Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Amori"

Nella categoria ci sono 866 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2709 Il 19/04/2017 myriam87 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata...
Io ed il mio ragazzo fino ad un mese fa avevamo una bella storia, ma poi se l'è pensata e mi ha tradita. Ora, non dico di voler vendicarmi di quello che ha fatto perchè bisogna sempre perdonale chi ti fa del male, ma voglio una 'rivincita', potete darmi un consiglio, please....

#2704 Il 18/04/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Cara Zia Cris... sono abbastanza in crisi in questo momento,e non so con chi parlarne.Oramai quasi tutti i ragazzi e la ragazze della mia compagnia si sono fidanzati e poi ci sono io.Non lo so, non riesco a capire perché anche io non posso trovare un ragazzo serio .Non sono una brutta ragazza molto spesso mi vengono fatti anche dei complimenti  anche per quanto riguarda il carattere . Forse la mia pecca sta nella timidezza  (per esempio se mi si avvicina un ragazzo io mi chiudo in me stessa e magari faccio la figura di quella a cui non frega niente quando in realtà non è cosi) .
Spero in un tuo consiglio da poter mettere in pratica non solo con i ragazzi ma in generale per imparare a instaurare rapporti d'amicizia anche al di fuori del mio gruppo . Grazie in anticipo :)

#2703 Il 14/04/2017 Caterina di 19 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Conosco da molti anni un ragazzo, ma abbiamo iniziato a legare solo pochi mesi fa. Mi piace, tanto, e secondo me ed altri amici, non gli sono indifferente.
Il problema è che, quando siamo da soli o comunque con poche persone (amici in comune) me lo dimostra (linguaggio del corpo) mentre, quando siamo con i SUOI amici, mi ignora quasi totalmente. Il problema è che lui piace ad una di queste ragazze (e lo sa benissimo): ieri, per esempio, si stavano prendendo sottobraccio, poi, appena il ragazzo in questione ha visto che li stavo fissando, l'ha allontanata.
Perché fa così?
Vuole farmi ingelosire per capire se tengo veramente a lui, è semplicemente confuso (per quanto riguarda i sentimenti) o cos'altro?

Grazie mille, buona Pasqua!

#2702 Il 12/04/2017 Isa di 14 anni ha scritto:
Ciao, zia Cris. Tu non mi hai dato risposta e allora ho fatto di testa mia, pensando di fare la cosa giusta, invece
ho ricevuto l'ennesima delusione.
Mi ha ferito...Ma forse è stato meglio cosí: lui non mi vuole, io sí.
     Io lo voglio lui no.
Ma perchè?? Mi conosce a malapena, non ci salutiamo, però quello che io provo per lui, è qualcosa di molto forte, qualcosa che non ho mai provato per nessun'altro.
Mi fa male che dica che non gli piaccio; perchè non mi conosce bene come io conosco lui. Quello che io mi chiedo è PERCHÈ mi ha detto che non gli piaccio se non mi conosce. Questo io non lo capisco.
È una bugia? Magari è segretamente fidanzato, oppure....Bhè ho troppe cose per la testa. Dite che tutto ciò, tutte le domande che mi pongo sono solo paranoie, è solo un film che mi faccio in testa oppure è l'amara verità?
Vi prego ho bisogno dei vostri consigli al più presto, perchè ora lo sa tutta la scuola, e mi prendono per i fondelli, e poi magari pure lui. Non so proprio come comportarmi e come mi comporterò domani davanti a tutta la scuola. Ti prego, Cris, rispondi almeno a questo mio messaggio, te lo chiedo per favore

#2697 Il 10/04/2017 Fufino di 17 anni ha scritto:
Ehi ciao, ci siamo gi8à sentiti. Mi piacerebbe avere una ragazza con la quale condividere qulcosa.. pero' le vedo tutte cosi' diverse (da me), uguali tra loro tanto da non riuscire ad immaginarmi con una ragazza. Vorrei averne una, tant'è che le conbtatto, ma poi non ci parlo più perche' la considero una scocciatura... forse perche' non sono ajncoera pronto. Ma il disagio nasce dal contrasto di nuna parte di me che vorrebbe averne una er l'altra no, che si scoccia. Stessa cosa per il mio amico di 19 anni.

#2696 Il 10/04/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho bisogno dei tuoi consigli, perchè è già più di un giorno che ti ho mandato la mia domanda...e spero che tu l'abbia almeno letta, perchè ho proprio bisogno di una risposta. Mi trovo come in un vicolo cieco. Ora non so proprio più che fare! Aiutami, ti prego

#2695 Il 09/04/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, vorrei un consiglio su un ragazzo che mi piace. Probabilmente ho già sbagliato in principio dicendogli che mi piace...ma ho anche peggiorato la situazione: mi sento uno schifo perchè ho avuto il suo numero e gli ho raccontato una bugia (un modo per farmi notare), dicendogli che avevo sbagliato chat. Il mio piano evidentemente non ha funzionato; allora gli ho scritto un mega messaggio in cui gli chiedevo di perdonarmi se non gli avevo detto subito la verità; allora lui mi ha chiesto quale fosse la verità, ed io, da brava idiota, gli ho detto la vera verità; cioè che mi piace(ormai non aveva senso continuare a mentirgli)...so che queste cose non sarebbero da dire dietro ad uno schermo...Però secondo me è stato meglio cosí, perchè mi sarei sentita in imbarazzo se glielo avessi detto da persona a persona, invece che da schermo a schermo; ma del resto non ho avuto scelta, lui mi piace e non sarebbe stato giusto negare i miei sentimenti a lui. Ho raccontato tutto questo ad un mio amico...almeno fino a poco tempo fa lo era, ma poi è cambiato tutto quando è andato a parlare al ragazzo che mi piace di me. Mi sono arrabbiata tantissimo e ho scoperto che quello che provo io per lui non è corrisposto. Ora mi sento stupida per quello che ho fatto. È come se stessi pagando le conseguenze delle mie azioni, e questo non va bene; perchè ora non sto negando i miei sentimenti, li sto soffocando; è lui, la persona che mi piace, che mi sta ferendo. Avrebbe potuto dirmi la verità sin dall'inizio, ma ha preferito dirlo a qualcun'altro, e questo mi fa andare in bestia. Ma allora io mi chiedo...perchè è successo tutto ciò? È solo colpa mia? Ho sbagliato solo io? Cosa avrei dovuto fare?Negare tutto quello che provo per lui?

#2694 Il 08/04/2017 Chiara di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Chiara è ho grosso problema. Non so a chi rivolgermi perché per me è un po' imbarazzante, un mio compagno di classe,che ho conosciuto quest'anno, sin dall'inizio ha attirato la mia attenzione. Il problema è che qualche tempo fa avevo confessato alla mia migliore amica il mio interesse per lui, ma anche lei (M.) era segretamente innamorata di lui. M. Iniziò a provarci con il mio compagno davanti hai miei occhi fancendo suscitare in me rabbia e gelosia. Da circa un mese, loro si sono messi assieme. Qualche settimana fa però il ragazzo mi ha riscritto, raccontandomi inoltre della sua relazione vacillante. Nel frattempo anche M. mi ha riscritto per la medesima ragione. Il dubbio è il seguente: devo consolare M. e riallacciare i rapporti, oppure approfitto della situazione e farli lasciare (e accaparrarmi il ragazzo).
Sono davvero disperata, aiutatemi vi prego.
Chiara.

#2691 Il 04/04/2017 Emma 04 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia kris!
Ormai è da quasi un anno che faccio scout e ho invontrato un ragazzo moltooooo carino e simpatico. É una persona molto socievole e non riesco a capire se lui mi voglia come amica o qualcosa di più... Un abbraccio

Emma

#2690 Il 04/04/2017 ivan di 13 anni ha scritto:
ciao zia a me piace una mia compagna di nome Giulia ma non so come dichiararmi mi daresti una mano te ne sarei grato tutta la vita grazie tante

#2688 Il 01/04/2017 M. K. di 18 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo per chiederti aiuto. Oggi io e il mio ragazzo ci siamo lasciati, in realtà nemmeno di comune accordo perché lui non vuole più parlare. Io so che è giusto che finisca, perché siamo diversi, ma il mio cuore non vuole capirlo. Come posso fare per mettere da parte questa situazione e concentrarmi sulla maturità? Cosa mi consigli? Sono nelle tue mani. Grazie mille

#2687 Il 31/03/2017 julio di 13 anni ha scritto:
ciao Zia Kris!!!!!! Sono innamorato di una ragazza di nome Silvia lei è stupenda! I miei sentimenti sono ricambiati ma lo sai come sono i ragazzi a questa età! Mi prendono in giro ! Cosa posso fare!!!!! So che non dovrei preoccupare perchè loro sono stupidi ma a me da molto fastidio

#2686 Il 31/03/2017 ~Aurora di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema martedì un mio compagno mi ha chiesto se lui a me piaceva e io mi sono impacciata nel parlare ero diventata rossa,lui mi ha detto : perchè stai diventando rossa?. Io gli ho detto che c'era caldo e che ero col giubbotto, invece ero arrostita perchè mi aveva fatto quella domanda. Che devo fare?.Lui mi piace tanto, e poi abbiamo qualcosa in comune. ti prego aiutami.

Grazie in anticipo, un abbraccio.

#2685 Il 31/03/2017 MIM di 17 anni ha scritto:
Ciao zia cris..sono qui per parlarti di amore...Io sono una modella e molto spesso penso che i ragazzi vogliono stare con me solo perchè sono bella e ho successo.Infatti l'anno scorso mi ero fidanzata con un ragazzo e dopo 3 mesi mi ha tradito spiegando che stava con me solo perchè provenivo da una famiglia molto benestante e sono una modella.Che faccio,mi devo fidare dei ragazzi??

#2683 Il 30/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Grazie per avermi risposto! So che non dovrei cercare di forzare la nostra amicizia ma lui a me piace e beh sembro piacergli anche io però se lui non me ne parla io come posso capirlo?
Ad esempio una sera eravamo fuori a cena con amici e lui mi stava raccontando che quella sera era triste ed io gli stavo tirando su il morale; dopo cena lui ed altri restavano in centro e lui mi aveva chiesto di rimanere con se ma io non potevo a causa dei miei e lui si arrabbiò
Questo vuol dire che ci teneva ad uscire con me no?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica