Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nella rubrica ci sono 2355 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2671 Il 22/03/2017 Roberta di 18 anni ha scritto:
allora ciao io ho problemi con le mie amiche per i compleanni al mio non ho invitato proprio tutti al mio compleanno e non so cosa fareeeee. aiutami la tua amica r. a.

#2670 Il 20/03/2017 anine di 15 anni ha scritto:
cara zia cris io ho letto molte delle tue risposte e pero' non ho trovato quella che  mi serve. io vorrei dire tutti i miei segreti alle mie amiche anche quelli sull' amore pero' il mio ragazzo non vuole. cosa faccio.

#2668 Il 19/03/2017 Roberto di 21 anni ha scritto:
Cara zia Cris,

ho conosciuto una ragazza tramite social sembrava presa da me e sono andato a trovarla una settimana. Lei dice che il bene come amico è aumentato ma quello che serve per costruire un sentimento no. Ho trovato la cosa un pò strana perchè solitamente qualcosa scatta una carezza ecc. Invece fin dal principio tendeva a restare staccata da me. Può essere che ci voglia del tempo?. Non gli piaccio proprio?. Lei dice che è rimasta anche lei senza parole per la situazione. Io ho provato anche a scioglierla un pò ma lei niente rimaneva come un pezzo di ghiaccio. Grazie per il consiglio che mi darai.

Un saluto

Roberto

#2667 Il 15/03/2017 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Volevo parlarti di una cosa che mi sto disturbando da un po' di tempo, io frequento il primo superiore di una scuola di estetica ma da un po' di tempo ho qualche dubbio su una mia scelta.
i professori sono bravi e mi trovo anche bene, il problema è che non mi ci vedo con un futuro da estetista mentre fino a un paio di mesi fa si.
Vorrei cambiare scuola e andare ad un liceo artistico, anche il mio prof di arte me lo aveva consigliato alle medie, come futuro magari fare la tatuatrice, vorrei davvero tanto fare questa scuola, il problema è che ho paura di pentirmene amaramente, inoltre, se dico ai miei genitori che voglio diventare una tatuatrice come minimo mi cacciano fuori di casa... io non vado per niente d'accordo con i miei genitori, io come stile sono la classica ragazza che si veste tutta di nero, si trucca per bene ( di solito metto eyeliner mascara e correttore) e amo i piercing, i miei genitori invece vorrebbero avere una figlia semplice, il problema è che io sono più nello stile tatuaggi/piercing quindi giusto oggi mia mamma mi ha urlato contro che do una brutta impressione e diventerò una drogata, il che non è vero, sono una brava ragazza e non mi interessa del giudizio degli altri, voglio esprimere me stessa come voglio, d'altronde non mi trucco tanto rispetto certe mie coetanee.
In qualsiasi modo dicevo, se dico che vorrà diventare una tatuatrice non mi faranno cambiare scuola infatti avevo pensato di dire che volevo diventare una scultrice (il che l'idea mi piacerebbe tanto ma c'è troppo da studiare).
Comunque, secondo te dovrei cambiare scuola? Puoi darmi qualche consiglio? Grazie baci

#2666 Il 15/03/2017 Aurora di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,io ho 15 anni e  la mia famiglia ( anche mia cognata )non fanno altro che dirmi che mi devo trovare un ragazzo, che devo fare?

Grazie in anticipo

#2665 Il 15/03/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2662 Il 12/03/2017 Alexia di 10 anni ha scritto:
Ciao,Zia Cris sono sempre Alexia volevo dirti che ho delle paure stupide Tipo:ho paura del sole che si avvicina alla terra,ho paura di morire mentre dormo,ho paura di ogni catena che mi mandano su whatsapp perché dicono che se non le mando a 20 o 10 persone muoio. Però mia mamma mi dice che non sono vere,ma non so perché "io non riesco credere a mia mamma" Aiutami ti prego PERCHÉ IO NON VOGLIO ANDARE DALL'OPSICOLOGO saluti Alexia

#2661 Il 11/03/2017 Alexia di 10 anni ha scritto:
Ciao, a me piace un bambino che ha 10 anni come me ma va in quinta un giorno gli ho fatto uno scherzo per fare amicizia ma lui non la presa molto bene... e adesso abbiamo chiarito la questione.. ma ieri sera ho chattato con lui e ho saputo che io gli piaccio ma non solo io anche un altra ragazza che si chiama Giulia... allora in quel momento ci sono rimasta malissimo... Zia Cris ho bisogno di essere consolata da te. Cari saluti ALEXIA È RISPONDIMI PRESTO

#2660 Il 09/03/2017 ANNA di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris .tuttio bene il lavoro ti stimo molto  . tengo un piccolo problema che mi sono impiacciato negli affari degli altri utenti gomitolari dami una manooooooooo

#2659 Il 09/03/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, scusi se la disturbo le ho già scritto qualche tempo fa , dicendogli che nella mia classe c'è un ragazzo più grande di me ha 17 anni . Io avrei un problema questo ragazzo mi piace da impazzire e lo sapeva però non è cambiato nulla da allora , come sento il suo nome mi cominciano a sudare le mani e divento rossa sulla faccia. Mi servirebbe un consiglio per evitare questo. Inoltre ci sono delle ragazze che gli ronzano sempre intorno come delle mosche e non so per quale motivo sono super gelosa e vorrei parlargli più spesso ma mi vergogno troppo ogni volta che gli devo chiedere qualcosa o che lui mi chiede qualcosa . Come posso evitare di fare queste figuracce che diventò rossa , e sono super gelosa.  
Grazie per i suoi consigli baci Alessandra

#2658 Il 08/03/2017 coco di 10 anni ha scritto:
io sono fidanzata con francesco e non l'ho ancora detto ai miei genitori.mi puoi aiutare zia CRIS

#2657 Il 07/03/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2656 Il 05/03/2017 Eli di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, volevo chiederti un consiglio: a me piace un mio compagno di classe, è bello, simpatico, ma...è fidanzato!!!!!
Cosa devo fare...ti prego rispondimi perchè sono disperataaaaa

#2655 Il 04/03/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2654 Il 04/03/2017 milena di 15 anni ha scritto:
Mi piace un ragazzo che è fidanzato , lui ha me piace molto , ma non so cosa fare . Mi puoi dare un consiglio?ciao zia cris

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica