La posta del cuore

Domanda

#2096 Il 18/06/2015 Katniss di 13 anni ha scritto:
Ciao, io sono Katniss e frequento, anzi frequentavo, la terza media. inizio con il dire che sono una ragazza molto aperta e molto socievole, sono la festaiola del gruppo e non ho peli sulla lingua, se una cosa non mi va giù la dico e basta. Ho un bel caratterino insomma. La situazione cambia quando si parla di fidanzati. C'è questo ragazzo a cui piaccio e anche a me piace solo che mi frena qualcosa: la timidezza. Quando lo vedo arrossisco di colpo e a malapena parlo e lui non è da meno. Personalmente non sopporto le coppiette sdolcinate e praticamente non ho mai avuto un ragazzo. Attribuisco la mia timidezza a queste due cose ma non so come abbattere questo muro. Ci tengo  dire che sono la prima a sostenere che, a questa età, non si tratta di vero amore ma solo di esperienze. Ecco io non riesco a sbloccarmi e non so se ci riuscirò mai...

La mia risposta:

Cara Katniss,la timidezza è anche un valore perché ti preserva dal buttarti a capofitto in situazioni di cui potresti forse pentirti.
La timidezza passerà con il tempo,quando acquisterai più sicurezza in te stessa e imparerai a valutare con calma le varie situazioni che la vita ti presenterà.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Katniss, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.