La posta del cuore

Domanda

#3040 Il 05/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Sono quella della #3034
So perfettamente che un ragazzo non colma nessun vuoto, ma arriva quando è il momento opportuno e quando stai bene con te stessa. Diciamo che mi sono collegata a quella storia perché fatalità l’avevo rivisto il giorno prima. Ma in realtà io sto male per altro. Io non odio me stessa, io apprezzo me stessa, sono tenace, se voglio qualcosa cerco di farla per avere più esperienza possibile nella mia vita. Ma mi manca qualcosa, io non odio me stessa, odio la mia vita. In realtà odio è una parola grande. Io non sono soddisfatta della mia vita. C’è qualcosa che io non ancora conosco che però a me manca. Manca per sentirmi a posto. E siccome in fin dei conti io ho tutto. Un diploma, un lavoro, degli amici e una famiglia solida, l’unica svolta che possa darmi un po’ di movimento e di felicità alle mie giornate è un ragazzo. O un biglietto di sola andata, ma parliamoci chiaro, dove me ne voglio andare? So che non starò nella mia città a lungo, ma non è proprio il momento di andarsene ora.
Ho solo molta confusione in testa e seppur io mi guardi dentro e intorno, non trovo l’estremità del filo per slegare tutto il groviglio che mi si è creato. E non so cosa fare.

La mia risposta:

Io più meno alla tua età ho provato la stessa sensazione e sai cosa mi ha ridato serenità? La passione. No, non quella amorosa. Quella per un progetto di volontariato, allestire una ludoteca. Creare uno spazio dove i bambini potessero giocare.
Trova anche tu la tua passione, io la trovo nell’occuparmi degli altri, nel volontariato. Tu che ne so potresti trovarla nella danza, per dire è! Ma fa che nella tua vita non manchi mai o ci si spegne. Un abbraccio

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Manu, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.