Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2169 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2474 Il 22/07/2016 Cami di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris. Mi chiamo Camilla e a settembre inizierò il liceo classico. Premetto che sono uscita con un bel voto dalle medie (10). È da quando ho 7 anni che dico che voglio fare il liceo classico. Sono convinta che sia il liceo perfetto per me perché mi piace leggere, scrivere e mi piacciono le materie relative alla lingua italiana come letteratura e la grammatica stessa. Mi piace scrivere temi, svolgere parafrasi e studiare la vita dei più importanti romanzieri italiani e non solo. Venendo al dunque, fino a circa un mesetto fa ero contentissima di iniziare il liceo e avevo una voglia matta di conoscere i miei nuovi professori e compagni. Circa una settimana fa...invece.... Mi è passata completamente la voglia. Poi ho iniziato i compiti e..non so li trovo difficili e temo di aver fatto la scelta sbagliata ...X quanto riguarda il liceo... Cerco di convincermi che non è così.... Ma non lo so...non ho più l'entusiasmo di prima e sono molto preoccupata..... Ho paura a parlarne con i miei.... Perché loro continuavano a ripetermi che avrei dovuto faticare tanto e fare molti sacrifici. Ne ero consapevole.... Ma ora ho solo voglia di uscire, stare al telefono e divertirmi. Vedo le mie amiche che fanno dei professionali o altri istituti... E non so vorrei essere al loro posto... Poi però penso che la scuola è alla base di tutto... Con questo non voglio sminuire nessuna scuola!! Tutto è importante! Sono molto confusa..... Secondo te cosa dovrei fare? Scusa se ti ho scritto un papiro, baci

#2473 Il 21/07/2016 Mariagrazia di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris i miei genitori sono andati in a fare una crociera sul mediterraneo senza di me, e io ci sono rimasta un po' male. Perché sono andati in vacanza senza di me?

#2472 Il 17/07/2016 Elly di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,nell ultimo anno ho conosciuto una ragazza di 10 anni più di me. Siamo diventate molto amiche e ci volgiamo molto bene. I miei compagni di scuola però mi prendono in giro dicendo che non posso avere un amica più grande di me. Io ci sto molto male. Hanno ragione? È vero che non posso avere un amica di 24 anni?
Grazie in anticipo

#2471 Il 14/07/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Ehyla zia cris, ho bisogno di un opinione:
Tempo fa avevo una migliore amica che poi si è rivelata una persona che mi usava solamente e adesso ci odiamo a vicenda con tutto il cuore.

Adesso questa cosa è successa circa un mese fa.
oggi Su Instagram questa mia ex amica ha messo una foto con una ragazza che ora è la sua nuova migliore amica(mi ha rimpiazzato velocemente eh).
Adesso su sui commenti una mia amica (A) ho avuto una conversazione con questa falsa(S)

A: bff? (le ha chiesto se erano migliori amiche)
S: si perche?
A:ma non era la Marty?
S:Tattico :)

Ecco quello che volevo chiederti era cosa significava tattico o comunque cosa intendeva.
Inoltre volevo chiederti io sono davvero molto arrabbiata con questa ragazza(s) e sono furiosa in tutti i sensi perché non posso credere che in tre anni di amicizia mi abbia solo usata.

#2470 Il 10/07/2016 Z.S di 13 anni ha scritto:
A scuola c'è un ragazzo di nome Edoardo, a me lui piace ma per lui io non sono niente.Lui è ragazzo molto sportivo,pratica nuoto,ha gli occhi azzurri e i capelli neri.non so come conquistarlo AIUTAMUI ZIA CRIS.

#2469 Il 07/07/2016 Elena di 10 anni ha scritto:
Zia Cris ma secondo te i fatti dei miei genitori sono anche fatti miei? O i fatti loro sono da grandi ed io non mi devo intromettere?

#2468 Il 02/07/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, è la prima volta che scrivo in questa rubrica.
Da un po' di tempo ho molti dubbi sul mio sul mio orientamento sessuale.
Sono una ragazza e fino a poco tempo fa pensavo che mi piacessero i ragazzi ma da un po' provo qualche attrazione verso le ragazze, non voglio specificare e andare nei dettagli molto ma alla fine dei conti credo di essere bisessuale.
L'anno prossimo frequenterò la prima superiore (a settembre) e frequenterò una scuola d'estetica dove ci sono solo ragazze femmine, vicino a questa scuola ce n'è un'altra dove è frequentata solo da ragazzi maschi quindi la mattina ci si può incontrare nei paraggi.
In qualsiasi modo come posso capire se sono davvero bisessuale? Ho cercato molto bene su internet e ho fatto vari test ma non ho mai avuto risposte chiare.
. Questo dubbio mi affligge da troppo tempo e ti chiedo se magari hai qualche consiglio da darmi

#2467 Il 29/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, la ringrazio per l'ottima risposta.

#2466 Il 28/06/2016 Lele16 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2465 Il 27/06/2016 Krissy di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2464 Il 22/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2463 Il 22/06/2016 Camilky di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
Volevo chiederti un consiglio riguardo ai miei compagni di classe, anche se ormai è finita la scuola.
Nella mia classe quest'anno si sono formati due gruppi: io insieme a 5 altre mie amiche e il resto dei compagni. Detta così sembra che siamo noi 6 che non vogliamo stare con la classe invece non cerchiamo sempre di integrarci con loro ma ce lo impediscono sempre.
Soprattutto alla cena di classe, io e le mie amiche ci siamo messe a giocare a pallavolo e abbiamo chiesto se qualcun'altro voleva giocare con noi e nessuno voleva; poco dopo ho visto un mio compagno portare un pallone da pallavolo e insieme agli altri si sono messi a giocare.
Allora io con le mie amiche abbiamo deciso che l'ultimo giorno degli esami orali avremmo spoegato loro come ci sentiamo;
La mia domanda a questo punto è: Stiamo facendo bene a dirlo a loro o dovremmo fregarcene tanto non li rivredremo l'anno prossimo?
Spero in una tua risposta,
Grazie millle!!

#2462 Il 22/06/2016 Emma di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris sai io sono sempre sfortunata in amorenon capisco mai se piaccio ad un ragazzo non è che potresti darmi dei consigli

#2461 Il 21/06/2016 Sole24 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2460 Il 20/06/2016 Elena04 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Kris!
Molto tempo fa ti ho scritto e ti ho detto che un ragazzo l'anno scorso mi amava e ora nn molto . Lui ha detto ha tutti i suoi amici che lui e fidanzato con una certa Esmeralda. Lui però mi ha detto in privato che Esmeralda è tutta una frottola che ha inventato per far ingelosire i suoi amici superficiali !! Forse vuol dire che lui si fida di me o forse mi ama ancora e ha paura che se scopro che stá con una ragazza perdo interesse per lui ! Per favore spiegami tu che cosa vuole fare vuole che io sia sua amica o che io sia la sua fidanzata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica