Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Varie"

Nella categoria ci sono 653 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2739 Il 25/05/2017 Maria Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
sono in terza media e,come puoi benissimo immaginare, quest'anno avrò gli esami...o  meglio tra 20 giorni XO
Comunque... in questi tre anni ho legato moltissimo con una mia professoressa, quella di lettere.
Ormai la considero davvero come una "mamma" perché in questi anni ho avuto delle serie difficoltà a gestire lo stress scolastico e varie situazioni che dipendevano dalla mia eccessiva attenzione ai voti e quindi sento davvero nel mio cuore di doverla ringraziare, magari con una lettera, visto che grazie a lei ho coltivato la mia passione per la scrittura.
Il fatto è che,ovviamente, avendo gli esami la lettera gliela darò dopo se no sembra davvero che lo faccia per il voto e cose del genere...
Solamente che dopo l'orale non la vedrò più e non saprei davvero come fare...
Secondo te come dovrei fare?
Grazie davvero in anticipo
Giulia <3

#2737 Il 24/05/2017 Paprika03 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2731 Il 13/05/2017 Laura04 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2729 Il 12/05/2017 Lory di 16 anni ha scritto:
Ciao. Ho una domanda. Ho scritto una lettera per ringraziare una mia professoressa di tutto ciò che ha fatto per me quest anno. Secondo te quando dovrei dargliela? L ultimo giorno di scuola di fretta o magari qualche gorno prima dopo la scuola visto che ogni tanto ci incontriamo prima dell inizio delle lezioni pomeridiane? O forse è meglio che gliela dia appena l ho copiata in questi giorni? Grazie mille. Lory

#2726 Il 08/05/2017 Marco di 13 anni ha scritto:
Ciao

#2725 Il 07/05/2017 giuliii di 14 anni ha scritto:
ciao zia,
sono sempre io..
il bambino anzi la bambina e il bambino sono nati..
scusa se non ti ho scritto subito ora i miei figli stanno bene.
I miei non l'hanno presa male ma neanche benissimo
Tra pochi giorni farò il compleanno e sarei felice che quando mi rispondi mi faccia gli auguri!

#2722 Il 28/04/2017 Agnese di 14 anni ha scritto:
Ciao Cris! Grazie per la tua bellissima risposta.. è da poco che conosco questo sito "il gomitolo", e vorrei farti alcune domande... come una specie di intervista (se vuoi rispondi con i numeri)
1) Perchè è stato creato questo sito? a quale scopo?
2) Siete molte persone in tutto che gestiscono "il gomitolo"?
3) come mai hai scelto questa "sezione" di domande? (nel senso quelle che parlano dell'amore..etc)
4) sei fidanzata o sposata? ;)..
5) come fai a dare dei consigli così tanto fantastici? :)))
6) quanti anni hai? (se vuoi a questa puoi pure non rispondere per la tua privacy)
P.S è una delle domande che mi pongo da molto tempo XD
7) a chi consiglieresti questo sito?
8) riesi a rispondere a tutte le domande che ti inviamo?
9) ti sei trovata in imbarazzo o non sei riuscita a rispondere ad alcune nostre domande?
10) (questa non è una domanda) UN GRAZIE DA PARTE DI TUTTE E TUTTI NOI PER IL TUO AIUTO E LA TUA DISPONIBILITA'!!!
                     
                               
                                                   GRAZIE!!!

#2719 Il 26/04/2017 jessi di 10 anni ha scritto:
ciao zia cristi volevo dire se mi puoi trovare una ricetta per la festa della mamma che ci sara tra poco .sono disperata aiutami per favore.grazie .jessi

#2714 Il 22/04/2017 Eii2 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un piccolo problema. Io frequento un liceo internazionale francese ed ho quini tutte professoresse madrelingua. Durante quest anno io ho avuto alcuni problemi particolarmente seri in famiglia che mi hanno portato ad essere spesso depressa, triste ed arrabbiata con me stessa. Durante questo periodo la mia professoressa di francese S. ha cercato di aiutarmi e mi ha dato molto conforto. Ora io e lei abbiamo creato un bel rapporto ed io mi sono affezionata a lei. Probabilmente lei il prossimo anno non sara piu nella mia scuola e forse tornera addirittura in Francia. Questa cosa mi rende molto triste poichè questa è la prima volta, dopo molti anni di scuola, che mi sono legata ad una persona. All'idea di non rivederla più mi si stinge il cuore perchè lei è verente molto brava a scuola ed è anche estremamente dolce. Per ringraziarla del suo aiuto e per lasciarle un ricordo di me vorrei scriverle una lettera. Secondo te è una buona cosa? Sarebbe meglio scriverla in francese (lo parlo particolarmente bene) o in italiano? Visto che subito dopo la fine della scuola lei partirà, quando secondo te le devo dare la lettera? Grazie mille in anticipo.

#2713 Il 21/04/2017 lory04 di 13 anni ha scritto:
ciao Federica,
Ho tenuto conto del tuo consiglio ti dirò che avevo pensato alle scienze umane, pk ho sempre avuto paura di non farcela al classico di non essere in grado di studiare come i professori lo richiedono. Ma la vita è fatta di sfide e come mi ha consigliato Zia Kris le scelte sono importanti, come ho dovuto affrontare questa decisione della scuola sono sicura che mettendomi in gioco riuscirò ad ottenere i giusti risultati e pian pianino a capire il posto giusto per me. Ho letto la tua domanda vorrei aiutarti ma sono ancora piccola e non saprei che dirti apparte che l'ansia non serve a niente e se continui così non riuscirai a vivere in pace con te stessa ,forse dovresti provare a trasformare la tua ansia in stress  c'è gente che da il meglio di se sotto stress.l' ansia e lo stress sono due cose simili ma non uguali pk per ansia intendi la paura e molto spesso questa paura che tu possiedi ti fa sbagliare ed invece lo stress è un traino pk studi non per paura di sbagliare ma per soddisfazione personale. Non so se i miei consigli ti sono serviti  ma come ho detto prima sono più piccola di te quindi ho meno esperienza scolastica. Comunque spero che anche pochissimo tu sia riuscita a calmarti un attimo ti auguro di essere più felice e di passare l'anno senza essere rimandata.Scusa zia kris se ti ho fatto perdere tempo ma ho pensato che fosse corretto rispondere ad una ragazza che mi ha aiutato sperando di aiutarla ma di sicuro tu sei più brava (-: .

#2706 Il 18/04/2017 Federica di 15 anni ha scritto:
È una riposta per Lory03.
Se posso darti un consiglio, non farti ingannare dal fatto che tu non sia brava in matematica. Il liceo classico è un liceo complicato, e se hai letto la mia domanda precedente potrai capire quanto possa essere spiacevole frequentarlo. Non so quanto ti piaccia studiare e quanto tu sia brava a scuola, ma sappi che devi studiare davvero tanto e prepararti ad eventuali 3/4/5 anche dopo aver passato un'intera settimana a studiare. E in caso praticassi sport, dovrai naturalmente abbandonare tutto. Se non sei pronta a tutto questo, ti consiglio un liceo delle scienze umane. Ovviamente non prendere tutto quello che ho scritto come oro colato, è solo un consiglio. Un bacio Fede!

#2705 Il 18/04/2017 Federica di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, mi chiamo Federica, ho 15 anni e frequento la prima superiore al liceo classico. Durante il primo trimestre andavi discretamente bene, ho avuto tutti 7. Adesso, nel pentamestre, non so cosa mia sia preso, sono calata in greco e latino. Non riesco più a tradurre e gli argomenti si fanno sempre più complessi. Non è che non capisco, è che per qualche strana ragione in classe non riesco a tradurre bene. Nella prima versione di greco ho preso 3.5 e idem in quella di latino. Poi in greco ho preso un 7.5 e di nuovo un 5.... in latino ero molto contenta perché stavo piano piano recuperando quel 3.5 con due 6.25 e un 7. Ma ora ho preso un altro 5 e la mia media attualmente è 5.6. Sono davvero tristissima, perché io studio e non ottengo risultati. Ho pensato più volte di cambiare scuola , ma oramai è troppo tardi. Io non voglio essere rimandata, ma non so come fare. Mi impegno davvero tanto.... e sono davvero giù di morale. Per latino non lo so davvero... la mia professoressa è bravissima... eppure prendo questi brutti voti. Per greco, posso dire che il 60% della colpa è della mia professoressa che non sa spiegare. Sono davvero stressata, e non nego che più volte mi è passata per la mente l'idea di uccidermi. Non ce la faccio davvero più. Sono stanca. Non ha senso vivere così. Non voglio perdere l'anno, e fare ripetizioni ora sarebbe inutile.... aiutami ti prego (scusa per eventuali errori, non ho riletto )

#2700 Il 11/04/2017 Melissa di 15 anni ha scritto:
Ciao!Vorrei che la domanda fosse privata.Frequento la prima liceo (scienze umane)e nonostante io avessi fatto il cambio di indirizzo,perchè pensavo di aver scelto la scuola sbagliata rischio la bocciatura.Io,mi sto impegnando,mi sono sempre sin dal primo giorno di scuola. Mi piace studiare.La naggior parte del mio tempo lo passo a casa,a studiare buona parte del pomeriggio.Sono sempre stata una persona ansiosa e penso sempre a come poter tirar su i miei votacci. Non penso di aver un metodo di studio sbagiato perchè mi trovo molto bene con quello che uso poichè mi ricordo le cose che studio,anche dopo giorni. Ho notato che,leggo molto poco nonostante io ami leggere libri di quasi ogni genere. Non posso fare nessuna attività sportiva,purtroppo,perchè ho fatto un corso di nuoto e mi era piaciuto molto. Come posso fare a migliorare i miei voti?

#2682 Il 30/03/2017 DAVIDE di 12 anni ha scritto:
TI AMO

#2680 Il 29/03/2017 z di 90 anni ha scritto:
z

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica