Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2187 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2492 Il 28/08/2016 Chiaaah02 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho un paio di problemi. Il primo.riguarda l amore. Allora sono circa due anni che sono innamorata del mio migliore amico e lui lo sa. Io pero poco fa gli ho detto che non mi piaceva più e abbiamo recuperato il nostro rapporto di amicizia. Lui mi parla di tutte le ragazze che ha conosciuto al mare e mi chiede consigli su come interagire e io glieli do . Ma dentro di me soffro tantissimo. Come faccio a toglirlo dalla mia testa??? Poi la seconda domando riguarda una mia amica. Allora diciamo che circa un anno fa è diventata tanto amica con una nostra compagna. Ora però inseguito ad un litigio non si parlano più o se si parlano sono solo due parole. Lei ci sta malissimo anche perché ci teneva a lei. Sia io che altre amiche le abbiamo detto che deve fregarsene perché se fa così non è mai stata veramente un amica ma lei non riesce. Puoi darmi dei consigli per farla divertire un po'e staccare la spina diciamo. Grazie tante per gli aiuti.

#2491 Il 27/08/2016 Glory😜 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ho un problema.
Ora mi dirai di aspettare e che per ora di vivere un amicizia sincera, ma no.
Un ragazzo, 2 anni in più di me mi ha chiesto di essere la sua ragazza. io avevo detto che era meglio aspettare...
Allora 0. Nulla amore
Quando mi vede diventa rosso e si nasconde. Io mi sono pentita e ora mi piace... Che faccio?
P.S. Non ho il suo numero...
E sobo super/Timida...

Un bacione

Tua Glory

#2490 Il 26/08/2016 Julia❤️ di 10 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Ho un problema, e bello grosso, oggi. Due amici di mia sorella sono venuti a casa mia alle due e ora la loro madre non torna ancora perchè dice che ha una riunione di condominio che non finisce più.
Mi stanno rompendo tutti i giocattoli e non smettono. Non ce la faccio.

#2489 Il 22/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Cara zia cris grazie mille del consiglio
Ho un piccolo problema sul chiedere scusa non me la sento, vorrei ma non trovo il coraggio anche se fuori a tutti sembro una estroversa dentro sono molto ma molto timida ed insicura secondo te se aspetto un po' di tempo potrebbe essere problematico? Perché davvero ora non è un buon periodo per me

#2488 Il 20/08/2016 maartiii di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2487 Il 19/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho bisogno di un tuo consiglio
Circa l'anno scorso ho fatto una stupidaggine
Ho detto ad una mia amica che un ragazzo che conosco (è del mio paesino) parlava male di un suo amico, ma in realtà non era vero dato che questi due ragazzi nemmeno si conoscono
Allora dopo fine scuola circa luglio del 2015 il ragazzo del mio paesino mi ha scritto chiedendomi una spiegazione su ciò che ho fatto
Ovviamente ho negato tutto
Ora dopo un anno sono maturata e mi porto dentro questo rimorso vorrei chiedere scusa ma non posso per tre ragioni
1 è passato troppo tempo
2 non saprei cosa dire, non ho una motivazione seria; anzi una motivazione ce l'ho ma è imbarazzante, io ho fatto questo perché ero invidiosa di questo ragazzo lui ha tutto ciò che io desidero e non in senso materiale ma come persona è ciò che vorrei essere io ed ora ho capito che non ero invidiosa ma lo ammiravo solo che ho confuso l'emozione
3 io e questo ragazzo ormai non ci salutiamo nemmeno quando ci incontriamo
Aiutami tu io non so cosa fare ho bisogno di un aiuto, ormai ho il pensiero fisso, spero solo che lui possa perdonarmi

#2486 Il 19/08/2016 DolceCuore di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2485 Il 18/08/2016 Like di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2484 Il 13/08/2016 xMaurinox di 15 anni ha scritto:
Ciao,
Ho un bel problema con mio padre, e volevo affidarti a te per sapere cosa ne pensi e di consigliarmi come solo tu sai fare.
Mio padre litigava spesso con mia madre mettendole (anche quelche volta) le mani addosso, tutto questo quando ero solo a casa con loro e non cera mai una delle mie sue sorelle (25 e 27 anni).
ogni volta che succedeva, le chiamavo perche avevo paura che mio padre le facesse davvero male e mi sdraiavo sul letto triste e impotente.
Il problema é che dopo queste litigate va i  giro a dire che é mia madre a picchiarlo e a trattarlo male ( ANCHE SE É IL CONTRARIO).
Adesso mio padre non torna piu ne a cena ne a pranzo a mangiare e torna sempre alle 11-12 di sera, per non farsi vedere.
Con me ha sempre un aria cattiva e ogni volta che faccio una cosa ha sempre da rimproverarmi.
Mi fa paura, e anche se é una cosa sbagliatissima, voglio che lui se ne vada dalla mia vita perché quello che ha fatto mi ha ferito anche se lui non pensa  come io sto male.
Ho bisogno di sostegno....
Ciao e grazie per avermi ascoltato

#2483 Il 13/08/2016 g01 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, da circa poco più di un mese mi piace il bagnino della piscina del mio paese e ho conosciuto sia lui che gli altri bagnini, ma diciamo che ho legato un po' di più con quello che mi piace e un altro. Per capirci meglio, dò loro due nomi (che non corrispondono alla realtà), diciamo che quello che mi piace si chiama Luca e l'altro Marco. Bene, Luca ha 21 anni e Marco 23, sono abbastanza più grandi di me e spesso fanno battute e scherzano sulla nostra differenza d'età, ma non sanno che io per questo motivo sto molto male. Mi sento sempre troppo piccola e siccome a me piace davvero tanto Luca, ci sto male. Non posso fare nulla per l'età che ho. Ieri eravamo con loro, Marco non si fa mai problemi, mi ha sempre detto che secondo lui sono una bella ragazza, per farti capire il tipo di battute che fanno, ieri sera mi ha detto tipo "si ma comunque tu secondo me sei molto carina, e anche molto piccola, nel caso in cui ci fossero delle cimici ad ascoltare!".
Io di solito mi limito a ridere ma in realtà ci rimango male perché Luca mi piace davvero, ma penso che lui non mi guardi ancora in quel senso perché ho solo 15 anni. Mi fa stare anche male pensare che dopo che l'estate sarà finita non lo rivedrò più fino a giugno del prossimo anno. Mi piace davvero e non so cosa fare. Non so quanto questa informazione possa essere importante, ma mi ha messo like su instagram qualche giorno fa, non sai che felicità ahahah!
Io tempo fa glielo avevo detto che mi piaceva e pensavo che lui lo sapesse, ma ora penso che lui pensasse che io scherzassi. Marco mi ha sempre presa in giro per questo, ovviamente in senso buono, e mi diceva sempre che stava cercando di aiutarmi ma che se io non facevo nulla era inutile, ma io l'ho sempre preso come uno scherzo, come penso che faccia tuttora anche lui. Ieri mentre parlavamo mi hanno detto che sono molto carina e che non capiscono come io faccia a non avere il ragazzo e mi hanno chiesto se non c'è nessuno che mi viene dietro, io ho risposto di no. A me ora piace solo Luca e vorrei un consiglio.. Ci sto davvero male.. Grazie in anticipo per la risposta e scusa la lunghezza!

#2482 Il 11/08/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Scusami tanto. Bff sarebbe migliore amica, detto e abbreviato in inglese (best friend forever)! Scusami ancora!

#2481 Il 11/08/2016 sary32 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2480 Il 08/08/2016 K.arma di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
Sono stanca della vita sono depressa, un fallimento litigo spesso con mia mamma e lei mi augura il peggio che io posso avere e ha ragione io merito il peggio non so perchè esisto sono brutta,grassa,disturbata,meschina ogni giorno è di troppo non ce la fa più voglio solo non svegliarmi il giorno dopo. Non è la vita che voglio perchè sono così infelice? Cosa ho fatto di male per essere messa in questo modo? Ho solo 16 anni dovrei divertirmi,sognare, studiare invece sto a deprimermi a stressarmi, a farmi male, vorrei trovare un modo indolore per morire ma la morte mi spaventa o di scappare di casa ma voglio bene ai miei fratelli più piccoli.se vivo ancora è perchè spero ancora in qualcosa di buono ma piano piano sto perdendo le staffe.nessuno sa del mio malessere mi prendono per psicopatica sei la sola persona con cui ho parlato di questo.

#2479 Il 03/08/2016 Seby di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, mi avevi già risposto il 24 maggio 2016. Ti rinfresco un pò la meomoria. Ho una migliore amica con la quale ho condiviso momenti bellissimi per tutti e tre gli anni delle medie. Dal 2 gennaio 2016, però, ho capito di non provare più lo stesso affetto verso di lei come un migliore amico, bensì stava iniziando a piacermi. Lei inizialmente non ha voluto rovinare la nostra amicizia ed è stata fidanzata con un altro ragazzo per qualche mese. Il 26 aprile (dopo che si era già lasciata) alla fine mi dice che vuole provare e vedere se tra di noi potesse funzionare. Così il 2 maggio usciamo insieme e alla fine della serata ci baciamo. Poi però il nostro rapporto non ha subito cambiamenti, ci comportavamo sempre da migliori amici, anzi era lei che non voleva cambiare atteggiamento nei miei confronti. Così siamo rimasti senza sapere cosa fossimo. A giugno abbiamo avuto gli esami di terza media (sono uscito con 10 e lode e andrò al liceo classico) e dopo il 27 non ci siamo più visti, ma continuavamo a sentirci tramite cellulare. L'altro ieri, giorno 1 agosto, per il mio quattordicesimo compleanno, finalmente ci siamo rivisti e sono stato davvero bene con lei, mi sentivo proprio come quei mesi in cui avevo capito di provare simpatia nei suoi confronti. Ieri abbiamo parlato del più e del meno e a un certo punto le dico tutto: di come non ho apprezzato quel periodo di maggio, del fatto che forse la amavo di nuovo...lei mi ha risposto dicendo che alla fine io e lei siamo troppi compatibili e che se stessimo insieme nulla potrebbe andare male. Inoltre mi ha detto che ha pensato a noi due insieme non come amici, ma come fidanzati. Adesso diciamo che stiamo insieme, ma col fatto che mi sono trasferito per le vacanze estive nel mio paese natale, non potremmo vederci più come una volta, almeno fino a dopo Ferragosto e poi all'inizio del periodo scolastico. Il punto è che non so come comportarmi: abbiamo deciso di fare sul serio, non come maggio in cui non ce ne importava più di tanto. Non so come comportarmi quando parliamo in chat, come fare questo passaggio da amico a fidanzato. Ti scrivo per aiutarmi proprio su questo. Scusami tantissimo per questo "poema" (vado al classico anche per amo scrivere e spesso mi dilungo un pò troppo). Aspetto una tua risposta. Con affetto, Seby.

#2478 Il 02/08/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao ziettina!Le volevo raccontare una cosa che non ho mai capito il significato:
La mia bff dice che con certe persone (un grupetto di 3 sperfettine) non ci dovrei parlare ma io a queste 3 ragazze un po ci parlo perché se ci penso bene anche loro sono delle persone umane.. Ma solo quando parlo a queste ragazze la mia bff si arrabbia e molto. Poi quando lei parla con loro io non le posso dire niente.
Ma non capisco per caso è gelosa?
Grazie :)

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica