Il Gomitolo


Amici del Gomitolo

Ecco alcuni siti ed entità che ci hanno onorato di un collegamento o una segnalazione. Grazie a tutti!

Se vuoi conoscere tantissimi altri siti interessanti visita la sezione siti e ricerche!

Il Gomitolo è stato approvato dai seguenti sistemi di filtraggio e offerta di contenuti sicuri per bambini:
Davide.it, Il Veliero, Scuola Digitale in Piemonte e Navigabimbo. Inoltre il Gomitolo è fra i siti raccomandati su ClemPad, il tablet Clementoni per bambini. Grazie davvero a tutti!

Altre iniziative che ci onorano

  • Da ottobre 2011 diverse realtà scolastiche, sportive, educative, religiose e ricreative hanno deciso, in maniera totalmente autonoma, di esporre piccoli fogli illustrativi del Gomitolo definendolo un sito per bambini e ragazzi sicuro e divertente.
  • Da marzo 2012 una delle scuole primarie che aderiscono al progetto Cl@ssi 2.0 utilizza la chat del Gomitolo come luogo di dialogo sicuro per i propri alunni.
  • Il portale "Excite tecnologia" ha parlato della nostra chat sicura per bambini in un articolo dedicato ai genitori dei piccoli navigatori. Inoltre un sito dedicato alle migliori chat italiane ha suggerito la nostra come luogo sicuro per i più giovani. Grazie!
  • L'insegnante Laura Properzi ha parlato del Gomitolo in un percorso didattico che ha scritto per la rivista Gulliver.
  • La nostra zia Cris ha parlato del Gomitolo intervenendo ad un programma su Radio Maria e il sito ha suscitato apprezzamento e interesse da conduttori e ascoltatori.
  • Da settembre 2013 alcuni studi medici di Mestre (VE) hanno messo in sala d'attesa alcune stampe del giornalino del Gomitolo per i genitori e i piccoli pazienti in attesa. Grazie alla preziosa collaborazione di un'amica del Gomitolo siamo inoltre riusciti a far arrivare il giornalino nella sala giochi della pediatria dell'ospedale L'Angelo di Mestre.


Informazioni - Ringraziamenti - Banner