Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2127 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2430 Il 27/05/2016 Ele di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#2429 Il 27/05/2016 Infinito18 di 15 anni ha scritto:
Daccordo, ciao zia cris, per me fare questo non é normale di solito tengo tutti i segreti per me, stavolta vorrei fare un eccezione, quindi inizio a dirti che si tratta di un amore ed è una cosa complicata, Daccordo è un amico di mio fratello e ha 2 anni in piu di me. Siamo stati insieme questa estate, ma prima di me c era un altra ragazza che lo ha rifiutato ed era anche mia amica, dopo di me ci ha provato di nuovo cn la amica e lei lo ha rifiutato di nuovo, allora io ho pensato ke lui stava cn me solo per sfizio, abbiamo chiarito pero ora nn riesco a fidarmi del tutto di lui. Una mia amica ke non sapeva niente della mia cotta per lui ha detto ke ci provava, io peró cerco di allontanarmi per non soffrire ancora, ma ogni volta che lo vedo ho voglio di abbracciarlo e baciarlo. Non so cosa fare, è un mio amico ora (e sono sicura che non mi vuole perdere),ma vorrei qualcosa in piu con lui, peró ce il problema della fiducia. Aiutami zia cris. Ti dico che ha avuto molte relazioni e io sono l'unica con cui lui è voluto rimanere amico.
Daccordo scrivimi presto ciao

#2428 Il 27/05/2016 Cara di 14 anni ha scritto:
Ciao,
Sono una ragazza di 14 anni, vado in prima superiore.
Ho un problema; i miei genitori si vogliono trasferire in Francia ma io non voglio. Cioè, loro hanno già trovato sia la casa che il lavoro ed oggi mio papà è andato nella mia scuola per rifiutare la domanda d'iscrizione al secondo anno.
Io non voglio assolutamente partire, in questi ultimi giorni sono riuscita a recuperare le materie insufficienti e sono molto soddisfatta e ora tutto quel lavoro non è servito a niente. I miei mi hanno detto che in Francia mi faranno fare un test prima di entrare a scuola e che comunque non perderò l'anno se lo supererò. Hanno cercato di convincermi più volte ma io non voglio partire. Ovviamente il mio parere a loro non interessa più di tanto, ed essendo i miei genitori devo fare quello che mi dicono. Ma io davvero non voglio, i miei amici sono qua, ma sinceramente il motivo principale è non vedere più il ragazzo del quale sono follemente innamorata. Lui non mi considera, ci sono degli sguardi tra di noi ma niente di più. Io lo amo, e non riuscirei a vivere senza vederlo. Vi ho scritto perché avevo intenzione di prendere qualche documento importante magari relativo al trasferimento, alla casa o al lavoro per eliminarlo, si insomma; volevo impedire che noi partissimo. Non ditemi di parlarne con i miei, loro sono testardi come me; e sono ostinati a partire. Ma io farò di tutto per non partire, quindi ho pensato di nascondere qualche documento importante, indispensabile. Non dico il passaporto, o il permesso di soggiorno qualche documento relativo come ho detto prima all'affito della casa o al lavoro non saprei. Attendo impaziente la vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo.
Spero mi possiate rispondere anche se la mia domanda non c'entra con la rubrica.
A presto

#2427 Il 24/05/2016 Seby di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2426 Il 24/05/2016 Giugina di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Kris!
Una mia amica di nome Giada da quando ha cambiato classe è cambiata! Soprattutto perchè ha incontrato altre ragazze che quando ho provato a parlarci per conoscerle nn hanno fatto altro che s nobbarmi poi mi sn girata e stavano ridendo di me ! Fanno lo stesso anche con lei e non capisco perchè le adora!

#2425 Il 24/05/2016 virgy di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

#2424 Il 24/05/2016 Infinito22 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Ho un problema io ho un amico che sta in classe con me lo frequento dalla 1ª media insieme ci divertiamo scherziamo e giochiamo il problema è che poco tempo fa è successo che io stavo litigando con una persona e mi ha difeso,e io mi sono innamorata di lui solo che non gli ho ancora detto niente e sinceramente ho paura di rovinare la nostra amicizia dicendogli che mi piace
Che faccio?

#2423 Il 23/05/2016 Foca di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

#2422 Il 22/05/2016 Foca di 9 anni ha scritto:
Io mi guardo film d'amore ma avolte altri ragazzi mi guardanocome un mio amico non siamo solo amici ma se è il caso... Mi aiuti!

#2421 Il 22/05/2016 Au 2 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ce un mio compagno di classe che e anche mio amico,e nelle vacanze di Natale di quest'anno, gli ho detto che mi piaceva dalle elementari, lui all' inizio si era arrabbiato perché non glielo avevo detto che mi piaceva, poi lui mi ha detto se mi volevo fidanzare con lui ma per prova,dopo 1-2-3-4 giorni mi ha lasciata perché dice che ero troppo appiccicosa,poi in un messaggio mi ha detto una cosa, che poi mi doveva dire al rientro da scuola ma non me la detta.Ma io sono ancora innamorata di lui."Io sono discalcula".Vorrei che ci rimettesimo insieme, da grandi. Grazie per avermi ascoltata, ti voglio bene un bacio.

#2420 Il 22/05/2016 Au di 14 anni ha scritto:
Ho un problema, nelle vacanze di Natale di quest' anno sono stata da mia zia, e un giorno stavo chattando con un mio compagno di classe che e anche mio amico, e gli ho svelato un segreto che mi e per sbaglio scappato, il segreto e che lui mi piaceva dalle elementari,e lui all' inizio si era arrabbiato perché non glielo avevo detto che mi piaceva, poi mi volevo fidanzare, ci siamo fidanzati per prova, poi ci siamo lasciati però io c' ero rimasta male perciò non gli ho dato tregua, poi dopo 4 mesi, a Marzo gli ho detto di essere di nuovo amici, e lui ha accettato, ma io ancora penso a lui, e quando sarò grande, quando avrò 18 anni, vorrei mettermi di nuovo insieme a lui.
P.S:si chiama Pietro, lui.

#2419 Il 21/05/2016 Margherita di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2418 Il 21/05/2016 Elena04 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Kris !
Ho un grande problema l'ultimo giorno di scuola elementare ho scritto un bigliettino al ragazzo che mi piaceva . PENSAVO chelui nn mi amasse perchè una stupida di nome Elisa mi ha detto una falsa informazione. Ora che ho avuto il telefono ho chiesto a quel ragazzo se lui era innamorato di me e lui ha detto che prima mi amava un sacco ora invece così così perchè ha conosciuto una certa Claudia. A breve ci sará la sua festa di compleanno e lui mi ha invitato! Che devo fare

#2417 Il 19/05/2016 basketlove di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2416 Il 19/05/2016 -*Ireneviolafly*- di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris aiuto adesso ti spiego:
Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :|  ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male   i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola e sono stata bene.
La nostra insegnante di geografia ogni regione ci deivide in gruppi e dobbiamo fare una presentazione su quella regione.
Io faccio la sicilia con alcune compagne che mi odiano; praticamente da brava migliore amica la mia migliore amica mi ha detto un loro discorso con lei e le compagne del gruppo dove io non c'ero.
Una che chiamerò S. ha detto: -mamma mia io non ci ho voglia di stare con irene (io) perchè non capisce mai e poi è stupida- e la mia best ha detto: -e spiegateli le cose- ma S. -no ma lei è stupida e non capirà mai- la mia (per adesso) ex migliore amica ha detto -ma poi scusa non sa niente della sicilia (perchè sono nel gruppo perchè tutta la mia famiglia è siciliana) poi lei è insopportabile E' DA PRENDERE IN GIRO- le compagne del gruppo -brava!-.
Dopo che questa mia amica mi viene uno di questi attacchi che sono spiegati sopra.
Cosa faccio?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica