Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2203 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2509 Il 10/09/2016 laura di 14 anni ha scritto:
ciao... mi chiamo Laura .
Ho un solo problema che mi tormenta: il mio corpo. Ho sempre paura del giudizio degli altri perchè lo ammetto sono sovrappeso ma non ne sono mai fatta un dramma solo che in questo periodo il pensiero delle critiche degli altri mi fa star male visto che ho iniziato una nuova vita alle superiori e so che ci sarà sempre qualcuno che mi giudicherà per il mio aspetto anche perchè sono circondata da ragazze belle d'aspetto e magre... poi recentemente un ragazzo di 17 anni mi ha iniziato a scrivere , io all'inizio ero titubante a rispondergli anche perchè non lo conoscevo ma col passare del tempo si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro.. è stato l'unico in vita mia che mi ha accettata per come ero senza giudicarmi come quella brutta e cicciona ma per come ero caratterialmente e non lo ringrazierò mai abbastanza.. poi non ci siamo più sentiti per mia volontà. ma ora che ho iniziato le superiori mi sento inadeguata e la mia poca autostima non aiuta e quindi ci resto male. non so che fare mi potresti aiutare?
grazie in anticipo

#2508 Il 10/09/2016 Elly02 di 14 anni ha scritto:
Ciao. Vorrei chiedere un consiglio. Quest anno ho inviato la prima superiore in un liceo internazionale dove la maggior parte delle materie sono in francese. Alle medie mi sono particolarmente affezzionata alla mia prof di francese. Alla fine degli esame lei ha dato il suo numero solo a me perché voleva rimanere in contatto con me e mi ha detto di andarla a trovare dopo l inizio della scuola per raccontarle come mi trovo. Qualche giorno fa ci siamo scritte per messaggio, lei é molto dolce e gentile con me. Ora però io vorrei andarla a trovare, ma sono timida e mi vergogno a scriverle un messaggio in cui le chiedo di andare da lei (anche perché mi sembra un Po invadente). Come posso fare? Grazie in anticipo.

#2507 Il 10/09/2016 Elena 04 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris lo so che ti ho scritto poco tempo fa ma è assolutamente necessario raccontarti quello che è successo fra me e cristiano . Proprio dopo che mi hai risposto cristiano mi hascritto che gli piacevo e mi ha promesso che oltre a chattare con me inizierá anche a parlarmi in faccia. È il mio sogno fidanzarmi con lui da quando ero piccola ma non so se fidarmi di lui.....Gli voglio bene ma non voglio una relazione virtuale .devo ammettere che non mi ha mai tradita lui è un ragazzo serio ma è anche timido e non so se mi posso fidare di un ragazzo timido .

#2506 Il 09/09/2016 Gianluca di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema, ieri i miei genitori mi hanno beccato ad ascoltare la canzone Il mare impetuoso al tramonto di Zucchero che mi piace ma che secondo loro è molto volgare e quindi per questo mi hanno messo in punizione fino a che non inizia la scuola. E' giusto questo?

#2505 Il 09/09/2016 elena 04 di 12 anni ha scritto:
ciao zia kris,
mi piace un da sempre un ragazzo di nome Cristiano e per un lungo periodo i sentimenti erano corrisposti. Il problema e che siamo molto timidi e non riesco mai a dirgli quello che provo in faccia.Lui non mi parla mai solo in chat riusciamo a comunicare . io sono molto timida è ho  paura di dichiararmi. il problema è che ora lui ha cambiato scuola ed ha conosciuto una certa Clara . Come devo fare ?

#2504 Il 07/09/2016 chiara di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris ho il ciclo da 2 mesi e vorrei sapere se cresco in altezza con il ciclo o no
Comunque adesso sono alta 1,67m

#2503 Il 07/09/2016 Laura di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema con mia madre, perché l'altro giorno al supermercato siccome io e mio fratello di otto anni non ci siamo comportati bene(correvamo, giocavamo a buttarci il tubetto di colla appresso) ad un certo punto abbiamo fatto cadere dei pacchi di zucchero e mia madre ci ha rifilato a tutti e due due sculaccioni nel supermercato davanti a tutti e poi a casa ci ha messo in punizione. Noi ci siamo sentiti in imbarazzo per aver avuto gli sculaccioni davanti a tutti quindi con la mamma abbiamo vergogna di tornare in quel supermercato. Come possiamo fare?

#2502 Il 06/09/2016 Amicizia di 10 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Io ho un'"amica" che conosco da circa due anni ma mi sembra che mi abbia usata e mi toccherà averla in classe visto che ha messo la preferenza.
Lei quando le andava veniva a casa mia se non aveva nessuno a casa, mentre a volte io la invitavo ma non le andava, quindi diceva delle frottole per dimostrarsi innocente.
Vorrei salvare quest'amicizia, anche perchè non è proprio colpa sua ma della madre. Poi è molto gentile ed educata. ---Caso difficile---
Solo non voglio che mi usino come babysitter.
Ciaoooo

#2500 Il 06/09/2016 valentina di 9 anni ha scritto:
No ,non riesco!

#2499 Il 06/09/2016 Costanza di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Vedendo l'età media delle altre mi sento un po' fuori luogo ahah però vorrei sfogarmi, e tu hai sempre una soluzione! Il problema è che mi sento sola! Sola in questo periodo in cui avrei bisogno di un abbraccio e di un "io ci sono". La mia migliore amica da qualche giorno sembra essersi dimenticata della mia esistenza ( o forse è una mia impressione  dato che sono abbastanza vulnerabile in questo periodo) . Mi piacerebbe avere un ragazzo, ma non so perché ma non interesso a nessuno! E questo sembrerà stupido e immaturo, ma fa abbassare la mia autostima, che non è mai stata altissima! Ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire speciale, e soprattutto adesso che mi faccia capire che posso contare su di lui!  Diciamo che per la mia età è abbastanza strano non aver MAI avuto una "relazione" ( si fa per dire relazione ahah) . Comunque spero tu mi possa capire e dare una risposta, ti mando un bacione, a presto!

#2498 Il 05/09/2016 Auri03 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Io ho un problema ci sta questo ragazzo che mi piace che ho conosciuto al mare , è simpatico ,atletico e ha molta fiducia in se stesso . L'unico problema e che lui vive al sud ed io sono del nord . Lui mi ha detto che i suoi genitori si dovrebbero trasferire al nord a settembre dell'anno prossimo e forse nella mia citta . Ho paura che però lui mi stia dicendo una bugia e che sia un modo per farmi rimanere male. Che devo fare?
Cordiali saluti.
Auri

#2497 Il 04/09/2016 valentina di 9 anni ha scritto:
Si ma lui ha un osso duro!!non trovo il coraggio e troppo maschiaccio!

#2496 Il 04/09/2016 valentina di 9 anni ha scritto:
Ciao volevo chiederti aiuto per una cosa io amo uno della mia classe e lei mi amava in prima elementare ora sono in terza elementare e non so se mi ama e lo vorrei tanto sapere

#2495 Il 02/09/2016 Ari03 di 13 anni ha scritto:
Salve zia cris  :) ho un dubbio.
Ieri ho finalmente telefonato una mia amica, siccome prima non ho potuto telefonarla per mancanza di ricarica.
Subito sembra felice di sentirmi, e mi dice che si è scaricata whatsapp e se posso aggiungerla. Io la aggiungo e cominciamo a chattare. Io peró ho un dubbio. Se lei aveva il mio numero perché non mi ha aggiunta prima? Perché? :( ho paura che non sia una vera amica ma che stia con me solo ad uno scopo. Grazie se mi risponderai  

*Ary*

#2494 Il 30/08/2016 martina di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica