Il Gomitolo


La posta di zia Cris


Categoria "Amori"

Nella categoria ci sono 633 risposte!

Il 22/06/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
scusa zia cris ma in quel momento mi è preso un attimo di rabbia e mi pento ma secondo me quando uno si innamora perdutamente e non fa altro che pensare a quella persona è vero amore ma se tu la pensi diversamente non importa ma di sicuro se mi perdonerai ti scriverò per altri miei problemi ma d'amicizia

Il 21/06/2015 Rachi di 16 anni ha scritto:
Adesso a distanza di un mesetto ti riscrivo... Ci ricasco ogni giorno zia cris, dopo quel giorno che ci siamo lasciati e mi ha detto cose orribili, mi aggrappo ai ricordi avuti alle cose dette, all'oncredibile amicizia che avevamo e alle promesse. Adesso non c'è niente se per strada il destino ci fa incontrare non ci salutiamo siamo sconosciuti; e dicevo io ricado ogni volta nel senso che piango piango fino a cadere a terra non mangiare, sono i ricordi felici che fanno male e il fatto che non ci saranno piu lui ha messo un punto adesso racconta a tutti di quante ragazze si bacia e di quante ne lascia e come va in discoteca ogni volta ma cavolo ha 18 anni lui! Ma che persona sei? E non venirmi a parlare dopo che mi hai promesso e ti eri ripromesso a te di non perdermi, cioe e non mi vieni a parlare perchè 'lei mi evita, io sarei dispinibile a recuperare il rapporto' io ti evito! Non è orgoglio è dignita, mi ha trattato oscenamente che devo stendergli il tappetino rosso? Crolli ogni volta zia cris perchè so di essere stupida, idiota.. Mi manca una persona che mi ha trattato cosi, mi manca e lo cerco ovunque , in ogni cosa che faccio, e mi sento stupida, e crollo ogni giorno zia cris..


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 21/06/2015 violetta di 10 anni ha scritto:
Salve zia Cris,oggi è la prima volta che vi scrivo in questo sito e mi voglio descrivere:ho 10 anni,ho i capelli marroni sulle spalle e gli occhi azzuri e verdi.Ti volevo parlare di una questione:il mio fidanzato (scusate ma visto che non so se lui è iscritto in questa community non potrò scrivere il suo nome quindi lo indicherò con la lettera A)mi ha detto che vuole essere il mio ragazzo,solo che nello stesso tempo passa tutti i giorni con una mia amica e delle altre ragazze giù nel cortile di casa sua.Io sono gelosa solo che non so come non farlo scendere più.L'ho scritto per whatsapp ma dice che così si sente obbligato ecc.ecc.Non so più che fare,io sono una ragazza dolce e comprensiva,ma le mie amiche dicono che sono troppo gelosa.Mi potresti dare delle altre informazioni su di te,per favore?Grazie.Ciao,e grazie in anticipo.

Il 18/06/2015 Katniss di 13 anni ha scritto:
Ciao, io sono Katniss e frequento, anzi frequentavo, la terza media. inizio con il dire che sono una ragazza molto aperta e molto socievole, sono la festaiola del gruppo e non ho peli sulla lingua, se una cosa non mi va giù la dico e basta. Ho un bel caratterino insomma. La situazione cambia quando si parla di fidanzati. C'è questo ragazzo a cui piaccio e anche a me piace solo che mi frena qualcosa: la timidezza. Quando lo vedo arrossisco di colpo e a malapena parlo e lui non è da meno. Personalmente non sopporto le coppiette sdolcinate e praticamente non ho mai avuto un ragazzo. Attribuisco la mia timidezza a queste due cose ma non so come abbattere questo muro. Ci tengo  dire che sono la prima a sostenere che, a questa età, non si tratta di vero amore ma solo di esperienze. Ecco io non riesco a sbloccarmi e non so se ci riuscirò mai...

Il 15/06/2015 Barattolo di 11 anni ha scritto:
Ti volevo solo dire di una cosa. Tu dai degli ottimi consigli e quindi ti volevo ringraziare di tutto ciò che fai; L'unica cosa che non mi va bene o almeno a me è che dici a chi ha 12/13 anni di non fare i fidanzatini ma per tua informazione i miei genitori si sono fidanzati quando mamma aveva 12 e mio padre 20 anni comunque uno può fare tutto perché i miei genitori sono molto uniti e fedeli forse perché hanno fatto i "fidanzatini" come dici tu no ??? Pensaci  ;)

Il 14/06/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
ciao rovina sogni tu ci dici sempre di non pensre all amore perchè è troppo presto ma ora io ho dovuto fingermi un altra persona di 15 anni per raccontatri 8l mio problema e secondo me se nella home c'è scritto amicizia AMORE e famiglia ci sara un motivo

Il 12/06/2015 ioia di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris.... non so che fare...in questo periodo  mi sento confusa...sto provando sentimenti contrari fra di loro allo stesso momento. si chiederà cosa sia successo... beh le racconto
qualche settimana fa a scuola abbiamo fatto una gita di tre giorni e nel pulman io mi trovavo vicino ad una mia amica e avevo davanti un mio compagno di classe, che indicherò con il nome "claudio" e una mia compagna che indichero con il nome "Anna"  durante il viaggio, essendo durato circa 6h, io e "Claudio.", che si trovava seduto davanti a me, abbiamo legato cominciando a parlare di tanti argomenti...                (premetto che ad "Anna." le e piaciuto "Claudio" ma tanto tempo fa, alle elementari... cioè lei capisce che alle elementari non ti innamori seriamente di una persona, certo forse neanche in terza media, comunque i sentimenti diventano più intensi crescendo. insomma "Anna" e "Claudio" sono rimasti amici nel tempo, nel frattempo Anna ha avuto un po' di "fidanzati")
insomma Anna ha cominciato ad avere un atteggiamento "schizzinoso" vedendo che Claudio non faceva altro che girarsi a parlare con me pur essendo seduto vicino a lei. io non me ne sono resa conto inizialmente anche perchè fra di noi c'era un rapporto di amicizia, anche se non molto intenso. il tempo e passato e dopo diversi episodi in cui Claudio mi ha preferita a lei, Anna è diventata insopportabile quasi. le faccio un esempio: l'ultimo giorno di scuola, cioè mercoledì scorso, lei ha preteso che Claudio l'accompagnasse a casa mentre lui, sapendo che non ci saremmo più rivisti per un po' , preferiva restare a scuola con me per poi andare a fare i gavettoni con il resto dei compagni. Anna quindi se n'è andata via senza neanche salutarlo con un altro ragazzo, perche Claudio ha scelto me a lei.
ora sia Claudio, che Anna, che io stiamo male: Claudio perchè non vuole che Anna, sua amica da tempo, faccia l'invidiosa e lo costringa a scegliere fra me e lei, Anna perchè e gelosa, io perche pur essendo contenta che Claudio mi preferisca mi dispiace sia per lui che comunque ci sta male al pensiero che Anna si stia comportando in modo così infantile, sia per Anna che poverina forse si sente esclusa; fatto sta che io non la capisco proprio, mi sembra che si stia comportando da egoista, Anna: lei mentre era amica con Claudio ha avuto dei fidanzati  e ha esplicitamente mostrato che non è interessata a Claudio se non come amico, eppure quest'ultimo non le ha mai detto niente perchè non era invidioso o geloso... e ora che è Claudio ad avere un rapporto più stretto con una ragazza lei si comporta così?? e allo stesso tempo inoltre mi sento come una che è venuta e ha rovinato e stravolto un rapporto di amicizia... che posso fare????

Il 12/06/2015 Emma di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Io frequento la 5ª elementare (o almeno la frequentavo fino a pochi giorni fa) e da quest'anno mi sono accorta di aver preso una cotta per uno della mia stessa età che viene in classe mia! Io non so se gli piaccio o meno, però lui a me piace un sacco e io ho paura di non vederlo più perché l'anno prossimo con le scuole medie, molto probabilmente non andremo nella stessa classe. Forse anch'io piaccio un po' a lui, me l'ha detto un suo amico, però non so quanto sia vero. Cosa faccio?

Il 08/06/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
Zia Cris non mi arrendo perchè meno di tre settimane fa mi ha detto che ricambiava e non può avere cambiato idea in così poco tempo!

Il 08/06/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
Zia Cris, sto letteralmente impazzendo! C'é un ragazzo della mia età che mi piace davvero tanto!! È molto bello, sia fisicamente che caratterialmente: è educato, gentile, non pensa solo a quella cosa come fanno tutti i ragazzi e questo me lo ha dimostrato mentre avevamo iniziato a sentirci.. Quando non riuscivo più a tenermi tutto dentro gli ho detto che mi ero innamorata di lui, e lui aveva detto che ricambiava ma che non potevamo stare insieme, perchè non aveva ancora dimenticato la sua ex, perchè abbiamo gli esami (lui è dislessico), e perchè non mi conosceva abbastanza bene. Da quel punto avevamo iniziato a litigare perchè lui aveva detto ad alcuni dei suoi amici che lui mi piaceva, e aveva detto di dirmi che non era stato lui a dire tutto ai suoi amici, ma che avevano letto i messaggi. Io sono una ragazza impulsiva e allora l'ho presa male, ed è lì che ho sbagliato perchè mi aveva chiesto scusa e di perdonarlo tante volte, e io dovevo capire che se lo ha fatto è stato per non perdermi(questo me lo ha detto lui). Quando avevamo iniziato a sentirci, lui aveva tanta voglia di vedermi a scuola, organizzava di tutto: mi invitava al cinema, ad uscire, a vederci a scuola e tutto, ma dal momento in cui ha detto alla sua ex (migliore amica a cui tiene tantissimo) che ci stavamo sentendo è completamente cambiato tutto. Il suo comportamento, i suoi messaggi... hanno perfino litigato più volte,
e alcuni della sua classe dicono che sia stato per me. Alcuni giorni fa mi ha detto che per lui sarò solo un' amica, ma io non mi arrendo, credo di aver trovato il ragazzo giusto per ora, e non voglio perderlo. Quest'estate cercherò di uscire il più possibile con lui, così potremo legare ancora di più e, lo spero, metterci insieme. Cosa posso fare per fargli cambiare idea? Non voglio sembrare troppo ossessiva per lui, quindi mi consiglieresti delle cose piccole che un ragazzo come lui apprezzerebbe tantissimo?

Il 05/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Ma sai zia crisi che c è di nuovo? Che io mi tolgo da questo sito!! Per 3 motivi.
1 tu sei una guastafeste perché ha 11 anni mi rendo conto che io e il mio fidanzato siamo piccoli però è  un ricordo bellissimo il fidanzatino di quinta elementare.
2 te sembra che con le tue compagne eri sempre una brava bimba che non litigava mai e quando lo facevi sapevi sempre assumerti le colpe. A 11 le bimbe fanno di tutto una cosa bellissima o una tragedia. Ma lasciami vivere la mia età
3 non voglio essere maleducata però io penso questo di te

Il 04/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Mi sono fidanzata da un mese e oggi lui mi ha scritto che da quando sta con me è cambiato in positivo e che mi ama e mi difende .

Il 04/06/2015 Gilmore di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 02/06/2015 Eriketta01 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris:)
Mi chiamo erika.
da molto tempo mi piace un ragazzo di nome alessandro... io non lo conosco perchè è in un altra classe(ha la mia età) vorrei dirgli che mi piace ma ho paura che mi rifiuti essendo che non ci conosciamo bene e gli ho scritto solamento per messaggio... lui non mi ha mai scritto...
che devo fare ti prego aiutami sono in crisi...
~eriketta01

Il 27/05/2015 pikkolina di 22 anni ha scritto:
CARISSIMA ZIA CRIS NELLA MIA VITA SONO ENTRATI DUE PERSONE MOLTO IMPORTANTI PER ME.. DUE PERSONE A CUI TENGO TANTISSIMO E ADESSO O IL CUORE IN TILT PERCHE' NON SO CHI SCEGLIERE DEI DUE... PER CHIARIRMI LE IDEE O FATTO UNA LISTA CON I PRO E I CONTRO DEI DUE MA NIENTE SONO ANCORA PIù CONFUSA E NON SO CHE FARE TU CHE MI CONSIGLI?? GRAZIE IN ANTICIPO

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Newsletter - Ringraziamenti - Banner