Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farņ del mio meglio per aiutarti! Dimenticavo, per partecipare a questa rubrica non serve iscriversi al Gomitolo!

Riordina le 1549 domande presenti nella rubrica:
dalla più recente - dalla più vecchia

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »


Il 26/10/2014 :) di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Marta ed ho un problema :/
Conosco un ragazzo da tanto tempo, siamo amici, ma a me piace un pochino.. il problema non é se lui ricambia o meno.. quello che mi preoccupa é che abitiamo in paesi diversi, non molto lontani.. ma in pratica non ci vediamo mai. Io vorrei vederlo piú spesso ma non é possibile, a me non va di essere amici solo online!

Il 26/10/2014 Giuly-Cuore di 12 anni ha scritto:
Aiutami Zia Cris! Sono innamorata da parecchio tempo di un ragazzo che però ama un'altra e non riesco a smettere di amarlo nonostante tutto. Come posso fare?

Il 20/10/2014 Clara<3 di 15 anni ha scritto:
Grazie per il tuo consiglio, ma ho un altro problema: come faccio a dirglielo? Senza ferire i suoi sentimenti... Credo che glielo dovrei dire di persona, ma sono sicura di bloccarmi. Come posso fare?


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 19/10/2014 pippo di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris,puo darmi qualche dritta per far innamorare la mia amica aura?

ps:dev'essere privata,grazie

Il 18/10/2014 Clara<3<3 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho bisogno di una mano. Attualmente  sono "fidanzata" con un ragazzo che chiamerò F. Ci siamo messi insieme circa due mesetti fa. Conoscevo già F dalle elementari, ma non ho mai pensato che potesse piacermi uno come lui. Dall'inizio dell'estate abbiamo cominciato a uscire insieme e lì ho capito che mi piaceva. Dopo circa un mesetto F mi ha baciata e ci siamo messi insieme. Essendo ancora estate ci vedevamo quasi ogni giorno, ma ora che è ricominciata la scuola siamo entrambi impegnati con lo studio e non riusciamo a vederci piú. Credo anche di non provare quello che provavo per lui all'inizio. Vorrei lasciarlo, ma il problema é che per lui sono stata la prima ragazza e so di piacergli molto per cui non vorrei spezzargli il cuore... Potresti consigliarmi su cosa fare?? Grazie in anticipo. Clara

Il 12/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Grazie mille Zia Cris, le parlerò e cercherò di fargli capire quello che voglio esprimerle, anche s ele ho già parlato molte volte.
Grazie!!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 11/10/2014 ari di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris! ho bisogno di te è urgente!! mi consigli qualche metodo per combattere la timidezza? ho provto in tutti i modi ma non riesco a cambiare. grazie in anticipo!!

Il 11/10/2014 lon di 11 anni ha scritto:
se uno ama un altra che deve fare


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 11/10/2014 nina di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris
scusa se ti faccio questa doma da un po sciocca ma so che mi piace un ragazzo ma nn so bene chi te l'ho detto è un oo stupida come domanda però ho bisogno.In più io mi vedo bruttissima e anche i ragazzi mi vedono così. Aiutami pf <3 grazie

Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!
Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!

Il 09/10/2014 Milly di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 09/10/2014 carla di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mia mamma e mia nonna si sono litigate ,non parlano da tipo un mese, a me dispiace tanto perchè mia nonna per me è come se fosse mia mamma io non so che fare, ho parlato con entrambe ma loro sono entrambe testarde e non vogliono parlarsi, non mi dicono nemmeno il motivo di questa lite forse perchè sono cose più serie e credono che io non possa capire.. comunque io so di non poter fare nulla però non voglio che le cose si risolvano, cosa posso fare? o cosa posso dire ad entrambe per fargli cambiare idea?

Il 07/10/2014 oriana di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!! è la prima volta che ti scrivo, ma solo perchè ho scoperto adesso questo sito! allora, io come ho scritto ho 14 anni, (quasi 15) però leggendo le domande di molte ragazze di 14- 15 mi sembra di averne di più, cioè mi sembra di essere non più matura (perché non le conosco) ma diciamo più donna , non so davvero come spiegartelo! però vorrei capire se è una cosa normale, forse siamo così diverse perché magari stiamo crescendo in società diverse.. io non capisco.. però vorrei capire se sono io quella che sta crescendo troppo in fretta o boh! io mi sto godendo la mia età al meglio frequentando persone della mia età e onestamente quando vedo ragazzine della mia età bruciare le tappe , mi dispiace molto! non vorrei che anch'io sono così!

Il 07/10/2014 sono di nuovo ioo di 15 anni ha scritto:
Ti disturbo di nuovo scusaa, hai proprio ragione, sono d'accordissimo con te però....  quel ragazzo oggi mi ha scritta e mi ha detto che gli sono mancata.. (ci devo credere?) boo comunque diciamo che non era freddo o diverso, il solito ahah. Mi piacerebbe riprendere questo rapporto di amicizia per adesso! tu che mi consigli? devo rispondere o cercarlo quando capita? ps: quando ci vediamo lui ha una faccia da pesce lesso, come se fosse imbarazzato e la cosa mi diverte  ahahah


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 05/10/2014 Terra di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Tutto ok? Io si dai..
Non dico che mi piaccia, ma trovo carino un tizio che conosco da quando sono piccola..Una mia amica ha DI CERTO il suo numero..è molto popolare questa ragazza e si conoscono.. Io vorrei il suo numero dato che non ci sentiamo da molto io e lui, ma sono sicura che questa ragazza non me lo darà.. mi dirà te lo do più tardi ora sono fuori. Poi non me lo da.
Ma io prima di scrivergli, dato che lui tutte le mattine viene dalla mia scuola in bici saluta qualcuno e poi va verso la sua, volevo approffittarne nel farmi vedere davanti a lui di modo da salutarci, cosí magari mette a fuoco la mia faccia e si ricorda di me, e poi mi è più semplice scrivergli.
Va bene come idea? Perché io non lo posso vedere..Prima lo vedevo per incontri di preghiera della mia parrochia dove i genitori andavano in una stanza e pregavano e i ragazzi facevano quello che volevano tra virgolette..E lui non viene piú ma non FACCIO dissicuro in tempo a chiedergli perché e percome non viene piú.
Che faccio? Saluti! :)

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »






Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner