Il Gomitolo


La posta di zia Cris


Categoria "Amori"

Nella categoria ci sono 587 risposte!
fai una domanda »

Il 23/03/2015 tommaso2000 di 14 anni ha scritto:
cari fili del gomitolo, non è molto che mi sono accorto di questo "gioco" chiamato amore, più o meno dall'inizio della scuola, quando mi sono innamorato di una ragazza bellissima, ma il problema è che lei è fidanzata e credo di non avere molte speranze; come devo comportarmi?

Il 06/03/2015 rebecca di 15 anni ha scritto:
mi sono innamorata del mio migliore amico come devo fare

Il 05/03/2015 kaisg di 14 anni ha scritto:
A me piace un ragazzo, gliel'ho detto a la mia migliore amica e 3 giorni dopo m'ha detto che anche a lei piace lui, cosa devo fare?

Il 03/03/2015 KIA2040 di 10 anni ha scritto:
MI PIACE UNO STO IMPAZZENDO
MI SPIEGO MEGLIO:STO SCIVENDO IL SUO NOME(EMANUELE)SU TUTTO QUELLO CHE MI CAPITI IN MANO

Il 25/02/2015 SilviaH2O di 10 anni ha scritto:
cosa devo fare se l' anno scorso mi piaceva un ragazzo e lui lo sapeva e quest' anno mi piace ancora ma lui non lo sa?

Il 18/02/2015 Viola di 10 anni ha scritto:
CIAO ZIA CRIS,
Ciao ho un problema come avrai letto nel forum uno mi ama ma l altro nn mi vuole dare una risposta che devo fare?
Domanda privata

Il 11/02/2015 Anna di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi sembra di tornare indietro nel tempo scrivendoti, è da tanto che non entro in questo sito, e l'ho fatto ora per caso, tanto per scrivere qualcosa da cercare. Ho letto un paio di lettere vecchie che ti ho mandato(e ci ho messo taaaanto per trovarle ahahah) e mi è venuto in mente che anche io ho un bel problema da risolvere, anche se credo di essere abbastanza vicina alla risposta che mi darai (ho solo bisogno di una spintarella verso la cosa giusta da fare)
Quindi. C'è questo ragazzo che chiamerò R. L'ho conosciuto quest'anno (sono in prima liceo) ed è in classe con me. Non so cos'è stato (non credo minimamente nei colpi di fulmine e neanche tu stando  a quanto ho letto) ma da quando ho parlato con lui la prima volta è scattato qualcosa, come una calamita che si è impossessata del mio  cervello e che attira  miei pensieri su di lui ogni volta che sono da sola e quando siamo in classe (mi ha beccata più di una volta a fissarlo, e mi ha sorriso). Non so cosa provo, perché ci sono degli aspetti di  lui che non mi vanno a genio (ad esempio, è un po' infantile, ma non nel senso negativo, solo che è tipo giocherellone, fa degli scherzi un po' banali, ma non con cattiveria, voglio dire: è uno di quei ragazzi che amano  il calcio e vedono solo quello  e a volte sembrano anche un po' fastidiosi ma in realtà hanno solo bisogno di crescere un po') però riesco ad accettarli lo stesso e in qualche modo mi piacciono (non so se mi spiego, aiuto). Quindi, lunedì mattina R arriva davanti al mio banco con un sorrisino adorabile da cucciolo indifeso e inizia a sospirare con aria allusiva che è  tutto solo  (mancavano tre nostri compagni ed era l'unico rimasto nella sua bancata), quindi io mi alzo e facendo finta di essere infastidita (ma sorridendo) mi siedo accanto  a lui. Ora, dietro di noi c'è questo E con cui sono molto amica che alla fine della prima ora mi chiama per dirmi 'qualcosa'. Vado vicino a lui e lui mi dice nell'orecchio  che R ci sta chiaramente provando con me. Ieri la cosa si è ripetuta, e è stata M a dirmi  che secondo lei piacevo  a R. Oggi me l'hanno detto altre due persone. Allora, io  sarei più propensa all'aspettare e vedere che succede, solo che mi scopro ogni giorno più impaziente di avere un legame più profondo per R.  Mi sento anche un po' stupida, ma ho bisogno di qualcosa in più.
Nota Bene: Una cosa che mi ha fatto sospettare che le voci che girano su me e lui siano vere, è il fatto che lui sia davvero molto impacciato con i saluti, cioè se usciamo anche con altri nostri amici, le altre ragazze le abbraccia e magari si fa anche dare un bacio sulla guancia (ma senza esagerare) e quando ci sono io è imbarazzante al massimo, cioè magari gli do un mini abbraccio è poi distogliamo subito lo sguardo.
Quindi, la mia domanda (dopo averti rotto le scatole con tutto questo poema) è la seguente: dovrei aspettare e vedere come si evolve la situazione o cedere ai  miei impulsi e 'buttarmi' dicendogli cosa penso?
Grazie per la pazienza, per l'aiuto e per l'ascolto che per tutti questi anni mi hai dato, grazie di cuore.
Anna

Il 04/02/2015 ciaoo di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, volevo chiederti un consiglio dato che hai sempre la risposta a tutti i miei problemi. Niente di che, la banale storia: mi piace un ragazzo e non ho idea di cosa lui pensi di me bla bla bla. In pratica noi siamo amici, non strettissimi, ma ci vediamo spesso. C'é un problema però.. lui ha baciato la sua migliore amica, che é anche una mia amica, che mi ha detto che non prova assolutamente nulla che non sia amicizia. Quindi questo significa che lui qualcosina la prova.Io non ho detto a nessuno che mi piace questo ragazzo anche perché é un amico anche delle mie amiche, quanti giri di parole!! Io ci sto un po' male perché mi capita sempre così... quando i ragazzi mi cercano e sono interessati a me, io non li considero proprio, quando poi piacciono a me, loro non mi calcolano. Ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeé? Sono troppo incasinata, impacciata e cretina, che mi interesso a persone che non mi considerano nemmenooooo! scusa tanto lo sfogo , ma posso dirlo solo a te! Un bacionee:)

Il 04/02/2015 giaduzza:3 di 11 anni ha scritto:
Ciaooooo volevo fare un video x s. Valentino al ragazzo che mi piace ma nn trovo l ispirazione....ditemi tipo cm iniziare boh...nn so

Il 04/02/2015 Juliy2109 di 14 anni ha scritto:
Secondo me non è affatto una perdita di tempo questa situazione xke ci vogliamo bene e poi io le avevo chiesto un a soluzione per il mio problema :"come possiamo comunicare?" E che lei mi abbia dato il vostro parere non è una cosa negativa, ma non ha risposto alla mia domanda.
A me non mi dispiace affatto di non avere Facebook, l'unica cosa che mi dispiace è che non posso parlarli.
Grazie dell'attenzione.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 31/01/2015 giaduzza:3 di 11 anni ha scritto:
Ciao...allora oggi mi ha salutato...che bello!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 29/01/2015 giaduzza:3 di 11 anni ha scritto:
Ciao....ci risiamo...il ragazzo che mi piace non mi saluta forse gli piaccio ma boh...tipo oggi ce l avevo davanti a scuola gli ho detto:ciao!!!lui si e girato e stato un pezzo la a guardarmi e poi e andato in classe....ma secondo voi e innamorato di me?

Il 23/01/2015 July1290 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 20/01/2015 greta di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 18/01/2015 elisa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner