Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Riordina le 2730 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3050 Il 15/11/2018 DolceCuore di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

#3047 Il 14/11/2018 Roby😜 di 12 anni ha scritto:
Ciaooo, domani è il mio compleanno
Nn è di questo che voglio parlarti, ma è di un'altra faccenda...
Sono impanicata.
1 credo che Tanishi mi ami
2 sono fidanzata con uno che nn mi piace ma nn riesco a dirgli "ti lascio".
1. Io nn riesco a capire: prima fa lo schivo, mentre parla con me gioca a fortnite o ad altre robe. Ma l'altro giorno gli ho detto che mi faceva soffrire xké nn mi chiama mai e nn mi risponde mai su WhatsApp o a volte stavamo giorni senza parlare. Lui mi ha detto che nn mi poteva chiamare xké gioca a fortnite ed è impegnato ecc... E io gli ho detto "appunto, metti in primo piano Fortinite"
Il giorno dopo mi ha chiamata e FINALMENTE abbiamo potuto discorrere civilmente. Una cosa che noto è che lui mi chiede come va con il mio ragazzo. Tutto normale, tra fratelli si chiedono certe cose quando oggi mi manda questo messaggio:
Ti voglio
bene  
per 7
 motivi  

1) perchè si

2) perchè lo voglio

3) perchè mi piaci come sei

4) perchè te lo meriti

5) perchè mi fai sentire a mio agio

6) perchè ne ho voglia

7) perchè sei una brava persona.



Inizia la settimana della dolcezza.



Se sei una persona dolce inviala ai tuoi amici inclusa me

Se te ne ritornano

9  sei un bonbon

8  un cioccolatino

7  una caramella

6  chupa-chups

5  chewing-gum

Se te ne tornano
4, 3, 2, una persona accettabile.


Se te torna 1 solo...  
Amica mia...
Ti manca lo zucchero!!!

Se non lo invii a nessuno, vuol dire che sei una persona arrabbiata  
o che non vuole trovare mai il tempo per gli altri...

Oggi è il giorno mondiale dell'amicizia: manda questo messaggio alle persone che non dimenticherai mai e a me se ne faccio parte!  
... Felice di essere tua amica...


Allora...
Cosa aspetti?


Oggi  è il giorno mondiale delle coccole!!!  Manda questi  cuori  ad ogni  persona della qualetu  non  ti  penti  di  aver         fatto  la conoscenza


È Bello  che tuci sia
G R A Z I E!!! !!!!!!

  .* *,   ,* *.
*      **      *
 *.          .*
   "*,  ,*"
        '

Nn è un po' strano?
Aiutoooooooooooooo
Penso che sia innamorato di me ma dato che ho un ragazzo nn mi vuole dire che è innamorato di me...
Io nn voglio fidanzarmi con lui ora xké
1 lo amo tanto però se ci fidanzassimo ora ... Da grandi nn saremo fidanzati xké siamo ancora "piccoli"
2 ho paura che se ci lasciassimo poi rovineremmo la bellissima amicizia che abbiamo
3 vorrei scomparire dalla faccia della terra per la vergogna di avergli detto no per le 2 cose prima
Però come ho detto prima io lo amo quindi davvero, nn so cosa fare...
AIUTOOO
2. Allora, hai presente B? Quello che avevo lasciato? Ecco, circa più di un mese fa io e lui ci siamo rifidanzati xké
1 mi piaceva, pochissimo ma mi piaceva
2 sono stata costretta
Lui fa il PERENNEMENTEIDIOTA in classe, prendendo molte note. Io nn ce la faccio più. Poi nn ci sentiamo su WhatsApp e neanche mi chiama mai. Però... C'è qualcosa che mi dice che nn lo devo lasciare... Nn so cosa... Ma nn riesco a lasciarlo. Ora, il punto è questo: ho portato una pazienza da Santa ma proprio nn riesco a lasciarlo. Due ore dopo che ci siamo fidanzata già nn mi piaceva xké si comporta da stupido in classe: fa lo sciocco, risponde male alle prof ecc... Io nn so davvero che fare...
Mi puoi aiutare per favore?
Grazie
Un abbraccio forte e ciaooo

#3051 Il 17/11/2018 Corinna di 10 anni ha scritto:
Io amo tanto gli animali

#3052 Il 19/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Quel ragazzo oggi ha saputo che mio papà era morto e mi a fatto una carezza dicendo mi dispiace, poi ci siamo abbracciati

#3049 Il 14/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Si a me piace
Lo conosco da poco perché ho iniziato le medie..
Ma non ho molto modo di parlarci nemmeno via internet.

#3048 Il 14/11/2018 Andrea di 14 anni ha scritto:
C'è qualche ragazza di 3 media, 14 anni, che potrebbe uscrire con me? Sono bravo io, sono bello! Volete stare con me?

#3045 Il 13/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Sono la ragazza della #3034 e #3040
È molto bello ciò che hai fatto. Soprattutto anche perché questo ti ha dato passione.
Fortunatamente io faccio il lavoro che amo (parrucchiera) e rendere felici gli altri mi appaga molto e mi fa sentire completa e qualcuno. Vedere una persona che mi dice “hai esaudito i miei desideri, amo i miei capelli” è una soddisfazione molto grande che mi portò dentro. Siccome sono fatta così, ho trovato fortunatamente un lavoro dove posso rendere felici le persone, anche con poco. Ora ho iniziato a lavorare anche in un bar, quindi sempre a contatto con le persone, giusto per riempire la settimana, il bagaglio di esperienze e arrotondare lo stipendio.
Al di là di questo, l’altro giorno mi ha chiamata questo ragazzo (Lucas) per prenotare un taglio in negozio, è andato il giorno in cui io non lavoravo. E approfittando di questo, penso, ha chiesto alla mia titolare se avessi interesse per qualcuno e lei gli ha chiesto se ci proverebbe con me e la sua risposta è stata “eh se fossi single si”. Poi ha prenotato già il prossimo taglio, facendosi cambiare giorno per venire quando ci sono io.
Tralasciando che la soluzione sarebbe semplice, ovvero mollare la sua ragazza, ma capisco che comunque ci si trova bene e non sarebbe così facile la cosa. Adesso a me è tornato in mente, di nuovo. E ci pensò spesso, e gli vorrei scrivere ma so che non devo. Comunque siccome so che non ci posso perdere la testa, ora ci sto provando con un mio amico che mi interessa e che vedo che da parte sua gesti più “intimi” di prima ci sono. Più che cercare una risposta qui lo faccio per sfogarmi e mi piace sentire un opinione di qualcun altro che probabilmente ha passato esperienze come le mie. Quindi grazie..

#3046 Il 13/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Noi ci parliamo pochissimo.. Ma ci parliamo
Raramente

#3044 Il 12/11/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Io sto bene, grazie. La questione è un po' complicata.. da quando ho iniziato le superiori le cose sono cambiate e sono riuscita a non pensarlo per un po',durante questo lasso di tempo mi sono presa una cotta per uno.. ma beh.. non ha funzionato comunque. Penso comunque al ragazzo di cui ti ho parlato qualche mese fa.. mi sforzo a non pensarlo, ma è più forte di me.

#3042 Il 10/11/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Cara lory.. mi spiace non averti risposto un po' di tempo fa, ma mi sono completamente dimenticata della domanda che ti avevo fatto e di quello che avevo raccontato.
Ti avevo scritto che non riuscivo a dimenticarmi di un ragazzo e che tra me e lui, se ci fossimo messi insieme, tutto sarebbe stato molto complicato. Tu mi avevi risposto che è impossibile dimenticare qualcuno se ti è rimasto nel cuore e anche perché tra me e lui la storia sarebbe impossibile.
Beh.. parto col dire che in tutto questi mesi non ho fatto che pensarlo e, se devo essere sincera, l'ho anche sognato molte volte. Ho provato comunque a dimenticarlo, ma come avevi detto tu, è impossibile.
Anche se ci fossimo messi insieme non avrebbe funzionato perché lui è un po' più grande di me.. e se i miei genitori lo fossero venuti a sapere, sarebbe stati guai seri..
Ma una cosa era certa, almeno un po', gli piacevo.

#3041 Il 08/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Ciao Io vorrei capire una cosa c'è un ragazzino in classe mia che quando mi giro verso di lui tende a volermi far ridere facendo tipo si può dire cose stupide mi piacerebbe capire se fa così perché è innamorato oppure per altri motivi Ciao

#3040 Il 05/11/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Sono quella della #3034
So perfettamente che un ragazzo non colma nessun vuoto, ma arriva quando è il momento opportuno e quando stai bene con te stessa. Diciamo che mi sono collegata a quella storia perché fatalità l’avevo rivisto il giorno prima. Ma in realtà io sto male per altro. Io non odio me stessa, io apprezzo me stessa, sono tenace, se voglio qualcosa cerco di farla per avere più esperienza possibile nella mia vita. Ma mi manca qualcosa, io non odio me stessa, odio la mia vita. In realtà odio è una parola grande. Io non sono soddisfatta della mia vita. C’è qualcosa che io non ancora conosco che però a me manca. Manca per sentirmi a posto. E siccome in fin dei conti io ho tutto. Un diploma, un lavoro, degli amici e una famiglia solida, l’unica svolta che possa darmi un po’ di movimento e di felicità alle mie giornate è un ragazzo. O un biglietto di sola andata, ma parliamoci chiaro, dove me ne voglio andare? So che non starò nella mia città a lungo, ma non è proprio il momento di andarsene ora.
Ho solo molta confusione in testa e seppur io mi guardi dentro e intorno, non trovo l’estremità del filo per slegare tutto il groviglio che mi si è creato. E non so cosa fare.

#3038 Il 04/11/2018 Karim di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#3035 Il 26/10/2018 Anonima di 16 anni ha scritto:
Ciao lol-90, sai, nei giochi c'è molta finzione, soprattutto se sono online. Ascolta, il mio consiglio è questo: nn puoi pensare che qualcuno che nn conosci, si fidanzi con te solo xké te lo ha chiesto, magari è pure una persona adulta che vuole frti del male, a volte succede,molte ragazzine sono morte così, rivelando a qualcuno le proprie informazioni e gli adulti, che si sono come 'travestiti' da ragazzini, le hanno uccise o picchiate. E poi nn puoi dire che è amore se nn lo conosci, magari si finge in un modo che a te piace, ma magari conoscendolo scopri che è diverso. Ricorda che anche se giura e spergiura, nn saprai mai se in quel momento magari stava incrociando le dita, magari giura pure su Dio, ma può essere ateo (Cioè che nn pratica nessuna religione) quindi il mio consiglio è questo: goditi la vita senza pensare alle relazioni ai giochi online, magari hai qualche cotta per un tuo amico, bemissimo, va bene, però nn devi uscire dalla realtà. Io ne so  molto bene xké molte volte ragazzi mi hanno chiesto di diventare la loro ragazza, ma io ho sempre risposto di no, xké anche se la mela all'esterno può sembrare la più bella del mondo, magari dentro ha un verme.
Scusi se mi sono intromessa.
Ciao lol90, ti auguro molta felicità

#3036 Il 28/10/2018 Karim di 16 anni ha scritto:
Ciao, vorrei aprire una piccola parentesi.
Io non sono fidanzata, ma avendo un papà geloso e una mamma che pensa che "a sedici anni non ci si può trovare il fidanzato e trovarsi con lui nel pomeriggio o la sera più volte a settimana, andando anche a casa sua a volte" ho paura che se da qui a qualche mese troverò qualcuno i miei non mi concederanno di trovarmi con lui e quel qualcuno si stancherà di non vedermi mai e mi lascerà...io posso capire che per un genitore può risultare "stressante" la prima volta che la propria figlia trova il moroso, però non mi pare nemmeno giusto che a sedici anni, e siamo quasi nel 2019, mi senta ancora fare questi discorsi qua dai miei genitori. E pure mia nonna ci si mette, facendo gli stessi discorsi che fa mia mamma, non è normale una cosa del genere! Ho delle amiche che sono fidanzate, e i loro genitori non fanno tutte queste storie, è ovvio che all'inizio i genitori possono essere un po'restii nel concederti di trovarti da sola con il fidanzato, ma è anche vero che dopo un po' di tempo che lo frequenti devono cominciare a farsene una ragione! Io sono pronta a scommettere che se i miei, soprattutto mio papà che oltre a essere geloso è pure severo (in modo eccessivo), scoprissero che io sono fidanzata mi chiuderebbero in casa più di quanto già fanno, e mi spierebbero in qualche modo. E non posso dirgli niente perché sennò mi prendo ancora più parole. Io sono stufa di avere delle mentalità così arretrate a casa mia, a volte mi verrebbe veramente voglia di urlare che ho sedici anni e non sono maggiorenne, ma gradirei fare tutte le cose che posso fare a quest'età, evitando così di non vivere a pieno la mia adolescenza. Io non pretendo chissà cosa, anzi, io sono anche una di quelle che pensa che il fatto di avere rapporti con il fidanzato in età precoce non sia corretto e faccia danni a noi stessi, soprattutto perché è sicuro al 99% che quel fidanzato non sarà quello che avrai per il resto della tua vita. Io chiedo solo di poter vivere la mia giovinezza per come deve essere vissuta, e sicuramente non deve essere rinchiusa dentro una campana di  vetro, è ora che mi lascino un po'andare...non so cosa fare per farglielo capire, non posso parargliene perché ci ho provato più volte e ogni volta la discussione non finisce mai se non viene data ragione a mio papà in particolare, sono stanca di questa situazione e ho bisogno di aiuto e consigli, potresti aiutarmi?

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica