Il Gomitolo


La posta del cuore

La domanda di chiara:

#3066 Il 12/12/2018 chiara di 15 anni ha scritto:
Sono in seconda liceo e nella mia classe ci sono 28 femmine. Da quando sono finite le medie ho perso tutti i miei amici maschi e nonostante io abbia provato a recuperare i rapporti con loro in più situazioni è praticamente impossibile creare di nuovo un gruppo. Ho bisogno di conoscere nuovi amici, soprattutto maschi, perché dopo un po' è pesante passare tutto l'anno solo con ragazze e ho paura che in qualche modo io non riesca più a interagire con un ragazzo. Vorrei tantissimo creare una compagnia di amici mista, come molte ragazze della mia età hanno, ma non ho nemmeno situazioni dove posso conoscere gente nuova. Le mie amiche non escono spesso con i loro amici maschi, so che può sembrare stupido ma vorrei tantissimo trovare una nuova compagnia mista con cui uscire e divertirmi fuori dalla scuola. Le ho provate tutte, non so più come fare

La mia risposta:

Ciao Chiara, non vedo molte alternative, nel senso che potresti solo recuperare i vecchi amici... incontrarne di nuovi con una scuola prettamente femminile è un’impresa ardua!
Scusa ma questi giovani uomini non sarebbero interessati a conoscere qualche tua compagna carina? Chissà che il pretesto invitante non possa creare poi una bella compagnia ;)

lory


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica