La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amori"

Riordina le 1197 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2131 Il 25/07/2015 GIADA di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, avevi perfettamente ragione.
Sono stata proprio un'idiota, prima di leggere il tuo consiglio ho agito, facendomi del male.
Ma ero piena di amore e rispetto, nonostante tutto, verso di lui.
Ci ho provato. Gli ho scritto. Dicendomi, che avevo da perdere, in fondo ?
Lui è stato abbastanza gentile sin quando mi ha mandato un'audio e ho capito che lui mentre rispondeva ai suoi messaggi era con i suoi amici, come al solito...
Chissà quanto mi avranno presa in giro...
Io non gli ho detto " mi piaci " ecc , fatto sta che dopo quest'audio l'ho totalmente ignorato, ed ho intenzione di lasciarlo perdere,  eppure era partito tutto sin troppo bene.
Mi sento un'imbecille , vorrei distrarmi adesso ma non ci riesco. Ho bisogno di qualcuno, ma non c'è nessuno che mi consoli purtroppo.
ho persino il terrore di uscire andare in giro ed incontrarlo assieme ai suoi amici che mi ridono in faccia.
Oggi ho deciso di rimanere in casa ma non posso andare avanti così...
Non è solo una delusione amorosa ma è tutto, è vergogna, è umiliazione, e se potessi tornare indietro cancellerei tutto.
Ed io che mi dicevo " la fortuna aiuta gli audaci" come no. Ma che faccio di male, tutti MI PRENDONO SEMPRE  IN GIRO e non posso più sopportarlo.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2130 Il 21/07/2015 GIADA di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)
Ho un problema.
C'è questo ragazzo che mi piace, è carino, simpatico ed intelligente come se ne trovano in pochi. E non è neppure fidanzato.
L' unica " questione " è nel settore popolarità e amici.
Insomma, io sono una di quelle ragazze, ( io credo che ce ne siano molte ) che ha una ristretta cerchia di amici, che esce ad orari prestabiliti e fa fatica a contrattare su ciò, lui invece è più popolare ecc, ha amici CHE IO ODIO e mi hanno spesso presa in giro,   ammette di averci litigato qualche volta, ma poi ci ritorna sempre come un cagnolino .
Ora, mi sta bene che mi prendano in giro, a me sinceramente non interessa  più di tanto,  ma ho paura che i suoi amici, anche nel caso in cui io gli piacessi ( e qui ci torno dopo ) lo destabilizzino creandogli idee sbagliate su di me , che lo allontanino. O che lui si vergogni a stare con me. So che può sembrare una cosa sciocca ma purtroppo mi è già successo.  
Ah e torniamo al " gli piacerò ?" .
Allora, mi scrive continuamente, al posto di salutarmi mi da un bacio sulla guancia, troviamo sempre cose in comune, un tempo mi parlò di una ragazza che gli piaceva, ma è come se si pentisse di averlo fatto ( una mia amica dice che è per farmi ingelosire )  , cerca sempre di starmi vicino e ci sentiamo davvero a nostro agio insieme.
Cosa mi consigli di fare ? Non ci parlo da un po', ma se gli scrivessi ? O forse non è interessato?
Baci, e scusa per il papiro ma non ho il dono della sintesi.

leggi la risposta »
#2129 Il 21/07/2015 sss di 15 anni ha scritto:
Ci ho ragionato e credo che tu abbia ragione. Gli dirò che non voglio continuare e poi ho pensato che se dovessi in futuro stare con lui non mi fiderei assolutamente perché potrebbe provarci con le altre come sta facendo ora con me... Grazie del consiglio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2128 Il 20/07/2015 roxykitty di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2127 Il 19/07/2015 sss di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, é la prima volta che ti scrivo, spero tu possa aiutarmi. Tempo fa un ragazzo che conoscevo di 19 anni mi ha scritto un messaggio nonostante sapessi che aveva la ragazza abbiamo iniziato a parlare spesso, ma di niente in particolare. Con il passare del tempo mi é iniziato a piacere molto perché era dolcissimo con me. Sentendomi in colpa per il fatto che é fidanzato gli ho detto che avrei preferito non parlare con lui e non ci siamo piú sentiti per 1 mese. Ci vedevamo comunque alla fermata del bus io facevo finta di non vederlo ma lui veniva a salutarmi. Una settimana fa peró ci siamo incontrati a una festa dove non c'era la sua ragazza e abbiamo parlato un po'. Prima che me ne andassi lui mi ha detto che che gli manco e gli piaccio ancora. Io credo di essere innamorata di lui ma non farei niente che possa ferire la sua ragazza. Ma anche se dovessero lasciarsi un altro problema sarebbe l'età. Ho bisogno del tuo parere. Secondo te cosa dovrei fare con lui?

leggi la risposta »
#2126 Il 16/07/2015 laura di 12 anni ha scritto:
Ciao mi chiamo laura allora c'è questo ragazzo che mi piace ma ama la mia migliore amica e mi chiede consigli per conquistarla anche se me fa soffrire... ma farei di tutto per farlo felice almeno uno dei 2. Solo che lui vuole uscire con lei ma vuole che venga anche io ma io mi sentirei troppo in imbarazzo e se magari lui chiede a lei sei stare assieme io non lo porre accettare... Non so che fare tu chiedo aiuto
(scusa ae l'italiano non è corretto)

leggi la risposta »
#2125 Il 16/07/2015 roxykitty di 12 anni ha scritto:
cara zia,Oggi sul autobus un ragazzo(credo la mia stessa età)mi stava fissando,non so il perché,e a un certo punto,io ridevo con la mia mamma e ridendo ho fissato quel ragazzo poi lui mi ha fatto un sorriso,che carinooo! però non mi ero innamorata.
Ma secondo te perché mi fissava con quei occhi dolci?

Ti voglio dire che al parco ho incontrato un ragazzo che mi ha chiesto se volevo essere la sua ragazza,io ho risposto di NO nemmeno non lo conoscevo quindi,eppure mi madre mi dice a cosa mi serve un fidanzato a questi anni e ha ragione.Quel ragazzo si era arrabbiato con me ma io che potevo fare scusa?poi mi sumplicava e io NO .lui poi mi ha detto che sè non ero la sua fidanzatadiceva a mia madre che gli ho detto stupido e anche un altra parolaccia,però io non l'avevo detto.io poi ho acettato perchè mia madre non è una che capisce al volo.poi lo visto con un altra e io ho fatto finta di essere gelkosa e ho rotto con lui,poi lui siè fidanzato con me stessa storia,come faccio adesso?

leggi la risposta »
#2119 Il 06/07/2015 serena di 9 anni ha scritto:
io ho un fidanzato e con lui sto bene però in passato ho avuto un fidanzato il mio primo fidanzato che per un bel po' non me lo sono tolta dalla mente e se mi ricapitasse io devo continuare a stare con il mio fidanzato

leggi la risposta »
#2113 Il 02/07/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2103 Il 22/06/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
scusa zia cris ma in quel momento mi è preso un attimo di rabbia e mi pento ma secondo me quando uno si innamora perdutamente e non fa altro che pensare a quella persona è vero amore ma se tu la pensi diversamente non importa ma di sicuro se mi perdonerai ti scriverò per altri miei problemi ma d'amicizia

leggi la risposta »
#2102 Il 21/06/2015 Rachi di 16 anni ha scritto:
Adesso a distanza di un mesetto ti riscrivo... Ci ricasco ogni giorno zia cris, dopo quel giorno che ci siamo lasciati e mi ha detto cose orribili, mi aggrappo ai ricordi avuti alle cose dette, all'oncredibile amicizia che avevamo e alle promesse. Adesso non c'è niente se per strada il destino ci fa incontrare non ci salutiamo siamo sconosciuti; e dicevo io ricado ogni volta nel senso che piango piango fino a cadere a terra non mangiare, sono i ricordi felici che fanno male e il fatto che non ci saranno piu lui ha messo un punto adesso racconta a tutti di quante ragazze si bacia e di quante ne lascia e come va in discoteca ogni volta ma cavolo ha 18 anni lui! Ma che persona sei? E non venirmi a parlare dopo che mi hai promesso e ti eri ripromesso a te di non perdermi, cioe e non mi vieni a parlare perchè 'lei mi evita, io sarei dispinibile a recuperare il rapporto' io ti evito! Non è orgoglio è dignita, mi ha trattato oscenamente che devo stendergli il tappetino rosso? Crolli ogni volta zia cris perchè so di essere stupida, idiota.. Mi manca una persona che mi ha trattato cosi, mi manca e lo cerco ovunque , in ogni cosa che faccio, e mi sento stupida, e crollo ogni giorno zia cris..

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2101 Il 21/06/2015 violetta di 10 anni ha scritto:
Salve zia Cris,oggi è la prima volta che vi scrivo in questo sito e mi voglio descrivere:ho 10 anni,ho i capelli marroni sulle spalle e gli occhi azzuri e verdi.Ti volevo parlare di una questione:il mio fidanzato (scusate ma visto che non so se lui è iscritto in questa community non potrò scrivere il suo nome quindi lo indicherò con la lettera A)mi ha detto che vuole essere il mio ragazzo,solo che nello stesso tempo passa tutti i giorni con una mia amica e delle altre ragazze giù nel cortile di casa sua.Io sono gelosa solo che non so come non farlo scendere più.L'ho scritto per whatsapp ma dice che così si sente obbligato ecc.ecc.Non so più che fare,io sono una ragazza dolce e comprensiva,ma le mie amiche dicono che sono troppo gelosa.Mi potresti dare delle altre informazioni su di te,per favore?Grazie.Ciao,e grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2096 Il 18/06/2015 Katniss di 13 anni ha scritto:
Ciao, io sono Katniss e frequento, anzi frequentavo, la terza media. inizio con il dire che sono una ragazza molto aperta e molto socievole, sono la festaiola del gruppo e non ho peli sulla lingua, se una cosa non mi va giù la dico e basta. Ho un bel caratterino insomma. La situazione cambia quando si parla di fidanzati. C'è questo ragazzo a cui piaccio e anche a me piace solo che mi frena qualcosa: la timidezza. Quando lo vedo arrossisco di colpo e a malapena parlo e lui non è da meno. Personalmente non sopporto le coppiette sdolcinate e praticamente non ho mai avuto un ragazzo. Attribuisco la mia timidezza a queste due cose ma non so come abbattere questo muro. Ci tengo  dire che sono la prima a sostenere che, a questa età, non si tratta di vero amore ma solo di esperienze. Ecco io non riesco a sbloccarmi e non so se ci riuscirò mai...

leggi la risposta »
#2086 Il 15/06/2015 Barattolo di 11 anni ha scritto:
Ti volevo solo dire di una cosa. Tu dai degli ottimi consigli e quindi ti volevo ringraziare di tutto ciò che fai; L'unica cosa che non mi va bene o almeno a me è che dici a chi ha 12/13 anni di non fare i fidanzatini ma per tua informazione i miei genitori si sono fidanzati quando mamma aveva 12 e mio padre 20 anni comunque uno può fare tutto perché i miei genitori sono molto uniti e fedeli forse perché hanno fatto i "fidanzatini" come dici tu no ??? Pensaci  ;)

leggi la risposta »
#2085 Il 14/06/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
ciao rovina sogni tu ci dici sempre di non pensre all amore perchè è troppo presto ma ora io ho dovuto fingermi un altra persona di 15 anni per raccontatri 8l mio problema e secondo me se nella home c'è scritto amicizia AMORE e famiglia ci sara un motivo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - > - »