La posta del cuore

Domanda

#2009 Il 20/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
DOMANDA PRIVATA
ciao Zia Cris,
dato che so che devi rispondere a parecchie mail farò un breve riassunto di quello che mi è successo: avevo tre migliori amiche, una se ne è andata perchè diceva che si sentiva oppressa dalla nostra amicizia e voleva farsi altri amici, io ho deciso comunque di stare con lei e infatti andiamo molto d'accordo, le mie altre due amiche no però e non le parlano da un po'.
io sento che l'amicizia tra me e le mie amiche è in bilico.
le mie due amiche che non parlano con l'altra mia amica sono un po' distanti da me in questo periodo perchè io cerco di dividermi tra loro e la mia amica che se ne è andata e quindi sto con un po' meno di prima.
comunque sento che la mia amica che se ne è andata cerca in qualche modo di dividermi dalle mie due amiche forse è una mia impressione ma ogni volta che cerco di parlare con loro lei prende una scusa per farmi andare da lei.
non so cosa fare devo stare con la mia amica che se ne è andata o con le mie due amiche che non le parlano?
non posso più fare un po' e un po' perchè la cosa mi strazia e mi sento lontana da entrambe in questo modo.
come faccio a far ritornare le cose come erano prima quando eravamo sempre insieme ed eravamo felici?
per quanto riguarda il ragazzo di cui ti avevo parlato che avevo conosciuto su una chat, che poi c'eravamo visti era andata bene e poi dopo qualche giorno mi ha piantata in asso dicendo che la differenza d'età era troppa.
dal giorno in cui mi ha "lasciata" non faccio altro che pensare se ho sbagliato qualcosa, tutti mi dicono che saranno stati i suoi amici o i suoi genitori a dirgli che sono troppo piccola per lui, cosa che avrebbe senso perchè inizialmente mi aveva detto che non c'erano problemi riguardo all'età.
so che forse sono piccola per queste cose e tutto però davvero mi manca moltissimo e ci penso in continuazione, non ero abituata a ricevere tante attenzioni da un ragazzo e nemmeno a soffrire così tanto per un ragazzo.
io.. non so cosa fare, forse voglio andare da lui e parlargli oppure andare da lui per vederlo solamente,
secondo te è una buona idea? a scrivergli non ci penso perchè potrebbe non rispondermi e ci rimarrei male il doppio e non voglio essere sempre io a cercarlo..
ti prego aiutami tu..
comunque io metto sempre privata perchè delle mie amiche frequentano questo sito e ho paura che leggano le mie domande però se tu valuti che non deve essere privata a me va bene.
baci Greg01

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Cara Greg01,stai vivendo un periodo di crisi che investe sia la tua affettività,sia la tua crescita. Tieni conto che a 13 anni non possiedi ancora quell'equilibrio che ti consente di fare scelte tranquille e motivate seriamente. Sei in un momento particolare in cui avresti bisogno di vivere amicizie stabili e gioiose,non sempre conflittuali come quelle di adesso.
Nella vita tutto cambia e bisogna saper guardare alle persone come ad un dono che ti è dato,ma non per sempre perché ogni persona seguirà la propria strada e farà le sue scelte che saranno diverse dalla tue. Perciò non vivere l'amicizia come un possesso personale perché diventa opprimente.
Ti consiglio di lasciar perdere quel ragazzo perché ti toglie le tue migliori energie. Devi invece cercare di coltivare delle buone e sane amicizie anche con qualche ragazzo con lo scopo di conoscervi reciprocamente.
L'amicizia,alla tua età è necessaria come il pane,ma non rovinarla con aspettative sbagliate.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Greg01, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1988 domanda del 14/04/2015 inviata da Greg01
  • #1991 domanda del 16/04/2015 inviata da Greg01
  • #2009 Questa domanda