Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2156 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2461 Il 21/06/2016 Sole24 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2460 Il 20/06/2016 Elena04 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Kris!
Molto tempo fa ti ho scritto e ti ho detto che un ragazzo l'anno scorso mi amava e ora nn molto . Lui ha detto ha tutti i suoi amici che lui e fidanzato con una certa Esmeralda. Lui però mi ha detto in privato che Esmeralda è tutta una frottola che ha inventato per far ingelosire i suoi amici superficiali !! Forse vuol dire che lui si fida di me o forse mi ama ancora e ha paura che se scopro che stá con una ragazza perdo interesse per lui ! Per favore spiegami tu che cosa vuole fare vuole che io sia sua amica o che io sia la sua fidanzata

#2459 Il 18/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2458 Il 18/06/2016 infinito22 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris, vorrei dei consigli su un'amicizia (con una ragazza che chiamerò A) che non so se è meglio chiudere o andare avanti.Siamo una comitiva e ci sono sia ragazzi che ragazze,si è formata 3 anni fa. Un paio di mesi fa ci siamo litigate per una ragazza che diceva delle bugie su di me del tipo: lei ha sempre parlato male di voi, voleva cacciare le femmine per rimanere sola con i ragazzi,e cose del genere... A. ci ha subito creduto anche perchè nel giro di 4 mesi hanno legato molto. Allora mi hanno cacciata dalla comitiva ed io non capivo il perchè, solo ieri ne sono venuta a conoscenza. Avevo sospettato che la ragazza che mi ha fatto questo gli aveva detto qualcosa (perchè credo che da quando ci conosciamo lei sia gelosa di me, questo me lo hanno detto i miei amici perchè io non sono in grado di vederlo)allora ho cercato di chiarire con un amico che fa parte anche lui della comitiva e pensavo che mi potevo fidare, però lui anche mi ha detto una bugia (che poi ho capito che lo ha fatto per non farmi soffrire), allora ci avevo rinunciato a tornare con loro perchè ero delusa dall' atteggiamento di tutti.Ma in seguito sono venuta a sapere che avevano cacciato anche la ragazza che diceva bugie su di me. Poi una settimana fa A. si è fatta male e io preoccupatissima per lei sono corsa all'ospedale, quando mi ha vista gli è comparso un sorriso. Mi ha ringraziata per essere andata a trovarla e il giorno seguente mi ha chiesto scusa ed io le ho accettate. Però da quando è uscita dall' ospedale non mi ha più parlato e nemmeno io a lei. Sempre grazie al mio amico ho saputo che lei voleva tornare a uscire con me e voleva assolutamente non litigare più. Il problema è che lei non me lo ha ancora detto ed io non ho intensione di farlo, il 2 problema è che non so se voglio tornare a uscire con loro dopo tutto quello che hanno fatto. Gente che conosco e che conosce anche A. dicono che  prima di iniziare a frequentare,  la ragazza gelosa A.non era così, aveva un comportamento più dolce e meno aggressivo, noi del gruppo abbiamo provato a cambiarla ma non ci siamo riusciti, non so se voglio continuare a farlo oppure no.
Con tutti i membri della comitiva sono riuscita a risolvere ed ora siamo più uniti che mai,solo con lei non riesco a riappacificare forse perché ha rotto troppe volte la mia fiducia. Il problema è che io non dimentico niente e con lei ho passato i momenti brutti certo ma anche quelli più belli. Martedì ha gli esami ed io non so cosa fare se voglio parlarle per riunirci di nuovo oppure lasciar perdere. Credo però che aspetterò che sia lei che faccia qualcosa per tornare come prima e se lo farà io non so come reagire. Ad A. ci tengo molto e non so perchè!, abbiamo litigato spesso e siamo sempre tornate l'una dall'altra ma ora non so se io tornerò da lei. Cerco di convincermi che è finita ma poi tutto il giorno penso a qualcosa da scriverle per rompere il ghiaccio duro che si è formato fra di noi, però poi rinuncio perchè penso al se lei... e al se loro...
Dammi un cosiglio. SCUSA per tutto questo papiello e per tutto questo caos ma è proprio questo che c'è nella mia testa, a volte il mio cuore dice che voglio tornare come prima,ma  dopo 5 minuti la mia testa lo contrasta pensando che se lei se ne è andata io non tornerò. Questo succede almeno 20 volte al giorno.  
Vabbe credo che qualunque cosa mi scriverai la terrò a conto e ne farò tesoro ma alla fine credo che ascolterò la voce che dentro di me è più forte (il cuore),anche se non so ancora quando mi deciderò
Comunque dimmi quello che faresti tu.
SCRIVIMI AL PIU' PRESTO E GRAZIE IN ANTICIPO.

#2457 Il 18/06/2016 greta di 15 anni ha scritto:
ciao ,
ho una storia col mio ragazzo da 3 mesi , la mia famiglia non lo sa, lui mi ha chiesto se mi poteva baciare ma io gli ho detto di no perchè ho paura , ho fatto bene ?

#2456 Il 17/06/2016 Tizio di 10 anni ha scritto:
Vivo a Roma e sono innamorato di una ragazza Siciliana!!! È bella e simpatica ma la vedo solo d'estate nn so esattamente i suoi sentimenti ma io la amo. Come faccio a mettermi con lei????

#2455 Il 17/06/2016 Fabrix di 11 anni ha scritto:
Come faccio a conquistare una ragazza??

#2454 Il 17/06/2016 Fabrix di 11 anni ha scritto:
Come accio a conquistare una ragazza??

#2453 Il 17/06/2016 Milhouse di 11 anni ha scritto:
Perché a volte i genitori vanno in vacanza senza i figli? Molti genitori dei miei amici lo fanno.

#2452 Il 16/06/2016 Lallula di 11 anni ha scritto:
Ciao zia kris ho un problema! È un periodo in cui nn mi sento brava in niente!! Perchè
1 a scuola vado discretamente ma nn benissimo
2 Nn sono portata per lo sport perchè nn me ne viene bene uno
3 Nn riesco a trovare un talento!!
Ho provata ogni cosa ma vengo presa in giro dallemie amiche sempre (loro nn vogliono farlo aposta ma io ci rimango male) Come posso fare a trovare almeno un talento nascosto. So che come prima cosa devo smetterla di buttarmi giù ma è difficile quando nn ti senti bravo in niente!! Io nn voglio essere una di quelle persone che sanno fare tutto ma almeno qualcosa la saprò pur fare!!!!!

#2451 Il 16/06/2016 valeria010 di 11 anni ha scritto:
Sento che mi rispondete scocciata. Perché? Ad ogni domanda?

#2450 Il 15/06/2016 eevee di 10 anni ha scritto:
Ciao,nella mia classe c'e' un bambino con non so se ci sono tanto amica.
ci prediamo sempre in giro e un po mi dispiace .
vorrei diventare sua amica un po' di più' secondo te sbaglio a prenderlo in giro anche se lui lo fa''''
grazie in anticipo.

#2449 Il 14/06/2016 Gio di 43 anni ha scritto:
Ciao sono gio , ho conosciuto Diego . Adesso non ci sentiamo più da una settimana. Torneremo a frequentarci . Lui ha 36 anni. Grazie

#2448 Il 14/06/2016 valeria010 di 11 anni ha scritto:
CiaO, io amo un ragazzo ma non so se lui mi vuole e io non lo rivedrò più. Consigli? Per vedere se mi ama cosa devo fare?

#2447 Il 14/06/2016 cimina di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica