La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3127 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3596 Il 23/04/2023 Kikka di 13 anni ha scritto:
Ciao..sono in seria difficoltà..allora,circa 1 anno e 5 mesi fa mi sono trasferita in una città che non conosco.Dopo poco tempo mi è piaciuto sin da subito un ragazzo.Lo chiameremo Luca.Ho avuto questa cotta per tipo 5 mesi.Penso non mi sia mai piaciuto veramente in quel periodo.Credo che il mio cervello abbia adottato una specie di sistema di difesa per avere 1 cosa positiva in tutto quello schifo.Dopo poco tempo mi piace un altro ragazzo che chiameremo Matteo.Lui è stato il primo ragazzo che mi è piaciuto veramente.Essendomi trasferita da poco non conoscevo nessuno bene però.È finita la scuola e passo l'estate continuando a pensare a Matteo.Mi sento inadatta,brutta visto che nessuno mi calcola.E comincio a mangiare il meno possibile,fingendo di non avere fame.Inizia la terza media e sono ancora innamorata di Matteo.Matteo mi chiedeva I compiti e io glieli passavo visto che mi piaceva.Era anche simpatico e carino.Poi quando lo conosco meglio,capisco che è una persona veramente stupida che mi sfruttava per i compiti.Quindi,ho smesso di passargli le cose.Dunque,per un breve periodo non mi piace nessuno.Fino a quando arriva il giorno della festa del mio compleanno.Sono andata a mangiare ad una pizzeria con due mie amiche.Lì c'era anche Luca.Quando l'ho visto è come se fossi andata in cortocircuito.Le mie mani hanno cominciato a tremare.Dunque,questa volta mi piace veramente Luca per un po' di tempo.A differenza di Matteo,Luca non mi sfrutta.3 giorni fa ho detto in un modo scherzoso a Matteo che stava prendendo il telefono senza il consenso a scuola di non prenderlo.Subito dopo viene da me e si avvicina tipo 1 cm dalla mia faccia.Avevo quasi paura.Mi sono allontanata con il banco di colpo e lui è andato al suo posto.Sinceramente,non so..da un lato ho avuto paura e forse dall'altro mi è piaciuto(?).Ieri,ero al centro con la mia famiglia e quando l'ho visto sono rimasta pietrificata,volevo sottrarmi,volevo scappare.E sembra quasi che mi ripiaccia di nuovo Matteo anche se penso di essermi innamorata di una mia versione di lui che nella realtà non è per niente così..e boh,so di aver scritto un papiro ma che ne pensate?

leggi la risposta »
#3593 Il 13/04/2023 ayyy di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Da un po' di tempo, delle mie amiche mi hanno detto che la mia migliore amica ci sta provando con la mia crush. Io, credendo mi stessero prendendo in giro, non ci ho dato peso più di tanto (questo a novembre 2022). Un giorno ero andata a casa sua (della mia migliore amica) per restituirle un libro che mi aveva prestato e me l'aveva detto "in faccia"(gennaio 2023). Io non me l'aspettavo, però avevo pensato "sarà una cosa passeggera". Ultimamente, purtroppo, mi devo ricredere: quello che mi continuano a dire è vero. Non so cosa fare, anche perché mi dispiace rovinare la nostra amicizia per questa stupidata...
Spero mi possiate aiutare o confortare in qualche modo.
Grazie mille

leggi la risposta »
#3592 Il 11/04/2023 Carlotta di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3585 Il 01/04/2023 ladyr di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3590 Il 09/04/2023 Lola di 12 anni ha scritto:
Grazie mille pere belle parole!
Volevo avvisarti che dopo tanto tempo abbiamo ripreso i rapporti e siamo di nuovo grandi amici,lui sta ancora insieme alla sua ragazza e diciamo che con lei ci sono diventata "amica" (messo tra virgolette perché abbiamo parlato pochissime volte) grazie davvero per tutto l'aiuto che date a me e a tutti sul vostro sito.
Vi voglio bene,grazie ancora!🫢❀️‍🩹

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3587 Il 05/04/2023 Matteo_1101 di 12 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Matteo, vi avevo scritto non da tanto.
Ho un nuovo problema: la ragazza che mi piaceva mi ha detto che non ci saremmo fidanzati, e io ci sono rimasto lì per lì male. Ma adesso proprio non mi rivolge più la parola. Così ho chiesto a una sua amica di capire perché e ho scoperto che cerca di farsi "odiare" per non metterci insieme.
Cosa faccio???
Devo far finta di nulla o agire???
Spero che mi rispondiate il prima possibile,
Matteo.

leggi la risposta »
#3578 Il 26/03/2023 Nastia di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti io sono stata adottata e mi sento ancora legata ai mie amici vecchi, e non riesco a provare più quel sentimento di amicizia puro e ho la paura di non poterlo provare più. Secondo voi cosa potrei fare?😊

leggi la risposta »
#3574 Il 06/03/2023 Ida di 12 anni ha scritto:
Secondo me diglielo direttamente,poi fammi sapere 😘

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3569 Il 17/02/2023 Ida di 12 anni ha scritto:
Mi sono innamorata di un ragazzo che non mi vuole,il problema è che non mi vuole manco come amica ,pensa tutto male di me, come lo convinco a ritornare mio amico?😁 Grazie

leggi la risposta »
#3566 Il 16/02/2023 Jade di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3564 Il 14/02/2023 fiamma di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3555 Il 07/02/2023 melissa di 13 anni ha scritto:
Ciao, io ho un problema con le mie compagne di classe. Ci conosciamo da tre anni eppure tutte ancora non mi parlano e non mi hanno mai invitata ai loro compleanni nonostante tutti i miei sforzi per sembrare più simpatica. Il problema secondo me è che io per loro mi comporto come una bambina.
Secondo voi può essere davvero solo questo il problema?
Grazie in anticipo
Melissa

leggi la risposta »
#3557 Il 09/02/2023 giorgia79 di 16 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo un ragazzo due anni più grande di me, i suoi amici quando passo mi guardano sempre, mentre lui mi guarda a volte. ha chiesto di seguirmi su instagram, ma il giorno dopo mi ha smesso di seguire, dopo avermi guardata tutto il giorno. cosa vuol dire?

leggi la risposta »
#3554 Il 07/02/2023 Wind di 20 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3552 Il 06/02/2023 ben di 14 anni ha scritto:
ciao
è da circa settembre/ottobre che sono in piena crisi se così si può dire. tutti i miei amici hanno una relazione con qualcuno, chi duratura, e chi cambia persona ogni settimana. fatto sta che mi ritrovo spesso come unica persona ad essere sempre interessata qualcuno, ma troppo timida per ammetterlo. ogni volta che parlo (in chat e non) con qualcuno che mi piace non. riesco proprio ad approfondire la conoscenza con la persona in questione. spesso ho paura di infastidire, ma parlando poco poi, se questa persona aveva un minimo interesse nei miei confronti, lo perde. hanno già dato tutti il famoso primo bacio, un complesso che ho da quando ho iniziato le medie, io invece ho sempre il pensiero di scegliere la persona giusta, che non esiste. chi è troppo grande, chi vive in un’altra regione, chi è stato con una mia amica ecc.
avrei davvero bisogno di una dritta, visto che di queste cose me ne intendo poco..
vi ringrazio in anticipo^^

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »