La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1721 Il 03/09/2014 Gabriella di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris come va? Spero bene è da tempo che non ti scrivevo ma ora sentivo proprio il bisogno di farlo. Volevo chiederti una cosa... in pratica ho un migliore amico.. ci conosciamo dall'asilo ed abbiamo avuto sempre ottimi rapporti, ci prendiamo sempre in giro ecc.. ora non so perché ma sono gelosa di lui x un'altra mia amica, anche lei la conosco dall'asilo ma alle medie non è stata nella stessa sezione ed ora la ritrovo alle superiori. Ti dirò che io nn sono assolutamente innamorata o cotta di questo mio amico eppure sono così tanto gelosa che nn riesco a darmi una spiegazione. E poi mi sento male stesso io perché non voglio esserw così possessiva. :'( non riesco a farmene una ragione!  Consigli? Grazie dell'attenzione.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1847 Il 21/01/2015 9erica9 di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2225 Il 11/11/2015 DolceCuore di 15 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris.
Da quanto tempo!
Come stai?

Volevo farti una semplice domanda: è normale alla mia età (verso i 16 anni), non avere ancora degli amici?

leggi la risposta »
#2299 Il 31/01/2016 Adriana di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2487 Il 19/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho bisogno di un tuo consiglio
Circa l'anno scorso ho fatto una stupidaggine
Ho detto ad una mia amica che un ragazzo che conosco (è del mio paesino) parlava male di un suo amico, ma in realtà non era vero dato che questi due ragazzi nemmeno si conoscono
Allora dopo fine scuola circa luglio del 2015 il ragazzo del mio paesino mi ha scritto chiedendomi una spiegazione su ciò che ho fatto
Ovviamente ho negato tutto
Ora dopo un anno sono maturata e mi porto dentro questo rimorso vorrei chiedere scusa ma non posso per tre ragioni
1 è passato troppo tempo
2 non saprei cosa dire, non ho una motivazione seria; anzi una motivazione ce l'ho ma è imbarazzante, io ho fatto questo perché ero invidiosa di questo ragazzo lui ha tutto ciò che io desidero e non in senso materiale ma come persona è ciò che vorrei essere io ed ora ho capito che non ero invidiosa ma lo ammiravo solo che ho confuso l'emozione
3 io e questo ragazzo ormai non ci salutiamo nemmeno quando ci incontriamo
Aiutami tu io non so cosa fare ho bisogno di un aiuto, ormai ho il pensiero fisso, spero solo che lui possa perdonarmi

leggi la risposta »
#2627 Il 09/02/2017 Lorenzo di 15 anni ha scritto:
Cia zia cris come devo fare per avere tanti amici e essere sempre simpatico?

leggi la risposta »
#2670 Il 20/03/2017 anine di 15 anni ha scritto:
cara zia cris io ho letto molte delle tue risposte e pero' non ho trovato quella che  mi serve. io vorrei dire tutti i miei segreti alle mie amiche anche quelli sull' amore pero' il mio ragazzo non vuole. cosa faccio.

leggi la risposta »
#2675 Il 26/03/2017 ❤️🌹 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Da quando sono alle superiori ho una nuova migliore amica. Sono molto affettuosa con lei.. le voglio davvero tanto bene. Ma quando fa lei l'affettuosa con me ...non so mi sento strana. E penso di essermi innamorata di lei. Anzi, ne sono certa. Il problema, e lo so sono ancora piccola, è che spesso mi capita di immaginare situazioni un po' osè con lei...
in sè non ci sarebbe niente di male a non essere etero.. ma non saprei come dirlo ai miei. E poi come ragazza mi metterei solo con lei.. il punto è che penso mi piaccia solo lei come ragazza. Perché comunque sono affettuosa con tutti e l'effetto che ti dico ce l'ho solo con lei... ti prego aiutami... grazie mille..

leggi la risposta »
#2747 Il 03/06/2017 Lei di 15 anni ha scritto:
Ciao. Ho un problema. L altro giorno ho scritto una lettera per la mia professoressa perche l anno prossimo lei andrà a vivere in un altro stato. Mercoledi gliela ho data insieme ad un piccolo prensiero quando ci siamo viste fuori dalla scuola e le ho detto di leggerla a casa perché ero un po imbarazzata. Allora oggi a scuola lei mi ha preso in disprte e mi ha ringraziato. Purtroppo una mia compagna di classe ha origliato e l'ora dopo ha cominciato a farmi un "interrogatorio" chiedendomi perche le aveco scritto una lettera , perché le volevo bene.... io sono caduta dalle nuvole e sono andata in panico. Allora lei ha cominciato a insultarmi dicendomi che se voglio bene ad una prof é irrispettoso nei suoi confronti, che non potevo vederla al di fuori della scuola e probabilmente dira a tutta ka classe quello che ha sentito ed io diventero ancora di più lo "zimbello" della classe. (In realtà la mia prof mi ha veramente aiutato e lei non può capire quello che ho  passato in questi mesi). Cosa posso fare? É davcero sbagliato avere un buon rapporto con un'insegnante che ti aiuta? Dovrei chiudere il rapporto? Non so cosa fare. So solo che mi sono molto legata a lei quest anno e lei mi ha raccontato anche cose personali promettendomi che appena tornerà in città in vacanza (succederà ogni circa 4 mesi) me lo dira e poi mi ha lasciato il suo numero e la sua mail e mi ha detto di sciverle tutte le volte che voglio. Non so cosa fare. Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2772 Il 11/07/2017 laM-12 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
sono a casa di mia cugina,perchè mi hanno invitata,ma non mi considera più di tanto.Preferisce stare sul divano col cellulare ed io non so cosa fare.Cosa mi consigli?
Grazie millee!

leggi la risposta »
#2775 Il 14/07/2017 Fe di 15 anni ha scritto:
Cara zia cris, come stai? Innanzitutto buone vacanze. Mi dispiace disturbarti con il mio problema adesso. Ma ne ho proprio bisogno. Praticamente nella mia classe io ho legato con 3 mie amiche, due delle quali sono lesbiche. Non vogliono più che io esca con loro, che io vada a dormire da loro e mi hanno detto di uscire con persone normali. Non so cosa temano, ma a me questa cosa da molto fastidio perché siamo tutti uguali. Gliel'ho già detto, ma loro si arrabbiano e io non cosa fare. Non ho intenzione di rinunciare alle mie amiche.

leggi la risposta »
#2776 Il 16/07/2017 Fede di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Come stai? Ho un problema davvero molto serio e ho bisogno del tuo aiuto. Ho una migliore amica e come tutte sono gelosa di lei. Ma lo sono a livelli eccessivi. Non so nemmeno come spiegartelo a parole. È UNA COSA SPROPOSITATA, quando mi dice che esce con altre mi sento morire. E vorrei uccidere tutte. Come posso controllarla?

leggi la risposta »
#2796 Il 31/07/2017 Lei di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho una domanda. Sono appena tornata da un campo parrocchiale in montagna. Durante questo campo sono successere parecchoe cose perché i ragazzi si sono comportati molto male con gli organizzatori offendendo spesso e rispondendo male. Allo stesso tempo pero in questa settimana sono cambiata molto anche perché ho rafforzato il lagame che avevo con D. , una signora di 40 anni che mi ha sempre aiutato. In questa settimana ci siamo sostenute a vicenda. Io la rassicuravo e cercavo di tirarle su il morale per come la trattavano i ragazzi e per le offese fatte e lei si confidava con me. Allo stesso tempo lei mi ha aiutato a parlare delle disavventure del mio passato che mi hanno fatto soffrire. Durante la settimana abbiamo pianto piu volte e ci siamo asciugate le lacrime a vicenda. Ieri pero mentre stavavo tornando in treno abbiamo parlato molto e abbiamo riso tanto . Quando siamo scese dal treno e ci siamo stalutate , lei mi ha abbracciato e mentre ci abbracciavamo lei é scoppiata a piangere e poi ho iniziato anche io e ci siamo dette cose molto belle. Io non avrei mai creduto che una donna e una mamma avrebbe mai pianto per me che sono semplicemente una ragazzina e per di piu che si sarebbe messa a piangere rigraziandomi per quello che ho fatto per lei.  Secondo te é normale? É giusto che ci siamo legate cosi tanto ? Cosa ho secondo te di cosi speciale da aver fatto piangere una donna?
Grazie in anticipo .

leggi la risposta »
#2998 Il 07/06/2018 Clarissa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3066 Il 12/12/2018 chiara di 15 anni ha scritto:
Sono in seconda liceo e nella mia classe ci sono 28 femmine. Da quando sono finite le medie ho perso tutti i miei amici maschi e nonostante io abbia provato a recuperare i rapporti con loro in più situazioni è praticamente impossibile creare di nuovo un gruppo. Ho bisogno di conoscere nuovi amici, soprattutto maschi, perché dopo un po' è pesante passare tutto l'anno solo con ragazze e ho paura che in qualche modo io non riesca più a interagire con un ragazzo. Vorrei tantissimo creare una compagnia di amici mista, come molte ragazze della mia età hanno, ma non ho nemmeno situazioni dove posso conoscere gente nuova. Le mie amiche non escono spesso con i loro amici maschi, so che può sembrare stupido ma vorrei tantissimo trovare una nuova compagnia mista con cui uscire e divertirmi fuori dalla scuola. Le ho provate tutte, non so più come fare

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - > - »