La posta del cuore

Domanda

#3424 Il 11/09/2021 Fiocco di neve di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Fiocco di neve!
Mi dispiace se non ti ho risposto prima. Tu sei assolutamente bravissima a scrivere, io purtroppo non ho potuto occuparmi della rubrica per un po'.

Parto dal tuo messaggio precedente.
L'ho letto con attenzione e in più momenti mi ha commosso. Nessuna bambina e poi ragazza dovrebbe affrontare queste cose. La tua famiglia ha sicuramente seri problemi relazionali che richiederebbero un sostegno psicologico per tutti.
Ho letto nelle ultime righe la tua grande determinazione e spero tu abbia potuto realizzare ciò che ti ripromettevi, lo spero davvero.
Se hai voglia, mi racconti come vanno le cose da quel punto di vista? Ci tengo e mi interessa. Dell'università ma anche di come è poi andata la maturità.

Venendo al messaggio di oggi, ti dico di non farti del male con sensi di colpa sbagliati. E' comprensibile provare un po' di "invidia" verso chi ha una situazione più serena della propria. Non colpevolizzarti di pensieri perfettamente umani!
Tu sei perfettamente umana e capace non solo di provare emozioni ma di trasmetterle alle persone con cui comunichi. Non è un dono da poco, sai? Forse, semplicemente, non hai ancora trovato il ragazzo giusto, ma sei giovanissima e hai tutto il tempo!

Ti mando un enorme in bocca al lupo per il test di ammissione! Ci tengo a sapere com'è andato, me lo scrivi qui appena hai il risultato? Riguardo l'ansia, rifletti: provarla cambia il risultato? No, ma toglie l'energia che ti servirà per affrontare il primo anno di università. "E se non l'ho passato?", ti starai chiedendo? Se non l'avrai passato affronterai la cosa come sei sempre riuscita a fare. E adesso puoi contare anche su di noi per confidarti o per un consiglio.
Coraggio! Io credo tu sia davvero una ragazza in gamba!

Scrivimi e ricorda, in questa rubrica ci sarà sempre spazio per te, perché tu possa sfogarti e confidarti.

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Fiocco di neve, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Pallina di Natale Guarda lo speciale Natale 2021!
Dall'inizio dell'Avvento e fino al 7 gennaio ogni giorno ci sarà qualcosa di nuovo da scoprire e un regalo!
E' uno spazio per tutti, non solo per i credenti ed i cristiani.