Il Gomitolo


La posta del cuore

#3380 Il 13/01/2021 chiara di 20 anni ha scritto:
ciao a tutti.
scrivo per chiedervi un consiglio stra gigante per un problema con il mio ragazzo. io e lui siamo stati migliori amici e siamo sempre stati bene insieme. un giorno mi ha confessato che mi vede più di una amica e allora io, nonostante non avessi mai pensato a lui in quel modo, ho deciso di dargli una possibilità. usciamo insieme da un mese ma io non riesco a provare qualcosa di più che la semplice amicizia. ho deciso di essere sincera e parlargli.
mi date un consiglio su cosa dovrei dirgli e come porni nei suoi confronti? come inizio il discorso? come glielo faccio capire?
non riesco a trovare le parole giuste per non ferirlo troppo e per non perdere il rapporto di amicizia (mi dispiacerebbe ma penso che, se è per il suo e il mio bene, preferisco rinunciare ad un'amicizia imbarazzante)
vi ringrazio! a presto, ciao

La mia risposta:

Ciao Chiara,
comprendo la tua paura di ferirlo, ma non penso che ci sia un modo migliore o una frase piu' adatta, soprattutto se pensata da altri. A lui piaci per come sei, quindi sicuramente anche per come ti esprimi. Parlagli come hai sempre fatto e soprattutto fa trasparire la stessa sincerita' e preoccupazione che leggo nel tuo messaggio. Insomma, fagli sentire che davvero questa situazione ti dispiace e sei preoccupata per lui.
Vedrai che sara' la cosa migliore e anche se sentire queste cose lo ferira', nel tempo capira' quanto e' grande e sincera la tua amicizia nei suoi confronti.

Ciao e fammi sapere come vanno le cose, OK?

ics

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per chiara, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica