Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farņ del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria:

Nella rubrica ci sono 2101 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2404 Il 27/04/2016 tomas di 18 anni ha scritto:
io sono molto bello e gioco a calcio io cerco un amore che mi vuole beme

#2403 Il 25/04/2016 maia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2402 Il 25/04/2016 Pulcina di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2401 Il 25/04/2016 Love 💕 di 10 anni ha scritto:
A quale età si trova il vero amore?

#2400 Il 24/04/2016 Minnie di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris. Preferisco non dire il mio nome, comunque diciamo che sono Minnie.
Allora, ho 14 anni e... Sono la più bassa della classe, non mi sono ancora sviluppata e mi sento esclusa .. Le mie amiche hanno già tutte delle belle forme mentre io sono esile e piatta. Le mie amiche mi vogliono bene ma vorrei che qualche ragazzo mi guardasse .. Invece mi vedono come una bambina ... Aspetto con ansia di svilupparmi , ma non succede... Forse sono troppo magra ma ti giuro che mangio tantissimo cosa devo fare ??Fra un po' andrò al Liceo e ho paura di non farmi amici perché sembro una di 10 anni. Sono triste.. Tutti mi dicono che sono fortunata Xke mangio tanto e non ingrasso ma non mi piace ! Non mi piaccio Io! ..voglio essere normale (peso 35 kg, alta 1.53) Aspetto una tua risposta .... Minnie

#2399 Il 24/04/2016 elenina di 14 anni ha scritto:
Ciao,ho 14 anni e frequento le terza media. In questi tre anni io mi sono particolarmente affezionata alla mia prof di lettere anche  perché lei mi ha dato una mano quando ho avuto una periodo non molto bello ed io gliene sono molto grata. Cosa potrei fare per ringraziarla alla fine della scuola? In questi anni i miei compagni hanno iniziato a prendermi in giro dicendo che io ero la "cocchina" e "ruffiana e dicono che prendo dei 10 solo perché le voglio bene.io ci sto molto male perché so che non è vero. Cosa devo fare per stare meglio?
grazie in anticipo. Elenina

#2398 Il 22/04/2016 Ale11c di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2397 Il 22/04/2016 Mary04 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2396 Il 21/04/2016 ele di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2395 Il 21/04/2016 clara di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris volevo dirti un mio problema in amore.... a me piace un ragazzo della mia classe e anche io piaccio a lui ma nn so come dirgli che lo amo..... aiutami.

#2394 Il 18/04/2016 ilaria di 17 anni ha scritto:
cara zia cris,
quando avevo tredici anni ho realizzato di non essere mai riuscita ad integrarmi completamente nella mia classe delle medie, o nella squadra di pallavolo in cui giocavo, o nel gruppo del catechismo che frequentavo, nonché, di fatto, a stabilire un vero e proprio rapporto di amicizia duraturo con nessuno. ero una bambina piuttosto timida ed insicura di me, forse un po' troppo matura e sensibile per la mia età? e penso che questo abbia sempre spaventato gli altri bambini. non è che fossi completamente sola, assolutamente: però gli amici a cui tenevo di più avevano sempre qualcuno che veniva prima di me, con cui erano più amici di me, con cui preferivano stare piuttosto che con me. non mi sono preoccupata più di tanto e ho aspettato di iniziare le superiori. i primi due anni sono stati idilliaci: ho conosciuto diverse ragazze che avevano il mio stesso carattere, i miei stessi interessi e addirittura storie simili alla mia, e per la prima volta avevo qualcuno con cui studiare il pomeriggio, con cui parlare al telefono, con cui uscire il sabato sera. e non essendo mai riuscita a farlo prima, mi sono attaccata loro (anche se in modo cauto) e ho sperato che per una volta queste amicizie sarebbero durate. e poi quest'anno alcune di loro hanno cominciato ad andare in discoteca ogni tanto e quando non ci vanno non mi chiedono comunque di uscire, oppure ogni tanto si trovano di pomeriggio senza invitarmi e lo vengo a sapere perché pubblicano le foto su ogni possibile social network, fuori dalla scuola non mi cercano più per parlare del più e del meno come accadeva fino all'anno scorso. all'inizio ho pensato che stessero cercando di dirmi che ero "fuori dal gruppo" o qualcosa del genere, ma a scuola si comportano come se niente fosse cambiato, molto amichevoli e gentili, quando siamo passate da frequentarci tutte le settimane a non vederci mai nel giro di pochi mesi, perciò l'impressione che ho è che non se ne siano nemmeno accorte. in ogni caso, dopo aver passato questi ultimi mesi da sola mi sono stancata perché ho davvero bisogno di amici (per dirla in modo semplice) e non so se dare la situazione per persa e aspettare che, magari, siano loro a tornare da me ad un certo punto, o lasciare perdere e cercare di fare delle nuove amicizie in un qualche altro modo. non lo so, questa situazione mi sta logorando e non riesco nemmeno a capire se sto esagerando o se ho interpretato tutto nel modo sbagliato. grazie mille.

#2393 Il 18/04/2016 fra <3 di 16 anni ha scritto:
ciao,sono francesca e ho 16 anni.Mi sono innamorata di un ragazzo perchè abbiamo gli stessi gusti ci piace fare le stesse cose ed è molto carino ma quando gli ho detto che mi piaceva ha detto solament un misero "GRAZIE" che cosa significa
PS:ha un anno più di me

#2391 Il 16/04/2016 Lily di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
Rieccomi. Volevo chiederti una cosa...
L estate scorsa avevo una migliore amica e mi piaceva un ragazzo. Ma lei mi ha pugnalato alle spalle fidanzandosi con lui.
Adesso lui non mi interessa , ma lei vuole chiarire, quest estate la dovrò rivedere e non ho il coraggio di parlarle perché nutro ancora odio nei suoi confronti(la nostra amicizia è durata 10 anni).
Cosa devo fare? Grazie in anticipo

#2390 Il 16/04/2016 Lily di 13 anni ha scritto:
Ciao  cris ,
Qualche giorno fa sono andata in gita di 5 giorni e ho visto un ragazzo meraviglioso, lui non mi conosce e non mi ha degnata di uno sguardo. Frequenta la mia stessa scuola e adesso non so proprio che fare, fa ridere e non riesco a non pensare a lui. Ti prego di darmi un consiglio

#2389 Il 15/04/2016 Anna 02 Amici di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris ,
sono nuova  non faccio ancora parte del gomitolo perche` devo aspettare il password che arrivi e sono passati quasi due settimane e mezza.Ma non importa, ti volevo dire che c`e' un ragazzo che mi piace e`alto , carino ma non so come fare a tirargli l`attenzione su di me.Lo vedo solo a scuola e usiamo l`uniforme ,non glio mai parlato E SONO DISPERATA!!!!!!
PERFAVORE AIUTAMI.
Grazie tante

                       Anna amici

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Cookie policy - Ringraziamenti - Amici del Gomitolo - Banner