La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3127 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3643 Il 20/10/2023 Sofia di 13 anni ha scritto:
Come faccio ad attirare la sua attenzione?

leggi la risposta »
#3634 Il 06/10/2023 LOVER di 15 anni ha scritto:
Ok, riscrivo un altro messaggio...
Come posso fare coming out da bisessuale con la mia crush che conosco da una vita?
Io non le ho mai fatto sospettare nulla, quindi potrebbe essere un duro colpo... non so!
Consigli in merito?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3635 Il 06/10/2023 Like di 18 anni ha scritto:
Ma chi cavolo e diavolo vi ha fatto soffrire in amore alla vostra età, Topolino?

leggi la risposta »
#3632 Il 04/10/2023 LOVER di 15 anni ha scritto:
Salve gente! Avrei bisogno un consiglio su una serata con la mia crush. Praticamente l'altro giorno stavamo chattando e le ho detto se voleva uscire con me nella pizzeria del nostro paese. Lei ha risposto semplicemente "volentieri" e io le ho inviato un cuore. E fin qui tutto ok.
Ormai è passata qualche settimana e non so se/come ritornare sull'argomento e scegliere la data dell'uscita. D'altronde è solo una pizzata tra due amiche MOLTO MOLTO MOLTO grandi. Inoltre volevo chiedervi come sembrare più romantici agli occhi di una ragazza. Grazieee.
Ps mi scrivete anche qualche metodo per fare coming out da bi? Grazieee e scusate

leggi la risposta »
#3631 Il 03/10/2023 🌼Daisy;) di 13 anni ha scritto:
Ciao! Sono contentissima di aver trovato questo posto dove non bisogna registrarsi, ho bisogno di qualche consiglio...
Allora, io all'asilo "stavo insieme" a un tipo (R) che ha un anno in meno di me, a volte ci scappava anche qualche "bacio" da bambini.
Alle elementari se mi chiedevano la fatidica domanda "chi ti piace" nominavo lui, e una mia compagna (di asilo & elementari) diceva di avere una nostra foto. Il fatto è che dopo l'asilo l'ho rivisto solo in rari casi:
- all'oratorio estivo l’unico anno che sono andata, lui mi veniva a vedere mentre pattinavo
- una volta dopo l'oratorio, è stato lui stesso a riconoscermi anche perché era quasi buio*
E lì è stata l'ultima volta che ci siamo parlati. Poi l'anno scorso è arrivato alle medie, ma anche se entriamo dalla stessa porta e ci passiamo vicino spessissimo, è come se lui si fosse scordato di me.
Ho pensato a varie soluzioni, ma una più improbabile dell'altra.
O si è dimenticato tutto o non ricorda nemmeno chi sono.
O non mi riconosce però è un po' strano no*? anche se io sono cambiata esteriormente, a differenza sua.
O ha i miei stessi pensieri, che mi sembra la cosa più probabile.
O è timido.
Però lui è uno che comunque un po’ di gente mi sembra che la conosce, mentre io conosco pochissima gente a scuola, non sono una che sta nella massa anche se cerco di andare d'accordo con tutti…
Altra cosa, l’anno scorso a volte ci guardavamo negli occhi per qualche istante, ma quest’anno, per ora, nulla. Non ci sto capendo più niente!!!
Vorrei sapere almeno se si ricorda di me, insomma… Non è tutto un po’ strano?
A giugno, alla festa della scuola, gli ho provato a dire ciao, ma talmente piano che non ho sentito neanche io quello che ho detto😥 E poi non ho nemmeno il suo numero di telefono, purtroppo.
Per favore se potete darmi qualche dritta mi aiutate un mondo! Ma non ditemi solo cose tipo "parlane con i genitori" perché so già che non lo farò, per quanto bene gli voglia per ora resta un po' un mio segreto…
Le amiche che incontro di solito non sarebbero di grande aiuto, le uniche con cui a volte ho affrontato temi d’amore seri non le vedrò più fino a non so quando…… Qualcosa che posso provare a fare???
Grazie in anticipo, spero di non avervi annoiata (mi piace scrivere;) ciaooooo

leggi la risposta »
#3630 Il 19/09/2023 lola di 12 anni ha scritto:
eii sono quella ragazza che ha chiesto consigli su come fare con il ragazzo che mi piace e con cui ho litigato ecc...
purtroppo qualche mese fa ad un certo punto ha iniziato ad insultare mio cugino (che non conosceva nemmeno) chiamandolo cesso e tutto.
ci ho chiuso ma poi mia madre ha detto di perdonarlo perché sarebbe sembrato brutto non parlarci appena sarebbe iniziata la scuola,ma ovviamente anche a lei ha dato fastidio.
dopo un mese circa ha iniziato ad insultarmi sul gruppo classe,solo perché lui si era lasciato con la sua ragazza ed,essendomi passata la cotta per lui,l'ho rifiutato cercando di non offenderlo.
era soprattutto infastidito  perché ho parlato di un ragazzo,mai conosciuto veramente,dicendo che era molto bello e gentile (o almeno da quel poco che ho conosciuto di lui) alla fine mi ha bloccato.
ogni giorno penso al nostro rapporto,non mi manca lui più che altro,ma ciò che facevamo insieme e come si comportava,da bravo ragazzo,che sicuramente vedendo altri comportamenti avuti verso altre persone non posso riferirlo tale.
volevo chiedervi secondo voi è colpa mia che magari dopo aver avuto una cotta per otto mesi l'abbia rifiutato perché avevo perso interesse e soprattutto avevo capito di non aver speranze? o sua che non ha capito che i sentimenti cambiano?
(specifico che ora a scuola ci parliamo e mi ha sbloccato su whatsapp,ma diciamo che il rapporto di prima non credo ritornerà mai)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3627 Il 13/08/2023 Marty di 10 anni ha scritto:
la mia migliore amica è da un po che mi parla alle spalle con un altra mia amica, ma io ci tengo davvero tanto a lei solo che quando sono andata a casa della amica con cui la mia migliore amica mi parla alle spalle e controllando la chat con lei c'era scritto: comunque Marty ha un caratteraccio!!!!
io ci tengo davvero davvero tanto a lei ma...Dopo questo...Cosa dovrei fare??

leggi la risposta »
#3626 Il 28/07/2023 sabrina di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris
Ho un problema a settembre inizierò le superiori ma la cosa che mi preoccupa sono i miei compagni ho paura di non andarci d'accordo ho paura che sono antipatiche GRAZIEEE

leggi la risposta »
#3625 Il 13/06/2023 Greta di 17 anni ha scritto:
Io sono completamente innamorata di questo compagno di classe e credo anche lui.
Però qualche anno fa mi prendeva in giro, ma ora non più.
Non so cosa fare.

leggi la risposta »
#3618 Il 29/05/2023 Ida di 12 anni ha scritto:
Non mi vuole perché dice che sono brutta

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3616 Il 15/05/2023 Th1101 di 12 anni ha scritto:
Buongiorno, sono in prima media e quasi tutti i miei amici/compagni di classe hanno baciato una ragazza e sono fidanzati. Ho letto gli altri post in cui avevano scritto cose simili ma io vorrei chiedere un altra cosa: io non sono bellissimo (ma i miei genitori e i prof dicono il contrario) ne ci so fare con le ragazze: sono negato e ogni volta che mi avvicino a quella che mi piace mi si bloccano le parole in gola e nn riesco quasi mai a dire niente. In più “certi” miei compagni di classe mi prendono in giro per ciò (ovviamente quelli già fidanzati) e uno, visto che gli avevo detto che mi piaceva quella ragazza è andato a dirglielo e ora lei mi odia. Senza troppi giri di parole (mi scuso se mi sono dilungato troppo) come faccio a mettermi insieme alla ragazza che ora mi odia senza farmi bloccare dalla timidezza e quando baciarla?

leggi la risposta »
#3613 Il 07/05/2023 ele di 14 anni ha scritto:
ciao a tutti, io avrei un dubbio da un bel tempo...
c'è questo ragazzo con cui mi trovo molto bene e quando magari esce un discorso spesso fa riferimento a un noi insieme come fidanzati, e dal suo atteggiamento mi sembra anche interessato sinceramente ma non capisco una cosa... anche se ci sentiamo da settimane ogni giorno, più ore al giorno, ecc non mi ha mai detto esplicitamente se gli piaccio o un "ti amo". Mi spiego, sono d'accordo sul fatto di non dire "ti amo" perché viene utilizzata questa frase con banalità, e gli si toglie il significato di conseguenza. Ma al con tempo, ho paura che lui mi stia prendendo solo in giro, perché non capisco le sue intenzioni ecco, e ho bisogno di un quadro più specifico. Spero voi mi rispondiate al più presto grazieeee

leggi la risposta »
#3612 Il 04/05/2023 weeee di 13 anni ha scritto:
Ciao Matteo_1101. Grazie mille del tuo consiglio e cercherò di provare a metterlo in pratica, che per me è un po' difficile data la mia timidezza 😅, ma ci proverò comunque! Spero che vada bene anche con la ragazza che ti piace, in bocca al lupo!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3611 Il 04/05/2023 ayyy di 13 anni ha scritto:
Ciao ben, posso dirti che sono nella tua stessa situazione. Però pensaci un attimo: cambiare fidanzata ogni settimana non è per nulla maturo. Ok, capisco il fatto che ti possa sentire escluso dai tuoi amici, ma non è un buon motivo per lasciarsi "influenzare" da questo. Da ragazza, anch'io timida, anche se mi piace un ragazzo, se per un qualche motivo mi rendo conto che non è quello per me, smetto di avere una cotta per lui (anche se a volte è difficile). Quindi ti consiglio di cercare di essere più confidente in te stesso, perché l'impressione del tuo messaggio mi ha, in un certo senso, fatto capire che sei un bravo ragazzo. Buona fortuna!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3606 Il 27/04/2023 Scusacheticontinuoadinfastidir di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »