Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2327 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2639 Il 21/02/2017 MMOO di 13 anni ha scritto:
Ciao premetto con il dire che non sapevo proprio in che categoria fare questa domanda. In classe un giorno si sentiva una puzza di cipolla tremenda che proveniva da dietro la classe e quindi dalle mie parti. Da quel giorno poi la mia compagna di banco che era diventata mia amica, ha cambiato posto e quando lei parla con qualche nostro compagno, mi guardano, e quindi ho sempre l'impressione che stiano parlando di me. Dicono che puzzo ma non credo che sia vero dato che sto sempre in bagno a lavarmi, cambio vestiti sempre e utilizzo il profumo. Odio questa situazione, odio che dicano di me cose false o almeno SPERO VIVAMENTE che siano false...non credo di puzzare! In questi giorni a scuola sto spesso con un ragazzo e una ragazza, e la ragazza di cui parlavo prima da quanto ho capito non li sopporta. Quindi la domanda è: perchè mi evita? Fino a qualche giorno fa non era così...non saprei cosa dirle, vorrei chiarire con lei ma senza mettermi contro nessuno, sono in prima superiore e non potrei sopportare il fatto di avere contro delle persone per cinque anni... un bacione. Grazie in anticipo per la risposta, non vedo l'ora che mi rispondiate...ciao.

#2638 Il 21/02/2017 Irene di 18 anni ha scritto:
Ehi! Sono sempre io ma da poco ho compiuto gli anni quindi ora ho 18 anni!!
Volevo soltanto dirti che l'ho lasciato in amicizia, lui non lavora piu nella mia scuola ma ci vediamo ancora e usciamo in "amicizia". Volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato, da quando l ho lasciato vivo con molta meno ansia. Inoltre abbiamo deciso che quando lui verrà in italia vedremo come le cose andranno e decideremo cosa fare della nostra relazione insieme, ma a quel punto la situazione sarà completamente diversa perché io non sarò piú la sua alunna e lui sarà un ragazzo normalissimo di 4 anni e qualcosa più grande di me.
Grazie di nuovo
Irene

#2637 Il 20/02/2017 Giuly di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris,allora,sono un sacco triste.
Non so che fare,allora a me piace da morire un mio amico,ma a lui non piaccio... come posso dimenticarlo???
Perché poi io sono gelosissima delle sue amiche!!!
Aiutami!!!!!!

#2636 Il 19/02/2017 Valentina di 9 anni ha scritto:
Ooo come sei permalosa

#2634 Il 19/02/2017 Jiji di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2633 Il 17/02/2017 Marta di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2632 Il 16/02/2017 Queeny di 14 anni ha scritto:
Salve zia Cris. Innanzitutto grazie per tutte gli ottimi consigli che dai (parlo a nome di tutti penso).
Ti scrivo perché ho qualche dubbio. Mi sono sempre ritenuta una ragazza abbastanza matura per la mia età. a settembre ho iniziato il liceo. Ho conosciuta una ragazza molto molto simpatica con cui sono diventata migliore amica. La adoro e le voglio un mondo di bene. Così tanto bene da pensare di essere innamorata di lei.. ti prego solo di non dirmi che è l'età e che la mia personalità è in formazione... non è così.. sono abbastanza certa di questa cosa. Il problema è che non voglio dichiararmi per non rovinare l'amicizia, perché non potrei ammette di essere non etero ( non ho nulla contro i non etero)  e perché la mia amica è etero.  (Inoltre si è già dichiarata a lei un'altra mia amica lesbica... già questa tizia è una calamita ....) il fatto è che mi piace solo lei... le altre ragazze no... comunque sto cercando di convincermi che sia solo mia amica ..... ma non ci riesco...in più sono molto molto gelosa ad sta con altre.... cosa devi fare? Aiuto..

#2631 Il 12/02/2017 ele di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2630 Il 12/02/2017 rocco di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2629 Il 11/02/2017 Milly★☆ di 12 anni ha scritto:
Ciao allora vorrei parlarti di un ragazzo zia Cris. È il mio migliore amico da sempre praticamente. Però in questo ultimo periodo si comporta in modo strano. Tipo mi guarda spesso negli occhi col sorriso stampato in faccia e quando mi parla sta molto più vicino a me quasi a toccarmi. Non si comporta più come faceva prima. Per te gli piaccio perché non capisco spero che almeno tu abbia capito cosa prova quello che per adesso è il mio migliore amico. Aiutooooooooooooooooooo!!!!!

#2628 Il 11/02/2017 Anonima di 15 anni ha scritto:
Ho 15 e non ho ancora dato il primo bacio,quindi non ho ancora avuto il ragazzo.Buona parte della mia classe è fidanzata.Mia mamma mi chiede in continuazione quando avrò il fidanzato.Ho un grosso problema...Sono impacciata,goffa, ho dei brutti capelli,sono piena di brufoli e quindi non sono "all'altezza di avere un ragazzo".A scuola vengo presa in giro per il mondo aspetto.

#2627 Il 09/02/2017 Lorenzo di 15 anni ha scritto:
Cia zia cris come devo fare per avere tanti amici e essere sempre simpatico?

#2626 Il 09/02/2017 Mrm di 14 anni ha scritto:
Ciao ho un problema abbastanza serio. So che per la mia dire di essere fidanzati credo sia un po' troppo però quest'estate ho incontrato un mio vecchio amico che mi piaceva e mi ha detto che anche io piacevo a lui, così ci siamo messi assieme. Il problema è che lui è in un altro stato e quando sono ritornata qui in ogni caso ci scrivevamo molto ma poi lui ha iniziato a non rispondermi più. Quindi non so che pensare...poi ora che ho cambiato scuola ho incontrato altre persone. In particolare un ragazzo, non è nella mia classe, a volte però abbiamo anche parlato e sono quasi sicura che i nostri sguardi e sorrisi abbiano parlato molto. Cosa posso fare? Dovrei lasciare il mio "amico dell'estero" e iniziare a fare più amicizia con il mio nuovo amico?
Ringrazio in anticipo

#2625 Il 08/02/2017 Fede di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris. Ho iniziato quest'anno il liceo classico. Ero molto entusiasta della mia scelta. Alla fine del trimestre ho avuto sotto solo geostoria ma l'ho già recuperata. Ora veniamo al vero problema. GRECO. Mi piace tantissimo ma la mia professoressa non sa spiegare e io non capisco niente. Nel primo trimestre ho avuto 7 in greco (come voti avevo 6/7,5/6,9 e mezzo e 5) quindi la situazione era molto altalenante.oggi ho fatto una versione ed è andata malissimo sono certa di aver preso fra il 3/4....  sono disperata ci sto molto male, faccio di tutto ma se l'insegnate non sa spiegare io come faccio a capire?
Appena arrivata a casa non ho mangiato, e sto ancora adesso piangendo... a questo punto penso di voler cambiare scuola..ma ho legato molto con i miei compagni. Non so proprio come fare...  poi non voglio assolutamente essere bocciata per una cosa del genere.. hai qualche consiglio da darmi? Baci

#2624 Il 07/02/2017 Greta di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris, scrivo perché ho seguito la storia di Irene e la penso diversamente dai consigli che tu le hai dato.
Innanzitutto lei ha 17 anni ed è abbastanza grande e matura per poter stare con un ragazzo di 22.
Io ne ho 15 e sono stata con un ragazzo di 22 che faceva il militare, stare con lui mi ha fatto solo bene, poiché più maturo, mi ha  fatta maturare tanto anche a me. Qui la situazione però è diversa perché il 22enne è il suo professore il che è un problema, ma il fatto che lui è disposto a farsi licenziare per lei lo annulla. Inoltre io penso che sei lei ha deciso di  farlo per la prima volta con lui un motivo ci sarà, se non avesse provato  qualcosa non lo avrebbe di certo fatto e in quel caso penso che l'avrebbe denunciato all'istante. Focalizzarsi troppo sul fatto che lui sia un professore va bene, ma fino a un certo punto, non si può essere sempre razionali nella vita. Siamo adolescenti è bello sbagliare se lo si fa per la causa giusta. Perché deve soffrire per qualcosa che pensa che sia giusto ma che in realtà non vuole e che però è fattibile nella realtà? Voglio dire lei l'anno prossimo potrà ancora vederlo, perché non provare?
Ovviamente se pensa che tutto questo la distrarrà dall'esperienza all'estero, che è una grande opportunità, è liberissima di chiudere, è questione di priorità, anche se una volta che il suo prof sarà fuori dalla scuola potrebbe usarlo per aiutarla con la scuola. Questo è tutto quello che penso e ritenevo che doveva essere messo per iscritto.
Baci greta

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica