La posta del cuore

Domanda

#1988 Il 14/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
PRIVATA
Ciao Zia Cris, sono Greta non so se ti ricordi di me, credo di no però è da un po' che non scrivo e ti volevo raccontare quello che mi è successo ultimamente.
Innanzitutto io ho, o meglio avevo quattro migliori amiche a cui voglio un mondo di bene solo che una mia amica ha deciso di allontanarsi da noi perché ha detto che si vuole fare altre amiche. Spiego meglio la situazione: la nostra classe è completamente divisa in tre gruppi il primo è quello di quelli che vengono soprannominati fighetti, il secondo siamo noi quattro le "normali" e poi ci sono quelli che chiamano "sfigati" io personalmente disprezzo e non credo a queste distinzioni.
noi quattro capiamo che i fighetti non ci vogliono e quindi siamo sempre e solo noi.
E questa cosa diciamo che pesa ad ognuna di noi cioè anche io ho avuto un momento in prima media in cui volevo avere anche altri amici oltre a loro.. Sentivo che le stavo per "perdere" in quel periodo e avevo paura di rimanere sola, perché alla fine pensavo di avere solo loro.
Comunque sia questa mia amica che ha deciso di andarsene da noi e di farsi altre amiche ultimamente si comportava in modo strano cioè era sempre triste e diceva di essere stanca e all'intervallo stava sempre con altre poi un giorno alla campestre (gara di corsa che si fa tutti gli anni in un parco con diverse scuole di Milano) ha iniziato a trattare molto male un'altra mia migliore amica, che si è arrabbiata e io ho preso le sue difese per come l'aveva trattata.
Insomma alla fine se ne è andata io ero tristissima mentre le due altre mie migliori amiche un po' meno, o almeno era quello che dicevano ma io dato che fra 3 mesi finisce la scuola e l'anno prossimo andremo in scuole diverse e probabilmente non ci vedremo più ho deciso di trattarla come l'ho sempre trattata da migliore amica.
Ora siamo ancora molto amiche, le mie altre due amiche invece non le hanno più parlato.
Io vorrei che tornasse tutto come prima...
In più i miei genitori sono separati e mia mamma diciamo che ama ancora mio padre e mi ha confidato l'altro giorno che spera ancora che tornino insieme, mio padre, però è fidanzato con una donna di 35 anni e hanno intenzione di fare un figlio, io sono figlia unica e ho sempre sognato di avere un fratello o una sorella e ora che mi si presenta l'occasione non sono sicura di volerlo...non so.. Mi dispiace molto per mia madre.. Il tutto mi spezza il cuore.
Parlando d'amore invece sono molto incasinata.. Prima delle vacanze di pasqua insieme ad una mia amica mi sono iscritta ad un sito per parlare, o meglio chattare con persone.. L'ho fatto per gioco io volevo solo qualcuno con cui parlare e poi ho pensato di buttarmi dato che non lo faccio mai.
Va a finire che mi iscrivo e conosco un ragazzo che mi piace parliamo per tutte le vacanze e io ovviamente gli chiedo parecchie foto fatte al momento per capire se è veramente lui.. Alla fine della vacanze mi piace molto però non traggo conclusioni perché non posso innamorarmi parlando al telefono.
Quindi ci vediamo e va molto bene, la pecca è che lui ha sedici anni e inizialmente mi aveva detto che non era un problema per lui che io ne avessi tredici..io volevo un amico.
Poi continuiamo a chattare programmiamo di uscire di nuovo di andare al cinema (cosa che mi faceva sentire grande.. Non so se mi puoi capire..ma nessuno si era veramente interessato a me..) dopo un po' vedo che non mi scrive più cioè ogni giorno non mi scrive se io non inizio e penso che sia strano.. Infatti ci stavo malissimo per questo e facevo bene evidentemente a starci male perché lui alla fine non mi scriveva perché  voleva smettere di frequentarmi perché sono troppo piccola il tutto detto oggi.. Sono davvero triste.. Mi sento presa in giro..
Come faccio ad andare avanti? Sono confusa!
Grazie, baci Greg01

La mia risposta:

Cara Greg01,capisco bene la situazione di confusione che stai vivendo,sia dal punto di vista personale,che familiare.
Come vedi dalla tua esperienza,l'amicizia è un grande dono e un grande aiuto che ti fa crescere nella conoscenza e nella stima reciproche. Cerca sempre di appianare e di minimizzare i litigi,che sono solo dei nuvoloni neri che passano come un temporale.
Per quanto riguarda la chat che hai frequentato ti dico che è un pericolo perché come hai sperimentato ti ha portato ad una grande delusione.
Ti consiglio di frequentare la chat de Gomotolo che è sicura.
Cerca di stare vicino alla mamma e di mantenere rapporti sereni con tuo papà parlando con lui molto serenamente.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Greg01, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1988 Questa domanda

  • #1991 domanda del 16/04/2015 inviata da Greg01
    Domanda privata

  • #2009 domanda del 20/04/2015 inviata da Greg01
    DOMANDA PRIVATA
    ciao Zia Cris,
    dato che so che devi rispondere a parecchie mail farò un breve riassunto di quello che mi è successo: avevo tre migliori amiche, una se ne è andata perchè diceva che si sentiva oppressa dalla nostra amicizia e voleva farsi altri amici, io ho deciso comunque di stare con lei e infatti andiamo molto d'accordo, le mie altre due amiche no però e non le parlano da un po'.
    io sento che l'amicizia tra me e le mie amiche è in bilico.
    le mie due amiche che non parlano con l'altra mia amica sono un po' distanti da me in questo periodo perchè io cerco di dividermi tra loro e la mia amica che se ne è andata e quindi sto con un po' meno di prima.
    comunque sento che la mia amica che se ne è andata cerca in qualche modo di dividermi dalle mie due amiche forse è una mia impressione ma ogni volta che cerco di parlare con loro lei prende una scusa per farmi andare da lei.
    non so cosa fare devo stare con la mia amica che se ne è andata o con le mie due amiche che non le parlano?
    non posso più fare un po' e un po' perchè la cosa mi strazia e mi sento lontana da entrambe in questo modo.
    come faccio a far ritornare le cose come erano prima quando eravamo sempre insieme ed eravamo felici?
    per quanto riguarda il ragazzo di cui ti avevo parlato che avevo conosciuto su una chat, che poi c'eravamo visti era andata bene e poi dopo qualche giorno mi ha piantata in asso dicendo che la differenza d'età era troppa.
    dal giorno in cui mi ha "lasciata" non faccio altro che pensare se ho sbagliato qualcosa, tutti mi dicono che saranno stati i suoi amici o i suoi genitori a dirgli che sono troppo piccola per lui, cosa che avrebbe senso perchè inizialmente mi aveva detto che non c'erano problemi riguardo all'età.
    so che forse sono piccola per queste cose e tutto però davvero mi manca moltissimo e ci penso in continuazione, non ero abituata a ricevere tante attenzioni da un ragazzo e nemmeno a soffrire così tanto per un ragazzo.
    io.. non so cosa fare, forse voglio andare da lui e parlargli oppure andare da lui per vederlo solamente,
    secondo te è una buona idea? a scrivergli non ci penso perchè potrebbe non rispondermi e ci rimarrei male il doppio e non voglio essere sempre io a cercarlo..
    ti prego aiutami tu..
    comunque io metto sempre privata perchè delle mie amiche frequentano questo sito e ho paura che leggano le mie domande però se tu valuti che non deve essere privata a me va bene.
    baci Greg01