Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2890 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3096 Il 24/02/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao. Sto male perché continuo a pensare a un ragazzo che si è comportato male nei miei confronti, ma non ho ancora trovato nessuno in grado di reggere il confronto con lui(o meglio con quello che ho provato per lui quando stavamo insieme). C è stato un altro ragazzo a cui ho mostrato il mio interesse ma non sono stata ricambiata e poi si sono altri ragazzi che ci provano ma a me non interessano. Non ho voglia di accontentarmi, voglio qualcuno che mi faccia sentire speciale, unica e con cui mi possa abbondonare completamente.come faccio a incontrare una persona così, se non appena vedo un ragazzo che potrebbe interessarmi abbasso lo sguardo e spero non mi veda? Mi sento insicura, inadatta e non so perché. Forse dovrei ricominciare da me. Ti chiedo scusa per questo messaggio lungo e anche un po' confuso, ma rappresenta a pieno come mi sento in questo momento. Un abbraccio,
Serena.

#3100 Il 16/03/2019 Alema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3103 Il 20/03/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3073
Ciao Lory.. è un po’ che non ti scrivo.. ma non c’era nulla di cui aggiornarti. Ora invece si. Ricordi lucas? Il ragazzo fidanzato che vedo in negozio dove lavoro?
Bene. L altro giorno l’ho visto, sempre lì e dato che doveva andare nel paese in cui vivi gli ho dato un passaggio, e parlando della mia casa in vendita alla fine è venuto a casa mia a vederla. Accompagnandolo fuori siamo rimasti un ora a parlare di quel che era successo.. del fatto che lui ci rimase molto male e varie cose. Per poi chiedermi “ma tu, mi stai aspettando?” Io rimanendo seria gli ho risposto “non lo so, dovrei aspettarti?” E lui mi risponde con un “non lo so”... finendo il discorso mi ha abbracciato, accarezzato la testa e dato un bacio sulla fronte.... io volevo morire. È da quando è successo (5 giorni fa) che sono distrutta moralmente. Nulla mi sembra avere senso. Nemmeno quando sto con lui trovo senso a qualcosa, perdo la ragione perché ne sono talmente cotta da non rendermi conto di nulla di quello che ho attorno.
Che cosa si può fare per questa situazione?

#3121 Il 29/04/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3103
Ciao Lory, le tue parole sono molto confortanti ma il fatto è che lui.. sa già tutto! Ne è completamente al corrente solo che ormai ha una relazione stabile da 4 anni, dove ci sono di mezzo famiglie e altri casini. E se non fa un passo lui, io non posso fare nulla.
So solo che.... succederà di nuovo.. anche se fra 15 anni, succederà. Non può finire così una storia del genere

#3156 Il 12/07/2019 Paolina di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3157 Il 15/07/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3161 Il 25/07/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3121
Ciao Lory, è da un po’ che non ti scrivo ma non c’erano aggiornamenti. So che mi precludo altre storie ma vuoi il colmo? Incontro tutti ragazzi che all’inizio sono carini con me,belle parole, sembra che ci tengano ma che poi (per fortuna lo dicono quasi subito) si rivelano ragazzi che non cercano storie serie.
Sto facendo veramente fatica e ormai nulla per me ne vale la pena. Sono sempre scollegata con la testa. Non seguo più i doscprso, ho la testa persa e non so nemmeno per cosa.. perché se lui non lo vedo non lo pensò spesso..

#3162 Il 25/07/2019 emma di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3165 Il 03/08/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3166 Il 03/08/2019 Paolina di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3170 Il 13/08/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao,ti avevo scritto qualche mese fa e la situazione è leggermente cambiata. Sto imparando a volermi bene, a capire quanto io sia importante e preziosa. Allo stesso tempo mi rendo conto di essere molto più sciolta con i ragazzi. Qualche giorno fa mi ha contattata un ragazzo del mio paese presentandosi, e abbiamo parlato del più e del meno. Mi sono resa conto di avere molti interessi in comune con lui, così il giorno dopo l ho ricontattato per scambiare altre due chiacchiere. Ora sono passati 4 giorni (lui è in vacanza) , e non si è fatto più sentire. Io vorrei scrivergli ma forse rischierei di fare la figura di quella appiccicosa ecc... Alla fine penso che avendogli scritto il giorno dopo ho già  dimostrato la mia disponibilità nel conoscerlo meglio, ora tocca a lui, no?

#3177 Il 13/09/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao, con quel ragazzo non ci siamo più sentiti. Adesso c'è un altro problema:(
Ho un amico che so che prova qualcosa per me da ormai parecchi anni e io non l ho mai preso in considerazione in quanto non ho mai provato nulla nei suoi confronti. Negli ultimi tempi lui si sta sbilanciando  parecchio nei miei confronti e io ho iniziato a guardarlo con occhi diversi. Caratterialmente mi trovo bene con lui,ma non provo attrazione fisica. Credo che alla nostra età sia importante anche questo aspetto. Non riesco dunque a capire se questo sia dovuto al fatto che sono anni che lo vedo solo come amico e dunque ora ho bisogno dei miei tempi per provare qualcosa in più. Oltretutto non riesco nemmeno a capire se il mio interesse è autentico o dovuto al desiderio di avere un ragazzo. Avendo poi molti amici in comune tendo a farmi un sacco di paranoie e problemi. Forse dovrei solo darmi tempo, o forse dovrei sbilanciarmi e vedere se ciò che provo è vero.
Ti ringrazio in anticipo e mi scuso per questo messaggio lungo e contorto ma sono veramente confusa.

#3181 Il 11/10/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

#3189 Il 25/11/2019 Anonima di 19 anni ha scritto:
Ciao, è passato molto tempo da quando da bambina scrivevo sul portale della girandola. Che bei tempi!! Oggi,come allora sono quì a chiedere consiglio a voi.Sono al primo anno di università e il primo giorno ho conosciuto un ragazzo che da subito si è mostrato gentile ed educato,ed io ne sono rimasta affascinata. Come faccio a fargli capire che mi piace? È giusto che sia la donna a fare il primo passo?

#3194 Il 11/12/2019 DolceCuore di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica