Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Categoria "Amicizia"

Riordina le 284 domande presenti nella categoria:
dalla più recente - dalla più vecchia

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »


Il 14/09/2014 Little_Rose di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, sempre io. Ti scrivo perchè credo di essermi chiarita le idee in testa riguardo a quel ragazzo che mi piaceva di cui ti avevo raccontato, e vorrei essere amica sua senza pretendere di piacergli o altro di quel genere. Insomma alla mia età non si parla ancora di amore quello vero e duraturo, per cui ho deciso di lasciare stare e di farmi tanti amici fra cui lui con cui stare bene insieme. Volevo un tuo consiglio, sto facendo la scelta giusta?

Il 03/09/2014 Gabriella di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris come va? Spero bene è da tempo che non ti scrivevo ma ora sentivo proprio il bisogno di farlo. Volevo chiederti una cosa... in pratica ho un migliore amico.. ci conosciamo dall'asilo ed abbiamo avuto sempre ottimi rapporti, ci prendiamo sempre in giro ecc.. ora non so perché ma sono gelosa di lui x un'altra mia amica, anche lei la conosco dall'asilo ma alle medie non è stata nella stessa sezione ed ora la ritrovo alle superiori. Ti dirò che io nn sono assolutamente innamorata o cotta di questo mio amico eppure sono così tanto gelosa che nn riesco a darmi una spiegazione. E poi mi sento male stesso io perché non voglio esserw così possessiva. :'( non riesco a farmene una ragione!  Consigli? Grazie dell'attenzione.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 17/08/2014 ciaolove di 13 anni ha scritto:
Ciao un mio amico ieri mi ha detto se gli piacevo o no io non sapevo che cosa rispondere dato che lui non mi piace ma non voglio ferire i suoi sentimenti ora non so proprio che dirgli

Il 21/07/2014 maria Concetta di 8 anni ha scritto:
Ciao sono maria concetta e vengo derisa da tre ragazze di 10 anni
Puoi aiutarmi ?(se non puoi non ti preoccupare sono abituata alle delusioni)

Il 03/07/2014 ciao :) di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! É da un po' che mi tengo questa cosa dentro e vorrei dirla a qualcuno.. da molto tempo mi scrivono molti ragazzi, ad esempio ultimamente mi ha scritto un ragazzo che mi piace molto, abbiamo messaggiato per ore ed ore per circa 3-4 giorni fino a quando non mi é venuto a trovare dato che abitiamo in paesi diversi, ma comunque molto vicini, fin qui tutto al posto, il problema é che da quel giorno non si é fatto più sentire, ho provato a scrivergli io presa da un attacco di coraggio e lui mi ha risposto facendomi capire che gli davo fastidio.. sono sicura che é a causa del mio aspetto fisico, ma non fa niente capisco che non posso piacere a tutti ma non mi sembra giusto che mi ha illusa e non mi sembra giusto che mi tratti in questo modo in fondo eravamo semplici amici anche se cominciava a piacermi e mi piace tuttora, non so che fare!

Il 02/07/2014 Lelle di 11 anni ha scritto:
Allora, all'inizio dell'anno ho fatto la dichiarazione ad un ragazzo e lui ha detto che come amica sono fantastica e non come fidanzata. Verso la fine dell'anno scolastico gli ho chiesto di diventare la sua migliore amica e mi piacerebbe mooooooooooooooooooooooooooolto esserlo, però lui ha detto che le piace una mia amica e ha paura che se diventa il mio migliore amico questa mia amica non vorrà essere la sua fidanzata. Io soffro per questo perché non so che fare!!!!!!!
HELP ME!!! AIUTOOO!!!
Ora la mia domanda è:  COSA DEVO FARE?

Il 01/07/2014 Viola di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 30/06/2014 Viol123 di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 29/06/2014 Fabiana di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 23/06/2014 Viol123 di 9 anni ha scritto:
Cara zia cris ce un problema un e mi sono pentita tanto :( . Ora te lo racconto :( . Stavo a casa mia con la mia migliore amica mi è venuta l idea di fare uno scherzo telefonico l ho fatto a questo mio amico :( ho fatto una ventina di messaggi ma  si è arrabbiato e abbiamo litigatooo  aiutami tu non so che fare. :( sto piangendo da tanto ma ma io tengo a questo mio amico e mi devi aiutare noi siamo amiche :) e aiutami plerfavore che sto piangendo

Domanda privata

Il 22/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
ciao zia!
Sai io ho la migliore amica del mondo accanto...siamo tnt legate...e le voglio un bn incredibile....c e' solo un problema...ci sn due persone k sn gelose e vorrebbero separarci a tutti i costi una di qst nn mi preoccupa tnt(anke se la detesto sia io sia il ragazzo di gaia...la mia migliore amica)
la persona k mi preoccupa e la ex m a di gaia...k aveva kiamato il ragazzo di gaia,un amico e altre amike e a iniziato a dire k da qnd gaia conosce me nn le voleva piu' il bn k le voleva prima... ho bisogno di aiuto perke' ho paura k gaia ritorni tnt legata cn lei e io rimanga sola...snz gaia...

Il 21/06/2014 Kelly00 di 13 anni ha scritto:
In questi ultimi mesi ho avuto dei problemi con un'amica.
Ci conosciamo praticamente da una vita ed è stata sin da subito la mia migliore amica,nell'ultimo periodo lei mi ha trattata male e dice che non mi considera più sua amica.Mi tratta male e non so perchè... Una volta si è scusata, ma dopo due giorni non era cambiato nulla.
Ora mi ha dato una possibilità per esserle di nuovo sua amica.
Io l'ho accettata, ma è lei che mi trattava male, dovrei essere io a porle delle condizioni.
Che devo fare?

Il 20/06/2014 lucy21 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris, ho un piccolo problema... ieri sera verso le 9.00 ho scritto ad una mia amica che però non mi ha risposto ... mi ha praticamente ignorata, poi le ho chiesto perchè non mi rispondesse lei mi ha detto che era occupata quando un'altra mi amica mi ha detto che con lei ci stava ancora messaggiando ... le ho chiesto se era arrabbiata con me ma lei continuava a ignorarmi... non so che fare per farle capire che mi sento trascurata da lei (che è la mia migliore amica) perchè se glielo dicessi lei mi ignorerebbe ho provato a chiamarla ma riagganggia all'istante... sento che non riesco a comunicare con lei e vorrei farglielo capire ma non so in che modo... mi dai un consiglio
grazie in anticipo ... ciao lucy21 <3<3<3

Il 17/06/2014 Claudia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia, è da un sacco che non entro qui sul gomitolo, ma è da tanto che vorrei farti questa domanda.
Io e la mia "migliore" amica giorni fa siamo andate in piscina, dove c'erano dei ragazzi che ci guardavano, e c'è stato un ragazzo in particolare che ha colpito entrambe.
Allora lei lo ha aggiunto su Facebook, ed ha iniziato a parlarci, ed ora parlano come buoni amici, anche se si conoscono da massimo una settimana.
E tu non puoi capire quanto mi da fastidio questa cosa, sono molto gelosa e arrabbiata con me stessa.
Questa mia amica ha 13 anni, mentre lui ne ha 16, quindi sarebbe perfetto come amico per me che ne ho 15, ma no, lei da brava "ragazza facile" per non dire altro, ci deve parlare per forza.
Che devo fare?
Sono arrabbiata con me perché io non ho il coraggio di scrivergli, e so che non sono spigliata come lei, ma non ho voglia di rinunciare a lui.
Ti prego di rispondermi, e se non hai capito bene la situazione, sono qui pronta a rispiegartela.
Un bacio zietta, aspetto la tua risposta. <3

Il 16/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, è da un po' che non ti scrivo.
come stai? Io bene, sono cresciuta molto in questo periodo, ho abbandonato amicizie che non mi meritavano, ho litigato con amici e ho fatto pace con altri.
Bhe, ti ricordi di Lorenzo? Si, lui che aveva trovato quella cosa nel cassetto e con cui poi mi sono arrabbiata...
Bene, ho deciso di perdonarlo...lo abbiamo trovato assieme ma i miei genitori l'hanno perdonato.
Poi ci sono stati diversi litigi riguardo al fatto che lui fumasse...ma non fuma, erano solo delle voci che sentivo in giro.
Lui per questa cosa si è arrabbiato molto, perchè pensava che io non gli credessi quando diceva che non fumava e io mi sono allontanata da lui.
Ma mi sono allontanata da lui anche perchè le mie amicizie sbagliate mi hanno indirizzato verso una strada sbagliata, verso l'odio per me stessa e per lui.
Difendevo sempre le mie "amiche" e lui ci restava male, poi litigavamo, facevamo pace.
Sarà successo almeno 300 volte in questo anno scolastico.
Poi, dopo una lunga litigata, dopo questo messaggio che gli ho scritto

"Hai ragione...mi metto sempre in mezzo ma lo faccio perchè con loro ho una finta amicizia. Le difendo solo per farmi notare perchè il loro modo per "volermi bene" è usarmi a loro piacimento. Sono solo una povera ragazzina senza personalità che si fa usare dalle altre come un burattino...non voglio rompere la nostra amicizia...è colpa mia e colpa loro, sono sempre stata emarginata da tutto e da tutti...solo tu e i miei genitori mi volete bene per quello che sono , escluso un'amica che ho fuori da scuola..."

Mi ha perdonato, capendomi come nessuno aveva mai fatto.
Un mio compagno mi ha detto "Eh dai, lo sanno tutti che ti piace Lollo"... sono arrossita come la camicia rossa che portavo.
Sono innamorata di lui dal primo momento in cui ho incrociato il suo sguardo, con quegli occhi blu - verde intensi, pieni di vitalità e allegria.

Perchè mi sono innamorata di lui? Non ne ho idea. Se riesci, rispondi tu alla domanda... :)
Tua,
Alessia

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »






Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner