La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Varie"

Riordina le 798 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3022 Il 11/09/2018 Rob di 18 anni ha scritto:
(Privata)
Ciao :) volevo parlare un po’ e non so nemmeno se sia la sezione giusta, ma ho sempre scritto qui, quindi.... ๐Ÿ˜‚ Quest’anno ho affrontato i test di medicina e sono del tutto certa di aver fatto un punteggio molto basso che non mi permette nemmeno di accedere in graduatoria. Purtroppo quindi non potrò iniziare l’università e dovrò rimanere un anno “ferma”. Sono orgogliosa di me stessa e di quello che sono riuscita a fare in così poco tempo, e sono fiduciosa per il prossimo anno, perché ho molto tempo davanti da dedicare allo studio per il test, però allo stesso tempo sono molto delusa, triste e in un certo senso negativa, perché ciò che mi passa costantemente per la testa è che rimarrò un anno senza far nulla di concreto e mi sento come in procinto di buttare nella spazzatura un anno della mia vita. Non riesco a pensare ad altro, ho solo tanta tristezza e delusione dentro di me. Piango spesso, mi ritrovo buttata nel mondo degli adulti in maniera del tutto inaspettata, lotto per qualcosa che probabilmente non ho ben chiaro e spesso non capisco se è la difficoltà della sfida a piacermi o l’obiettivo in sé. In questo momento ho bisogno di rivedere me stessa e le mie priorità, ho bisogno di risposte, ho bisogno di un dialogo a tu per tu con me stessa, ma pare impossibile. Io, la forte e coraggiosa ragazza sono confusa e spaesata. Io, così impassibile e determinata, mi ritrovo a farmi centinaia di domande sul mio futuro. Non so se varrà la pena fare tutto ciò, ma io ci metterò anima e cuore per superare questo test. Niente mi sono sfogata un po’!! Cercherò di sfruttare al meglio tutto il tempo che ho. Hai consigli da darmi per affrontare questo nuovo anno nel migliore dei modi? Hai consigli in generale? Un bacione

leggi la risposta »
#3050 Il 15/11/2018 DolceCuore di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3059 Il 24/11/2018 DolceCuore di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3392 Il 02/02/2021 Wind di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3424 Il 11/09/2021 Fiocco di neve di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3448 Il 05/02/2022 Arielle di 18 anni ha scritto:
Ciao, scusate per il disturbo, tempo fa avevo fatto una domanda in questa rubrica, non so se vi è arrivata, perché ho visto che l'ultima domanda pubblicata risale a fine dicembre, e io l'ho scritta molto prima, probabilmente vi è sfuggita oppure non l'ho inviata correttamente. Ho paura di aver scritto qualcosa di sbagliato, se è così mi dispiace molto. Buona giornata e grazie in anticipo per la risposta โค๏ธ

leggi la risposta »
#3460 Il 02/04/2022 Jenny di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#414 Il 22/05/2012 frank di 19 anni ha scritto:
perche i bambini hanno sempre diffetti sempre sull' amicizia e l' amore?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#611 Il 16/09/2012 pikkola93 di 19 anni ha scritto:
cara  claudia nella vita si cresce e si impara tu devi imparare a contenere le tue preokkupazioni e invece di chiuderti in te stessa e piangere confidati con una persona che ti sa ascoltare kpt questo e il mio consiglio

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3040 Il 05/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Sono quella della #3034
So perfettamente che un ragazzo non colma nessun vuoto, ma arriva quando è il momento opportuno e quando stai bene con te stessa. Diciamo che mi sono collegata a quella storia perché fatalità l’avevo rivisto il giorno prima. Ma in realtà io sto male per altro. Io non odio me stessa, io apprezzo me stessa, sono tenace, se voglio qualcosa cerco di farla per avere più esperienza possibile nella mia vita. Ma mi manca qualcosa, io non odio me stessa, odio la mia vita. In realtà odio è una parola grande. Io non sono soddisfatta della mia vita. C’è qualcosa che io non ancora conosco che però a me manca. Manca per sentirmi a posto. E siccome in fin dei conti io ho tutto. Un diploma, un lavoro, degli amici e una famiglia solida, l’unica svolta che possa darmi un po’ di movimento e di felicità alle mie giornate è un ragazzo. O un biglietto di sola andata, ma parliamoci chiaro, dove me ne voglio andare? So che non starò nella mia città a lungo, ma non è proprio il momento di andarsene ora.
Ho solo molta confusione in testa e seppur io mi guardi dentro e intorno, non trovo l’estremità del filo per slegare tutto il groviglio che mi si è creato. E non so cosa fare.

leggi la risposta »
#3070 Il 18/12/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3063
Ciao Lory,
Perdona se ti scrivo anche sotto le feste, apprezzo quello che fai.
Hai ragione, hai cercato di dirmelo ma io finché non ho la conferma delle cose, do una speranza a tutto.. è un po’ ci credevo.
Comunque meglio così.
Ah, no, lucas non l’ho ancora visto perché doveva venire giovedì a fare il taglio (dato che si era fatto mettere l’appuntamento quando c’ero io) ma ha avuto un problema ed è andato mercoledì che io non c’ero.. quindi nulla...
non so se avrai mai una fine questa storia, ma come ti avevo già detto, non posso farmi fermare da questo e  nel frattempo continuo a vivere.
Grazie tanto per le tue parole, mi fa piacere parlare con qualcuno a quest’età. Perché non mi vengono più dette parole che si dicono ad una ragazzina di dodici anni che ha le prime difficoltà  dell’adolescenza. E lo apprezzo.

Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te!

leggi la risposta »
#3073 Il 24/12/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
#3070
Ciao Lory,
Si beh, parlargli in negozio, come sempre.. non gli parlerò mai di tutto questo๐Ÿ˜… anche perché sarebbe inutile come tutti gli altri tentativi.
In ogni caso vediamo cosa ci riserva la vita.
Buon natale!๐Ÿ˜˜

leggi la risposta »
#3096 Il 24/02/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao. Sto male perché continuo a pensare a un ragazzo che si è comportato male nei miei confronti, ma non ho ancora trovato nessuno in grado di reggere il confronto con lui(o meglio con quello che ho provato per lui quando stavamo insieme). C è stato un altro ragazzo a cui ho mostrato il mio interesse ma non sono stata ricambiata e poi si sono altri ragazzi che ci provano ma a me non interessano. Non ho voglia di accontentarmi, voglio qualcuno che mi faccia sentire speciale, unica e con cui mi possa abbondonare completamente.come faccio a incontrare una persona così, se non appena vedo un ragazzo che potrebbe interessarmi abbasso lo sguardo e spero non mi veda? Mi sento insicura, inadatta e non so perché. Forse dovrei ricominciare da me. Ti chiedo scusa per questo messaggio lungo e anche un po' confuso, ma rappresenta a pieno come mi sento in questo momento. Un abbraccio,
Serena.

leggi la risposta »
#3157 Il 15/07/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3161 Il 25/07/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3121
Ciao Lory, è da un po’ che non ti scrivo ma non c’erano aggiornamenti. So che mi precludo altre storie ma vuoi il colmo? Incontro tutti ragazzi che all’inizio sono carini con me,belle parole, sembra che ci tengano ma che poi (per fortuna lo dicono quasi subito) si rivelano ragazzi che non cercano storie serie.
Sto facendo veramente fatica e ormai nulla per me ne vale la pena. Sono sempre scollegata con la testa. Non seguo più i doscprso, ho la testa persa e non so nemmeno per cosa.. perché se lui non lo vedo non lo pensò spesso..

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - > - »