La posta del cuore

Domanda

#3268 Il 30/04/2020 Bibi09 di 11 anni ha scritto:
La mia amica Sofia mi tratta male, giocando con me come se fossi una bambola di Barbie! Poi si avvicina il mio compleanno ma lei, anche tramite chat, non perde occasione per farmi sentire inutile insieme alla sua amichetta rompicavolo Teresa! All'asilo e in prima-seconda elementare dicevamo di essere migliori amiche del cuore, poi verso la terza lei ha cominciato a fare una cosa che io chiamo BULLIZZARE IN SILENZIO.
Non che fa come i bulli normali ma stando in silenzio, ma che fa finta ogni due per tre di essere mia amica quando invece mi usa come una barbie!
Io sono stanca del suo comportamento, anche se alle medie non andrò con lei!
Io non ne posso più...
Bibi09

La mia risposta:

Ciao Bibi,

Se questa tua "amica" di nome Sofia si comporta in questo modo, perché la definisci amica? Allontanala dalla tua vita, conoscerai altre ragazzine che ti tratteranno come meriti e avranno davvero il merito di essere chiamate "amiche". Non lasciarti mai trattare così, è meglio stare soli che con persone così diverse da noi.
Inoltre se continua a comportarsi così e ti ferisce molto, parlane con le maestre e i tuoi genitori, perché se vieni bullizzata devi dirlo affinché si prendano provvedimenti.

Se hai ancora bisogno di aiuto riscrivici, ciao!

Claudia

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Bibi09, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.