Il Gomitolo


La posta del cuore



Cerca nella categoria:

Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 364 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3069 Il 17/12/2018 Alema di 19 anni ha scritto:
Wow! Mi fa piacere abbia fatto quest'effetto! Comunque si, l'ho rivisto stamattina. La mia amica è amica del suo amico e quindi ha preso i posti dietro di loro! Il fatto è che noi non ci parliamo..eppure lui è un tipo molto vivace ma ho come l'impressione che quando ci sono io, ammutolisca. E questo è successo anche oggi! Io e la mia amica parlavamo con il suo amico seduto davanti,vicino a lui, e lui per tutto il tempo non si è girato dietro a parlare con noi.. tant'è che ad un certo punto è andato via ed è ritornato per un'altra lezione, quella dell'ora dopo. Noi tre(io la mia amica e il suo amico) ci siamo seduti vicini ed affianco a noi non erano rimasti più posti. Quando è ritornato, insieme ad altri suoi amici, ha continuato a scherzare come fa sempre e una volta l'ho beccato che mi stavo guardando..mah io non so cosa pensare  è molto strano il suo atteggiamento.. io ho provato ad instaurare un rapporto, anche se solo di amicizia, ma lui è come se mi evitasse..ma non capisco.. grazie per l'attenzione

#3100 Il 16/03/2019 Alema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#2576 Il 07/12/2016 Claudia00 di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

#2671 Il 22/03/2017 Roberta di 18 anni ha scritto:
allora ciao io ho problemi con le mie amiche per i compleanni al mio non ho invitato proprio tutti al mio compleanno e non so cosa fareeeee. aiutami la tua amica r. a.

#2831 Il 21/09/2017 maty di 18 anni ha scritto:
ho un problema sono una ragazza generosa e carina con tutti e mi trovo bene sempre con la maggior parte delle persone. Purtroppo a scuola mia sono circondata da ragazze molto discutibili.. in primo superiore mi prendevano in giro con le loro battutine ora le cose sono un po' diverse mi prendeno sempre ingiro peró di meno. Al mio compleanno ho invitato tutte le mie compagme di classe per non fare brutte figure ed essere superiore.. non sono venute. ma solo una che ultimamente é sempre carina con me e mi parla spesso mi ha fatto gli auguri. Ora sono venuta a sapere che non non mi ha invitato al suo compleanno e ha invitato quasi tutti i compagni di classe so che é una stupidaggine ma mi sento esclusa e ignorata da tutti.. cosa sbaglio ? Ho anche molti amici al di fuori della scuola e con tutti mi trovo benissimo certo non posso piacere a tutti ma questa cosa mi fa stare proprio male

#2280 Il 13/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#2512 Il 22/09/2016 Marghe99 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#2537 Il 24/10/2016 Elena di 17 anni ha scritto:
cara Cris,
frequento la quarta superiore al liceo e quest'anno è arrivato un ragazzo nuovo che ha cominciato ad attirare la mia attenzione. ci sono giorni in cui anche lui sembra flirtare con me e giorni in cui invece sembra considerarmi meno. Quello che volevo chiederti è cosa ne pensi al riguardo e se secondo te potrebbe mai funzionare una relazione nata tra i banchi di scuola.
grazie in anticipo

#2612 Il 21/01/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris... volevo parlarti di un ragazzo , un mio compagno di classe. Io e lui siamo stati compagni di banco per circa un anno in seconda superiore e avevamo un bel rapporto,che più o meno abbiamo mantenuto fino ad ora. Negli ultimi tempi sto notando che si sta avvicinando a me e mi ha detto che gli manco come compagna di banco e che la seconda è stato l'anno più bello e io gli ho risposto che anche per me è stato così.
Io ho sempre avuto un debole per lui ma non riesco a capire i suoi comportamenti:a volte mi abbraccia o fa il gentile poi quando ci sono i nostri amici mi provoca con battutine e anche fisicamente (non so tipo calcetti o pungenti sul braccio).
Non capisco se questo è  un suo metodo per farmi attirare la mia attenzione o no ... anche per a me da parecchio fastidio quando si comporta un questo modo. Ecco ti chiedo di provare ad interpretare i suoi comportamenti perché io proprio non ci riesco e poi non so come comportarmi. Grazie in anticipo un bacio ;)

#2774 Il 13/07/2017 Aria di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
quello di cui ti sto per parlare non è problema che mi assilla giorno e notte perché semplicemente, detto in parole povere, me ne frego altamente dell'opinione di miei compagni di classe. Modestia a parte, sono molto brava a scuola e quindi come ti puoi immaginare sono considerata la secchiona, di brutto aspetto, che passa tutta la vita a studiare... Ma questo non è importante perché come ho detto non me ne frega niente. Invece vorrei sapere la tua opinione sul fatto che ogni volta che faccio una domanda a un insegnate mi prendano tutti in giro, ridano e il resto. Cioè cosa c'è di male? Se non ho capito potrò ben chiedere un chiarimento, no? insomma non mi tocca più di tanto però vorrei saperne la ragione. Tu cosa ne pensi? Un mio amico mi ha consigliato di non fare più domande ai prof. Però questo non mi sembra giusto che il mio rendimento scolastico debba risentirne solo per quattro idioti che ridono e schiamazzano come pescivendoli. Tu cosa ne pensi? Ti ringrazio in anticipo perché le tue opinioni sono sempre utilissime.

#2817 Il 27/08/2017 jjj22 di 17 anni ha scritto:
Ciao, ho 17 anni e non sto affrontando un periodo semplice. La mia vita é bellissima, pero dato che questo sarà il mio ultimo anno di scuola ho molta paura di lasciare i miei amici che oramai per me sono diventati una famiglia. Tra di loro cé anche il mio ragazzo e ho così paura del futuro e di poterli perdere con la distanza...
Grazie!

#1872 Il 31/01/2015 claudia di 16 anni ha scritto:
Ciao zia cris sto vivendo una forma di bullismo a scuola..SONO TROPPO timida e troppo soggetta alle loro provocazioni,sparlemento..in pratica si prendono gioco di me e mi fanno abbattere in tutti i modi  cosa posso fare per reagire??aiutamiiiii

#1875 Il 01/02/2015 claudia00 di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#1909 Il 25/02/2015 Cla25 di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, ti scrivo perché mia cugina mi ha consigliato questo sito e mi ha detto che è molto valido.
Ti spiego il mio problema: mi piace un ragazzo della mia classe che è trai popolari della scuola il problema è che io non lo sono e ho paura di non essere alla sua altezza.
Ci ho parlato poche volte ma vorrei approfondire di più  la sua conoscenza, magari anche solo come amico e non per forza qualcosa di più, non so se farmi avanti, non ho il coraggio, mi attira molto ma lui neanche mi vede, io non ho mai avuto amici di sesso maschile ma mi piacerebbe molto.
Non potrei mai farmi avanti se ci sono i suoi amici/che lì. Non riesco a non pensare a lui è più forte di me.
Ti prego aiutami, dimmi cosa devo fare!

#1911 Il 27/02/2015 Cla25 di 16 anni ha scritto:
Grazie Zia Cris per gli ottimi consigli.
Proverò ad aumentare la mia autostiama e farò la "lista" che mi consigli, spero che dia i suoi frutti.
Per quanto riguarda i popolari e non, so che sembra una cosa molto infantile ma purtroppo siamo a questi livelli.. nella mia classe se ti vesti male  se sei timida o cose del genere vieni completamente escluso... eppure tutti desiderano stare in questo "gruppo".
Io so dentro al mio cuore che non esistono queste distinzioni e tratto tutti in ugual modo.
Oltre a questo volevo dire che in questi giorni ho avuto la pazza idea di passare vicino a casa di questo ragazzo di cui avevo parlato, ho immaginato di incontrarlo, in questo modo mi sarei fatta notare, sarebbe l'unico modo per far amicizia, dentro scuola sta sempre con i suoi amici ed è praticamente impossibile
parlargli evitando di fare figuracce.
Ciao Cla25


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica