Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2420 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2742 Il 28/05/2017 Nube di 17 anni ha scritto:
Scusa mi rispondi al più presto  voglio fare sesso.

#2739 Il 25/05/2017 Maria Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
sono in terza media e,come puoi benissimo immaginare, quest'anno avrò gli esami...o  meglio tra 20 giorni XO
Comunque... in questi tre anni ho legato moltissimo con una mia professoressa, quella di lettere.
Ormai la considero davvero come una "mamma" perché in questi anni ho avuto delle serie difficoltà a gestire lo stress scolastico e varie situazioni che dipendevano dalla mia eccessiva attenzione ai voti e quindi sento davvero nel mio cuore di doverla ringraziare, magari con una lettera, visto che grazie a lei ho coltivato la mia passione per la scrittura.
Il fatto è che,ovviamente, avendo gli esami la lettera gliela darò dopo se no sembra davvero che lo faccia per il voto e cose del genere...
Solamente che dopo l'orale non la vedrò più e non saprei davvero come fare...
Secondo te come dovrei fare?
Grazie davvero in anticipo
Giulia <3

#2738 Il 25/05/2017 Berries di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2737 Il 24/05/2017 Paprika03 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2736 Il 20/05/2017 Anon00 di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Avrei bisogno di aiuto...
Il mio migliore amico...(se posso dire cosi per il modo in cui mi tratta ultimamente) si é fidanzato.
Di soliti fra i migliori amici non ci sono segreti, giusto?
Dopo due mesi l'ho scoperto ed anche che,la persojne piu'...t****a (scusami il termine) lo sapeva prima di tutti e se ne vantava...e io l'ho saputo grazie a voci...
Che poi, questa ragazza è la migliore amica della fidanzata...
Qualche giorno fa a lui gli ho detto di tutto ciò e dice che io sia gelosa di lei...ma per favore!!
Secondo me non mi crede affidabile...sono un disastro ma so essere affidabile...
Come posso fare ad allontanarlo da questa?
Che poi lui le parlava sempre alle spalle e ora fanno compagnia bella.
Come posso far capire al mio ''migliore amico'' che lei non è ciò che crede?
E come posso fargli capire che mi sta trattando come uno schifo?

Attendo una risposta

#2735 Il 16/05/2017 Judy di 10 anni ha scritto:
Ciao, io ho un amico a cui voglio tanto bene, però abita lontano e mi risponde quasi sempre male, e io ci rimango spesso male. Ho provato a dirgli che le cose che dice sono brutte ma lui dice che sono io che me la prendo per niente. Io e lui parliamo spesso e gli voglio bene, non vorrei perderlo, però devo essere sempre io a cercarlo e spesso mi fa stare male per quello che mi dice. Cosa i consigli di fare?

#2734 Il 16/05/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,  
Non so se si ricorda le ho scritto un po di tempo fa . Le ricordo cosa le avevo scritto (il mio migliore amico mi voleva baciare). Il giorno 10/05/17 ci siamo incontrati di soli , stavamo parlando e ad un tratto mi prende da dietro le spalle Alla sprovvista e mi bacia . Il mio primo bacio ed è stato bellissimo, io però l'ho morso poverino (ma questo non ha importanza mi ripete ) , il mio problema, email è l'ansia, ho degli attacchi di ansia talmente forti che mi chiudono lo stomaco e mi tremano le gambe dall'emozione. Ci simo rivisti venerdì 12/10/17 e ci siamo ribaciati ed un altra volta l'ansia e le gambe che mi tremavano. Aiutami , dammi qualche consiglio per tutta questa agitazione è tutto così bello che mi non mi sembra vero non vorrei rovinare tutto per le mie fobie .
GRAZIE MILLE ALESSANDRA

#2733 Il 16/05/2017 sole di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace,ma nn so se io a lui piaccio o no.
COME CAPIRLO?

#2732 Il 15/05/2017 Martina di 13 anni ha scritto:
Ciao,mi chiamo Martina è nel mio palazzo abita un ragazzo che da un po' mi piace che ha 17 anni è stato lui per primo a mostrare interesse facendomi per 3 volte consecutive l' occhiolino ,anche se da un po' non mostra più interesse ed io non so cosa fare lui mi piace ma non so come fare per attirare la sua attenzione e poi vorrei capire se gli piaccio o è stata sola un'impressione mia.

#2731 Il 13/05/2017 Laura04 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2730 Il 13/05/2017 Eri05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Chris.... sono sempre quella ragazza di 11 anni innamorata di quello di seconda media. L'altro giorno mi ha fermata in piazza e mi ha detto che non devo credere a chi dice che lui non è interessato a me perché io sono carina simpatica e mentre lo diceva abbassava la testa e non riusciva a parlare ... neppure io so bene cosa mi succede quando lo vedi so solo che ho male allo stomaco e il cuore mi batte troppo ... l'altro giorno in chat mi ha risposto quando gli ho chiesto cosa prova che non lo riesce a dire allora io gli ho detto di dirmelo se non prova nulla o se gli piace un altra e lui ha chiuso e da allora è sparito. Sono sempre io che lo contatto in chat però quando lo faccio lui sembra contento.... che faccio? Non voglio perdere la sua amicizia !!!!

#2729 Il 12/05/2017 Lory di 16 anni ha scritto:
Ciao. Ho una domanda. Ho scritto una lettera per ringraziare una mia professoressa di tutto ciò che ha fatto per me quest anno. Secondo te quando dovrei dargliela? L ultimo giorno di scuola di fretta o magari qualche gorno prima dopo la scuola visto che ogni tanto ci incontriamo prima dell inizio delle lezioni pomeridiane? O forse è meglio che gliela dia appena l ho copiata in questi giorni? Grazie mille. Lory

#2728 Il 10/05/2017 Gemmy di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris io amo un ragazzo  ma lui non mi ama cioe e gia fidanzato con una mia amica come posso fare a farlo cadere ai miei piedi ?cioè che mi amasse ,faccio la 5 elementare e non so se l anno prossimo alle scuole medie sara in classe con me , se non sarà in classe con me sarà ancora più difficile farlo cadere ai miei piedi    


    Aspetto con ansia la tua risposta

       Gemmy

#2727 Il 10/05/2017 anna di 15 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
ti volevo chiedere un consiglio,in pratica mi piace un ragazzo più grande, le mie amiche dicono che ne sono ossessionata. Il fatto è che lui mi piace moltissimo, nessun ragazzo mi è mai piaciuto così tanto, si è vero ho 15 anni non ho esperienza ne cose così, però il fatto che questa storia stia andando avanti da più di un anno, con io che ci sto male e lui che mi manda segnali opposti, tipo un giorno mi abbraccia l'altro mi ignora, non mi saluta. Venne anche fuori scuola mia ma non mi salutò...Io ci ho provato a lasciarlo stare ma non ci riesco, ho provato ad uscire con un altro ragazzo, siamo usciti una volta e non mi piaceva il fatto che lo stavo illudendo.

#2726 Il 08/05/2017 Marco di 13 anni ha scritto:
Ciao

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica