Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Amori"

Nella categoria ci sono 919 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2843 Il 17/10/2017 Alessandra di 16 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
Ho un problema enorme mi piace veramente tantissimo un ragazzo ma purtroppo non trovo le parole adatte per porglielo dire , come posso dire mi blocco e mi perdo nei suoi occhi come lo guardo e non ce la faccio a diglielo, glielo vorrei dire di persona perché su whatsapp mi sembra un modo piuttosto brutto di dire ad un ragazzo che mi piace . AIUTO sono in panico più totale mi potresti aiutare dandomi qualche consiglio. Grazie in Anticipo

#2842 Il 12/10/2017 Mjza di 15 anni ha scritto:
Ciao
Qual’é la differenza tra amicizia e amore cioé secondo me sono la stessa cosa
secondo te qual’è la differenza?

#2834 Il 29/09/2017 Amanda di 12 anni ha scritto:
Ciao il mio fidanzato mi ha lasciata solo perché non uscivo con lui e perché dovevo fare i compiti io lo amo troppo



      A PRESTO

#2830 Il 19/09/2017 Francesca di 20 anni ha scritto:
Domanda privata

#2829 Il 10/09/2017 DeeDee di 18 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Sono la stessa ragazza che poco meno di un anno fa ha scritto la domanda #2542: appena lasciata con il ragazzo che mi faceva soffrire ma che allo stesso tempo amavo, mai avuto amici, solitudine e sofferenza, "che senso ha andare avanti?", non so se ricordi. Mi avevi detto di scrivere ancora, ma un po' per dimenticanza un po' per altro non l'ho più fatto. Poco fa mi sono ricordata di questo sito dal nulla e ho pensato di farci un salto, forse anche un po' per aggiornarti. Quest'anno ho trovato finalmente degli amici. A decine! E ho trovato anche un altro ragazzo che mi rende la persona più felice di questo mondo. Non credo di essere mai stata più serena di così. Sembra che tutti i miei anni di sofferenza siano stati ripagati. Spero tanto di continuare così, anche se so che nulla dura per sempre. Baci.

#2828 Il 10/09/2017 KittyFair di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2826 Il 06/09/2017 Aurora15 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris,ho due piccoli problemi che ora ti spiegherò.

1)qualche mese fa, quando ancora la scuola era aperta e visto che le lezioni erano finite, io e una mia compagna eravamo parlando di cose varie, quando ad un certo punto un mio compagno che chiamerò F,mi chiama e io mi giro, parlando parlando mi chiede se lui a me piaceva e io gli ho detto di no ( e invece si), io quando F mi ha fatto questa domanda ho incominciato ad arrossire ha sentire caldo , e F mi chiede se stavo bene, io gli ho detto che stavo bene, come una cretina io invece di essere sincera ho detto una bugia che lui non mi piaceva invece mi piace però io so mantenere il controllo e quindi mi sono calmata. Dopo 2-3 mesi mi manda la richiesta di amicizia su Facebook e io lo accetta, all' inizio commentava metteva i mi piace solo che ora non commenta più e non mette più i mi piace ai miei post; io ho come la sensazione che gli ho fatto qualcosa, ho che ancora aspetti la risposta della sua domanda. Cosa posso fare? Aiuto.

Granziein anticipo un abbraccio.

#2824 Il 05/09/2017 Anna di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia,
sono sempre io, e mi è sorto un altro dubbio: io alla mia migliore amica di quello che è successo non ho detto nulla, ma indipendentemente dalla mia decisione su cosa fare non so se è giusto tenerle tutto nascosto solo per paura della sua opinione.
Altre mie amiche a cui ne ho parlato mi hanno comunque incoraggiata ad andare avanti con questa storia e a non rinunciare a lui se mi fa sentire bene, ma mi hanno anche detto che dovrei comunque parlarne con la mia migliore amica seppure senza lasciare che la sua opinione influenzi la mia (come ha già fatto in passato).
Quindi, secondo te, a prescindere da tutto dovrei dirglielo o no? Perché comunque anche lei è una persona molto importante per me e in un certo senso sento il bisogno di parlargliene.
Grazie di tutto, a preso
Anna

#2823 Il 05/09/2017 luna02 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
ti ricordi di me sono quella che ha fatto un casino col tipo che le piaceva. Allora l'altro giorno sono andata a prendermi un gelato e subito dopo sarei dovuta andare a casa di una mia amica. Indovina chi incontro?
X! Dopo la figura fatta non volevo neanche rivolgergli la parola perchè mi vergognavo troppo. Ma lui si è avvicinato e mi ha detto che era dispiaciuto per come si era comportato, e per come mi aveva risposto ed io li ho detto che lui non ha colpe di niente e che ho sbagliato io ad essere così invadente. X mi ha sorriso ero la persona più felice del mondo. Ma io mi sento ancora in colpa! Perchè sono andata dalla mia migliore amica e lei mi ha confessato di essere innamorata di X! Proprio mentre volevo raccontarle questa avventura estiva.... Che devo fare forse è meglio lasciare stare X anche perchè forse avrei dovuto dirlo prima alla mia amica!

#2822 Il 04/09/2017 Anna di 16 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
Sarò coincisa perché la storia è molto lunga da spiegare.
In seconda media (quasi cinque anni fa) stavo con un ragazzo, poi dopo quattro mesi ci siamo lasciati per vari motivi (tra cui ovviamente la nostra età fin troppo giovane).
Io e lui, anche se non con continuità, abbiamo comunque mantenuto un legame e più di una volta ci siamo chiesti se fosse il caso di stare assieme, visto che entrambi sentivamo di provare qualcosa l'uno per l'altra. Alla fine ogni volta uno dei due si tirava indietro per vari motivi che però non ci hanno impedito di rimanere molto amici.
Lui negli ultimi due anni è stato con una ragazza, più o meno un paio di mesi fa si sono lasciati, e lui qualche giorno fa mi ha cercato, scrivendomi che gli piaccio eccetera.
In questi giorni sono successe un sacco di cose e in breve posso dire che credo di ricambiare il suo sentimento: finalmente sembrerebbe il momento giusto per cominciare a frequentarci più liberamente.
Ciò che mi frena però sono due cose: innanzitutto i miei genitori, in particolare mia mamma, che si ricorda di lui dalle medie e mi ha sempre presa in giro per esserci stata assieme non trovandolo il ragazzo adatto a me.
In secondo luogo la mia migliore amica, a cui lui non va per niente a genio, secondo me perché lei non ha ancora 'provato' niente di serio per nessuno, e quindi non riesce appieno a capire i sentimenti che ci sono tra di noi.
Un altro problema però risolvibile è dato dal fatto che io sia un persona molto impegnata e non so se sarei in grado di trovare il tempo da dedicare a una relazione stabile.
Che faccio mi butto?
O dovrei smettere di frequentarlo e metterci una pietra sopra?
Grazie, perdonami se non sono entrata nei dettagli ma sono un po' di fretta!
Anna

#2819 Il 30/08/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#2813 Il 21/08/2017 Faffo di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Come stai? L'estate è quasi finita e vorrei raccontarti un po' di cose. Quest'anno io e i miei genitori in vacanza siamo andati in Calabria, nel paesino dei miei nonni. Ho passato 10 giorni con i miei, i miei nonni, i miei zii e mia cugina che ha la mia stessa età. Tutte le sere andavamo a casa dei nostri due cugini di terzo grado, di cui uno, A, ha la nostra età. Dato che tornavano tardi A una sera ci ha riaccompagnate a casa, e si è messo con me sul letto, poi ha iniziato a darmi baci sulla guancia, per poi iniziare a baciarmi in bocca. E io non so perché, ho ricambiato. Questa cosa è andata avanti fino all'ultima sera. Quando siamo stati insieme, ci siamo salutati per bene. Ora sto malissimo, mi manca tantissimo. Lo so che è mio cugino infondo, però a mia mamma sta bene e anche alla sua. Solo che la distanza... sono depressa. Ci siamo davvero innamorati e non sarebbe dovuto succedere. Continuo a piangere e non so che altro fare...

#2812 Il 21/08/2017 Luna02 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
Ho fatto un errore enorme! Mi piace un ragazzo ed io l'ho detto al mio migliore amico che chiameremo "Y". Ecco Y mi ha detto che dovevo avere il suo numero è me l'ha dato. Io ho sempre odiato prendermi il numero delle persone senza che loro sappiano niente però mi sono fidata di Y. A quel punto ho scritto al tipo che mi piaceva che chiameremo "X" dicendogli che mi ero trovata il suo numero per sbaglio ma lui ha capito tutto ed io nn so che fare. Non dovevo ascoltare Y fin dal principio. Il problema è che X non mi parlerà più e ciò mi fa star male

#2811 Il 20/08/2017 Cuoricino13 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Kris,
Mi piace un ragazzo da tutto l'anno e finalmente dopo tanto tempo mi sono dichiarata e lui mi ha rifiutato sono tristissima e non so che fare!aiutami sto malissimo

#2809 Il 19/08/2017 2adg3 di 19 anni ha scritto:
come capisco se piaccio ad un ragazzo?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica