La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Famiglia"

Riordina le 192 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3136 Il 27/05/2019 Elvy di 14 anni ha scritto:
Grazie della risposta ...
Comunque vi faccio presente che ho già tutti 10!!!
In realtà il vero problema è proprio che non mi sta bene fare ciò che no  voglio

leggi la risposta »
#3164 Il 27/07/2019 Elisa335 di 14 anni ha scritto:
Da qualche mese ho conosciuto un amico su minecraft, peró mia mamma mi ha sempre detto di non conoscere nessuno sul computer, e io capisco che infatti ha ragione perché ci possono essere dei pericoli sul web peró ho scoperto di avere molte cose in comune con lui e mi assomiglia davvero tanto infatti mi piace giocare con lui, peró vorrei dirlo a mia mamma che ho conosciuto un nuovo amico peró non so come dirglielo perché ho paura che si arrabbierà, non so cosa fare perché ogni volta che provo a dirglielo mi viene paura e alla fine non le dico niente. Perfavore mi potreste aiutare.
Ho scritto la domanda anche in un altra rubrica perché non so qual'è quella giusta, scusate se l'ho scritta in quella sbagliata.

leggi la risposta »
#3413 Il 18/05/2021 Mary di 14 anni ha scritto:
Ciao comunity del gomitolo!!
Ho un problema e mi farebbe tanto piacere se mi deste qualche consiglio.
Mi chiamo Maria e frequento il primo anno di liceo classico... Il problema è proprio questo!so che sembrerà strano dirlo, ma nonostante mi piaccia moltissimo faccio molta fatica a prendere la sufficienza.
Ora arriveranno gli scrutini ho tanta paura di essere bocciata... Mi viene da piangere 😭.
I miei genitori soprattutto mia mamma hanno deciso per me che l'anno prossimo cambierò scuola, e che dire, sono veramente giù.
Appena adesso mia madre si è messa a piangere con mio papà perché non sono brava a scuola, i compagni sono meglio di me, sono depressa, devo cambiare scuola, odia l'insuccesso ecc...
Il non so più cosa fare... sto dando il massimo di me ma vedo che non basta.
Grazie mille in anticipo per le risposte!

leggi la risposta »
#99 Il 14/10/2011 Meggy di 15 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema con mia mamma:
fino all'anno scorso mi sgridava perchè diceva che stavo sempre chiusa in casa, che sarei diventata un'eremita!
Dall'anno scorso ha iniziato a trovar da dire per l'esatto contrario: io esco 1 e dico 1 sola volta a settimana (anche se vorrei di più) e mi viene a dire che non devo prenderci l'abitudine perchè non crede per niente che le mie amiche possano uscire senza che i loro genitori le dicano niente.
Ma io dico: un po' di stabilità?
Quindi dovrei a rinunciare anche a quell'unica domenica che uso per uscire durante la settimana?
Poi col discorso amiche io sono una di quelle povere tonte che escono pochissimo perchè LA MAMMA NON VUOLE!
Mi tratta come una bimba di 10 anni!
Non ce la faccio più!
Vorrei avere il diritto di uscire qualche volta senza fare guerre continue e magari anche 2 volte possibilmente.
Ti prego aiutami che fra un po' scoppio per davvero!

leggi la risposta »
#150 Il 04/12/2011 Alessia di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1179 Il 27/06/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris vorrei un consiglio xk i genitori al'eta' di 15 anni ti trattano smpre da bambina..come se vorrebbero proteggerti a tutto..secondo te xk?? e normale??

leggi la risposta »
#1193 Il 01/07/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia forse i miei non si fidano.. xke mi sento in un guscio senza potermi espandere ..gazi x avermi ascoltata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1520 Il 03/03/2014 Salvy di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris
ti scrivo perché sono in crisi, anche se per una cosa stupida ahahaaha
Allora, oggi ho parlato per un po' tramite messaggi con un ragazzo che ho conosciuto il mese scorso ad una festa di compleanno di una mia amica, è simpatico e tutto il resto...
Mi ha chiesto se un giorno usciamo, e gli ho detto si, ma il mio problema che è assolutamente stupido è che non so cosa dire a mia madre <.<
Lo so che mi faccio problemi per tutto, ma se le dico che esco con un ragazzo mi sento in imbarazzo perché per scherzare lei ogni volta inizia a a fare battutine tipo "Ma è il tuo ragazzo?" o cose così e poi inizia a dirlo a tutta la famiglia e alle sue amiche e mi da fastidio <.<
So che lo fa per scherzare ma mi mette a disagio...
Per non parlare che mi vergogno anche di uscire da sola con lui ahahah D:
Non voglio mentirle però, quindi boh aiuto sono in crisi ahahah
Basta vado a sclerare altrove, grazie in anticipo e un bacio :)

leggi la risposta »
#2484 Il 13/08/2016 xMaurinox di 15 anni ha scritto:
Ciao,
Ho un bel problema con mio padre, e volevo affidarti a te per sapere cosa ne pensi e di consigliarmi come solo tu sai fare.
Mio padre litigava spesso con mia madre mettendole (anche quelche volta) le mani addosso, tutto questo quando ero solo a casa con loro e non cera mai una delle mie sue sorelle (25 e 27 anni).
ogni volta che succedeva, le chiamavo perche avevo paura che mio padre le facesse davvero male e mi sdraiavo sul letto triste e impotente.
Il problema é che dopo queste litigate va i  giro a dire che é mia madre a picchiarlo e a trattarlo male ( ANCHE SE É IL CONTRARIO).
Adesso mio padre non torna piu ne a cena ne a pranzo a mangiare e torna sempre alle 11-12 di sera, per non farsi vedere.
Con me ha sempre un aria cattiva e ogni volta che faccio una cosa ha sempre da rimproverarmi.
Mi fa paura, e anche se é una cosa sbagliatissima, voglio che lui se ne vada dalla mia vita perché quello che ha fatto mi ha ferito anche se lui non pensa  come io sto male.
Ho bisogno di sostegno....
Ciao e grazie per avermi ascoltato

leggi la risposta »
#2571 Il 02/12/2016 Anonima31 di 15 anni ha scritto:
Cara zia,
il primo di dicembre ho cambiato scuola,da linguistico a scienze umane.I miei genitori mi dicono sempre contro,che se continuo così a 16 andrò a lavorare e cose simili.Fanno il confronto con altre ragazze che dalle medie sono uscite con 8-9 e io 7.Mi piace studiare ma con tutti questi commenti negativi non è così facile!Inoltre non rispondo mai, sto sempre in silenzio quando fanno questi discorsi perché se rispondo si arrabbiano ancor di più. Cosa mi consigli di fare?

leggi la risposta »
#2628 Il 11/02/2017 Anonima di 15 anni ha scritto:
Ho 15 e non ho ancora dato il primo bacio,quindi non ho ancora avuto il ragazzo.Buona parte della mia classe è fidanzata.Mia mamma mi chiede in continuazione quando avrò il fidanzato.Ho un grosso problema...Sono impacciata,goffa, ho dei brutti capelli,sono piena di brufoli e quindi non sono "all'altezza di avere un ragazzo".A scuola vengo presa in giro per il mondo aspetto.

leggi la risposta »
#2666 Il 15/03/2017 Aurora di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,io ho 15 anni e  la mia famiglia ( anche mia cognata )non fanno altro che dirmi che mi devo trovare un ragazzo, che devo fare?

Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2767 Il 03/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2771 Il 11/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2837 Il 03/10/2017 M di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris.
Per me quest'anno è iniziato il secondo anno di liceo scientifico. L'anno scorso ho rischiato il debito in matematica (a me piacerebbe studiare medicina e quindi non mi sembra il caso di cambiare indirizzo) e quando i miei genitori L'anno scoperto mi hanno fatto una ramanzina tremenda. Io per quest'anno mi sono data degli obiettivi ma i miei genitori continuano comunque ad insistere sul fatto che mi devo impegnare di più ecc come se non ci avessi già pensato da sola. Io sono dell'idea che questa sia la mia vita e che loro debbano sicuramente fare i genitori ecc ma forse sarebbe più corretto se cercassero di "incoraggiarmi" soltanto ad impegnarmi di più che non obbligarmi a diventare perfetta (non si se mi spiego)
. Perfavore dimmi se secondo te sono io nel torto a pensarla così ma se la pensi un po' come me dammi un consiglio su come farglielo capire ai miei genitori perché io non ce la faccio più.
Grazie mille e scusami se ci sono parti un po' poco comprensibili.
P.S. per via di questo motivo in questo ultimo periodo continuano a dirmi che li sto deludendo molto...io non so dove vogliano arrivare in questo modo ma quello che so è che mi fanno star male perché io sono una persona molto sensibile e quando mi sento dire così mi si abbassa l'autostima...ma sono in una situazione troppo complicata per uscirne da sola quindi per favore aiutami... Grazie mille di tutto.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - > - »