La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3456 Il 27/03/2022 Ole di 12 anni ha scritto:
Vi voglio bene 😌!

leggi la risposta »
#3453 Il 15/03/2022 Maria di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3452 Il 15/03/2022 Jennifer di 21 anni ha scritto:
Sin da piccola chiedo cose alle varie rubriche di questo sito, come posso partecipare alle richieste?

leggi la risposta »
#3451 Il 17/02/2022 Bianchy:) di 12 anni ha scritto:
Ciao! Ho una mia compagna di classe (di dodici anni e mezzo perchè è in seconda media) che non parla praticamente mai e fa gesti invece di usare la voce (tipo scuote la testa per dire di no), se capita lo fa solo a bassissima voce. Non ha amici/amiche e a ricreazione gironzola per il cortile da sola. È esclusa da tutti. Non sa molte cose del tipo: cos'è il mascara, l'ombretto, Tik Tok, la droga ecc... a volte mi fa un po' pena... Inoltre, si vede che non ha mai avuto amici/amiche perchè non è "brava a chiaccherare" e non cerca nemmeno di farlo. Ha atteggiamenti da "bambina piccola", per esempio quando è seduta sulla sedia dondola le gambe (credo che sia infantile come comportamento). Poi, non presta attenzione al suo abbigliamento e si mette cose a caso. Non ride quasi mai e sta sempre da sola. È super-extra-mega-iper timida, introversa e sensibile. Per esempio, quando c'è la giornata mondiale del bullismo capita che in classe si parli di atti di bullismo: ecco, lei si è "commossa" e si è messa a piangere. Ok, ho capito che è sensibile ma è in seconda media e secondo me dovrebbe cercare di "controllare" le emozioni. Se mi dareste dei consigli ne sarei veramente grata. Grazie in anticipo!!!!!

leggi la risposta »
#3450 Il 16/02/2022 Jenny di 21 anni ha scritto:
Ciao a tutte/i, era il lontano 2012 quando vi scrissi per la prima volta, ad oggi ho preso in mano la mia vita è sto benissimo ma questo sito web mi ha aiutata molto quando ero poco più che una ragazzina, vi ringrazio per il lavoro che fate per i ragazzi che vi scrivono, dallo studio, all’amore a tutto.
Ancora tanti complimenti per la gestione
Vostra (non più piccola) Jennifer

leggi la risposta »
#3448 Il 05/02/2022 Arielle di 18 anni ha scritto:
Ciao, scusate per il disturbo, tempo fa avevo fatto una domanda in questa rubrica, non so se vi è arrivata, perché ho visto che l'ultima domanda pubblicata risale a fine dicembre, e io l'ho scritta molto prima, probabilmente vi è sfuggita oppure non l'ho inviata correttamente. Ho paura di aver scritto qualcosa di sbagliato, se è così mi dispiace molto. Buona giornata e grazie in anticipo per la risposta ❤️

leggi la risposta »
#3447 Il 27/01/2022 Skyler di 12 anni ha scritto:
Allora... È la prima bolta che scrivo che ansia...
A me piace una mia amica.
Si femmina.
Il problema è che per lei non provo attrazione sentimentale, ma solo fisica!!!!!!
Vorrei capire solamente se sono normale oppure no...

Grazie ❤️


Skyler

leggi la risposta »
#3446 Il 25/01/2022 Claudia00 di 23 anni ha scritto:
Eccomi a distanza di tempo ho nuovamente bisogno della mia famiglia virtuale...
Mi sento giù non so con chi parlare di questa cosa.....
Mi sento a livello emotivo a terra molto spesso parlo senza pensare e rovino tutto...come posso gestire la mia impulsività??

leggi la risposta »
#3443 Il 31/12/2021 Nina di 10 anni ha scritto:
Ciao, in prima ( è passato molto tempo ) e successa una cosa molto strana.
Mi viene in mente solo adesso di fare questa domanda.
Due miei compagni di classe G. e E. si sono baciati in bocca ma questa cosa e successa anche all' ultimo anno dell' asilo.

ps: lo ha visto tutta la classe e forse ma non so anche la maestra.

in questi casi una maestra e i compagni cosa dovrebbero fare?

leggi la risposta »
#3442 Il 29/12/2021 lapolla di 15 anni ha scritto:
ciao !
Oggi volevo parlarvi e aprirmi con voi pervhe non ho nessuno che mi potesse capire.
Da sempre sono stata una persona abbastanza timida che aveva pochi amici pero non mi interessava molto alle elementari.
Alle medie ho avuto 2 amiche fantastiche , poiche eravamo solo in 3 ragazze in classe , abbiamo legato un sacco e credevo di aver trovato delle migliori amiche però l'anno scorso ho cominciato il liceo e ho perso contatti con loro e dato la dad non ho legato con nessuno.
Oggi sono in 2 liceo e non ho amici . In classe tutti i miei compagni hanno trovato le loro migliore amiche , si sono formati i gruppi e io non sono in nessuna di loro.
Adesso la mancanza di una migliore amica la sento molto.
Quando vedo le altre mie compagne che si divertono con le proprie bff , che si abbracciano , che parlano di ragazzi mi viene da piangere perche io non posso parlare con nessuno delle cose che mi piacciono .
Non mi abbraccia nessuno , insomma non ho una spalla su cui piangere.
Ci sono dei momenti in cui ho veramente voglia di parlare con qualcuno , di dire cio che provo ma non ho nessuno a cui raccontare le mie paure , le mie passioni , fare cose da bambini , non ho nessuno.
Sembra quasi quasi che una migliore amica per me non ci sia.
Lo so magari dite che ho i genitori ma sono  troppo occupati e non hanno la mente aperte quindi con loro non si puo parlare di tutto.
Scusate se ho scritto tanto ma volevo veramente dirlo a qualcuno
grazie per la comprensione

leggi la risposta »
#3441 Il 29/12/2021 Ary di 15 anni ha scritto:
Ciao gente del gomitolo, ho una domanda a cui forse ho trovato la risposta nella domanda 3427.
Quando per esempio ci innamoriamo di una persona possiamo avere incertezze?
Se abbiamo incertezze vuol dire che è la persona sbagliata?

leggi la risposta »
#3440 Il 29/12/2021 Mary di 11 anni ha scritto:
Io ho un problema con delle mie amiche però del passato di quando avevo 4/5 anni e di adesso, sì avevo delle amiche però mi lasciavano sempre sola e quando era il momento di andare a casa dall'asilo a volte piangevo. E anche a casa dovevo stare da sola con i miei genitori perché sono figlia unica...
Ma anche adesso che ho 11 anni le amiche amiche mi lasciano da sola, ovviamente a casa non piango e dico ai miei genitori cosa succede.
Però ci sono delle mie amiche che mi trattano pure peggio:
Una non mi parla mai e sta sempre con quelle sempre perfettine che hanno tiktok a 10/11 anni e fanno balletti pure a scuola, mi parla solo la mattina allo scuola bus, quando la invito a casa mia e se giochiamo online.
La seconda invece mi tratta come una amica di riserva; Quando c'è una sua amica che gli dice tante bugie va da lei, poi quando parla con altre compagne la mia amica viene da me, e la mia amica mi prende pure in giro dicendomi cose finte di cui sappiamo tutte due la verità.

leggi la risposta »
#3439 Il 22/12/2021 nuvola di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3437 Il 02/12/2021 Sophie di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3436 Il 02/12/2021 Bea di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »