Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farņ del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria:

Nella rubrica ci sono 2013 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2305 Il 09/02/2016 Annalisa di 31 anni ha scritto:
Domanda privata

#2303 Il 05/02/2016 Helen di 12 anni ha scritto:
Io prima avevo 2 amiche a scuola, poi sono rimasta qualche giorno a casa perché stavo male e il giorno che sono tornata non mi hanno più parlata; la domanda è come posso di nuovo posso essere loro amica?

#2302 Il 02/02/2016 Dra9 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2301 Il 31/01/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao!!! Da un bel po' mi piace un ragazzo, ho parlato con la prof perché io stavo con la testa fra le nuvole e questo non era da me XD, lei ha detto che alla mia età è normale. Lui parla con me e non so forse lui mi ama, lui mi fissa O.O , poi con me non si arrabbia mai e ride. Non li chiedo ovviamente se si fidanza con me ma io se non esprimo i miei sentimenti moio!!!!! Ma la cosa che mi spaventa e che se li dico che lo amo forse lui si imbarazza e che non mi ama! Che faccio!! Come esprimo le mie emozioni verso un amore!

#2300 Il 31/01/2016 Sofi di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris!! Volevo chiederti un consiglio , secondo te visto che sono un po timida e a volte risulto un po noiosa come faccio a tirare fuori tutto il potenziale che ho dentro? Insomma come faccio a buttarmi di più e a essere più me stessa? ...insomma nel fatto delle amicizie mi piacerebbe stravolgere tutto e cercare cose più appaganti perché per molto tempo avendo una bassa autostima ho cercato sempre persone un po timide ed " emarginate " ma ora ho voglia di fare tante cose energiche e sopratutto mi piacerebbe avere amici che mi chiamino e mi facciano sentire il loro affetto e che abbiano tanta bolgia di fare molte attività.. Credi che ci riuscirò ? È vero che comunque per il cambiamneto ci vuole un po di tempo, tu cosa mi consigli?

#2299 Il 31/01/2016 Adriana di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#2298 Il 31/01/2016 Laura di 13 anni ha scritto:
Ciao zia chris!! Ho un problema che da un po' di tempo mi ha reso un po triste.. Praticamente sono amica di una ragazza che viene in classe con me e l'anno scorso avevamo un gruppo di amici nella mia classe nel quale eravamo inserite io e lei, l'anno scorso eravamo molto amiche , però poi quest'anno quando è rivisitata la scuola alcune delle persone del gruppo che avevamo se ne sono andate e siamo rimaste unite solo io e lei. Ho notato però da quando è riniziata la scuola che lei si arrabbiava per cose un po stupide e inoltre mi sentivo sempre osservata da lei e un po mi sentivo condizionata perché avevo paura che si arrabbiasse ancora di più, infine verso dicembre è successa una cosa che l'ha fatta infuriare e qui ammetto che è stata colpa è nelle vacanze di natale gli ho mandato messaggi per scusarmi e spiegargli ma niente. Non mi ha risposto  .. Passate le vacanze di Natale nelle quali non ci siamo sentite a scuola ha riniziata a parlarmi ma non ci eravamo chiarite e io pensavo comunque che la cosa fosse passata fatto sta che poi è successo un fatto che ha fatto risaltare fuori questo fatto tutte le altre cose e lei ha scaricato tutte le cose su di me e non mi parla più.. Inoltre lei è molto permalosa e ha una famiglia che la condiziona molto è appena qualcuno fa qualcosa di male a lei magari anche qualcosa di minimo loro iniziano a prenderlo di mira e a parlarne male in famiglia... Secondo te dovrei cercare di fare pace con questa persona oppure il mare è pieno di pesci  e quindi devo trovare amicizie più libere ?

#2297 Il 30/01/2016 Mimmy di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2296 Il 29/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Grazie zia cris ho provato ha fare quello che mi hai detto e ha funzionato !!

#2295 Il 29/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Volevo chiederti un consiglio, anche se ho sbagliato a scriverti così tardi. Io stasera ho la recita scolastica. Un mio compagno è il cugino di una mia carissima amica, che però non credo piaccia molto a mia mamma e alle mie amiche. Questa mia amica vuole venire a vedere me e suo cugino, ma io non voglio! Come faccio a dirle di no? Se venisse non mi sentirei a mio agio! Lo so, mi faccio problemi per tutto, però è una cosa importante per me. Con lei mi diverto, Ma mi metterò a ridere quando dirò la battuta, se venisse. Davanti a mia mamma, ai prof e a tutti i genitori! AIUTAMI, COSA POSSO DIRLE?

#2294 Il 28/01/2016 adry di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris, grazie per la tua risposta.Quindi devo abituarmi all'idea che lui se ne andrà? Non ci riuscirò mai ad abituarmi,non so se lui anche mi ama. Dovrei dimenticarlo?...

#2293 Il 28/01/2016 Claudia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)
Leggendo le altre domande e risposte, mi è venuto un dubbio.
Tu rispondi spesso ai bambini e ragazzini della mia età che giustamente non dovremmo pensare troppo ai fidanzati ecc. perché quello che si può provare a quest'età è solo un'infatuazione o una cotta passeggera, che non può essere vero amore. Ma mi è venuto un dubbio: cos'è l'amore?
Io a differenza di moltissime ragazze della mia età non penso  molto queste cose, non mi interessa dell'"amore", a volte devo fingermi interessata ai loro discorsi XD però non capisco (è ovvio) cosa sia l'amore, cosa si prova? Come ci si sente? So che forse è una domanda un po' stupida, ma che cos'è il vero amore che a quest'età non possiamo provare di cui tu parli spesso?
Grazie in anticipo :)

#2292 Il 28/01/2016 Adry di 13 anni ha scritto:
Caio zia cris. Questa è la prima volta che scrivo qui. Ho un problema... ora ti spiego: Un ragazzo che amo dall'anno scorso non sa che l'amo. Solo la mia migliore amica e suo fratello sanno che l'amo. Io non riesco a dirglielo xche gia non parliamo e poi se lo dico ho paura di non parlare mai piu con lui... poi visto che lui non sa che io l'amo gioca ride e sta con altre ragazze davandi a me e questo mi fa un male pazzesco.. poi ieri una notizia veramente orribile x me.... lui partira x sempre tra sei mesi!!... ieri a scuola ho pianto tutto il girono. E ancora oggi ci penso..non riesco a toglermi dalla testa che lui pertira x sempre e non lo rivedrò mai piu... con lui ho dei momenti belli....ma non ci riesco a essere x niente allegra come sono d'abitudine...questa notizzia mi ha messa al tappeto....non non so che fare penso solo a lui... mi sento morire se non lo vedo... cosa faccio...ti prego aiutiami!

#2291 Il 27/01/2016 missbiss di 12 anni ha scritto:
ciao;mi piace un ragazzo non sò come diglielo (sono timida) non sò se gli piaccio però siamo migliori amici da tanti anni mi aiuteresti???

#2290 Il 26/01/2016 Glor005 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Sai che grazie a te abbiamo risolto!! Grazie mille tvb

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Newsletter - Ringraziamenti - Banner