 Il 25/07/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3121
Ciao Lory, è da un po’ che non ti scrivo ma non c’erano aggiornamenti. So che mi precludo altre storie ma vuoi il colmo? Incontro tutti ragazzi che all’inizio sono carini con me,belle parole, sembra che ci tengano ma che poi (per fortuna lo dicono quasi subito) si rivelano ragazzi che non cercano storie serie.
Sto facendo veramente fatica e ormai nulla per me ne vale la pena. Sono sempre scollegata con la testa. Non seguo più i doscprso, ho la testa persa e non so nemmeno per cosa.. perché se lui non lo vedo non lo pensò spesso..

leggi la risposta »
#3165 Il 03/08/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3181 Il 11/10/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3194 Il 11/12/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3204 Il 06/01/2020 Manu di 19 anni ha scritto:
#3161
Ciao Lory, come sempre non ti scrivo da un po’ perché non c’erano novità.. intanto buon anno, anche se in ritardo.. e al mare a divertirmi ci sono andata a settembre per motivi lavorativi.. domani andrò dai miei parenti al sud e stacco un po’ la spina approfittando che a lavoro chiudono qualche giorno.. spero tu abbia passato bene le feste.. per ora non ho nulla da dire sulla mia vita.. sto cercando di viverla
Un bacio

leggi la risposta »
#3243 Il 29/03/2020 Manu di 19 anni ha scritto:
#3204
Ciao Lory.. questa quarantena mi sta costringendo a vivere con me stessa e la cosa non sta andando bene.. io non sto bene.. ancora prima che la quarantena iniziasse, pensavo di provare una psicologa.. più che altro per provare a vedere se riuscivo a tirare fuori quello che vorrei dire ma non riesco.. ormai sono anni che non sono più capace di esprimere qualsiasi tipo di sentimento o emozione e questo blocco più lo combatto e più si fortifica.. credo sia ora di una mano esperta... non l’ho detto a nessuno eccetto mia mamma però non sa che i motivi sono questi.. le ho detto che volevo provare a parlare con qualcuno.. ma credo lei abbia capito.. una madre capisce sempre

leggi la risposta »
#3260 Il 16/04/2020 Bih di 19 anni ha scritto:
Ciao a tutte!
Sono sempre io che sporadicamente da 7 anni a questa parte vi scrivo in cerca di consiglio e conforto!
Fino ad oggi vi ho scritto sempre e solo parlando "d'amore", parlando dell'amicizia
Oggi vorrei parlarvi di una cosa un po' diversa.
Dovete sapere che nell'ultimo anno dopo la fine del liceo lo scorso anno la mia vita è stata del tutto diversa
Piena di successi, piena di "gioie"
Potrei definirla quasi "perfetta"
Ma quanto costa al giorno d'oggi essere perfetti?
Non voglio elevarmi od elogiarmi, non voglio farvi credere che mi senta superiore alle altre persone.
Però penso di starci mettendo molto impegno nella mia vita.
Lavoro e studio
E si lo ammetto non vado benissimo in entrambe le cose
Però a livello accademico riesco a dare qualche esame e a livello lavorativo sono abbastanza soddisfatta.
Perché faccio tutto questo? Per la mia famiglia ovvio, loro non lo pretendono da me, non me lo hanno mai chiesto, ma voglio renderli davvero orgogliosi.
Essere però la figlia perfetta comporta tanti sacrifici che inizialmente non avevo messo in conto.
Ho perso molti amici, non ho più molto tempo per vederli o frequentarli e quindi non ho mantenuto il rapporto con loro.
Fare la parte della ragazza perfetta non è facile nemmeno con gli estranei, tutti si aspettano molto da me ed io non so se riuscirò a soddisfare tutti.
Stasera vi scrivo questo piccolo sfogo perché mi sentivo di dovermi sfogare con qualcuno
E adesso vi saluto e mi preparo ad un'altra giornata in cui mi imporrò un sorriso sfarzoso verso tutti, una giornata in cui non potrò permettermi un singolo errore perché sennò deludo chiunque e nella mia vita che mi sono creata ad oggi non posso permettermelo.
Vi voglio fare solamente una domanda: secondo voi questi sacrifici mi porteranno a qualcosa? Otterrò dei risultati nella vita?
Ciao
Buonanotte e grazie per avermi ascoltata.

leggi la risposta »
#274 Il 10/03/2012 stella di 20 anni ha scritto:
cara zia cris,sei fidanzata si o no ?

leggi la risposta »
#2050 Il 16/05/2015 Draghy di 20 anni ha scritto:
Cara zia Cristina, ieri durante una conversazione in chat un utente Claudia ( Cagnolosha), mi ha chiesto come possiamo evitare che il giudizio altrui condizioni le nostre vite?, io non gli ho saputo rispondere anche perché spesso me lo chiedo anche io cosi ho detto che avrei chiesto a te, ti capita spesso di essere condizionata dalla gente?, come fai a non pensarci?.
Un grosso saluto
Draghy

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - > - »