Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Amori"

Nella categoria ci sono 879 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2742 Il 28/05/2017 Nube di 17 anni ha scritto:
Scusa mi rispondi al più presto  voglio fare sesso.

#2734 Il 16/05/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,  
Non so se si ricorda le ho scritto un po di tempo fa . Le ricordo cosa le avevo scritto (il mio migliore amico mi voleva baciare). Il giorno 10/05/17 ci siamo incontrati di soli , stavamo parlando e ad un tratto mi prende da dietro le spalle Alla sprovvista e mi bacia . Il mio primo bacio ed è stato bellissimo, io però l'ho morso poverino (ma questo non ha importanza mi ripete ) , il mio problema, email è l'ansia, ho degli attacchi di ansia talmente forti che mi chiudono lo stomaco e mi tremano le gambe dall'emozione. Ci simo rivisti venerdì 12/10/17 e ci siamo ribaciati ed un altra volta l'ansia e le gambe che mi tremavano. Aiutami , dammi qualche consiglio per tutta questa agitazione è tutto così bello che mi non mi sembra vero non vorrei rovinare tutto per le mie fobie .
GRAZIE MILLE ALESSANDRA

#2733 Il 16/05/2017 sole di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace,ma nn so se io a lui piaccio o no.
COME CAPIRLO?

#2732 Il 15/05/2017 Martina di 13 anni ha scritto:
Ciao,mi chiamo Martina è nel mio palazzo abita un ragazzo che da un po' mi piace che ha 17 anni è stato lui per primo a mostrare interesse facendomi per 3 volte consecutive l' occhiolino ,anche se da un po' non mostra più interesse ed io non so cosa fare lui mi piace ma non so come fare per attirare la sua attenzione e poi vorrei capire se gli piaccio o è stata sola un'impressione mia.

#2730 Il 13/05/2017 Eri05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Chris.... sono sempre quella ragazza di 11 anni innamorata di quello di seconda media. L'altro giorno mi ha fermata in piazza e mi ha detto che non devo credere a chi dice che lui non è interessato a me perché io sono carina simpatica e mentre lo diceva abbassava la testa e non riusciva a parlare ... neppure io so bene cosa mi succede quando lo vedi so solo che ho male allo stomaco e il cuore mi batte troppo ... l'altro giorno in chat mi ha risposto quando gli ho chiesto cosa prova che non lo riesce a dire allora io gli ho detto di dirmelo se non prova nulla o se gli piace un altra e lui ha chiuso e da allora è sparito. Sono sempre io che lo contatto in chat però quando lo faccio lui sembra contento.... che faccio? Non voglio perdere la sua amicizia !!!!

#2728 Il 10/05/2017 Gemmy di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris io amo un ragazzo  ma lui non mi ama cioe e gia fidanzato con una mia amica come posso fare a farlo cadere ai miei piedi ?cioè che mi amasse ,faccio la 5 elementare e non so se l anno prossimo alle scuole medie sara in classe con me , se non sarà in classe con me sarà ancora più difficile farlo cadere ai miei piedi    


    Aspetto con ansia la tua risposta

       Gemmy

#2727 Il 10/05/2017 anna di 15 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
ti volevo chiedere un consiglio,in pratica mi piace un ragazzo più grande, le mie amiche dicono che ne sono ossessionata. Il fatto è che lui mi piace moltissimo, nessun ragazzo mi è mai piaciuto così tanto, si è vero ho 15 anni non ho esperienza ne cose così, però il fatto che questa storia stia andando avanti da più di un anno, con io che ci sto male e lui che mi manda segnali opposti, tipo un giorno mi abbraccia l'altro mi ignora, non mi saluta. Venne anche fuori scuola mia ma non mi salutò...Io ci ho provato a lasciarlo stare ma non ci riesco, ho provato ad uscire con un altro ragazzo, siamo usciti una volta e non mi piaceva il fatto che lo stavo illudendo.

#2724 Il 01/05/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ma dici che ho ancora qualche speranza con lui...oppure è meglio non pensarci e dimenticarlo per sempre?
Ti confesso che ci ho provato...ma è davvero complicato dimenticare qualcuno a cui vuoi un mucchio di bene!
Non so se quello che provo sia realmente amore...ma sono quasi certa che lui non vuole ascoltare il suo cuore. Pensa di fare il fighetto,l'indifferente a cui non interessa nulla...ma si sbaglia. Vedi Cris, il pensiero è l'unica cosa che nessuno potrà mai avere è mai copiare; perchè è personale; ed è questo che mi piacerebbe ascoltare di lui: vorrei tanto sapere se il suo pensiero corrisponde a quello che sente il suo cuore! Purtroppo non credo che lo saprò mai...perchè mi manca il coraggio. Vedi, è proprio questo che mi intimorisce e mi fa arrossire quando lo guardo; lui, fa credere a tutti che non ne vuole sapere, ma dovrebbe ascoltare, almeno una volta, quello che gli dice il cuore...o almeno credo che sia cosí(spero di non sbagliarmi).
Vedi; è proprio questo il problema: non capisco se lo fa apposta proprio perchè non ne vuole sapere di me, oppure è uno di  quelli che crede alle voci su di me che gli arrivano dai suoi"amici"/conoscenti/compagni di sport; o peggio ancora che sia uno di quelli che ha paura che poi i suoi amici lo prendano in giro se esce o si fidanza con una di un anno più piccola e che probabilmente più di qualcuno considera una sfigata.
È questo che vorrei sapere da lui; ma solo da lui, non da schermo a schermo, ma a faccia a faccia, in questo modo non potrà mai scappare dalla verità!
Ho scoperto delle informazioni da una mia amica che si potrebbero rivelare molto interessanti se trovassi dentro di me un po' di coraggio ed auto convinzione, ma non credo che accadrà...ora ti spiego il mio piano: lui fa recupero in 2 giorni della settimana. Se mi faccio dire l'ora da questa mia amica, uscirò con lei verso quell'ora e sarò nei paraggi dove lui fa recupero. "Casualmente" lo incontrerò e gli chiederò di ascoltarmi un minuto e gli dirò tutto ciò che ho scritto precedentemente, ovvero ciò che penso.
Credi che potrà funzionare? Troverò il coraggio di parlargli e affrontarlo per la prima volta? Aspetto ansiosamente consigli e risposte per i miei dubbi e domande.
Grazie in anticipo

#2723 Il 01/05/2017 ERI05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris , ho 11 anni e mezzo e sono alla fine della prima media. Quest'anno ho conosciuto un ragazzo di seconda che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Appena conosciuti, lui mi scriveva un sacco di complimenti, mi chiedeva come dovrebbe essere il mio ragazzo come sono i miei gusti... mi ha scritto delle cose stupende. Quando ci incontravamo in piazza però riusciva solo a dire ciao e giocava a pallone con gli amici ma prima di andarsene mi salutava sempre .... gli ho fatto capire in tutti i modi che mi piace e lui mentre all'inizio sembrava interessato anche lui, ora non si sbilancia più di tanto e non mi contatta più e quando lo contatto io ha sempre qualcosa da fare .... aiutami ti prego che devo fare?

#2717 Il 24/04/2017 Agnese di 14 anni ha scritto:
ciao Cris... in questo periodo mi sento strana.. non riesco a studiare, non mi concentro e credo di essere nella prima fase dell'adolescenza.
come faccio a capire se sono innamorata? è così difficile per me. ho avuto già dei "fidanzatini" tempo fa, ma non erano relazioni serie dato che ero ancora piccola. Il mio problema è che non so cosa è l'amore e come ci si fa ad innamorare. Non ho mai provato una sensazione forte per un ragazzo fino ad adesso.però credo che mi piaccia un ragazzo in classe mia.. o forse no? sono troppo piccola per innamorarmi?
Grazie

#2716 Il 23/04/2017 Isa di 14 anni ha scritto:
Grazie mille dei tuoi preziosi consigli!
Spero mi saranno utili....Ma il mio unico problema credo sia l'imbarazzo e la paura!
Come faccio a parlargli se non ci siamo mai rivolti la parola? E se sta quasi sempre con i suoi amici, mi riesce ancora più difficile tentare anche solo di dire un semplice ciao, perché poi l'imbarazzo mi risulterà maggiore, come i loro pesanti insulti e prese in giro.
E adesso come risolvo?
Aiutami, almeno tu Cris, ti prego!

#2715 Il 23/04/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Si, lo avevo capito, sono con!Sono consapevole che ho sbagliato, ed è un errore del quale mi pentirò ancora per molto...Ma io mi chiedevo: c'è ancora qualcosa che posso fare per rimediare o io e lui apparteniamo a mondi totalmente diversi e perciò è meglio lasciare perdere?( Dico cosí perchè scopro da altre persone che io non gli piaccio, e me lo ha anche scritto lui...Ma un conto è dirlo, un altro è farlo! Secondo me lo ha fatto per paura dei suoi amici...Perchè non si può dire ad una persona che non gli piaci quando la conosci a malapena, non ci hai mai parlato e della quale conosci solo l'aspetto fisico!) Ti prego, sei la mia unica salvezza! Sono senza speranze, vero?!

#2711 Il 21/04/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ,
Ho un enorme problema ora le spiego ho un migliore amico che ho dalle medie , è dolce ,simpatico un tesoro per farla corta e di me sa tutto non gli posso nascondere niente. Questo mio amico è un anno più grande di me io ho 15 anni e lui 16 , con lui ci parlo tutti i giorni tramite viber anche di persona ma per poco tempo dato che abbiamo orari di scuola differenti , il 20/04/17 stavamo parlando, e ad un tratto io gli racconto di un sogno che ho fatto su di lui , un sogno strano ed a un certo punto mi dice "TI VOGLIO BACIARE " visto che ci sono stata in sieme per 6 mesi ma sensa nemmeno un bacio io vorrei darglielo cosa posso fare aiutamiiiii sto veramente in crisi di amore grazie mille ciaooooooo.

#2709 Il 19/04/2017 myriam87 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata...
Io ed il mio ragazzo fino ad un mese fa avevamo una bella storia, ma poi se l'è pensata e mi ha tradita. Ora, non dico di voler vendicarmi di quello che ha fatto perchè bisogna sempre perdonale chi ti fa del male, ma voglio una 'rivincita', potete darmi un consiglio, please....

#2704 Il 18/04/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Cara Zia Cris... sono abbastanza in crisi in questo momento,e non so con chi parlarne.Oramai quasi tutti i ragazzi e la ragazze della mia compagnia si sono fidanzati e poi ci sono io.Non lo so, non riesco a capire perché anche io non posso trovare un ragazzo serio .Non sono una brutta ragazza molto spesso mi vengono fatti anche dei complimenti  anche per quanto riguarda il carattere . Forse la mia pecca sta nella timidezza  (per esempio se mi si avvicina un ragazzo io mi chiudo in me stessa e magari faccio la figura di quella a cui non frega niente quando in realtà non è cosi) .
Spero in un tuo consiglio da poter mettere in pratica non solo con i ragazzi ma in generale per imparare a instaurare rapporti d'amicizia anche al di fuori del mio gruppo . Grazie in anticipo :)

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica