Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Varie"

Nella categoria ci sono 615 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2516 Il 28/09/2016 Anna di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, vorrei chiederti una cosa. Di solito sono sempre i ragazzi a chiedere il numero alle ragazze, ma se io, che sono una ragazza, do il mio numero ad un ragazzo ci vedi qualcosa di male? Ciao ciao

#2513 Il 24/09/2016 Valentina di 9 anni ha scritto:
Grazie zia Cris

#2504 Il 07/09/2016 chiara di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris ho il ciclo da 2 mesi e vorrei sapere se cresco in altezza con il ciclo o no
Comunque adesso sono alta 1,67m

#2499 Il 06/09/2016 Costanza di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Vedendo l'età media delle altre mi sento un po' fuori luogo ahah però vorrei sfogarmi, e tu hai sempre una soluzione! Il problema è che mi sento sola! Sola in questo periodo in cui avrei bisogno di un abbraccio e di un "io ci sono". La mia migliore amica da qualche giorno sembra essersi dimenticata della mia esistenza ( o forse è una mia impressione  dato che sono abbastanza vulnerabile in questo periodo) . Mi piacerebbe avere un ragazzo, ma non so perché ma non interesso a nessuno! E questo sembrerà stupido e immaturo, ma fa abbassare la mia autostima, che non è mai stata altissima! Ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire speciale, e soprattutto adesso che mi faccia capire che posso contare su di lui!  Diciamo che per la mia età è abbastanza strano non aver MAI avuto una "relazione" ( si fa per dire relazione ahah) . Comunque spero tu mi possa capire e dare una risposta, ti mando un bacione, a presto!

#2490 Il 26/08/2016 Julia❤️ di 10 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Ho un problema, e bello grosso, oggi. Due amici di mia sorella sono venuti a casa mia alle due e ora la loro madre non torna ancora perchè dice che ha una riunione di condominio che non finisce più.
Mi stanno rompendo tutti i giocattoli e non smettono. Non ce la faccio.

#2489 Il 22/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Cara zia cris grazie mille del consiglio
Ho un piccolo problema sul chiedere scusa non me la sento, vorrei ma non trovo il coraggio anche se fuori a tutti sembro una estroversa dentro sono molto ma molto timida ed insicura secondo te se aspetto un po' di tempo potrebbe essere problematico? Perché davvero ora non è un buon periodo per me

#2486 Il 19/08/2016 DolceCuore di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2482 Il 11/08/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Scusami tanto. Bff sarebbe migliore amica, detto e abbreviato in inglese (best friend forever)! Scusami ancora!

#2478 Il 02/08/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao ziettina!Le volevo raccontare una cosa che non ho mai capito il significato:
La mia bff dice che con certe persone (un grupetto di 3 sperfettine) non ci dovrei parlare ma io a queste 3 ragazze un po ci parlo perché se ci penso bene anche loro sono delle persone umane.. Ma solo quando parlo a queste ragazze la mia bff si arrabbia e molto. Poi quando lei parla con loro io non le posso dire niente.
Ma non capisco per caso è gelosa?
Grazie :)

#2474 Il 22/07/2016 Cami di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris. Mi chiamo Camilla e a settembre inizierò il liceo classico. Premetto che sono uscita con un bel voto dalle medie (10). È da quando ho 7 anni che dico che voglio fare il liceo classico. Sono convinta che sia il liceo perfetto per me perché mi piace leggere, scrivere e mi piacciono le materie relative alla lingua italiana come letteratura e la grammatica stessa. Mi piace scrivere temi, svolgere parafrasi e studiare la vita dei più importanti romanzieri italiani e non solo. Venendo al dunque, fino a circa un mesetto fa ero contentissima di iniziare il liceo e avevo una voglia matta di conoscere i miei nuovi professori e compagni. Circa una settimana fa...invece.... Mi è passata completamente la voglia. Poi ho iniziato i compiti e..non so li trovo difficili e temo di aver fatto la scelta sbagliata ...X quanto riguarda il liceo... Cerco di convincermi che non è così.... Ma non lo so...non ho più l'entusiasmo di prima e sono molto preoccupata..... Ho paura a parlarne con i miei.... Perché loro continuavano a ripetermi che avrei dovuto faticare tanto e fare molti sacrifici. Ne ero consapevole.... Ma ora ho solo voglia di uscire, stare al telefono e divertirmi. Vedo le mie amiche che fanno dei professionali o altri istituti... E non so vorrei essere al loro posto... Poi però penso che la scuola è alla base di tutto... Con questo non voglio sminuire nessuna scuola!! Tutto è importante! Sono molto confusa..... Secondo te cosa dovrei fare? Scusa se ti ho scritto un papiro, baci

#2468 Il 02/07/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, è la prima volta che scrivo in questa rubrica.
Da un po' di tempo ho molti dubbi sul mio sul mio orientamento sessuale.
Sono una ragazza e fino a poco tempo fa pensavo che mi piacessero i ragazzi ma da un po' provo qualche attrazione verso le ragazze, non voglio specificare e andare nei dettagli molto ma alla fine dei conti credo di essere bisessuale.
L'anno prossimo frequenterò la prima superiore (a settembre) e frequenterò una scuola d'estetica dove ci sono solo ragazze femmine, vicino a questa scuola ce n'è un'altra dove è frequentata solo da ragazzi maschi quindi la mattina ci si può incontrare nei paraggi.
In qualsiasi modo come posso capire se sono davvero bisessuale? Ho cercato molto bene su internet e ho fatto vari test ma non ho mai avuto risposte chiare.
. Questo dubbio mi affligge da troppo tempo e ti chiedo se magari hai qualche consiglio da darmi

#2467 Il 29/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, la ringrazio per l'ottima risposta.

#2452 Il 16/06/2016 Lallula di 11 anni ha scritto:
Ciao zia kris ho un problema! È un periodo in cui nn mi sento brava in niente!! Perchè
1 a scuola vado discretamente ma nn benissimo
2 Nn sono portata per lo sport perchè nn me ne viene bene uno
3 Nn riesco a trovare un talento!!
Ho provata ogni cosa ma vengo presa in giro dallemie amiche sempre (loro nn vogliono farlo aposta ma io ci rimango male) Come posso fare a trovare almeno un talento nascosto. So che come prima cosa devo smetterla di buttarmi giù ma è difficile quando nn ti senti bravo in niente!! Io nn voglio essere una di quelle persone che sanno fare tutto ma almeno qualcosa la saprò pur fare!!!!!

#2451 Il 16/06/2016 valeria010 di 11 anni ha scritto:
Sento che mi rispondete scocciata. Perché? Ad ogni domanda?

#2449 Il 14/06/2016 Gio di 43 anni ha scritto:
Ciao sono gio , ho conosciuto Diego . Adesso non ci sentiamo più da una settimana. Torneremo a frequentarci . Lui ha 36 anni. Grazie

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica