La posta del cuore

Domanda

#3646 Il 21/10/2023 Ida di 13 anni ha scritto:
Ha ragione, secondo me si cambia prima o poi e quindi non si provano più le stesse emozioni di prima, però potete rimanere amici e fatti dare il suo numero di tel da qualcuno e uscite insieme

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Ida!
Grazie del consiglio... però volevo anche darti una coccola e dirti che sebbene sia vero che i sentimenti nel tempo si modificano, quelli importanti restano sempre!

Quando una storia, e qui parlo di storia d'amore da adulti, finisce... il legame rimane sempre, lo sai? E anche da piccoli, quando i sentimenti sono puri e privi dei tanti problemi dei grandi, rimangono dentro al cuore anche crescendo e forse il ragazzo in questione è solo timido o non sa come parlarle, ma sono sicura e questo vale per te come per lei come per tutti, che i piccoli amori e le amicizie che coltiviamo da piccoli ci aiutino a crescere e rimangano in eterno proprio perché sono quelle amicizie e quei legami che facciamo con tutta sincerità.

Non pensare quindi che i rapporti si modificheranno col tempo, pensa a viverli per come tu senti sia giusto farlo. A volte le emozioni diventano più forti e altre volte hanno bisogno di qualche passo indietro, ma questo non modifica il legame fra due persone o il valore che entrambe danno al rapporto che hanno. Cosa ne pensi? Un abbraccio!

Rosie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ida, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #3631 domanda del 03/10/2023 inviata da ­čî╝Daisy;)
  • #3646 Questa domanda